Mi fai sorridere
di MadHattersTwinSister

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/04/14, ore 22:02

ciao, ho appena letto tutti i capitoli, e devo dire che la tua storia mi piace abbastanza. il capitolo che mi è piaciuto di più è il 12, (stile song-fic ), perché era scritto molto bene e con delle frasi ad effetto veramente toccanti. anche gli altri sono belli.
la storia non è male, anche se non è il massimo dell'originalità. mi piacerebbe anche che tu la rendessi un po' più adulta (non so se mi spiego...)
spero di poter leggere il seguito a breve!
un bacio
Aspire89

02/03/14, ore 21:17

Ciao _Apple_
Come va?
Sono incappata nella tua storia per caso (cercavo fanfiction sui gemelli). Questa è forse la seconda Fremione che leggo, quindi devo dire che è una strana accoppiata ma non del tutto sconosciuta.
Hermione l'ho sempre vista sprecata per Ron e attualmente mi sembra forzato il suo rapporto con Ron. Sin dai primi libri leggevo una certa sintonia con Harry e speravo di vederli insieme. Ma chissà, Fred è simpatico, geniale e abbastanza intelligente da inventare prodotti (utilizzando quindi pozioni e così via... Mica scemo lui, non come Ron che se prende un Accettabile è un miracolo). Magari starà meglio con Hermione.
Ma questo dipende anche da come costruirai il loro rapporto e magari anche come renderai i loro caratteri.
Ma ora passiamo alle cose più "tecniche".

Ho deciso di recensire principalmente per farti notare degli errori; alcuni sono di html (maledetto! Ha fatto la stessa cosa con me è.è), altri di distrazioni e così via.
Iniziamo? Ti avverto che sarà un discreto messaggio, perciò mi auguro che tu non ti annoi :3

"esortando i gemelli a prepararsicon"---> ti è saltato uno spazio, colpa di html, lo so, ti basterà aggiungere uno spazio e via XD

"...ce l'hai indosso rispose!- le rispose poi ridendo mentre Ginny si fermava di botto per poi abbassare lo sguardo su di se ed iniziare a ridere di gusto. Poi la rossa si calmo e prese parola. " ---> allora, prima di tutto hai dimenticato un "rispose" dopo indosso, come puoi notare.
Poi: "su di se"---> "sé" questo perché non è un periodo ipotetico. Ricorda inoltre che "sé" va accentato quando non è, appunto, periodo ipotetico o quando non è seguito da "stesso/a".
Ancora un'ultima cosa: "si calmo" ---> hai erroneamente messo la "o" normale e non quella accentata (ò), questo è considerato un errore grave in quanto cambia completamente il tempo del verbo (può addirittura sembrare un aggettivo!), quindi presta maggiore attenzione a quando scrivi.
Ok, non era un'ultima cosa XD Chiedo venia, sono pignola anche per ciò che riguardano i segni di interpunzione. Non ti preoccupare di mettere virgole, punto e virgola o doppi punti, servono a dare un ritmo preciso e incalzante, se messi bene ovviamente.
Ti suggerisco di mettere una virgola dopo "ridendo" (sempre nella frase che ti ho segnalato prima. Andrò doppiamente a capo quando c'è una nuova frase). Ti consiglio di leggere ad alta voce e fermarti solo quando incontri una virgola o un punto o un qualsiasi altro segno di interpunzione, ti renderai conto se aggiungerne o meno. Quindi se leggi una frase e stai per morire di asfissia perché non hai un momento per fermarti, beh, in quel caso dovrai decisamente aggiungere XD

Sono PIGNOLA! Lo so, me ne scuso, ma non ci posso fare niente!

"-Dimmi...quali sono gli interessi di Harry?-" ---> dopo i punti di sospensione ci vuole uno spazio (eviterai che le parole siano attaccate e sformare così la pagina).

"Hermione alzò di scatto lo sguardo fissando l'amica con un sorriso malizioso." ---> ti consiglio di aggiungere una virgola dopo "sguardo".

Ci tengo a precisare che i miei sono semplici consigli per darti modo di migliorare, sei liberissima di non seguirli.

"e cacciando quell'aria da babina timida" ---> "bambina"

"-Mi piace Harry!- disse poi con un gran sorriso." ---> questo è un mio commento XD: era un dato di fatto XD Che domanda stupida, Hermione XD Ginny è cotta di Harry da, probabilmente, quando l'ha visto il primo settembre del 1991 XD

" era sempre statpa una grande " ---> "stata" ... La tastiera non è solo mia nemica! Ah! Mi sento leggermente meglio XD

"Si sorprese per il fatto che non lo trovava irritante come spesso succedeva. Si soprese della quantità di tempo in cui si soffermó a guardare le sue lentiggini e i suoi capelli rossi. Si sorprese del fatto che trovava carino il suo migliore amico Ron." ---> al posto di tutti questi punti io metterei i punti e virgola (;).

