Fra parentesi
di leo rugens

24/01/14, ore 00:34

La storia meglio scritta e più bella che abbia mai letto, una ispirazione e un sogno

10/09/13, ore 13:52

Io non sono solita recensire ciò che leggo, ma non perchè me la tiri o altro, semplicemente per pigrizia.
Ma adesso sono qui e sto scrivendo per te, per questa meraviglioso One Shot.
Gesù mio Sun, io adoro il tuo modo di scrivere.
Hai questo modo di descrivere i paesaggi, i personaggi, le situazioni che ti coinvolge talmente tanto da farti sembrare un osservatore esterno.
Ed è questo quello che io cerco, ma trovo raramente.
E' davvero meravigliosa, si vede che ci metti tutta te stessa.
Peccato che solo in pochi si accorgano di quanto tu scriva bene.
E fra parentesi, sei la migliore.

10/08/13, ore 23:38

Buonasera :)
Non seguo gli One Directoion (puoi chiamarla ignoranza), non mi hanno mai incuriosita abbastanza per cercare qualcosa su di loro, ma dopo aver letto la tua storia penso che ascolterò qualche loro canzone. Così, per curiosità.
Queste 17 pagine di Word sono commoventi. Mi piacciono i personaggi, come li hai descritti: poche ma sapienti pennellate per raccontare sei ragazzi che potevano essere come tanti altri, ma sono diventati qualcosa di più in questo fiume di parole.
Già non mi ricordo più i loro nomi, ma grazie a te mi ricorderò degli One Direction. Grazie.
Cris

01/08/13, ore 15:10

Ciao. :) Io, ecco, avevo trovato questa tua One shot qualche settimana fa (ho letto i primi due paragrafi e ho deciso di adorarla fin da allora), ma non sono riuscita a leggerla perché avevo un sacco di dannate cose fa fare. L'ho quindi messa sull'e-reader per leggerla in vacanza, ma poi l'ho dimenticato a casa. (Quando sembra debbano capitare tutte a te...) Poi, ovviamente, me ne sono dimenticata, da brava idiota.
Oggi ho trovato "Occhi, cielo, ombrello" su Wanki!fic e mi sono fiondata a lettere, pur non avendo riconosciuto il tuo nickname; tuttavia ho letto il primo paragrafo e ho riconosciuto subito lo stile. Perché principalmente è quello che mi ha incantata: hai uno stile che mi piace da impazzire. Fai sembrare ogni singolo personaggio estremamente speciale, pur nella loro normalità, è una cosa che adoro. Credo che se anche parlassi di nulla per trenta pagine scritte piccolissime, ma continuassi a descrivere i personaggi, non smetterei mai di leggere e nemmeno mi annoierei. Ho una sorta di ossessione per i personaggi e la loro caratterizzazione - sia quando leggo che quando scrivo -, in pratica mi importa solo quello, è la parte della lettura/scrittura che mi piace di più. Quando sono caratterizzati e trattati così bene vado letteralmente in brodo di giuggiole. Potrei chiamare a testimoniare la povera Flamel_, che questa mattina si è sorbita i miei fangirlamenti in chat. XD
Ho un debole per Niall, Harry ed Ed, devo ammetterlo. Sono così spontanei, cretini e semplici da farmi impazzire.
Anche se, più che altro, è stato Liam a spingermi a recensire questa storia. Sono una di quelle pigrone che legge poco e recensisce anche meno, ma quando lo fa si innamora delle storie che legge, ci fangirla su e... sì, insomma, dovrei proprio recensire di più. Ma torniamo a Liam.
Liam è quanto di più reale e realistico esista. Per me, almeno. Una volta toltogli il suo essere atletico, questo Liam sono io in tutto e per tutto (a partire dai capelli informi e il rossore facile, fino ad arrivare a tutte le sue paura, tutto il suo terrore). Giusto ieri stavo parlando con un'amica della sensazione positiva che mi porta il nuotare, ma non ero riuscita a esprimerla in modo sensato. Ci credi che le stesse cose che non riuscivo a scrivere senza sembrare una cretina le hai fatte pensare a Liam? Le stesse identiche sensazioni. Non credo mi sia mai capitato di identificarmi così tanto e così bene con un personaggio di qualcun altro. Anche quel suo paragone tra i capelli e le alghe... Non sai quante volte l'ho fatto - come tutti, credo, questa è la somiglianza minore, forse! XD È davvero una sensazione strana, è come se una persona che non conosco mi avesse capito meglio di quanto non mi capisca io. XD
In ogni caso, ora ci do un taglio. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, adoro il tuo modo di scrivere - inconfondibile -, i tuoi personaggi e la tua storia. :)

