Broken Home
di manubibi

29/08/14, ore 14:44

Ciao, io sono Godney :)
I fratelli Dixon! <3
io li adoravo insieme, ed è stato un vero peccato che non abbiano dato più spazio al loro rapporto, sarebbe stata una serie ancora migliore se avessero analizzato le loro tematiche ma devo riconoscere che tu ci sei riuscita. Anche se Merle era il "cattivo" voleva comunque bene a suo fratello, basti vedere nella terza stagione quando lui vuole raggiungerlo ma Glenn lo ferma.
Mi è piaciuto molto in particolare il pezzo in cui hai raccontato di Merle che si "sacrifica" per il suo fratellino. É un passaggio molto toccante dal punto di vista sentimentale.
Ho apprezzato la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato e nonostante lo sguardo si bloccasse tra le righe non ho trovato errori di notevole importanza.
Sei stata davvero brava u.u
un saluto :)

22/08/13, ore 17:36

Davvero bellissima.
Adoro il personaggio di Daryl e quasi rimpiango che non esista nel fumetto.
La serie ci dice che il rapporto tra Merle e Daryl è molto più complesso di quello che si vede, ma in fondo non lo sviscera più di tanto.
La tua interpretazione mi è piaciuta tantissimo, consiglio anche io di staccare i periodi, ho leggermente faticato nonostante scorressi bramosa riga dopo riga =)
Non so che aggiungere senza sembrare banaleXD...è semplice, ma tremendamente d'impatto, perfettamente nei personaggi e credo che se la inserissero come scena all'interno della serie ci starebbe da favola =)

22/06/13, ore 09:38

Wow O.O Questa è l' unica parola che mi viene in mente per descrivere la tua os. Sinceramente, in questa sezione non ne ho mai vista una simile alla tua. Sono pochi quelli che trattano del rapporto dei fratelli Dixon, e a quanto ho capito qui abbiamo dei Dixon piccini picciò xD Ok, sto sclerando. Vabbè, passiamo ad altre cose. Dal punto di vista grammaticale devo dire che non ho trovato grandissimi errori, solo qualche piccolez, ma niente di che. Non è la storia più forbita ed arguta che abbia mai letto dal punto di vist grammaticale, ma non fa niente. Voglio dire, non tutti possiedono la nobile arte oratoria di Cicerone xD Poi, sti tranquill, perché la fluidità nei discori si ottiene dopo tanto tempo e dopo tanto esercizio, e tu sei sulla buona strada ;) Giusto qualche consiglio: stacca bene i periodi, cambia i termini quando vedi che ne hai messi due uguali nella stessa frase e ricontrolla con occhio obbiettivo e critico :) Per i contenuti invece è bellissima :) mi piace molto la parte in cui Merle protegge Daryl, perché è il suo lil' brother e gli vuole comunque bene, e quando poi scappa, perché Merle non può mostrarsi debole di fronte agli altri. Solo una cosa: in uno degli episodi della terza stagione, dopo la morte di Lori, Daryl racconta a Carl della morte di sua madre, avvenuta per un' incendio quando lui era ancora un bambino. Sicuramente questa cosa ti è sfuggita, ma devo che comunque mi è piaciuta anche la morte che le hai dato qui. Poi la parte finale, in cui Dio li libera dal vero male, è pressapoco perfetta *^* Vabbe, ti lascio che ho parlato fin troppo, continua così Lot of bites, Anima :)