Ok, ho finito di leggere questo primo capitolo che è il prologo. Non hai detto molto, ma è come se avessi detto tutto. Hermione che si rende conto di amare Ron (l'ho sempre detto che i maschi son scemi e che noi donne siamo più perspicaci U.U) già ci tratteggia la trama, questo anche grazie al... Coso... Come si chiama? Al testo della fanfiction... Alla presentazione! Ecco! Oddio, quando non mi vengono le parole è un incubo!

Allora, sostanzialmente il tuo stile mi piace, non è banale come molti altri, così come i discorsi (ma sono pochi, quindi forse è un po' affrettato come giudizio).
La trama (essendo la seconda Fremione che mi accingo a leggere) sembra originale, poi non so se ce ne stanno molte altre del genere, ma ormai in questo fandom manca di originalità, troppe storie.
Ho un buon giudizio, nonostante gli errori, ma capita di farne (per esempio: io ho avuto moltissimi problemi con html in una storia, che grazie a una persona che ha avuto la bontà di recensire, ho corretto; in un'altra storia non prestavo particolare attenzione prima di postarla, tant'è che l'unica persona che recensiva è diventata la mia "trova-sviste" XD).

Spero tu possa migliorare e che io riesca ad andare avanti con questa storia, lasciando magari anche una rencesione ^^
Spero a presto ^^
Sadako Kurokawa

28/02/14, ore 11:04

Ciao Hermy! È l'ultima volta che ti chiamo così, promesso!
Sono comunque contentissima che tu continui ad aggiornare la storia e mi dispiace che la storia non possa più andare avanti con la stessa voglia di scrivere che avevi prima. Spero soltanto che ti riesca a trovare una nuova fan fiction che ti prenda e che diventi più tua!
Ci sentiamo, Appy (?)
Vera

23/02/14, ore 14:52

Ciao _Apple_ (mi sembra giusto chiamarti così)
Allora. Partendo dal principio ti posso dire che ti capisco, ed anche a me è capitato di sentirmi distaccata da una mia storia, ma mi è sempre sembrato scorretto lasciare e seppur con fatica cerco di continuarla. È una cosa brutta, e lo so bene, ma purtroppo non possiamo farci niente. Forse succede perche dopo un Po ci si stanca della solita trama e della solita routine. Capita.
Quindi hai tutta la mia comprensione.
Secondo: secondo me scrivi molto bene e non ho capito questo motivo di fare "un salto di qualità" perche le tuè storie vanno molto bene anche così.
Comunque, fai come credi. Ottima scelta per il soprannome, semplice e non ha a che fare con Harry Potter. Sopratutto perche così ti distingui di più.
Spero di leggere presto un sequel, anche se non ti assillerò chiedendoti quando aggiornerai.
Molto spesso capita anche a me di non poter rispettare i miei tempi di aggiornamento.
Infatti io aggiorno le mie storie in giorni sempre diversi, ma ogni volta, per qualche scherzo del destino o contrattempo, mi ritrovo a non poterlo fare e a rimandare di qualche giorno.
Quindi sappi che ti capisco e penso che lo facciano anche gli altri.
Continuerò a seguirti.
Baci
-Krucci ^.^
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 02:54 pm)

20/01/14, ore 14:37

Ciao Hermione00, questa fan fiction è davvero bella!
Sono una potterhead da sempre e amo scrivere, inoltre sono anni che shippo la coppia Fred e Hermione.
Con questo volevo farti capire che ho letto molte FF Fremione e questa è davvero una delle più appassionanti.
è scritta molto bene e cattura la tua attenzione fino alla fine, fino a quel tremendo momento in cui ti accorgi che non è ancora stato pubblicato il nuovo capitolo!
Aspetto il prossimo capitolo, sperando che arrivi presto.

17/01/14, ore 21:27

Ciao mi piace molto questo capitolo song-fic e le canzoni sono bellissime e si adattano perfettamente al contesto, sopratutto per farti sorridere :)! Adoro il rapporto tra fred e hermione. Aspetto il prossimo capitolo.
P.S. adoro quella cosa della tradizione babbana del capitolo precedente *-*
Baci Silvia_stories.