26/07/13, ore 11:05

Ciao! :)
Ho trascorso poco più di un'ora a leggere la tua fanfiction, in piena notte, e mi sono ripromessa di tornare a recensirti perché lo meriti davvero. Sono innamorata del tuo modo di scrivere e di raccontare i fatti, di descrivere i gesti, e ti ringrazio per avermi fatto entrare completamente nella tua storia. È una cosa che ormai in pochi sanno fare, e tu sei tra quelli. Parlando della 'trama', penso che tu abbia avuto un'idea molto carina e originale, è la prima volta che leggo qualcosa di simile.
Le mie parti preferite sono senz'altro state quelle di Ed, Harry e Niall; che poi, in effetti, io me li immagino proprio così.

Okay, posso affermare con certezza che da oggi hai una nuova fan - o dovrei dire una nuova rompicoglioni; perché sì, credo leggerò tutte le tue storie e ne recensirò la maggior parte, e.. sto blaterando. È stato un piacere leggerti, ciao. :)

Helian, x.

23/07/13, ore 11:05

Ehi, ciao! Allora ho letto la tua OS in un giorno perchè sono abituata a leggere capitoli molto lunghi nelle storie storie che seguo.
Anyway, posso dirtelo? Ho AMATO la tua storia, insomma è troppo bella, immaginarmi tutto mi è sembrato così semplice e poi tu scrivi divinamente.
Ho adorato il rapporto tra Ed e Niall e, anche se non lo seguo Ed, è stato divertente immaginarmelo in questo contesto.
Poi, abbiamo Niall pazzo per la musica e innamorato della chitarra, beh a questo punto hai scritto anche di un'altra mia ship : la Nuitar (Niall+guitar).
No, dai sto scherzando (o forse no?).
E abbiamo Harry, dolcissimo, infantile ed è proprio come me lo immagino, quindi hai dato sfogo alla mia immaginazione sul ricciolino.
Louis, oddio l'ho amato! Insomma quel ragazzo che non cresce mai, il Peter Pan della situazione e la sua voglia di scrivere in qualsiasi luogo e qualsiasi momento. Mi è piaciuto davvero tanto.
Zayn, cioè la pensiamo nello stesso identico modo, anche per me lui è un ragazzo un po' complicato che si lascia andare facilmente all'amore ed è COTTISSIMO di Liam
E infine Liam (ora sarò un po' di parte ma vabbè ho una piccola crush per Liam lol), lui è un figo, mamma mia, mi stupisco come non abbia un ragazzo o degli amici perchè è dolcissimo e disponibile e in più è un grande sportivo e il nuoto è il mio sport preferito, quindi mi ha interessato molto calarlo nel nuoto.
Ora parliamo dei Larry e gli Ziam, i Larry, allora, oddio Harry super innamorato di Louis, che fa di tutto per conquistarlo e scrive quella cosa per Louis, io mi sono sciolta, letteralmente, anche perchè sono anime gemelle e questo è noto a tutti.
Poi, Ziam, premetto che è la coppia che shippo di più tra la band, comunque loro, aiuto la dolcezza, la scena in piscina, Zayn con i braccioli, non so per quanto ho riso per quella scena!! Comunque poi l'abbraccio, aiuto çç se guardi per terra puoi vedere un liquido, quella sono io, salutami! ahahahahah E il bacio ç___________ç Basta, io non posso più andare avanti se no uscirebbero cose strane e senza senso!
E per terminare, il finale, oddio che bello! Vedere che tutti hanno realizzato i loro sogni e al fianco hanno la persona che amano (parlo di Harry e Lou e di Zayn e Liam) mi è piaciuto tantissimo.
Complimenti per questa storia, è veramente, veramente, veramente bella e ti faccio i complimenti anche per come scrivi.
So che è stata una noia leggermi ma, strano ma vero, ho finito!
Continua a scrivere così bene e anzi migliorati perchè sei davvero brava!
Ciao!:)

