L'Autobus
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/08/20, ore 02:12

Presente dopo tanti anni AHAHAHHAH Come facevi a sapere che sarei passata?
Dai, scemenze a parte, sono contenta che Damian abbia finalmente messo un po' di sale in zucca, sarà merito di Orwell o delle parole dei due ragazzi innamorati? O forse per entrambe le cose?
Sono felice che la storia abbia avuto il suo lieto fine che meritava con un finale fluff degno di Kim! *-*
Ti segnalo un errorino di battitura: "ma è come se avessi capito che stavo sprecadndo" c'è una "d" di troppo.
Adesso ti lascio in pace per un po', ma tornerò a leggere le altre storie che mi mancano, stavolta è la volta buona che riuscirò a mettermi in pari per davvero... Lo so, lo scrivo tutte le volte AHAHAHHAH
A presto carissima un grande abbraccio <3

10/08/20, ore 02:07

Questo capitolo è una bomba!!
Adesso devi assolutamente dirmi come fai ad amalgamare tutte queste emozioni e sentimenti così perfettamente. Anzi, lascia perdere, tanto neanche tra milletrecentocinquantamila anni riuscirei a capire ed imparare dalla grande Kim, non sprecare il tuo tempo con una disagiata come la sottoscritta u.u
Matt esplode e butta fuori tutti i suoi pensieri e il suo dolore, Mark continua il suo discorso che convince sia il genitore che Damian ( complice la sberla che la madre gli ha tirato, un applauso per quella donna!)
Questo capitolo lascia presagire un lieto fine, quindi spero di non sbagliarmi e corro a leggere l'ultimo capitolo della long!!!

10/08/20, ore 02:04

Niente da fare, il caldo non dá tregua, per cui ritorno a finire la lettura, almeno faccio qualcosa XD
Adesso capisco di più cosa intendessi con Alyssa... Accidentalmente fa sesso nei bagni della scuola con una ragazza, quando ha dei problemi con il ragazzo. Posso chiamarla oca giuliva? No, mi correggo: oca giuliva senza un minimo di riguardo verso il prossimo. Vuole usare l'amica lesbica per allontanare la ex del ragazzo che è bisessuale, o presunta tale, perché dopotutto l'amica le deve un favore? Ma questa Tanice è sprovvista di cervello? Come fa ad essere d'accordo? Sono per caso tutti scemi? Non capisco, ma andiamo avanti.
Bravo Matt, tu sì che dei saggio a non approvare tradimenti e sotterfugi vari.
Ed ecco che la delicatezza delle descrizioni di Kim colpisce ancora! Seriamente hai un senso in più per riuscire a scrivere in questo modo, dettagli e sensazioni così ben raccontati senza sbagliare una singola parola.
Sai che ho una grande stima nei tuoi confronti e che ti ammiro come scrittrice! Sei grandiosa e sai che adoro le tue idee. Solo da poco tempo ho conosciuto questa tua capacità che non si smentisce mai. Sei sempre perfetta, qualsiasi momento o scena intendi descrivere o raccontare!
Ora proseguo la lettura, a tra poco :)

10/08/20, ore 00:05

Propongono un brindisi a Matt che ha rotto il naso a quell'imbecille di suo fratello che non sa tenere a freno la lingua neanche fosse quella di una giraffa che cerca di rubare noccioline ad una scimmia (??)
Il padre reagisce in maniera indifferente alla notizia rivelata da Damian, è solo preoccupato che il figlio maggiore possa ferire il minore, per questo gli suggerisce di andare. Ecco un altro con un po' di cervello, posso tirare un sospiro di sollievo!
Per fortuna c'è Mark che riesce a tranquillizzarlo e farlo addormentare. Adesso farò lo stesso anch'io, ma domani tornerò per concludere la lettura di questa long.
Buona notte tesoro, ancora mille complimenti per questo racconto super riuscito!!! <3

09/08/20, ore 23:45

Povera Alyssa, quel Richard è un vero imbecille e Michael e Matt hanno fatto bene a dargli una lezione, così impara a cercare di approfittarsi delle ragazze. Poi il fatto che Matt abbia visto rosso e si sia lasciato trasportare a causa della frustrazione per l'odio di Damian nei suoi confronti è comprensibile, non deve essere per niente facile vivere sotto lo stesso tetto con un essere simile.
Lo sapevo che lo avrebbe rivelato ai genitori! PEZZENTE!!!
Per fortuna la madre è una persona con un cervello funzionante e non solo zittisce Damian, ma conforta Matt ed è favorevole ad incontrare Mark.
Dovrei emettere ma voglio sapere come continua, perché sei troppo brava ad incuriosire e farmi entrare dentro le tue storie XD

09/08/20, ore 23:30

Ok, ma ragazzi un po' di quella cosa che si chiama buonsenso: certe cose non si fanno in cucina, bensì dietro una porta, chiusa a chiave per evitare intrusioni non volute!
Damian si dimostra sprezzante con il proprio fratello e Mark subito si mette in mezzo per difenderlo. Dolce!!!
Adesso sono in ansia per quando tornerà a casa, spero che i genitori di Matt non siano così dinosauri come il fratello con l'insulto facile e cervello pari a quello di una zanzara!

