Thanks for the memories
di rekichan

25/08/13, ore 14:38

sakura ke iscena la sua morte è stato brutto ma si lo avrei fatto ankio al suo posto...naruto innamorato di sasulke tanto da salvarlo sigillandogli il chakra...
Michiko ke legge i nomi sulla lapide...obito,kakashi,neji....ormai passati da sessant'anni.
Cn kakashi e sasuke finisce l'era dello sharingan e kissà se ci sn ancora byakugan...hinata o hanabi...hai detto naruto leggenda e sasuke traditore ed è vero...konoha nn ha capt il loro eroe e x me qst loro guerra rende vano anke il sacrificio ke fece minato sigillando la volpe a nove code dentro il figlio...
è 1 efp ke metterò nelle ricordate e nei preferiti te lo dico xk forse è l'unico ke mi dà sensazioni così particolari brava davvero!!<3 <3 <3

20/11/12, ore 21:54

Ciao. ho letto qst tua piccola meraviglia, che di piccolo non ha niente... senza rendermene conto stavo piangendo, ed è una cosa che non mi succede mai con le storie da leggere, perchè non riesco troppo ad imedesimarmi con i sentimenti e la storia, ma , cavolo, la tua era cosi perfetta in tutto che ho pianto...
il ruolo che hai dato a sakura, è un ruolo assolutamente perfetto per lei... solo lei poteva raccontare questa storia alla nuova generazione, solo lei avrebbe potuto... vorrei fare una recensione degna della tua storia, ma non riesco, l'unica cosa che posso fare è metterla tra le mie preferite e da ricordare.
bravissima.
KissKissBlacasi

17/04/11, ore 18:56

ma che bella la tua fiction! colpisce veramente al cuore..

23/07/10, ore 12:42

Ho i brividi. Le tue storie mi fanno venire i brividi, tanto sono realistiche, curate e impeccabili.
Non c'è una falla nella trama, tutto è cosi studiato, nei minimi particolari, le emozioni che provocano i ricordi di un passato ormai lontano e sbiadito escono fuori dalle tue parole quasi come razzi che colpiscono il cuore di noi lettori.
Tutto questo grazie al tuo incredibile e magistrale talento, te l'ho gia detto in numerose recensione alle tue storie, che sono una piu bella dell'altra, tanto che se esordisco in una recensione dicendo 'bella, bellissima' mi sembra di essere petulante e ripetitiva, ma purtroppo i vocaboli per esprimere sentimenti cosi astratti sono pochi, tanto che a volte vorrei inventarne qualcuno nuovo, per esprimere quello che sento leggendo le tue storie.
Bellissima, bellissima davvero.
Piena di sentimento, di nostalgia, mi viene da piangere, e presto lo farò.
Non posso dire altro se non complimenti ancora di piu, un bacione

Vivvi.

01/02/10, ore 21:14

Seriamente mi hai incantata.
Anche perchè è la quinta, quinta!, volta che la leggo e ti giuro non ho mai letto una cosa così.
E tutto così studiato, così perfetto.
L'immagine di lei a distanza di anni, che racconta la storia del team sette con una nostalgia degna solo di chi ha dovuto restare sempre all'ombra di due persone come Sasuke e Naruto.
Hai reso tutto in maniera sublime, tanto che finisce tra i preferiti, perchè se lo merita. Ohh dio se se lo merita *cuoricino*

01/02/10, ore 21:14

(Recensione modificata il 01/02/2010 - 09:14 pm)

10/06/08, ore 18:09

E' semplicemente splendida. E' già la terza volta che la rileggo e la terza volta che piango come una fontana. Sei grande. E le parole non bastano per dire quanto penso questa fic sia bellissima e tu che l'hai scritta sia brava. Ancora complimenti e auguri per i futuri lavori e quelli in corso.

01/02/08, ore 19:20

Oh mio dio...*_* Altre parole sarebbero superflue.

17/01/08, ore 15:29

ciao! sai io ho molto la tendenza a confrontare storie con canzoni e ho deciso di leggere una song-fic.il caso vuole che la tua sia stata la prima. Ora sono sul divano e cerco di fissare lo schermo,cosa difficile visto che ho gli occhi ofuscati dalle lacrime... La storia mi è piaciuta molto non so come tu abbia avuto un idea così geniale... Una konoha distrutta e tutto è solo nei ricordi di poche persone in particolare una Sakura,una ragazza curiosa fa riemergere la verità, la veità di un amore,di una vita di sofferenze...mi è piaciuto il fatto che naru abbia salvato Sasuke e che lo abbia costretto in quella casa aggrappandosi a un'ricordo che ormai non c'è più...anche il modo in cui muoiono insieme sul campo è meraviglioso.Grazie per qusta grande storia,mi ha emozionto dal profondo.

ragazzasilenziosa
06/01/08, ore 17:07

solo due parole per descrivere: potente e bellissima....

