Chrysalis of Pain.
di soulofthemusic

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/09/15, ore 14:09

Ho iniziato a leggere questa storia ieri e da subito sono rimasta colpita da come scrivi e dalla trama intrigante. Così ho continuato e adesso ho finito questo capitolo e... sei anche migliorata dai primi che hai scritto. Per prima cosa vorrei dirti che scrivi davvero bene: le descrizioni sono stupende, i dialoghi realistici e che non occupano troppo spazio nella narrazione e il linguaggio un po' ricercato. Per seconda cosa volevo parlarti della trama che è originale, appassionante e tutt'altro che noiosa, inoltre è ben strutturata e complessa. Adoro ogni personaggio in tutte le sue sfaccettature, perché a tutti tu sei riuscita a dare spessore. Adoro la parte surreale, la lotta fra il Bene e il Male, che per adesso getta un ombra di mistero su tutta la vicenda. Perché Noemi possiede dei poteri? Quali sono? E soprattutto qual'è il suo ruolo in questa guerra molto più grande di lei? Domande che mi mettono l'ansia per il prossimo capitolo. Caliel è l'unico personaggio che ancora riesco a inquadrare bene, perché sembra tenere a Noemi ma, nel momento del bisogno, non le è stato vicino, come invece le aveva promesso. Si vede che hai molta volontà e passione nello scrivere e, se questi sono i risultati, non devi preoccuparti troppo di quando aggiorni.
Ciao, al prossimo capitolo! :)

03/09/15, ore 17:22

Ciao, ho scoperto la tua storia per caso... devo dire che mi intriga questa atmosfera... il rapporto tra i personaggi anche. Brava :) continuerò a leggere... l'unico appunto è che per la mia scarsa vista il carattere è troppo piccolo ahahah se ci fosse un po' di interlinea riuscirei a leggere meglio, ma questo è un problema mio non una critica.
A presto, Roby.

02/09/15, ore 15:30

Adoro il concatenarsi delle vite di questi ragazzi!
Finalmente Noe si è un po' rilassata grazie alle parole della sua amica che purtroppo però è finita fra le braccia del demone amico d'infanzia di Noe O.O .. Sei un genio, io non sarei mai riuscita a organizzare questa trama!!
Mi piace molto il personaggio di Cassia e sono curiosa di scoprire di più sulla sua famiglia e su suo fratello!
Scrivi davvero bene complimenti!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/09/15, ore 15:15

Bellissimo anche questo capitolo che illustra un po' la vita di tutti i personaggi. E' stato molto bello il momento dolce tra Noe e Gael e come mi hai confermato in questo capitolo presto le cose cambieranno.
Non so perchè ma ho l'impressione che Noe lo veda più come un fratello che con un fidanzato..
In più in fondo al capitolo Caliel riflette su Noe e si capisce quanto gli stia a cuore..
Sono curiosaaaaa vado a leggere il prossimo capitolo!!