09/08/20, ore 23:19

Allora oggi il caldo mi ha fatto scordare di leggere gli altri capitoli, quindi eccomi qui a finire la lettura di questa mini long :3
Premessa: detesto Damian il fratello di Matt lo prenderei a sprangate e mazzate per il suo pensiero da dinosauro! Mi fa salire la pressione! XD
Per il resto c'è così tanto fluff e dolcezza quando Mark rassicura Matt che dovrei farmi controllare se non mi è apparso dal nulla il diabete... In senso positivo, non pensare male, ho trovato la scena così dolce e piena di sentimenti repressi del povero Matt che pensa a quel cretini di suo fratello e di come potrebbe giudicarlo se lo vedesse in quel momento. Per fortuna Mark glielo fa dimenticare del tutto. Si dimostra così protettivo nei suoi confronti che fa tenerezza anche lui.
Ti segnalo un piccolo errore di battitura: "ciao sono Matt" mormora, dovrebbe essere "mormorai".
Ok ora continuo la lettura :3

09/08/20, ore 14:24

Waaah, ma questa storia è carinissima! *-*
Mark e Matt sono troppo adorabili! Mai quanto Martin&Joe, loro sono i miei preferiti e sono e rimarranno sempre i numeri uno, di questo non devono né temere né dubitarlo (?)
È una storia così carina, Matt sembra me, che metto che cuffiette e ignoro la gente che passa sul mio stesso marciapiede, manco fossero fantasmi e non li vedessi. Faccio finta di non sentire nemmeno i guidatori che accostano per chiedere indicazioni... a parte che non saprei dirgli dove si trova il posto che cercano, ma sono dettagli XD
Mark ha un carattere molto solare e questo involontariamente fa bene a Matt, nonostante inizialmente ne sembra infastidito, ma piano piano ne diventa dipendente.
Sei stata bravissima e sono felice di averla letta dopo la revisione! :3

07/07/20, ore 21:02

SETTIMA CLASSIFICATA

“L’Autobus” di Kim WinterNight

Grammatica e stile: 8,5/10

Carissima Kim, che viaggio nel tempo rileggere questa storia!
Ma bando alle ciance, passo subito a parlarti della parte grammaticale ^^
Ho trovato parecchi errorini sparsi qua e là, soprattutto nei primi e negli ultimi capitoli. Ti lascio qui la lista ^^

Capitolo 1:
“le sopracciglia folte si intonavano perfettamente al colore dei suoi occhi che risultavano in contrasto con il nero pece dei capelli lisci e morbidi che ricadevano sulla fronte e ai lati del viso.” -> questa frase è parecchio lunga e non presenta punteggiatura, ma la cosa che mi ha fatto maggiormente storcere il naso sono le due subordinate introdotte dai ‘che’, che in un periodo così articolato sarebbe stato meglio evitare o dividere con delle virgole.
“Distolsi nuovamente lo sguardo e lo persi ancora fuori dal finestrino, cercando ancora una volta di nascondere le mie emozioni tumultuose.” -> qui c’è la ripetizione di ‘ancora’ a pochissima distanza.
“Mark incrociò le braccia sul’ampio petto” -> penso sia un refuso: ‘sull’ampio petto’, mentre tu l’hai scritto con una sola ‘l’ ^^
“a immaginare il momento in cui i suoi occhi turchesi avrebbe incrociato ancora i miei.” -> anche qui è un refuso: gli occhi ‘avrebbero’.
“Afferrai l’oggetto sbalordito.” -> questo non è un vero e proprio errore, ma detta così sembra che sia l’oggetto a essere sbalordito XD io avrei inserito una virgola tra ‘oggetto’ e ‘sbalordito’.

Capitolo 2:
“«Ciao, sono Matt» mormora, nervoso più che mai.” -> refusp: ‘mormorai’.
“Fui grato del fatto che non poteva vedermi” -> anche questo non so bene se contarlo come vero e proprio errore, perché comunque non è una regola universale, ma in questo caso sarebbe suonato meglio ‘potesse’ al posto di ‘poteva’.

Capitolo 6:
“«Guardami» mi ordinò gentilemente” -> c’è una ‘e’ in più nella parola ‘gentilmente’.

