Lei.. è il mio peccato
di pillina28

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
06/01/17, ore 17:11

Ciao, ho iniziato a leggere ieri la tua storia e l'ho finita in un lampo. Mi è piaciuta molto, mi sono appassionata alle vocende e mi sono commossa in più punti. Il finale è stato perfetto! Comunque i tuoi capitoli sono scorrevoli e la lettura molto piacevole, ti faccio i miei complimenti. Spero di leggere qualche altro tuo lavoro,
ladyily

27/06/16, ore 15:24

Bella questa storia é davvero magnifica.... l'idea della famiglia felice puó risultare banale ma tu sei riuscita a renderla speciale e unica. La storia di Diego e Eva mi ha appassionato fin da subito facendomi sognare ad occhj aperti. Complimenti anche per il tuo modo di scrivere....semplice e chiaro il quale rende la lettura rapida e scorrevole... complimenti ancora per la tua bellissima storia un bacio 😙

16/06/16, ore 20:51

Ciao! Recensisco solo questo perché ho letto oggi la tua storia tutta d'un fiato, anche se tutti i capitoli meritavano una recensione. Mi sono innamorata della tua storia come mi sono innamorata del dolcissimo Diego e della tenace Eva.

12/01/16, ore 00:36

Ciao! Prima di tutto volevo farti i complimenti, ai primi capitoli non ero sicura che avrei continuato e invece l'ho fatto perché è una bella storia e mi ha preso davvero molto. Inoltre nel corso della storia e evidente un netto miglioramento nelle descrizioni, dei personaggi, degli ambienti, ma anche dei sentimenti e delle sensazioni. Comunque ho degli accorgimenti da fare e spero non ti dia fastidio, ma ho notato alcuni errori:
1. Ci sono delle imprecisioni nella storia, come il fatto che all'inizio dice che ha perso la madre a 16 anni e più avanti a 14 oppure nello scorrere del tempo, quando dice sempre nel primo capitolo che è appena passata l'estate e che da poco sono ricominciato i corsi universitari (questo fa supporto che sia settembre massimo ottobre) e poi solo qualche capitolo dopo (quello in cui vanno al mare) improvvisamente è aprile, suppongo siano errori dovuti alla difficoltà di ricordare tutti i particolari tra un capitolo è l'altro, ma comunque questi particolari suonano quando c'è una completa immersione nella storia e tendono a rovinarne un po' la cornice generale;
2. Una cosa importantissima a cui ritengo tu debba fare moltissima attenzione è l'utilizzo dei verbi: quando si scrive una storia, per dare alla lettore una parvenza di continuità nel racconto è importante impostarlo tutto in un tempo verbale e poi destreggiarsi tra i vari modi, tu invece spesso per descrivere parti di una stessa scena hai utilizzato prima il presente poi il passato o viceversa e questo rende difficile a chi legge seguire il filo;
3. Si incontrano qui e li alcuni errori di ortografia, lessico o fraseologia, a volte anche di punteggiatura, alcuni sono sicura siano errori di battitura, a volte però hai scritto male alcune parole o gli hai attribuito il significato di altre, che era chiaro nella frase, per cui la parola in questione stonava con il generale significato;
4. Qui ti esprimo solo un mio parere è spero non ti arrabbierai: la storia è molto bella concettualmente parlando, ha solo una pecca: credo che i primi capitoli siano un po' frettolosi, cioè credo che tutta la parte "odio che si trasforma in amore" si troppo veloce da parte di lei e lui già inizialmente mostra fin troppo i suoi sentimenti; l'idea è bella ma la parte in cui il loro amore sboccia la parte migliore, quella che fa innamorare dei personaggi e così come ora fa perdere tanto, perché essendo così veloce non ti da il tempo di realizzare, metabolizzare ed empatizzare con i personaggi stessi;
5. Quest'ultimo è una sciocchezza, ma visto che sono una rompiscatole puntigliosa te lo dico comunque: quando vanno alla prima visita ginecologica nella conversazione hai fatto dire alla dottoressa che dava alla protagonista del tu, ma poi continua a darle del lei.
Spero di non averti in fastidio, ma quando leggo una storia che mi piace se c'è qualche punto che mi stona e si può sistemare non posso fare a meno di dirlo. Comunque ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti!
A presto, Secret.