02/09/15, ore 15:09

Ciao, finalmente di nuovo su questa storia, la mia preferita. Mi era mancata :'(
Ok, cominciamo.
Dunque, mi è piaciuta, come nei capitoli precedenti, la struttura suddivisa secondo i vari POV, fa molto stile G.R.R. Martin! E anche come contenuti, (cioè come tristezza e difficoltà dei personaggi) mi ricorda molto le sue opere xD
Interessante, come dicevo, l'alternarsi di personaggi differenti e ancora più azzeccata la scelta di riunirli praticamente tutti nel finale per un "colpo di scena" collettivo. Scommetto che nei corridoi contorti della tua mente stavi cercando (con successo direi) di catturare l'attenzione dei lettori, e di tenerli sulle spine per il prossimo capitolo. Odio queste cose in genere, non mi piace restare in sospeso, però devo ammettere che il sotterfugio funziona: sei abile come al solito nel tuo essere intrigatrice e/o calcolatrice :D
Concentrandosi invece sui contenuti, direi che non ci sono evoluzioni particolari nelle storie d'amore delle tre coppie, almeno finora, ma piuttosto vai ad approfondire i sentimenti e i pensieri che si stanno iniziando a provare, nel tentativo di dare più forma e spessore alla trama. Vedo quindi i dubbi di Noemi, la cieca fiducia di Evelin, le reazioni di Cassia, ecc... Ottimo. Solo, con questi approfondimenti, mi hai fatto venire voglia di conoscere meglio pure il punto di vista dei personaggi maschili che, ad esclusione di Bastian, sono leggermente messi da parte in questo capitolo. Ma comunque ci sta, è giusto cambiare un po' gli schemi da un capitolo all'altro!
In particolare, mi sono piaciute però le dissertazioni filosofiche che come tuo solito hai inserito qua e la, un po' ovunque diciamo xD Cito i passaggi che mi hanno colpito di più e che forse proverò a commentare:
-Noemi: "...quando avrebbe potuto dire di amarlo? La spaventava la risposta."
"non era più sicura di niente, non aveva mai [...] ottenuto così tante promesse come negli ultimi giorni, messo alla prova la sua maschera sorridente per così tanto tempo."
"...è giusto sentirsi così sbagliati?"
-Evelin: "...difficile da spiegare quanto da vivere."
"L’amore cura, cancella paura e insicurezza..."
"...non ti senti abbastanza per ciò che lui ti offre."
Questi spunti evidenziano una visione abbastanza negativa dell'amore, una visione piena di insicurezza, di instabilità, di dubbi, di mancanza di fiducia in sé stessi, di paura di rischiare e di essere delusi, di mantenere le proprie maschere. Una concezione che mi piace particolarmente in questo momento, la condivido appieno. E che si ricollega al discorso di prima su G.R.R. Martin: una storia permeata di negatività, quindi non un racconto tutto rose e fiori (che sarebbe alquanto inverosimile) ma un racconto che invece è moooolto più vicino alla vita REALE.
-Noemi: "Sì, perché era arrivata ad ammettere che un’ancora, forse, serviva anche a lei."
Questa frase, in particolare, mi dice molto di te. Forse perchè ti conosco, o forse perchè ti sei messa a nudo in questo racconto, non so, ma ti personifica. Perchè, per quanto tutti cerchino di cavarsela da soli, nella vita, soltanto pochissimi ne sono in grado, e ancora meno ci riescono veramente, perchè in fondo, come dice anche il tuo Bastian, l'amicizia, il supporto degli amici, è più importante del cavarsela da soli.
Per ultimo, invece, mi ritrovo molto in una frase di Cassia, che si sente in gabbia nel suo mondo, nella sua vita, nel suo essere, e sogna di fuggire, di essere libera, di cambiare tutto, di smettere di lasciarsi trascinare dalla corrente e di prendere in mano le redini della propria vita. Proprio come me...
E con questo credo (spero) di aver detto tutto.
A preso, ciaoooooooo :-*
Mihai

02/09/15, ore 15:04

Come promesso eccomi qui a leggere *-*
"poteva permettersi l’illusione della felicità." Questa frase mi sembra un campanello di allarme!! Sono così carini Gael e Noe ma ho l'impressione che tutta la storia dei poteri di Noe e dell'angelo influirà sulla loro relazione.
Sinceramente sto adorando Gael sempre di più, e sono un po' indecisa su Caliel.. Un angelo si può innamorare di un'umana? Anche umana è una parolona perchè se Noe ha dei poteri non so quanto sia umana..
Bellissimo capitolo, vado a leggere il prossimo

21/08/15, ore 18:24

Caliel è ..è stupendo!
Però mi piace anche Gael!! Sono indecisa da morire!!
Mi spaventa il demone che ha nominato Gael, ho paura che si impossesserà di lui.. Dimmi di no perfavore..
La madre di Noemi non mi piace molto.. Non so perchè ma non mi ispira simpatia..
Bellissimo capitolo, appena ho tempo finisco di leggere la storia.
Baci

21/08/15, ore 18:09

Ok finalmente sia arriva al punto in cui compare l'angelo.. Vero?
Ti prego dimmi che Caliel è l'angelo!!
Noemi che se ne va senza dare una risposta a Gael però mi spezza il cuore :'(
Vado a leggere il prossimo, brava!!

21/08/15, ore 17:53

Molto bello anche questo capitolo..
Io però voglio saperne di più sull'angelo!! Cioè, Gael mi piace tanto ma.. Un angelo è un angelo!
Sono troppo curiosa, vado a leggere il prossimo!!