Capitolo 7:
“Sentii un sibilo provenire dalla sua direzione ed ebbi il coraggio di sollevare lo sguardo, incontrando così i suoi occhi, nei quali lessi un orrore e uno smarrimento che lui tentò di nascondere, lasciandomi comunque il tempo di cogliere quei sentimenti contrastanti sul suo volto.” -> questa frase è molto lunga e presenta molte subordinate, intermezzate però soltanto da virgole, che rendono la costruzione abbastanza confusionaria. Leggerla mi ha un po’ spiazzato XD

Capitolo 8:
“Mi avviai verso la mia stanza, con un sorriso ebete dipinto in viso.” -> qui semplicemente non avrei inserito quella virgola perché, essendo la frase molto breve, risulta superflua.
“Il suo invitò mi stupì” -> un accento di troppo su ‘invito’ (chi l’avrebbe mai detto AHAHAHAHA scusa, torno seria XD)
“ma è come se avessi capito che stavo sprecadndo del tempo prezioso” -> una ‘d’ di troppo in ‘sprecando’.
“«Non dire così» protestai flebilmente, profondamente colpito da quelle confessioni.” -> quest’ultima frase te l’ho copiata in realtà per farti notare un piccolo problema che ho notato in diversi punti della storia: tendi a inserire molti avverbi di modo (con desinenza -mente), che di per sé non è un problema, ma se ce ne sono due nello stesso periodo è come se fosse una ripetizione, come in questo caso. È un problema che, ahimè, conosco fin troppo bene, perché mi capita spessissimo e allora mi tocca cambiare parola ed esprimere il concetto in un altro modo XD

Gli errori che ti ho segnalato non sono tantissimi, ma un pochino hanno inciso sul punteggio, più che altro perché la storia è stata revisionata e forse non mi aspettavo di trovarne tanti. Comunque c’è da tenere in conto che è una minilong anche parecchio lunga, è normale che qualche svista sfuggisca sempre ^^
Lo stile è molto semplice e lineare, il lessico rimane piuttosto colloquiale e si adatta molto al contesto della storia, in cui abbiamo a che fare con degli adolescenti; inoltre è rimasto omogeneo e coerente per tutta la minilong, non ho trovato una scena o un capitolo che stonasse rispetto al resto.
Per quanto riguarda la punteggiatura e la costruzione delle frasi, anche questi aspetti sono rimasti molto semplici: i periodi sono frammentati e intermezzati soprattutto da punti e virgole. La cosa non mi è affatto dispiaciuta, anzi, ha contribuito a mantenere un ritmo incalzante e mai noioso, anche se ammetto che in alcune circostanze ho sentito la mancanza di altri segni di punteggiatura, come i punti e virgola.
Tuttavia non me la sento di bacchettarti troppo perché sono consapevole che la storia sia datata, risale al 2012 e avevo promesso che non sarei stata molto cattiva in questo parametro ^^
Per quanto riguarda l’equilibrio all’interno del testo, mi è piaciuto molto il modo in cui hai amalgamato soprattutto introspezione e azione, senza creare punti di stallo in cui gli eventi si fermavano ma allo stesso tempo entrando nei pensieri di Matt e non solo, descrivendoci i suoi pensieri e le sue sensazioni. Per quanto la storia non sia perfettamente contestualizzata – certe volte mi sarebbe piaciuto leggere qualche descrizione in più, che avrebbe contribuito a creare l’atmosfera – sei comunque riuscita, attraverso le tue parole, a coinvolgermi e farmi entrare nella vicenda, empatizzare con i personaggi, anche grazie alla grande scorrevolezza del testo.
In linea di massima, nonostante si senta il ‘peso’ degli anni, la storia ha uno stile molto buono e che la rende piacevole e godibile!