16/07/13, ore 13:27

Cazzo.
Ti amo.
Ti amo per qusto Zayn che mi assomiglia così tanto da farmi venire le vertigini. Ti amo per Ed che canta Master of War. E per le sue corde rotte. Ti amo per Harry che ama Louis. Ti amo per le fobie di Liam, che sono così reali... Ti amo per un Niall semplice e spontaneo, un Niall così vero. Ti amo per aver scelto You Need To Cut Your Hair. Ti amo per averci messo dentro gli Oasis, Damine Rice e i Foo Fighters. Ti amo per lo stile che mi ricorda in un modo assurdo Baricco. E Dio solo sa quanto io ami Baricco. Ti amo perchè scrivi divianamente. Perchè mi sciolgo tutte le volte che ti leggo. Ti amo perchè questa è la più bella fanfiction che abbia mai letto in questo fandom. Ti amo perchè sei dannatamente brava. Ti amo perchè, se potessi, metterei questa one-shot tra i prefereiti dei preferiti.

much love
c.

04/07/13, ore 23:53

Ciao :)
Volevo solo dirti che questa è una delle os più belle che ho mai letto se non la migliore... :)
Giuro è stupenda... E poi i colori che hai assegnato ai ragazzi gli si addicono davvero perfettamente....
Se dovessi scegliere una parte preferita di essa non saprei che scegliere perché è fantastica infatti mi sono segnata parecchie parti perché mi hanno fatto venire i brividi tanto sono belle... Complimenti davvero perché sei davvero brava :)
Ciao :)

04/07/13, ore 17:58

Oh mio Dio, oh mio Dio, OH MIO DIO. Questa è la cosa più bella che io abbia mai letto, è meravigliosa! Non so che aggettivi usare per descrivere questa storia... è particolare, diversa dal comune, e riesce davvero a toccare le corde dell'anima. Personalmente amo la scelta di attribuire a ciascun ragazzo un colore, perchè trovo che ognuno di essi li rappresenti davvero bene. Mi piace molto il fatto che tu non abbia scritto scene hot, perchè spesso le storie che vengono considerate come 'le migliori' appartengono proprio a quel genere ma tu sei la prova del contrario. È una storia diversa dal solito, decisamente ben scritta e a tratti anche toccante, perchè il lettore riesce ad identificarsi nei diversi personaggi. I termini sono stati utilizzati e scelti con cura, le metafore sono davvero belle e aiutano a creare nella propria mente un'immagine poetica e surreale dei ragazzi. Boh, in poche parole amo questa One Shot. Complimenti davvero, sei bravissima. Un bacio, -yle xx

01/07/13, ore 04:10

Questo OS è meravigliosa! Amo lo stile, la narrazione,i personaggi. Sono tutti così azzeccati!
La conclusione poi è così fluff *^*
La rileggerei altre cento, mille volte! Me ne sono innamorata!

"Vivere una vita baciandoti, perché sei la cosa più vicina all’amore che io abbia mai visto. Andare a letto la sera, spegnere la luce e abbracciarti, perché so che hai paura del buio, ma finché sei con me, andrà tutto bene. Indovinerei a cosa pensi ma sbaglierei solo per farti ridere mentre mi dai dell’idiota. Ti farei da scudo contro il mondo e le sue ingiustizie, sei troppo blu, bello, chiaro per essere umano. Cancellare il tuo passato, parlare a voce bassa, farti capire quanto per me tu sia perfetto. In Giapponese esistono tre modi per dire ‘ti amo’, a me basta guardarti per inventarne almeno altri cento"
Questa poesia è bellissima, mi ha fatto venire i brividi e i lacrimoni agli occhi, per non parlare del fatto che è così Larry. Annego nei Feeling.

