L'amore nel Distretto 2
di Lys3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/08/14, ore 00:41

Ho letto questa ff soltanto ora, purtroppo, anche perché mi sono appassionata alla Clato solo di recente. Comunque, generalmente tendo a lasciare una recensione per ogni capitolo, ma qui la storia è ormai conclusada un po' di tempo e i capitoli sono venti, in più sono in vacanza e va beh ho altri mille motivi per dirti che farò solo una recensione. Chiedo perdono ahahah :')
No, seriamente, ci tengo a fare una recensione decente perché te la meriti, insomma. Ho letto tutta la storia in un'oretta, perché mi ha davvero appassionato. Certo, tutti sappiamo come va a finire, però sia nel libro sia nel film non ci sono molti particolari su gli Hunger Games di Cato e più in generale dei favoriti, quindi in un certo senso la fic è "nuova" nonostante narri la stessa storia descritta nel libro (non so se mi spiego).
Mi è piaciuto molto l'inizio, quando Cato e Clove s'innamorano prima degli Hunger Games. Innamorarsi così deve essere davvero struggente: sapere che, per rimanere vivo, dovrai uccidere o comunque veder morire chi ami. Ma se chi ami è la tua ragione di vita, le cose si complicano leggermente.
Ho amato la figura di Cato, e anche quella di Clove. In realtà, io mi innamoro sempre dei "cattivi" della situaziome, perché mi diverto ad immaginare il loro lato "umano" e i momenti in cui appare; insomma, immaginp quelle cose che nelle opere originali non vengono mai descritte. Dicevo, in questa fic ho amato questi due perché fai vedere che non sono semplici macchine per uccidere, ma che un cuore, dei sentimenti ppsitivi insomma, ce li hanno anche loro. Bon, spero di essere stata abbastanza chiara perché in genere mi incasino sempre quando spiego le cose, ahahahah.
Per il resto, beh, ovviamente sono rimasta straziata al momento della morte di Clove (soprattutto perché avevano avuto solo la sera prima la speranza di un ritorno assieme) e anche alla fine, quando muore Cato )
(Il mio ammmmore Boh, non mi rimane nient'altro da fare se non i complimenti per questa bella storia, che mette sotto una luce qiasi positiva due personaggi altrimenti considerati sempre e solo negativi. Tra le altre cose, scrivi davvero bene :* (c'è qualche errore di battitura but I don't care ahahah)
Niente, ora vado che è tutto il giorno che sono in giro e sono stanchissima!
Ancora complimenti e alla prossima,
Valentina.
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 12:42 am)

09/12/13, ore 21:11

Vado dritto al punto: ho letto tutto d'un fiato la tua fanfiction e devo dirti che da dsprezzante della "clato" sono diventato uno shippatore sfrenato di quest'ultima.Questa è una delle fanfiction più belle che ho mai letto complimenti!

13/10/13, ore 00:28

Ok, tu mi hai fatta diventare una fontana un'altra volta TT^TT
Prima o poi allagherò la casa se continuo a leggere ff su Cato e Clove ^^"
Ti giuro che hai scritto da Dio sto capitolo e anche il precedente e i quelli prima ancora e tutta la storia.
Se ho seguito la storia fino alla fine è perchè è stata scritta bene e quindi mi ha convolta. :)
Complimenti ancora ^o^ un bacio :*

11/10/13, ore 19:37

Ebbene, siamo giunti all'ultimo capitolo.
Mi dispiace, dico davvero, mi ero affezionata alla storia e lasciarla mi dispiace. Spero scriverai ancora.
Ho letto il capitolo ancora appena pubblicato, ma non avevo il tempo di recensirlo, quindi scusami il ritardo.
Sono qui per dirti che mi ha lasciata piacevolmente stupita come hai descritto la morte di Cato, non me l'aspettavo.
Hai nettamente superato le mie aspettative, davvero.
Hai scritto un degnissimo ultimo capitolo per questa storia davvero bella.
Hai avuto la pazienza di ricostruire l'arena e la storia del primo libro, e non è da tutti; io non ce l'avrei fatta di certo.
Spero davvero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Complimenti!

May the odds be ever in your favour.

10/10/13, ore 18:57

Scusa ma proprio non sono d'accordo,Cato e Clove non si piacevano! :s Cato e Glimmer forse, e secondo me lui è droppo sdolcinato, mi sembra avere troppa pazienza, non è proprio il suo carattere!
Per il resto la storia è scritta bene, niente da dire

10/10/13, ore 18:45

Secondo il mio parere Cato e Clove non rispettano il carattere del libro.
Cato non si è mai preoccupato per Clove, anche quando Lei stava per essere uccisa da Thres lui non si è fatto vivo per salvarla e darle una mano. Non ha pensieri così premurosi nei confronti di Clove, gli importa solo la vittoria.