Trama e personaggi: 7/10

Non me ne volere se il punteggio non è altissimo in questo parametro! Comunque ti dico già da ora che non hai fatto un cattivo lavoro, né per quanto riguarda la trama né per i personaggi, ma ci sono alcune piccole cose che ho notato.
Partiamo subito dalla trama!
L’ho apprezzata molto, non solo per il modo in cui è strutturata, ma anche per il suo contenuto, per nulla scontato. Infatti, nonostante le storie slash siano molto diffuse qui su EFP, spesso ci si concentra sul rapporto amoroso tra i due personaggi senza pensare alle conseguenze che una relazione omosessuale potrebbe avere, non si pensa alle difficoltà che la coppia potrebbe incontrare – difficoltà esterne alla coppia, dettate quindi da terzi.
La tua minilong non è stata un insieme di eventi, una serie di intrecci amorosi e intrighi, ma un vero e proprio percorso, che ha visto la crescita dei personaggi e l’evoluzione dei fatti. È una cosa che hai saputo gestire benissimo: ci presenti un protagonista, Matt, che vive la sua vita più o meno tranquillamente, cercando di stare fuori dai guai, ma pian piano ci fai conoscere tutte le sue insicurezze e le sue fragilità per quanto riguarda la sua omosessualità, proprio perché lui è il primo a non accettarsi. Matt poi vive una serie di situazioni che lo mettono di fronte a delle difficoltà e trova la forza di reagire, di farsi rispettare e soprattutto di rispettare se stesso.
Vediamo quindi la caduta di un personaggio e poi la sua ascesa, fino a una conclusione che non è completamente lieta, ma che è comunque colma di speranza e fa presagire un miglioramento.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai dato spazio a ogni fase di questa crescita, raccontandoci le scene salienti che Matt ha vissuto non solo con Mark, ma anche con la sua famiglia e soprattutto con Damian. Non hai corso e non sei andata troppo lenta, hai dato al lettore – e anche al tuo protagonista – il tempo e il modo di assimilare ciò che stava accadendo.
Ho trovato quindi che la trama fosse ben strutturata, completa e ben gestita; non ho trovato nemmeno buchi e incongruenze, quindi benissimo!
Solo in alcuni casi ho sentito la mancanza di alcune spiegazioni, o meglio, avrei preferito che le scene venissero raccontate ‘sul momento’, che fossero ‘vissute’ dal personaggio e non riassunte come se fossero già avvenute, anche per avvalorare maggiormente il contesto adolescenziale della storia; apprezzo che tu abbia inserito la festa di Halloween, così come il fine settimana in campagna – attività tipiche di tanti adolescenti – ma mi sarebbe piaciuto saperne di più, leggere di Matt e Mark anche in queste situazioni, mentre si divertono e stanno con i loro amici. Tu hai dato maggiore importanza alle scene in cui stavano da soli o comunque si occupavano solo ed esclusivamente dei loro problemi, cosa che li ha resi un po’ “fuori contesto” e in generale ha dato alla storia dei contorni sfocati, come se fosse ‘fuori dal mondo’ (perdonami, non so in che altro modo esprimere il concetto XD); forse questa è anche una cosa voluta, non so, ma trovo che concentrarsi anche su questo tipo di scene avrebbe donato alla long un impatto maggiore, più realistico e vivido.
Comunque non è un dettaglio che compromette la trama o rende la storia peggiore, quindi non ti voglio penalizzare troppo per questo ^^
Per quanto riguarda i personaggi, li ho trovati caratterizzati abbastanza bene e sono subito riuscita non solo a immaginarli, ma anche a empatizzare con loro.
Per quanto riguarda Matt, hai calcato la mano sulla sua introspezione, riuscendo a rendere perfettamente la sua caratterizzazione: è un ragazzo schivo, che osserva il mondo con occhio critico e preferisce vivere la sua vita in santa pace, lontano dagli intrighi e dai problemi. In realtà questa diffidenza verso il resto del mondo è dovuta a una sua grande insicurezza: non si espone perché ha paura del giudizio altrui, ha paura di mostrarsi come è e non vuole lui per primo accettare le sue fragilità e le sue particolarità, così si è costruito una barriera all’apparenza invalicabile. Tuttavia quando conosce Mark, l’unico in grado di farlo uscire dal suo guscio, si ritrova a uscire dagli schemi che lui stesso si era costruito e questo lo fa crollare, facendo uscire allo scoperto la parte più emotiva di lui.
Ho trovato particolarmente riuscito il parallelismo tra l’accettazione di sé – dovuta anche a Mark, che gli fa capire che non c’è nulla di sbagliato nel loro amore – e l’accettazione da parte della sua famiglia, per cui Matt si ritrova a lottare con una forza nuova, acquisita dalla sua ritrovata stabilità emotiva. Matt sa di non essere più solo ad affrontare i problemi e questo gli dà il coraggio necessario per affrontarli.
Mark invece lo conosciamo attraverso gli occhi di Matt… e anche in questo caso il lavoro di caratterizzazione è riuscitissimo, anzi, se possibile l’ho trovato ancora più buono di quello su Matt!
E poi, sì, mi sono follemente innamorata di lui *_____* è già la seconda volta che succede, mi sa che questo ragazzo mi stregherà per sempre!!!
Oltre alla sua descrizione fisica, che mi ha concesso di farmi un’idea ben precisa di lui – ah, gli occhi azzurri e i capelli neri… sì, la pianto e torno nel mio ruolo di giudice XD –, sei riuscita a delineare perfettamente il suo carattere: è un ragazzo espansivo, solare, che non trova difficoltà nel chiacchierare e socializzare, ma al contempo è dolce e gentile con tutti, non perde mai le staffe e riesce a trovare sempre la cosa giusta da dire in ogni situazione. Dimostra di essere estremamente premuroso nei confronti di Matt, per nulla spaventato dalle fragilità del suo ragazzo (mi ha particolarmente colpito la delicatezza con cui ha affrontato il loro primo rapporto sessuale, si percepiva proprio che non aveva nessuna intenzione di far male a Matt e non avrebbe mai fatto nulla che l’altro non volesse), ma ha dimostrato anche tantissima maturità durante il dialogo con la famiglia di Matt, cercando di spiegare il suo punto di vista con una fermezza e una maestria che forse nessun altro possedeva in quel frangente. Insomma, è il ragazzo di cui è impossibile non innamorarsi!
Oltre ciò, hai saputo delineare alla perfezione anche i suoi tratti peculiari, i suoi gesti e i suoi modi di fare, i suoi sorrisi genuini e la sua spontaneità. L’ho trovato caratterizzato a tutto tondo, mi è piaciuto tantissimo!
L’unico personaggio della storia che mi ha fatto storcere il naso è stato Damian. Per tutta la long ha praticamente incarnato il villain, è stato coerente con se stesso e sei riuscita a farmelo odiare per il suo atteggiamento e le sue affermazioni omofobe – fa spavento pensare che persone del genere esistono davvero, sarebbe bello se fosse soltanto frutto della tua fantasia ma sappiamo che non è così. Per questo ho trovato un po’ troppo eccessivo il suo cambiamento repentino sul finale: ci sta che magari pian piano cominci a cambiare, a crescere e maturare e che magari in un futuro riesca ad accettare suo fratello, ma questo è un processo mentale che – se avviene – richiede tanto tempo. Per questo il suo cambiamento quasi improvviso mi è sembrato un po’ fuori luogo, soprattutto perché si è aperto completamente e si è scusato con Matt con spontaneità; per rendere la cosa un po’ più realistica, avresti potuto farlo avvicinare gradualmente, magari tentando di approcciarsi al fratello nella quotidianità e infine arrivando a una vera e propria svolta.
Mi piace che tu abbia voluto inserire un finale positivo (che probabilmente avrei scelto anch’io per questa storia), ma penso ci sarebbe stato meglio qualcosa di più ‘soft’, che lasciasse intendere in un miglioramento ma che non fosse l’idilliaca risoluzione del problema.
Spero si sia capito qualcosa di ciò che ho scrito XD
Ultimo appunto sulla caratterizzazione dei personaggi – questo parametro è lunghissimo :P –, che poi si ricollega a ciò che ti dicevo per la trama: mi sarebbe piaciuta vedere una maggior interazione tra i personaggi per riuscire a inquadrarli meglio. Mi spiego: sappiamo molto di Matt, sappiamo molto di Mark, ma non sappiamo tutte quelle piccole cose che li rendono Matt e Mark e che in una minilong avrebbero potuto benissimo trovare spazio. Per esempio, di che parlano quando sono insieme? In che modo scherzano e interagiscono? Quali sono i loro gusti e le loro passioni? Cos’hanno in comune, oltre all’amore, che li porta a frequentarsi? Mi sarebbe piaciuto, in mezzo allo svolgimento della trama, leggere qualche trafiletto più ‘leggero’ o comunque quotidiano, che li rendesse tridimensionali e vividi nella mia testa… e a tal proposito l’utilizzo dei dialoghi sarebbe stato vincente ^^
Ovviamente so bene che la storia risale al 2012 e ora hai affinato la tecnica, quindi il mio non è nemmeno un consiglio, è più un appunto che rimarrà su questo testo. È un vero peccato che io non lo possa dire alla Kim dell’epoca, ma mi rincuora sapere che tutte queste cose le hai poi apprese e ne sei diventata maestra *-*