Per gli Ziam, i miei adorati, amo, invece, questo pezzo: "Zayn sta dormendo, il braccio di Liam che lo stringe in vita, la mano sulla sua. I ricci dell’altro gli solleticano il collo, ma non ci fa caso, preso com’è dal sonno. Liam protegge Zayn anche mentre dorme, perché della gente non si fida, lui è il suo tesoro nascosto e non vuole che nessuno lo trovi. I loro passati sonodifferenti ma complementari. Non sanno se quello che sentono sia amore o qualcosa di più profondo, la cosa non li spaventa, perché se stanno insieme tutto si sistema. È mattina, il sole entra da sotto la tenda bianca della finestra e aprono gli occhi quasi in contemporanea. Liam ha imparato a guardare negli occhi realtà e persone, ma il suo sguardo rimarrà sempre il suo preferito."
Qui stavo per morire seriamente.

Ora mi dileguo, sono le 4 del mattino e non so nemmeno io cosa sto scrivendo.
Ancora complimenti! La metterò tra le storie da ricordare!
Un besos.

28/06/13, ore 19:50

Ecco, ho appena cacciato mio fratello dal computer per avere tutta la calma per scriverti una recensione. Ci metto tutti i miei più buoni propositi ma se verrà un ammasso informe e senza senso di parole, credimi, non l'ho fatto di proposito.
Ogni volta che apro una tua os -che poi spiegami per quale motivo le leggo sempre più tardi di quando tu le pubblichi- involontariamente mi viene da sorridere. Un sorriso stupido, ebete, che va da un orecchio all'altro e che sembra non voler lasciare proprio la mia faccia fino a che non arrivo a leggere l'ultima riga, l'ultima parola della tua storia.
O dovrei dire mangiare, perché effetivamente descrive meglio ciò che faccio: lascio scorrere gli occhi sullo schermo con così tanta voracità, velocità e voglia di avere di più che a volte sono costretta a rileggere alcune frasi due volte perché non le capisco.
Devo ammettere che quando ho aperto questa, però, ho avuto paura. Soprattutto per la lunghezza, l'esagerata e stupenda lunghezza di questa storia, tuttavia scorrendo il cursore verso il basso ho incominciato a sperare sempre di più che non finisse mai.
Che illusa che sono, già.
Io credo di adorare la leggerezza con cui riempi il testo di metafore a cui nessuno avrebbe mai pensato.
I colori, la loro calligrafia... è tutto così terribilmente giusto!
Non hai uno stile complicato, pieno di parole pompose e così via, al contrario è semplice, quasi alla mano ma comunque non banale e questo è quello che adoro di più negli scrittori.
Sì, scrittori perché oramai ti ho classificato come tale e non mi meraviglierei affatto a trovare un libro in libreria con sulla copertina il tuo nome, anzi sarei tra le prime a comprarlo e ad amarlo.
Tutti, li ho amati tutti i protagonisti ma è inutile, il modo in cui descrivi tu Ed è unico e lo adoro immensamente.
Così arancione e ubriaco, con la chitarra sulle spalle e la parolaccia sulla punta della lingua... sembrava vero.
Tutti sembravano volessero uscire dallo schermo del mio ipad e prendere vita davanti ai miei occhi. Bisticciare, rotolarsi a terra come fossero 'gattini di appena tre mesi' -sì, questa te l'ho copiata ahahah- scrivere, disegnare, cantare, suonare e perfino imparare a nuotare.
Dopo tutto questo papiro voglio solo dirti che mi hai risolto la serata.
Forse è stupido o estremamente smielato da dire, ma mi hai fatto venire il buon'umore con questa bellissima -e piacevolissima e incredibile e chi più ne ha più ne metta- lettura.
Al contrario delle altre ragazze che te l'hanno recensita non ho pianto, mi hai fatto un regalo più bello: mi hai fatto ridere.
Ed ora col sorriso negli occhi (perché non mi basta sorridere con la bocca) ti saluto.
Au revoir et merci beaucoup, un bacione.
Anna <3

Noi, che li abbiamo seguiti in un angolino per tutto questo tempo, possiamo definirli un miracolo fra parentesi, perché le favole esistono davvero.

25/06/13, ore 00:42

E' stupenda, bellissima. Il modo in cui hai descritto i vari personaggi, il modo in cui interagiscono tra loro, è tutto stupendo. Complimenti.