06/10/13, ore 00:46

No, ok, col capitolo precedente mi hai trasformata letteralmente in una fontana TT^TT ho pianto un sacco :c
Poi si avvicina anche la morte di Cato ToT
I sentimentiti li hai espressi benissimo, caspita!
Io e le mie lacrime (ovviamente anche loro saranno presenti alla lettura dei prossimi capitoli uu) aspettiamo con ansia il prossimo capitolo c':
Ora vado va che è un po' tarduccio e rischio di sclerare ^^"
Zau zauuu c:

29/09/13, ore 19:40

Oh :( quasi mi fa appassionare a Cato questo capitolo.
Quando hai scritto "La baciai ancora e mi allontanai, guardando l’hovercraft portarla via " mi è calata una tristezza infinita.. :(
Poverino :( Mi è piaciuto molto questo capitolo, forse è un pò corto per davvero ma lo trovo scritto davvero bene, rendendo perfettamente quella che è la psicologia difficile di un personaggio senz'altro complicato come Cato. A presto! :)
P.s. Io ho aggiornato.

22/09/13, ore 19:20

omg quando Clove muore divento una fontana TT^TT poi quando ho letto quell' 'io e te' stavo per piangere :'c
continua, ti prego, non lasciarmi così sulle spine hahahahhahahah
zauuuuuuu c:

22/09/13, ore 19:05

nooo lo sapevo che presto saremmo arrivati a questo capitolo, al punto in cui, beh, lei muore, ma mi dispiace troppo! Mi è dispiaciuto tanto già leggendo il libro, perchè Clove là è descritta da Katniss, è spietata e crudele, ma fa una fine orribile e mi era dispiaciuto per lei, soprattutto quando grida il nome di Cato, e lui cerca di raggiungerla, ma non ci riesce, era tristissimo.
e qui ancora di più.
mi dispiace tanto per loro, ma veramente.
non potevo non recensire
al prossimo capitolo, che aspetto con timore e ansia insieme!
rox

17/09/13, ore 16:06

Ciao! :) Ho fatto proprio bene a leggere da dove ero rimasta (cap 11 ) fino a questo.
Frase preferita: avrei voluto dirle di no. Avrei voluto spiegarle che dopo averla vista in fin di vita a causa del veleno anche la sola idea che mettesse un piede fuori dalla radura mi terrorizzava.
è sempre strano vedere in Cato una persona innamorata, ma nonostante tutto è un ragazzo come tutti gli altri.
Mi fa tanta tenerezza in quei cinque secondi che ammazza Jared, mi sono sempre chiesta se davvero non avesse provato nulla in quell'istante.
Clove mi sembra un pò frignona, ma hai libero arbitrio visto che la COllins ce l'ha descritta poco; quindi bel lavoro, davvero!!
Spero a presto :)

15/09/13, ore 18:20

Non hai sbagliato un bel cavolo di niente, la tua storia è fantastica, davvero la trama come imposti le situazioni i dialoghi è eccezionale.

15/09/13, ore 00:53

Hola! :3
Fino ad ora sono stata una lettrice fantasma su questa storia, non ho recensito nada de nada perdonami :c
Allora io trovo che stai scrivendo davvero bene la storia, non riuscirei a trovare imperfezioni. ewe
Magari scrivi capitoli un po' più lunghi se riesci c:
Non saprei proprio cosa consigliarti d'altro perchè non trovo errori e la storia non è scritta male :)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli ^°^
Zauuuu! :3

14/09/13, ore 18:06

Ciao, allora è un capitolo stupendo, Clato... un nome mille emozioni.. ma quante ce ne danno quei due??? e poi la tua storia... non ci sono parole.
Sei bravissima punto.
Che altro dire??? E' perfetto.
Baci

08/09/13, ore 12:20

Ciao, ho trovato ora la tua storia ed è fantastica. Cato e Clove sono la mia coppia preferita e questi momenti i dolcezza mi fanno sciogliere letteralmente. MA chi si crede di essere quell'oca di Glimmer..è semplicemente odiosa! La odio! Adesso entro nell'arena e insieme a Clove le conficco un pugnale in gola... ahah che goduria. Bene tu scrivi fantasticamente e spero che aggiorni presto :)
Baci.
PS:se vuoi passa alla mia storia su Cato e Clove e katniss e Peeta. Another hungher games story

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]