Gradimento personale: 5/5

Avevo amato Matt e Mark nel 2016, quando ho letto la storia per la prima volta, e li ho amati nuovamente nel 2020, esattamente come la prima volta *-*
In primis adoro loro come personaggi e non nascondo che mi piacerebbe leggere altro su di loro, anche se sono consapevole che appartengono al passato e questo non è possibile; in particolare il personaggio di Mark mi ha rubato il cuore e non posso non amare qualsiasi cosa lo riguardi :3
Poi mi piacciono loro come coppia, li shippo tantissimo e mi piace il modo in cui hanno affrontato ogni situazione, con tanto fluff e allo stesso tempo tanta maturità. Sono cresciuti insieme e questo li rende speciali!
E poi una delle cose che mi rende più felice è che non ho letto una storia vuota, che parla di amore e basta. Ho letto un percorso, un viaggio, una crescita in tanti sensi e in tante direzioni: ho letto una storia che parla di omofobia, di accettazione personale, di lottare per ciò in cui si crede e che si ama. Ho letto una storia che parla di una persona che ha cercato la forza per combattere e ritagliarsi un posto nel mondo e che infine l’ha trovata dentro sé, certo con l’aiuto della persona amata ma non è stato solo questo. Matt si è rivelato forte, perché se la forza non ce l’hai dentro, non basta essere amati da cento persone per trovarla.
E tu, Kim, sai che io fin dall’alba dei tempi (?) amo le storie che lanciano un messaggio, che fanno emozionare e riflettere.
La tua minilong è stata ricca, davvero tanto, e questa me l’ha fatta amare fino in fondo. Grazie di cuore per avermela consegnata!

