Pioggia tra le iridi assenti
di Jooles

07/03/14, ore 13:06

Ciao ciao ecco la seconda recensione premio del contest "OneShot Contest: Angst Vs Fluff (Multifandom & Originali)"

Kakashi è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti, quando ho visto la flash non potevo non leggerla :D
devo dire che quando ho letto che il nemico era Naruto mi ha preso un colpo, non me lo aspettavo. Quindi inizialmente ho pensato fosse un sogno, invece sono stata estremamente felice quando ho letto che in realtà si trattava di Zetsu. Hai descritto molto bene i pensieri e le sensazioni del maestro. I dialoghi sono brevi e molto incisivi. Una flash davvero ben scritta e ben riuscita; non posso non farti i miei complimenti e ribadirti che hai dato luce alle emozioni di Kakashi in modo assolutamente perfetto.

Baci Baci
Jogio

27/07/13, ore 19:16

Trama: 10/10

Bella questa introspezione dal punto di vista di Kakashi. I suo i sentimenti e pensieri emergono chiari persino quando è impegnato in uno scontro.

Una trama semplice ma diretta che mi ha invogliato a leggere fino alla fine.

Grammatica&Lessico: 4,5/5

Non ho trovato errori grammaticali, però né il lessico né lo stile mi sono piaciuti molto (parere totalmente personale).

Complimenti per queste due frasi che mi hanno colpito molto.

• La pioggia si insinuava nelle iridi spalancate e sembrava quasi che piangesse.
    I morti non piangono, Kakashi.

IC Personaggi: 10/10

Kakashi è Kakashi! Sei rimasta totalmente IC con questo personaggio e mi piace il modo in cui l'hai gestito e hai espresso i suo pensieri e sentimenti.

Sei stata davvero molto brava ;)

03/07/13, ore 22:21

Ciao :)
ho deciso di leggere qualche altra tua storia e devo dire che questa è davvero particolare. Alla fine della lettura mi sono ritrovata con un grande sollievo (perché Kakashi non ha ucciso veramente Naruto) e parecchi interrogativi. All'inizio, infatti, credevo che il ninja traditore fosse Sasuke e sono rimasta parecchio sorpresa quando ho scoperto che si trattava del nostro caro mangia-ramen. Sono però rimasta col dubbio di cosa fosse la prima parte della storia, se fosse solo una fantasia di Kakashi, un sogno o altro. Sei riuscita comunque a rendere piuttosto bene i pensieri del personaggio anche se non è tra i più facili da trattare. Inoltre in poche parole sei riuscita a rendere molto bene tutta la storia (cosa che a me sarebbe riuscita impossibile dato che quando scrivo solitamente tiro giù un fiume di parole D:) e anche per questo devo ammettere che sei stata molto brava.
Non ho altro da dire, come sai tendo ad essere un po' sintetica nelle recensioni >.< ma ti faccio ancora i complimenti ;)
inoltre volevo chiederti di mandarmi un messaggio quando posti "Scioglimi otouto", così posso postare il mio giudizio anche lì. :D
A presto :*

27/06/13, ore 15:17

ciao, eccomi con la terza ed ultima recensione.
Sai, all'inizio, per pochi istanti ero confusa e vagavo nella mia mente cercando di ricordare quali altri allievi potesse aver avuto il Mio piccolo kashi, poi quando hai scritto Naruto ho capito subito si trattasse di una tecnica di Zetsu.
Bel colpo di scena, complimenti ^^
Un saluto,
Reiko

19/06/13, ore 18:44

Ti giuro mi ha fatto prendere un colpo! ^^
Per un momento ho pensato che Kakashi stesse per uccidere Sasuke. Poi ho pensato a Naruto.
Oh cielo ;)

Adoro l'affetto che Kakashi prova per i suoi due allievi. Sono i suoi cuccioli ^_^  Oddeo no, son partita per la tangente.
Complimenti  WD