Mother
di Agente P

20/06/13, ore 22:21

Parto dicendo che sono tre lunghissimi giorni che, dopo aver letto tutto, fisso la pagina per recensire, ma questa rimane bianca :(
Ho trovato il mio attimo di tempo Ciu, quindi eccomi che parto :D

Ovviamente posso apprezzare davvero un personaggio come Silver solo dopo aver giocato al remake dei vecchi oro e argento, quindi grazie mille Soul Silver (di cui tra l'altro oggi mi sono spaccata troppo al pokéathlon, giusto perché la mia tesina non è ancora finita).
Ho avuto pareri contrastanti su di lui, il primo è stato probabilmente "Guarda sto deficiente che ruba al laboratorio pokemon"... ma sorvoliamo.
Andando avanti è diventato un personaggio sempre più complesso, un degno rivale, forse uno di quelli che mi è piaciuto di più tra i giochi fin'ora (al primo posto c'è però N e su questo non ci piove... posso considerarlo un rivale vero? xD)
La sua storia ti fa scoprire alla fine molto, e questa è una bella cosa: insomma ci vuole un po' di sentimento anche nei videogiochi, che ce ne facciamo di una trama piatta e di una vita rose e fiori? Meglio buttarci in mezzo lo strano tipo con uno strano cappello ed uno strano impermeabile (alias Giovanni) tutto il Team Rocket e un'infanzia distrutta.
Immagino sia un personaggio difficile da trattare il nostro Silver, drammi e compagnia bella inclusi.
Però in questa os mi ha fatto una tristezza assurda, la sua rabbia mischiata all'amore per la madre che non ha mai conosciuto, rendono il quadro troppo malinconico *lacrimuccia*
Credo sia normale che si attacchi al "ricordo" di questa mamma che non ha mai conosciuto, solo per sfuggire alla visione paterna che ha. Ed ecco che nasce tutta la sua stronzaggine xD
Beh dai a parte gli scherzi, credo ti sia riuscita molto bene, hai trasmesso, come vedo, un messaggio e sei riuscita a farmi capire meglio questo personaggio (prenderò il tuo punto di vista come realtà sappilo, mi è piaciuto troppo)
Bello lo stile, scorrevole come sempre, eviterò di rinfacciarti le pippe mentali inutili che ti fai riguardo alla scrittura v_v
Quindi ancora brava, per aver reso così dettagliatamente un personaggio davvero complesso per me!
Debbi ti saluta e va a perdersi tra i meandri del nuovo album :3
Ancora complimenti Ciuu c:

Debs

19/06/13, ore 21:14

Ciao Hide and Seek piacere di conoscerti. I'm Mikashi :)
Sono un fan di Silver e devo dire che questa shot mi è piaciuta molto.
Il fatto che abbia avuto un'infanzia difficile con un padre come il boss del Team Rocket, la dice lunga sul suo carattere ma ciò me lo fa sembrare più tenero. <3
Sì sono strana tenendo conto che sto parlando di un personaggio delle Anime...
Beh comunque il testo è scritto molto bene spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Perdonami la recensione stringata ma devo scappare! Baci Mika

19/06/13, ore 12:17

Hai chiesto una recensione, ed una recensione avrai =)
Per prima cosa ti faccio gli auguri per la maturità. Ci sono passato anche io, ed è stata una bellissima esperienza, quando uscii dall'aula dell'interrogazione orale, l'unica cosa che voleva era andare al mare (abito a Napoli, per me è un dovere). Non ti nascondo però che tutt'ora faccio gli incubi sul fatto di non sentirmi abbastanza pronto.
Detto questo, facciamo un salto mortale e torniamo alla recensione vera e propria.
Silver è uno dei personaggi più controversi di tutta la saga di Pokémon Adventures, non so se hai letto il fumetto. Inizialmente viene presentato come un ladro, ma alla fine aiuta Gold e Crystal a salvare tutto l'ambaradan.
Guardiamo i personaggi che già esistono come se fossero eroi, sprezzanti del pericolo e sempre concentrati sull'azione, ma non ci mai venuto in mente del fatto che, oltre ad essere dei ragazzini, e quindi sono nel pieno delle loro tempeste emotive, anche loro hanno delle introspezioni.
E in questa one shot, hai decisamente colto il segno. Augurandomi che non ci siano spunti autobiografici, l'analisi emotiva che da solo Silver riesce a condurre è davvero freudiana. In pratica, da la colpa al padre, che agisce in campo professionali con pratiche poco usuali, del fatto che lui sia solo.
Questo personaggio merita di più. La sua storia è una miniera, e non ti nascondo che la mia prossima fan fiction lo vedrà protagonista. Detto questo ti saluto e spero che la maturità vada bene.

19/06/13, ore 11:08

Ciao! Mi presento, sono hermione_W.
Non avevo mai letto una flash del genere...E' molto originale, quindi complimenti per l'idea :)
Secondo me, il personaggio di Silver ha qualcosa in comune con Ash, poichè anche lui vive con un solo genitore. Vivono in realtà diverse ma sono abbastanza vicini. (Una delle teorie che era stata affermata era quella che Giovanni fosse fidanzato con Delia, ma non ce la vedo questa storia se si considera Silver).
Comunque è una bella fanfiction, rappresenta al meglio cosa proverebbe realmente Silver.
Un saluto! :)
                                          hermione_W

P.s: Mi sto cimentando con la mia primissima fanfiction...Se hai cinque minuti potresti passare a leggerla e a recensirla?
Grazie in anticipo :D

18/06/13, ore 21:32

Non credo ci siamo mai presentate, quindi lo faccio ora: mi chiamo PervincaViola, ma chiamami semplicemente Vì.
Premetto che Silver è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, ha un nonsoche che mi affascina, forse anche per il suo rapporto travagliato con Giovanni, un altro personaggio che mi piace, ma allo stesso tempo mi fa provare repulsione per quello che fa ai Pokémon.
Non ho mai letto storie come la tua su Silver, come dici tu è un personaggio complesso, con molte sfaccettature, che pochi vogliono trattare.
E boh, quando ho letto di Giovanni che piangeva guardando una foto mi sono sentita stringere il cuore, perché questo è il suo lato sentimentale che non abbiamo (quasi) mai visto.
Mi sono piaciute molto l'introspezione di Silver (il suo essersi allontanato dal padre e distaccato dal suo modo di essere, perché pensa che sia a causa sua che sua madre non c'è più) e le sue riflessioni su cosa voglia dire essere forti davvero, cioè contare solo su se stessi, non essere circondati da servi, perché in fondo è quello che sono le reclute del Team Rocket.
Niente, volevo dirti che il tuo modo di scrivere mi piace molto e che spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Alla prossima, baci