Totale: 20,5/25

Prima recensione rilasciata il 11/10/16 alle 18:48

Sono emozionata e triste per la fine di questa storia. L'ho letta tutta in meno di ventiquattro ore proprio perché mi ha colpito, catturato, incantato ed emozionato.
Matt e Mark avranno sempre un posto d'onore nel mio cuore, sono entrati a far parte delle tue long che preferisco (insieme a Rapture, Samuele, Albertina, Is Too Late, Mortadella e la saga di Boom, ovviamente)!
Alla fine Damian ha capito, ma non avevo dubbi. Ho sempre nutrito qualche speranza per lui e non mi ero sbagliata, in fondo quando si è costretti a vivere in una determinata situazione bisogna accettare, abbandonare le proprie stupide convinzioni e crescere. Damian ha fatto proprio questo: è maturato, si può capire dal discorso che ha fatto a Matt (che per un tipo orgoglioso come lui non dev'essere stato facile, chissà quanto si dev'essere preparato)! Già, quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è l'epilogo perfetto per questa storia densa di emozioni! Ognuno si è mostrato per quello che è (soprattutto Damian, che anche lui deve aver sofferto per il costante conflitto con il fratello)! ♥
Mark era felicissimo, questa è una grande vittoria anche per lui. Essere accettato da Damian era ormai diventata una questione fondamentale anche per lui (ehi, bisogna mantenere un buon rapporto tra cognati XD), come se Damian fosse anche suo fratello, fosse parte della sua famiglia.
Che storia tenerissima!
Ti dico la verità: se tu dovessi riscriverla adesso, faresti sicuramente un lavoro migliore sotto molti punti di vista, ma questa storia non deve cambiare, non bisognerebbe correggere nemmeno una virgola (a parte errori di battitura), perché è unica e speciale così, con il suo stile, i suoi sentimenti, la sua passione e anche il suo essere un po' troppo sdolcinata!
Bellissima, non sai quanto mi sia piaciuto leggerla! La adoro e sono stata una scema a non avventurarmi prima in questa lettura, cosa mi sono persa!! Ma in fondo penso di essere arrivata al momento giusto, dai! :3
Grazie per tutte le emozioni che sei riuscita a regalarmi anche a disranza di anni, alla prossima (che prevedo sarà Rapture/qualche OS antica casuale)!!!!! ♥

28/06/17, ore 02:02

Ciao. É un po' tardi per recensire questa storia, ma lo farò ugualmente. Sarò breve, é una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo sito. Sia per via della forma impeccabile che per il valore affettivo che questa ha assunto negli anni. È stato meraviglioso leggerla nel lontano 2013, e l'avrò riletta altre mille volte. Un abbraccio forte.

06/06/17, ore 19:58

Heylà Sun,
come da te suggeritomi, sono passato a leggere questa tua perla passata, ignaro di ciò che mi sarebbe aspettato.

In tutta sincerità, non sono amante di questo tipo di racconti,
difatti all'inizio ero assai tentato di chiudere ed offenderti xD

Però, da bravo lettore, ho continuato a leggere il racconto per vedere a dove avrebbe portato.
E lo devo ammettere, mi è piaciuto molto.

La storia del ragazzo solitario, lasciato in disparte, in conflitto col mondo.
L'incontro casuale in autobus.
L'evolversi di qualcosa di inaspettato, quasi Mark riuscisse a leggere nella mente di Matt.
I dubbi di Matthew, il rifiuto iniziale nel confidarsi con l'unica ragazza che lo comprendeva.
Senza dimenticarci dei due ''Sketch'' divertenti all'interno della storia, ovvero il rifiuto di andar in spiaggia col rischio di affogare per poi esser salvato da un bagnino che avrebbe potuto provocargli un'inalberamento anticipato del pino natalizio, e anche il secondo sketch, ovvero quando dici che fa ''spallucce'' .... Quel termine, inserito in quel contesto, sdramatizza un sacco e riesce a portare su un livello adolescenziale (quali essi sono) la storia, fatta di quelle incomprensioni che solo la loro età sà portare.

Il finale poi è ottimo, tralasciando il discorso che alla fine molto probabilmente passeranno tel tempo insieme (Matt e Mark), ho apprezzato tantissimo quella sorta di ''ironia della sorte'' che fece sì che l'unico santo giorno in cui Matthew avrebbe voluto confidarsi, la sua amica Alyssa non c'era.

Il finale regala quella sensazione di gioia che quasi quasi si è costretti a tener dentro non avendo opportunità di urlarla ai 4 venti :)

Davvero brava Kim, mi hai sorpreso facendomi leggere qualcosa di inusuale.

