Worlds ~ New scandalous blast about you
di Mary West

22/06/13, ore 19:03

*sghignazza per essere riuscita ad intrufolarsi malgrado il suo nick non fosse sulla lista degli invitati*
La verità è che "Io può", pertanto mi arrogo, come al solito, il diritto di esprimere il mio pur sempre autorevole parere, malgrado la mia conoscenza di trame e personaggi sia non esattamente impeccabile (ma non pari a zero, dal momento che le lezioni dell'autrice hanno riempito buona parte delle mie lacune). In realtà per apprezzare scritti di questo tipo non è, a mio avviso, strettamente necessario essere periti della serie in questione. Anche chi non abbia mai visto una puntata di GG, come la sottoscritta, può tranquillamente godersi la tua straordinaria capacità di creare immagini vivide e scene definite attraverso una semplice frase. È una dote per la quale ti ammiro e ti invidio moltissimo; per me, persona ed autrice estremamente prolissa, sarebbe impossibile conseguire risultati tanto brillanti ed una tale espressività attraverso una quantità così esigua di parole. Come se l'icasticità che sei riuscita a conferire a situazioni e sentimenti non bastasse a rendere una piccola perla questo lavoro, ci si mette anche il perfetto IC raggiunto - so abbastanza dell'allegra combriccola dell'Harper's Island per poter fornire un giudizio di questo tipo con cognizione di causa - e allora non si può far altro che prendere atto, per la millesima volta, della confidenza che hai con i personaggi di questa sezione e della bravura che hai dimostrato nel raccontarli.
Per quanto sia difficile e in un certo senso ingeneroso evidenziare una sola delle parti quando l’insieme è tanto di valore nel suo complesso, trovo che la bellezza della crack con protagonista Serena (“Legge e ride, ride, ride, ride. All’infinito e senza fermarsi mai. Pur di non piangere”) sia ineguagliabile. È diretta, cruda e penosa da morire, tragica oserei dire.
Complimenti di vero cuore *applaude* Leggerti è un piacere irrinunciabile, pertanto attenditi sempre incursioni di questo tipo – è una minaccia, sì *risata malefica*

22/06/13, ore 16:02

Wow, che idea brillante!
Dico davvero, sei riuscita a rappresentare perfettamente le personalità di tutti questi personaggi in così poche parole.
Le mie preferite sono state la seconda e la sesta.
Ho apprezzato molto l'idea di ambientare l'incubo di Blair basandoti su questa scena memorabile di Colazione da Tiffany, scelta di gran classe.
E per quanto riguarda Serena, penso che in queste poche parole tu sia riuscita a cogliere la vera essenza di questo personaggio.
Concludo dicendoti... BRAVISSIMA!!!
A presto,
Nereis:)

21/06/13, ore 23:29

Brillante, curioso, poco convenzionale! Mi sono piaciuti questi brevi "racconti", soprattutto il primo ho un debole per l'insopportabile Georgina Sparks! :)
Assolutamente geniale e il tuo modo di scrivere mi piace molto.
Bravissima *_*
Maddy

19/06/13, ore 17:31

E ritorna trionfante dopo il suo periodi d'assenza colei che è la responsabile dei miei attacchi di gioia u.u
Ei, ma dov'eri finita? Lo studio ti ha proprio uccisa, eh?! xD
Guarda, tu mi stupisci sempre di più, sei stata bravissima, far nascere emozioni nel lettore con una dozzina di parole non è una cosa facile, e tu hai egregiamente portato a termine questi compito, sei stata fenomenale ♥
Lo stile come sempre impeccabile e pulito, le *miniminific* forse sono un po' confusionarie per via dei contesti non sempre chiari, ma sono bellissime, tutte, nessuna esclusa. Ammetto di essere stata delusa dall'assenza di una Chair, ma non si può avere tutto nella vita xD
La mia preferita è il crack su Serena, mi ha fatto venire i brividi, è meravigliosa *_* poi io amo il suo personaggio, trovo sia il più complesso del tf, e tu le hai pienamente reso giustizia ♥
Alla prossima,
Fede ♥
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 05:33 pm)

19/06/13, ore 16:06

Che posso dire? Son rimasta senza fiato!
Davvero un buon lavoro!
Le fic che ho apprezzato di più sono la prima, la seconda e la sesta. Gli omicidi mi hanno un po' sconvolta, ahah!
Ho trovato molto interessante tutto ciò che hai scritto! Brava davvero!
Ora corri a studiare, eheh! :)