Canto alla luna
di FaithLess_EFP

26/06/13, ore 23:53

Ciao! Questa storia mi ha molto colpito! Adoro il personaggio di Willow, adoro sopratutto l'evoluzione che fa dalla quinta stagione in poi. Questa tua storia descrive molto Willow, sia la Willow potente quella che abbiamo conosciuto nelle ultime serie che sopratutto la Willow insicura delle prime serie. Mi piace il riferimento che fai a Tara, mi piace come rendi tutto così scorrevole e poetico e sublime! Brava!

21/06/13, ore 19:25

Davvero bello questo missing moment ^^
Personalmente apprezzo i missing moment, perché ci permettono di elaborare a nostro piacimento dei momenti di cui abbiamo solo sentito parlare, ma sui quali sentivamo ugualmente il bisogno di "romanzarvi" sopra e tu hai scelto, secondo me, uno tra i tempi più vasti su cui romanzare ^^
Hai scelto un personaggio non troppo difficile da trattare, ma lo hai preso sicuramente in uno dei suoi momenti più complessi. Dopo la morte di Tara, Willow muta il suo carattere diverse volte: prima in male, poi in bene.. Deve ritrovare se stessa e quindi trovo che la tua decisione di approfondire la sua introspezione sia stata davvero azzeccata ^^
Hai gestito piuttosto bene i sentimenti tormentati di una Willow in "riabilitazione" e questo rende la storia piacevole!
Non ho riscontrato alcun errore nel testo (forse solo alcune virgole mancate, ma niente di che ^^"), ma c'è stato un piccolo passaggio che mi ha fatto un po' storcere il naso: "[...] sapevo di dover morire il giorno in cui da loro me ne andai. Non avrei mai immaginato di finire in campagna [...]" detta così sembra come che Giles l'abbia portata in New England per ucciderla, mentre anche nel telefilm Willow specifica di averlo esclusivamente creduto.
Per il resto mi ha fatto davvero piacere leggere questa flash. Continua così ;)