Come la Lituania conquistò la Bielorussia (e viceversa)
di Rico da Fe

24/09/13, ore 21:11

Evvivaaa!Hai continuatoooo!Si sono daccordo con Romano..Lituania starebbe davvero bene se tenesse sempre il codino!!Ahahha grande Belgio!Ma quanto adoro quella ragazza!Davvero un bel capitolo!!Chissà cosa riserveranno la belga e l'italiano ai due piccioncini!

15/09/13, ore 15:07

Ecco il secondo capitolo: la prima fase per preparare i due innamorati! La parte con Belgio e Bielorussia mi piace particolarmente, specialmente quando la slava cade a terra XD
Vedo che stai cercando di migliorare e che in questo capitolo hai aggiunto più descrizioni che nel precedente: infatti questo è più scorrevole del primo, bravo! :)
Secondo me hai descritto Lituania molto bene: un docile agnellino che fa tutto quello che vogliono gli altri, proprio come me l'aspettavo!
E Romano non ha pietà: o funziona come vuole lui oppure non si fa niente XD anche questa caratteristica mi pare proprio azzeccata per lui.
Come già detto, questo capitolo mi pare migliore del precedente, specialmente per le descrizionie per i personaggi più IC. Ti faccio i miei complimenti, continua così! Spero aggiorni presto!

Al prossimo capitolo, End of me.

14/09/13, ore 09:33

Povera Bielorussia !
Belgio, decisamente, dovrebbe prendersi un calmante.

Comunque, anche questo capitolo l'ho trovato molto carino e sopratutto esilarante !

Ciao, alla prossima !

P.S. scusami la recensione cortina, ma oggi sono un po' di fretta.

20/06/13, ore 22:08

Parto col dire che la trama m'interessa molto e che mi piacerebbe tantissimo vedere come si sviluppa questa storia - la LituaniaxBielorussia è una delle poche coppie che mi piacciono in Hetalia... No, non mi piace lo yaoi XD
Quindi appena ho letto l'introduzione sono stata più che felice di poter leggere qualcosa su di loro!

Parlando del testo... All'inizio è abbastanza scorrevole, hai messo parecchie descrizioni e in una o due scene sei riuscito a strapparmi un sorriso :)
Anche la parte dove Bielorussia va a fare visita a Belgio è carina, solo che in qualche punto mi pare "spezzettato" nel senso che hai buttato giù tutto il testo un po' troppo veloce, mancando qua e là di qualche descrizione...

Per il resto, come già detto, questa fanfiction mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero non interpreti il mio commento come qualcosa di negativo, e spero non ti arrabbi a causa dei miei consigli... Anche perché non li ho scritti per cattiveria!

Baci, End of me.

20/06/13, ore 21:20

Ciao Rico! :D Vedo che ti dai da fare bene!
Innanzitutto vedo che ti diletti di descrizioni, molto dettagliate non c'è che dire... Solo che Romano non me lo immagino affatto con un fisico robusto... Un pò più del fratello ma personalmente non lo vedo "muscoloso" XP
L'idea della storia è simpatica e storicamente corretta (LietBiel è storicissima come ben sai U__U), e penso ne potrebbe venir fuori una commedia niente male :D
Sollevo però anche un paio di note: "Vuoi che ti aiuti a conquistare la gelida manina (e non solo) della fanciulla ex-sovietica?" non mi sembra proprio linguaggio da Romano... "Fanciulla" non è un termine da lui :P Capisco non deve dire una parolaccia ogni due frasi non renderlo troppo aulico.
Ancor meno mi è piaciuta Bielorussia, l'hai troppo "ridotta": senza esperienza in cortaggiamento che non preveda minacce e coltelli va bene, ma non le hai dato nulla del suo caratterino, della sua flemma... Io ce l'avrei vista molto più "formale", che cerca di essere fredda mentre arrossisce, cose così... Devo proprio dire che la Biel che ho letto non mi ha soddisfatto :P

Per il resto...
O_O Hai citato la mia fic delle ucronie? ç__ç Sono commosso!

20/06/13, ore 19:42

Mi piace già moltissimo e la metto subito trà le seguite!!!Ahahha troppo forte l'inizio con il caro Romano (dovrai aspettare per stare solo con la tua Belgio!!Shiii!Lituania e Bielorussiaaa!!!Amo quella coppia!!!Voglio presto il continuo!Mi raccomando!!

20/06/13, ore 16:45

Molto carina!! Mi è piaciuta molto l'idea, è bello il fatto che anche Bielorussia cerchi aiuto per conquistare Lituania, e non sia solo quel poveraccio che cerca di conquistarla. Sono curiosa di vedere come continuerà questa storia e come si comporteranno sia i due interessati che quelli che li devono aiutare.
Alla prossima :)

20/06/13, ore 15:30

Piacere, io sono Marie Claire!
Idea originale quella di far usare a Lovino/Romano l'arco di Cupido anzichè a Francia! Scommetto che il francese appena saprá della notizia si rintanerá in un angolo a mordere un fazzoletto tristemente! XD
Belgio invece giá la vedo piú a suo agio, anche se con Bielorussia ... Le faccio gli auguri!
È davvero carina, soprattutto la parte del "dolce risveglio" del Sud Italia ... Voleva rimanere solo soletto con la sua Bella, eh?! E invece sará deliziato da Toris!
Marie Claire

20/06/13, ore 15:26

Yeeppa! come storia promette di essere uno spasso,e forse Toris ha fatto davvero bene a chiedere a Lovino (si come no) invece che a Francia,forse ne cava fuori qualcosa (oltre a un mucchio di situazioni spassose). Sono una fan della coppia Lituania x Bielorussia e nn vedo l'ora di leggere il seguito
a presto