05/01/08, ore 21:00

È... è... meravigliosa. Davvero. Dritta dritta nei preferiti.
Solo il modo di narrare questa storia merita un 10 pieno. Una Sakura anziana e dimenticata che racconta a una giovane, inesperta e anonima ninja di ciò che è stato.
Attraverso i ricordi, attraverso un diario. Una storia che altrimenti sarebbe stata sepolta dal tempo (come in effetti succede, in parte). E alla fine, quella giovane e insesperta e anonima ragazzina è ormai anziana anche lei, saranno passati 60, 70 anni.
E ancora quella storia che ormai risale a quasi un secolo prima, quella storia dimenticata, ecco che ritorna. Nella curiosità dell’ennesima giovane e inesperta fanciulla. Nella pazienza e nella memoria della vecchia.
Meraviglia.
Fa anche impressione, all’inizio. Sasuke, Naruto, Neji,… tutti noi che noi conosciamo benissimo. Dà una strana sensazione che non siano conosciuti, che non ci si ricordi di loro.
La threesome. Ah, come è resa la threesome…
Un Sasuke quasi invalidato, catturato, obbligato a rimanere lì, con i suoi vecchi compagni di squadra. Un’idea che mi piace molto e amo ritrovarla nel leggere.
Naruto che per la prima volta “tradisce” il villaggio salvando Sasuke… ah, quanto ci sta bene…
E poi… e poi è una specie di miracolo che vivano tutti e 3 più o meno pacificamente. Con l’aria del gruppo 7 nell’aria. Il gruppo 7 però è morto e ormai quell’atmosfera è solo un fantasma, ma non importa. Basta non farci caso e tutto sembra tornato a molti anni prima.
Un’oasi di pace. E anche nella vita fuori è così. Pare un periodo tranquillo. Il loro piccolo paradiso esiste per qualche anno.
Poi le cose iniziano ad andare male. E sfoceranno nella guerra civile.
E intanto hai inserito quella perla di scena fra Sasuke e Naruto. Con Sakura che li guarda, non vista.
Sasuke e Naruto, entrambi con gli occhi rossi (entrambi due “mostri”) che si parlano. Che si capiscono. Che si baciano.
E Sakura ne è gelosa, lo ammette, ma non prova a far nulla perchè dopotutto… Non è un rapporto a 2, ma a 3. Perché dopotutto è così che sono legati, è così che era il loro piccolo paradiso che si sta frantumando.
La morte di Naruto assomiglia un po’ a un suicidio. Konoha, il suo mondo e il suo paradiso stanno crollando. E lui non vi sopravviverà come un codardo, per sentirsi di nuovo chiamare mostro, per inchinarsi al nuovo regime. Lui morirà con i suoi sogni.
E anche Sasuke lo segue. Perché, dopotutto, lui era rimasto in vita perché Naruto e Sakura l’avevano legato a loro, costringendolo a vivere. Senza di loro, c’è la morte. E allora meglio morire con Naruto, combattendo (senza chakra) per l’ultima volta.
Molto bella anche l’immagine di Sakura che brucia il cadavere di Sasuke. Nessuno saprà mai della loro storia. Nessuno saprà mai che fine ha fatto Sasuke Uchiha (nasceranno forse leggende su di lui). Nessuno violerà il suo cadavere, scoprendo i segreti dell’ultimo degli Uchiha.
E anche Sakura scompare, diventando una persona inesistente. Un nome che nessuno ricorderà perché falso.
Eppure, se qualcuno lo permetterà, Sakura, Sasuke, Naruto e moltissimi altri non cadranno nel vuoto. Finiranno nelle voci tramandate da vecchio in giovane. Magari queste voci diventeranno confuse e i loro nomi diventeranno leggende con poche tracce di verità o finiranno dimenticati per sempre.
Ah, davvero meravigliosa. Uno dei lavori che mi ha colpito di più, fra i tuoi.

giulychan
04/01/08, ore 16:34

semplicemente... uao.

04/01/08, ore 13:41

Complimenti, questa one-shot merita davvero il premio che ha ricevuto. E' maginifica, nel vero senso della parola. Ero così presa mentre la leggevo e mi sono emozionata moltissimo! Davvero mille complimenti. Spero scriverai storie altrettanto belle perchè sei davvero bravvissima!

04/01/08, ore 10:16

per scrivere questa recensione ho dovuto davvero impegnarmi perchè sono rimasta molto emozionata dalla tua song-fiction che a parere mio ha pienamente meritato di vincere...spero solo non si trasformi in uno spoiler...complimenti per il tuo stile e la tua creatività...

03/01/08, ore 22:55

mi hai uccisa. Davvero. è stato pesante leggere il racconto di Sakura a distanza di anni a questa neoinja...vedere Sakura invecchiata...proprio io che temo il passare del tempo...che odio questo tema perchè mi da troppe, davvero troppe, intense emozioni ma... con l'invecchiamento di Michiko...davvero mi hai uccisa del tutto. Non so perchè non sto piangendo, forse xk ultimamente lo faccio troppo spesso ma...davvero a volte penso che nn debba più leggere niente del genere. Il tema, la tua bravura, questo incessante scorrere del tempo e...la decadenza... i nomi dimenticati e la memoria circontata dalla nebbia... un ritmo così lento, ma interessante che ti trattiene sebbene già a metà fic senti il cuore gonfio di amarezza e la voglia di smettere...ma nn puoi, non puoi perchè DEVI sapere come finisce, semplicemente DEVI... e comq ti sembrano reali i personaggi! Come li senti vivi accanto a te nonostante siano sbiaditi dal tempo del racconto. Ora...io nn so che sto scrivendo...davvero... solo che liquidare il tutto in 2 righe piene di faccine sbrilluccicose e di "è divina"...beh...no questa volta non ci riesco... Ragazza mia...stai superado te stessa... ti voglio bene.