Non ha finito
di ferao

16/03/16, ore 00:59

Una delle puntate più pesanti in assoluto! Ti giuro, a leggere la tua storia mi è tornato come un brivido, io adoro Black Mirror, ma questa puntata è una di quelle che non riguarderei mai più! Mi piace come tu abbia descritto il suo stato d'animo, è confusionario e fa quasi pena, io mi chiedo come una persona possa vivere dopo una cosa simile, pensarci mi viene troppo difficile. Comunque complimenti!

09/10/13, ore 14:45

Dopo aver letto che ci avevi scritto su, non potevo non recensirti :)
Quell'episodio è stato uno schock, per me. Coraggioso da parte loro iniziare a quel modo.
L'episodio è quanto di più contemporaneo e relistico esista e, forse, è proprio per questo che genera tanta paura. Dal potere din un singolo atto politico a quello incontrastato dei media che possono stravolgere, contorcere, manipolare la realtà infinite volte e trasformarla come vogliono. Il Primo Ministro è finito comunque: se non accetta verrà additato come vile e indifferente alle sofferenze della rapita; se accetta, sa di essere finito in un senso più umano. I meida dimostrano ancora una volta il proprio  potere e manipolano la vicenda per farlo sembrare un eroe contemporaneo, qualcuno che non si è piegato; eppure, forse destinato a non essere più considerato un uomo nel vero senso del termine.
La tua storia si focalizza sull'aspetto immediatamente più umano della faccenda e l'ho adorato: le frasi confuse, ripetitive, buttate lì senza punteggiatura; i periodi veloci e quasi ossessivi... è un ottimo lavoro.
E la frase finale esprime perfettamente l'essenza finale del personaggio: ha fatto quello che andava oggettivamente fatto, al di là della vergogna. Probabilmente nessuno al suo posto l'avrebbe davvero fatto. Nonostante questo, il fatto che iùsia una cosa così lontana dal nostro senso della dignità, rende impossibile l'immedesimarsi in lui o il cconsiderarlo davvero un eroe, nonostante abbia salvato una vita (relativamente). Quello che resta, il sapere di non essere vile e l'averlo dimostrato, alla fine sembra fin troppo poco. Ottimo! :3
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 03:12 pm)

08/08/13, ore 23:59

Complimenti. Molto intensa.
Mi dispiace solamente di essermene accorta solo ora. Beh, meglio tardi che mai.
Black mirror è piaciuta molto anche a me.
Quando scrivi altro?
Ciao.
Monty

21/06/13, ore 21:49

Wow.
Prima di tutto complimenti per aver scritto con uno stile fuido e grammaticalmente pulito.
E' quasi una rarità da queste parti.
Inoltre, la mia ammirazione per quello che hai scritto non avrà mai fine dato che hai scelto di lavorare con una serie poco conosciuta al grande pubblico.
Gli inglesi hanno una marcia in più, quando si tratta di serie televisive.
Black Mirror e la puntata dedicata al Pig Thing è il massimo della genialità e contemporaneità.
Non c'è nulla che il Primo Ministro può fare o dire per evitare di sentire gli echi delle risate, le pacche sulle spalle e le promesse elettorali, ma lui come hai ben detto tu, non è un vile ed affronta tutto pur di non essere ricordato come il vigliacco che ha sulle spalle la morte di una giovane e frivola principessa.
E tu hai saputo trovare modo di sfoggiare tutte le sfumature di questa folle puntata, analizzando gli stati d'animo di un uomo umiliato.
Sono contenta di essere piombata qui, quasi per caso, e aver letto la tua storia,
spero di leggere altri tuoi scritti.
Un saluto,
Lady Rea