21/08/15, ore 17:38

Bello, bello, bello.
Mi piace molto Gael, davvero tanto.
Anche Noemi mi piace però prima devo sapere come si comporterà con il suo "migliore amico".. Come fa a non accorgersi che è cotto di lei?
Non ho capito bene questa cosa delle piume dietro l'orecchio, ma lui lo sa?
Brava!!!!

21/08/15, ore 17:26

OMG
Angeli? Angeli davvero?
Adoro le storie con gli angeli (come già sai adoro Fallen *-*)
E' un prologo molto intrigante e mi fa venire voglia di saperne subito di più, vado a leggere il prossimo capitolo!!
Bacii xx
-Lisa

11/05/14, ore 14:01

Maddy :) finalmente sono riuscita a passare, hai visto?? :D  *applausi*
La storia mi piace tantissimo, davvero, l'ho letta tutta d'un fiato perchè la trovo molto bella e coinvolgente!
Il tema è originale e non banale e questo mi piace un sacco; adoro anche il tuo modo di scrivere (già lo sai ;3) perchè non è troppo complicato ma nemmeno da scuole elementari.
lasciando perdere il fatto che questa recensione sembra più un commento dei temi letti in classe con la Bezzi (lol) che altro, ho deciso di recensire questo capitolo perchè fino adesso è il mio preferito. Ovviamente per la scelta di Noemi e poi anche perchè penso di aver capito meglio la figura di Caliel, che a parer mio è la cosa più adorabile che esista.
basta, ho finto, non ti tedio più. Ti faccio ancora tanti tanti complimenti e appoggio a Camilla nell'esortarti ad aggiornare :)
un bacio <3

17/09/13, ore 12:08

Ciaooo! Eccomi qui finalmente a recensire questo capitolo! *era ora* XD
Bellissimo,aspettavo da tempo di trovare qualche minuto per leggerlo e devo dire che non sono rimasta delusa,è davvero bello.
Innanzitutto è ben scritto e sembra che, dal primo capitolo,il tuo modo di scrivere sia molto migliorato,quindi complimenti!
Passando alla storia,il personaggio di Bastian mi piace molto! Certo ha secondi fini su Evelin ma a quanto pare si sta affezionando a lei! *-*
Noemi e Gael sono molto dolci..mi ha fatto tenerezza lei con la sua domanda detta in modo insicuro e mi è piaciuto che lui l'abbia rassicurata,nonostante anch'egli sia preoccupato.. davvero carini *-*
Che dire poi Cassia mi piace molto come personaggio.. è una donna forte e da ammirare..
Caliel.. mi è piaciuto il fatto che voglia comunque bene a Noemi e non intende usarla solo per i suoi scopi.. chissà che cosa accadrà ora,sono curiosa!
La scena finale con la donna è stata molto toccante *___*
Che dire,non fa niente se ritardi la pubblicazione,visto che poi posti questi bei capitoli.
Aspetto il prossimo, baci <3

14/09/13, ore 16:45

Ciao Maddy! :)
Finalmente sono riuscita a leggere e a recensire questo capitolo ( dimostrazione che i miracoli possono accadere! )
Inizio con dire che Caliel mi piace, è il tipo di angelo che mi sono sempre immaginata: compassionevole, dolce, gentile, buono (sexy XD)... Per quanto riguarda Bastian (che a quanto pare è il demone che deve conquistare l'anima di Noemi) sono curiosa di vedere se s'innamorerà di Evelin o no (ovviamente io tifo per un sì) ;D
Per il resto la storia diventa sempre più interessante e, non ti preoccupare, continuerò a seguirti anche se posterai solo una volta al mese! ;)
Un bacio,
LazySoul
P.s. Se hai tempo di leggerlo ho postato il nuovo capitoli della mia storia! ;)

12/09/13, ore 10:37

alleluia sono ha finito di leggerla era da tanto che provavo a leggerla ma nn c'ero riuscita ancora comunque bella,bella,bella  certo mi dispiace che tu poi aggiornerai solo una volta al mese, ora devo andare al'prossimo capitolo
ciao
laura