24/06/13, ore 12:38

Ok mi sono decisamente innamorata di questa storia. È bella e originale, i personaggi sono veri, carichi di emozioni, sembra di essere con loro a Brighton! Inoltre scrivi davvero bene..sono senza parole :) complimenti:)

22/06/13, ore 18:47

Mi ritrovo qui a recensire una os stupenda e a non sapere nemmeno da dove cominciare. Sono contenta di averti spinto a continuarla perché l'adoro. Posso dire con certezza che è l'os migliore che abbia mai letto. Vorrei essere brava almeno la metà di te nello scriverle, perché non mi vengono mai, giuro. Ma passando allo scritto, ho adorato la complicità e le interazioni tra tutti i protagonisti, ho adorato l'allusione ai colori che come sai, uso spesso anche io, ho amato Liam, in assoluto il mio personaggio preferito. La caratterizzazione è fatta benissimo per queste poche pagine, ti da il senso di vita che scorre, che passa, che va. Inoltre, anche se penso tu lo sappia benissimo, scrivi veramente bene e te lo dice una che in genere odia le storie scritte al presente perché ama il passato.
La mia scena preferita? Quella della piscina e della scogliera, anche se Niall e Ed che si rincorrono in giardino con l'acqua mi hanno fatto sentire l'essenza dell'estate!
Bene, complimenti ancora e continua così. "Tra parentesi" sei bravissima =)
Un abbraccio
Fra

21/06/13, ore 23:10

Ciao! Sono approdata qui perché ho visto il link di questa storia suggerito da qualche parte su fb e sono stata incuriosita dal titolo.
Ho una specie di fissazione per i titoli, quando mi colpiscono subito difficilmente poi resto delusa. Fra parentesi è un titolo bellissimo.
E questa credo sia la OS più bella che abbia mai letto. Sicuramente nel fandom, in cui devo essere sincera leggo molto poco, ma in assoluto, ho letto veramente poche volte qualcosa di così bello nel sito. E ti giuro che ho letto tantissimo.
C'è una patina di dolcezza e di tenerezza che fanno da coperta a tutta la storia.Sono forse la cosa che ho preferito, perché riuscire a mantenere un'atmosfera così bella per tutte quelle pagine senza risultare smielata o noiosa è molto difficile.
Tu non solo ci sei riuscita benissimo, ma hai anche delineato i personaggi in modo perfetto. Con i difetti, le manie, le paure che li bloccano. Sono dei personaggi veri, che sembrano quasi fatti di carne e sembrano uscire dallo schermo e camminare, muoversi, nuotare, scrivere, suonare e disegnare come farebbe una persona qualsiasi accanto a me.
Credo davvero di averli amati tutti, dal primo all'ultimo momento. E di essermi emozionata, tanto da arrivare quasi a piangere sul finale. Non perché sia triste, non lo è affatto, ma perché sono stata tipo sopraffatta dalla dolcezza.
Dalla forza con cui il loro trovarsi è riuscito ad abbattere quelle migliaia di mura di cui tutti loro erano cinti.
Sono una Larry sfegatata, quindi per quanto riguarda loro sono di parte: però stavo fangirlando tanto quando ho letto il loro primo incontro :) E Harry è dolcissimo con Louis e a essere il suo faro, di notte.
Però devo ammettere che in questa storia ho amato di più Zayn e Liam, perché sono discreti, silenziosi, si avvicinano piano, senza nessun gesto eclatante. Solo per la voglia di trovare se stessi e l'altro da qualche parte, alla fine della vasca, o all'inizio di qualcosa che li porterà a stare insieme sempre, da quel momento in poi.
Le scene quotidiane, come i litigi tra Harry ed Ed, le chiacchiere, i giochi, l'imbarazzo, tutto quanto è scritto perfettamente.
Per altro ho amato il tuo stile, chiaro, ma pieno di metafore che personalmente adoro, soprattutto di questo tipo. L'uso dei colori e della calligrafia, come dell'immagine delle nuvole sono veramente bellissimi. Non c'è confusione, nonostante loro siano un concentrato di pensieri incasinati, di parole senza senso, di vite senza direzione.
alla fine hanno trovato anche loro la loro strada. Insieme, tra parentesi.
Complimenti davvero. E grazie per la bellissima lettura, era tantissimo che non trovavo qualcosa di così bello.
Baci,
Smarz.