16/01/14, ore 15:26

Ma... Ma... Ma è meraviglioso!
Che poi lo so che sei bravissima ma fino a questo punto... Io sono senza parole!
Le canzoni sono perfette e si adattano alla meraviglia, hai reso tutto quello che sono i pensieri di Fred così chiaramente che mi sembrava di essere lui! Insomma non posso che sperare che ci saranno altri capitoli così!
Ci si sente!
Vera

13/01/14, ore 22:17

quando aggiorni mi mandi un messaggio? grazie
p.s. amo questa storia

13/01/14, ore 16:39

Sì, non era il capitolo che mi aspettavo. Ma cavolo se mi è piaciuto! Hai avuto un'idea stupenda che ha funzionato alla grande. Le due canzoni combaciano perfettamente con la storia. Con Fred. Non riesco a pensare a niente di più azzeccato. La delusione iniziale di quando ho capito che non ci sarebbe stata azione è stata spazzata via da un capitolo che mi ha toccata veramente. Era una pausa che ci voleva. Wow! Riesci a stupirmi ad ogni singolo capitolo! Sei... Meravigliosa... Sì, meravigliosa! Come la tua storia dopotutto!

13/01/14, ore 13:40

Ciao! Scusami il ritardo ma sono stati due giorni infernali! Penso che con questo capitolo tu ti sia davvero superata! Uno stacco dalla storia per entrare nei pensieri dei due protagonisti attraverso le parole di due splendide canzoni! Un viaggio nella mente di Fred che comincia a legare i propri pensieri fino alla realizzazione della verità: è innamorato di lei e non può più negarlo a se stesso! Penso tu ti sia veramente superata! È bellissimo e perfetto e devi essere molto fiera di te stessa per quello che hai fatto! È davvero un capitolo perfetto! Lo so che mi sto ripetendo, ma non trovo davvero le parole! Non solo hai descritto bene i pensieri ma sei riuscita a rapirmi e trasportarmi nella lettura come se fossi stata nei pensieri di Fred! Ora sono davvero curiosa di scoprire che cosa succederà nei prossimi capitoli! Non vedo l'ora!
Complimenti, davvero bravissima!
A prestissimo :)
Amy

12/01/14, ore 14:50

Penso che questo sia il mio capitolo preferito. È bellissimo e poi io amo entrambe le canzoni che hai inserito ! E poi amo fred e hermione 💟 bello davvero bello , solo che vorrei tanto che lei si accorgesse di lui ... Povero fred💟😞

12/01/14, ore 14:30

Ciao. Inizio con il dirti che la tua idea di song-fic è stata molto carina. Hai scelto anche canzoni molto belle e che si integravano con quello che stavi scrivendo,a meraviglia. Conosco molto bene la canzone di Cremonini perchè è uno dei miei cantanti preferiti. Le sue canzoni sono delle poesie. L'altra invece non la conoscevo ma leggendo i versi,devo dire che non è niente male. È un capitolo molto riflessivo e mi piace tanto perchè è Fred che pensa ed è dolcissimo...
Si sta innamorando di Hermione e gli piace farla ridere,gli piace vederla felice e quando la vede piangere per colpa di Ron. In questi casi vorrei attaccare Ron al Platano Picchiatore. È insopportabile in questi casi e non si rende conto che Hermione soffre e anche tanto. Sono sicura che Fred sarà il suo cavaliere. Un capitolo meraviglioso e stupendo!
Bravissima,ormai sei una bomba a scrivere!!
Hoon21 :)

10/01/14, ore 14:29

No, vabbe...è stupenda!!
Aggiorna ti prego!!
Questa storia è troppo bella e spero vivamente che alla fine non farai morire Fred!
Baci e aggiorna!
Krucci

05/01/14, ore 14:03

Che bello!!!!!!!!!!!!!
Che dolci che sono insieme <3
Non so proprio perchè Hermione deve perdere la testa con Ron quando può avere Fred!
Comunque a parte queste riflessioni -.- è un bellissimo capitolo pieno di sorpreso e presumo che dal prossimo ci sarà la svolta visto che ufficialmente Hermione starà con Fred (per finta però staranno insieme comunque)
Continua così e ti prego aggiorna al più presto :*

02/01/14, ore 00:55

Ho adorato questo capitolo. Dico sul serio! È stupendo perché comincia in modo spiritoso (con Hermione che congela per vedere Fred... Pardon, Ron) e finisce in modo dolce e romantico. Mi hai tenuta sul filo tutto il tempo. L'idea del finto fidanzamento è geniale. Finale ad effetto di gran classe. Complimenti, hai scritto un capitolo fantastico. Aspetto con ansia il prossimo. Dede

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]