-Requiem
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 09:23 pm)

11/10/16, ore 18:03

Aaaaah Kim, che capitolo strepitoso! *-*
Mi sembrava strano che il padre di Matt avesse accettato la cosa con così tanta facilità... infatti a essere sincera non ci ho creduto fino in fondo, la sua reazione nell'altro capitolo non è stata tanto chiara.
Ho amato Mark quando ha preso in mano la situazione ed è riuscito a ridurre al silenzio Damian, portandolo forse a ragionare e tutto senza violenza, grida o insulti. E' un sofista (?), io lo adoro perché è sempre così semplice, spontaneo e allo stesso tempo controllato in ogni situazione, basta la sua presenza pacifica e un suo sorriso angelico per rimettere a posto tutto.
Comunque non mi sorprende che la famiglia di Matt abbia dato ascolto a Mark, nonostante il loro figlio/fratello avesse già ribadito questo concetto mille volte: spesso si ha bisogno di sentirsi dire le cose da qualcuno esterno, perché quando ce le dice uno vicino a noi tendiamo a non ascoltarlo e a non prenderlo sul serio.
E non mi sorprende nemmeno che la mamma l'abbia accettato da subito, a differenza degli altri due: loro sono uomini (che parola grpssa, direi più che altro maschi) e quindi tendono magari a immedesimarsi, a chiedersi come sia possibile, loro che del resto vanno con le donne e bla bla bla.
E poi una mamma prova un amore incondizionato per il proprio figlio, sempre, forse perché le mamme hanno un modo loro tutto femminile di amare i figli e volerli sempre proteggere. Non so, io ho sempre avuto la convinzione che le mamme siano più legate ai figli rispetto ai padri, forse perché prima che nascessero li hanno avuti dentro il grembo e li hanno protetto dentro di loro.
Scusa per il romanzo che sto facendo di tutte 'ste cose psicologiche/filosofiche, ma mi è venuta in mente questa riflessione leggendo il capitolo!
Anche io ora sto cominciando a nutrire delle speranze per questi due innamorati e soprattutto per Matt, anche se, se fossi stata in lui, avrei già da tanto ripudiato Damian e mi rifiuterei di accettare il suo perdono!
Oddio, ora mi aspetta l'ultimo capitolo! Sta già finendo? Nuuuuu!!!!!!!!! :'(
Corro a leggerlo ♥

11/10/16, ore 17:18

Primo motivo per amare Matt in questo capitolo:
"aveva invitato anche Tanice ad unirsi a noi, una ragazza lesbica con cui aveva ‘accidentalmente’ fatto sesso nei bagni della scuola – che poi, come può essere accidentale una cosa del genere, per un’etero? Non l’avrei mai compreso. A me le ragazze non piacevano e non mi era mai passato per l’anticamera del cervello di desiderarne una."
Secondo motivo per amare Matt in questo capitolo:
"Avrei pagato per vivere normalmente la mia storia d’amore con Mark e tutti sembravano volerla complicare al mio posto; invece Alyssa amava gli intrighi, le vendette e queste cazzate da donne imbufalite."
Terzo motivo per cui amare Matt in questo capitolo:
"Del resto, erano andati a letto insieme diverse volte in passato, nonostante non stessero insieme; lei, infatti, aveva tradito Richard – quel famoso e porco Richard – e lo aveva fatto diverse volte. E Michael – per non essere da meno – aveva tradito Adrianne, la sua ragazza che abitava in luoghi a me ancora ignoti, con la quale non aveva mai la possibilità di incontrarsi.
Bella coppia, si erano proprio trovati. Io questi tradimenti non li capisco: se ami qualcuno non lo tradisci e se lo tradisci è comunque una mancanza di rispetto. Se non provi più niente per la persona con cui stai, lasciala, poi sei libero di fare quello che vuoi con chi vuoi."
Quarto motivo per cui amare Matt in questo capitolo (semplicemente perché ha detto esattamente ciò che ti ho scritto io nelle recensioni di Bitch):
"E la sorella di Michael? Era semplicemente la sorella di Michael, il suo nome mi sfugge, ma non è importante. Era lì e basta, proprio perché quella era casa sua. basta."
Per inciso, povera Selena!
Bene, ora passiamo al capitolo!
Questa lettura per me, come ben sai, non è stata semplice ed è stata molto molto importante... ma mi è piaciuta, tanto!!
Mi piace il tuo modo di descrivere le scene intime, fai trapelare passione senza mai essere volgare, con dolcezza e desiderio. Sei molto brava Kim, non è da tutti trattare l'argomento in maniera così perfetta. Poi, certo, io proprio non me ne intendo, ma come prima lettura di questo genere l'ho trovata piacevole e ricca di belle emozioni!
Mark, come previsto, è stato gentile, attento, delicato e premuroso anche in questa occasione. Molti se ne sarebbero fregati e si sarebbero limitati a soddisfare i propri piaceri, ma Mark ama davvero Matt e si vede da ogni gesto, ogni sguardo, ogni sorriso.
E Matt ha avuto molto coraggio, finalmente ha superato una barriera che sembrava insormontabile.
Sono contentissimaaaaaa, i miei amoriiiiiiiiiii!!!!!!!!! *-*
C'è una caratteristica di Mark che amo particolarmente (una delle tante): lui sorride, sorride sempre, ha sempre le labbra incurvate all'insù che, nella mia immaginazione, conferisce al suo viso un'aria sempre dolce e allegra. Lo ammiro troppo, ti prego, fallo apparire in qualche altra tua storia, anche se non c'entra niente con questi personaggi! Ti pregooooo, voglio leggere ancora di luiiii! E possibilmente anche di Matt..........
Bene bene, leggo il prossimo capitolo! Spero che queste recensioni siano di tuo gradimento, per quanto mi riguarda sono molto importanti! :3
A tra poco!!! ♥