Ps. Se trovi degli errori o parole che non hanno senso nella recensione ti prego di scusarmi, ma sto scrivendo con il cellulare ed al momento sto avendo sia problemi con lo stesso che con la linea per cui non posso nemmeno rileggere.
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 12:38 am)

20/10/15, ore 12:37

Ti volevo immensamente ringraziare, perché questa storia oltre ad essere stata scritta in maniera accurata (a parte qualche piccolo errorino) trasmette davvero tante emozioni a tal punto che mi sono commossa rischiando di versare qualche lacrimuccia. continua così hai davanti a te un futuro da scrittrice ;). By Dark Lady Squilibrio

17/10/15, ore 02:22

Non so che dire.... questa storia mia ha comosso e ho pianto in certi punti T.T. davvero bella!! 😄😄😄
La mia scena preferita è stato quando Diego le ha raccontato il suo passato.... avevo il cuore a pezzi 💔💔
Ci sono state anche delle scene divertenti in cui non potevo fare a meno di ridere!!😁😁
Sei stata bravissima!! Continua a scrivere delle storie PER FAVORE!! 🙏🙏🙏🙏Mi piace tantissimo come scrivi e ovviamente ti seguo anche in altre tue storie u.u 😁😁😁
Adesso mi tufferò nei 2EXTRA!!Non vedo l'ora!! 😁

P.S.: Solo una piccola curiosità... ma che fine hai fatto fare a Pepe?!??😰😓😰
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 02:25 am)

16/05/15, ore 12:13

La storia è carina, il ritmo interessante...l'unico problema (correggibilissimo!)sono i verbi...ti capita di passare dal presente al passato remoto ad esempio. Se Eva sta facendo una riflessione al presente non puoi dire 'sospirai' ma 'sospiro' perché lo fa adesso...e nello scorso capitolo se si parla in terza persona perché si racconta la vita di lei e ciò che suo padre ha fatto per lei da un punto di vista esterno (e usi quindi la terza persona) non puoi passare bruscamente a scrivere ciò che Eva pensa in prima persona, (a meno di non chiudere il capitolo) in questo modo non si capisce chi racconta la storia...tu o lei?
Per il resto il racconto è molto carino, complimenti

09/05/15, ore 13:59

no no no non accetta! ma è appena scampata ad un tentativo di stupro! ma come ha potuto proporle una cosa del genere?

23/04/15, ore 21:05

ok ho letto questa storia in due giorni non sono riuscita a staccarmi veramente complimenti mi ha emozionato tantissimo non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia spero che sia emozionante come questa comunque veramente complimenti :)

20/04/15, ore 15:50

finalmente hai aggiornato. come sempre capitolo magnifico anche se fa molto piangere e sorridere allo stesso tempo con tutto quello che hanno passato quei due. non vedo l'ora che scrivi altre nuove storie e aggiornare Mary Poppins veste Prada dove commenterò come sempre( non ti libererai facilmete di me) :D

19/04/15, ore 15:58

È davvero fantastico!!! Mi sembra di stare a leggere "Cinquanta Sfumature di Grigio".

17/04/15, ore 19:16

Ciaooooo ho adorato quest'ultimo capitolo. il modo in cui hai alternato momenti dolci e di passioni, di incertezze e sicurezze, è stato un finale stupendo. Poi anche il fatto che ci hai fatto vedere ogni momento importante della gravidanza di Eva fino al parto, in alcune scene mi sono pure commossa.
Mi è piaciuta pura la parte finale dove si vede che anche a distanza di anni loro si amano e si desiderano sempre allo stesso modo e dimostrato che non è importante quando ci si innamora perchè se un amore è puro vivrà per sempre come è successo tra Eva e Diego.
è stata bella anche l'ultima frase, il modo in cui hai giocato col titolo della storia mi è piaciuto molto.
In un certo senso sono triste che la storia si sia conclusa, mi ci ero affezionata ma tutto ha una fine, ora non dovrò fare altro che aspettare un nuovo capitolo della tua storia e la tua nuova storia, che spero arrivino presto.
Un bacio e a presto.

20/07/14, ore 23:40

Magnifico,é bellissimo. Riesco a sentire l'amore che hanno queste due persone.
Incredibile. Brava!

02/02/14, ore 01:33

oddio all'ultimo pezzo mi sono commossa davvero tanto...già ero commossa per tutto il cap ma le ultime parole di Diego sono state eccezionali T_T bella bella bella. Amo questa storia. Perdona il ritardo T_T sono un caso perso lo so....
Rimane un ultimo extra...col bimbo/a *_* chissà cosa saràààààà me curiosaaaaa *_*
bravissima come sempre <3
Baci baci Faby <3 <3 <3 <3 <3

12/01/14, ore 23:21

Bellissimo capitolo finalmente i due si sono sposati ed aspettano anche un bambino poi le ansia pre matrimoniome gli ormoni da donna incinta mi e piaciuto molto spero che nel prossimo capitolo si più emozionante e sbalorditivo. Bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]