11/10/16, ore 16:24

Oh... smetto anche di dire che odio Damian, tanto è scontato ed è ovvio che non possa essere altrimenti.
MATT, VAIIIII!!!!!!!! HO FATTO IL TIFO PER LUI MENTRE SPACCAVA IL NASO AL FRATELLO! BEN GLI STA, A QUELLO LI'!!!
Sono davvero contenta che abbia reagito, che si sia difeso e ribellato! Non so come possa ancora voler bene a suo fratello, dopo tutto quello che ha combinato! Gli sta rovinando la vita!
Speravo (ma non ci credevo molto) che Damian maturasse durante il corso della storia, che imparasse ad accettare Matt, invece mi sbagliavo: ancora non è cambiato niente, anzi, è solo peggiorato!
Sinceramente non mi ero fatta un'idea sulla reazione del padre, quindi non posso dire né che me l'aspettavo né viceversa. E' un personaggio che è apparso molto poco e non riuscivo quindi a immaginarmelo. Ho notato che è una persona calma, taciturna, composta, che quindi parlerebbe con Matt della situazione con calma.
E adesso lui è andato da Mark, che bello!
Nonostante sapessi, per via dell'altra storia, che non sarebbe stato questo il capitolo della loro prima volta, era sufficiente la situazione venutasi a creare per capirlo. Mark non ha fretta, aspetta i tempi di Matt, non lo vuole forzare e non vuole sottoporlo ad altre emozioni troppo forti vedendolo già destabilizzato.
Bene, io intanto continuo a leggere e penso che oggi la finirò! :3
A tra poco! ♥

11/10/16, ore 15:49

CHE ODIO, CHE ODIO, CHE ODIO!!!
Damian è uno schifo sotto tutti i punti di vista! Se non gli andava di accompagnare Matt e gli altri alla festa, allora perché l'ha fatto? Perché ferisce così suo fratello? E perché ha preso a urlare sapendo che i loro genitori stavano al pano di sotto! Brutta bestia l'omofobia, è uno dei segnali più evidenti di una totale ignoranza!
L'unica cosa intelligente che gli ho sentito dire è stata che Alyssa e Michael sono due sfigati, su questo nessuno può obiettare!
E così ora la madre di Matt ha scoperto dell'omosessualità del figlio nel modo peggiore... e l'ha presa nel miglior modo possibile! Non pensavo che lo avrebbe accettato così facilmente! Va bene che i figli si amano incondizionatamente, ma quando si vengono a sapere certe cose si reagisce in modo strano, invece la mamma ha semplicemente fatto la mamma, cullando e rassicurando il figlio come se gli volesse bene il doppio di prima!
Alla faccia di Damian che voleva umiliarlo!
Per rispondere alla domanda di una delle tue precedenti risposte: sì, prima eri molto più sdolcinata di adesso, forse anche troppo, ma per Matt e Mark posso fare mille sacrifici! Sai che sono sdolcinata ancora meno di te, però questa coppia mi piace troppooo!!
Vedi, avevo ragione: non posso stare lontana da questa storia, pensa che ho letto questo capitolo stamattina e semplicemente non ho potuto recensirlo! Mi sta creando dipendenza, peccato che sia così breve! T.T
Sono contenta che la mia prima lettura slash sia tua, del resto sei tu ad avermi iniziato a lettura e scrittura e i passi avanti li voglio compiere con te. A volte si ha un po' paura di leggere qualcosa di cui non si sa niente per la prima volta, non si sa bene cosa aspettarsi e ognuno segue i suoi tempi. Prima o poi avrei letto una storia slash, già lo sapevo, e ora ne ho finalmente trovato l'occasione.
Pensa che qualche anno fa mi vergognavo e arrossivo quando trovavo una scena di due (un tipo e una tipa) che si baciavano con molta passione e si accarezzavano... XD
Benissimo, ora leggo subito il prossimo capitolo! :3
A tra poco! ♥