Our American History X
di benzodiazepunk

20/05/17, ore 14:50

Ciao mi trovo a recensire per lo scambio al buio indetto su fb da Halley a leggere la tua storia. Le sensazioni provate da questo ragazzo cresciuto troppo in fretta, credo leggendo, di averle provate anch'io. La frustrazione è palabile, la stanchezza e anche, forse, la rassegnazione. Ecco, una sola cosa, l'odio verso le persone di colore da cosa è causato? Perché tanto astio e disprezzo? Ammetto che l'uso della parola "negro" seppur nel contesto ci stia, visto i sentimenti che prova, mi infastidisce non poco. Ovvio che chi vive realtà come quella descritta, di isolamento e solitudine, di difficoltà economica ecct, spesso ci si trovi schiacciati da sentimenti orribili e negativi, questo ragazzo in un certo senso mi ricorda qualcuno che conosco... Spero di capire meglio le motivazioni e di approfondire la questione. Alla prossima.

16/05/17, ore 15:40

Hai descritto veramente bene il carattere del personaggio e tutti i problemi che deve affrontare. Obbligato a crescere troppo in fretta, diventando "l'uomo di casa".
Altro punto ben riuscito è il senso di confusione che regna in casa, quando si alza al mattino per fare colazione.

13/11/15, ore 19:09

Mi trovo un po' in difficoltà perché non conosco assolutamente il fandom, ragion per cui non posso sapere se il personaggio che parla in prima persona sia OOC o meno; in ogni caso, la sua personalità sembra ben delineata. Il linguaggio scurrile solo a volte e non sempre politically correct mi ha fatto pensare a un ragazzo che vive una situazione sociale non semplice ma che, comunque, non è cattivo (cosa che emerge anche dal modo in cui si relaziona con chi è più piccolo di lui).
Non ci sono errori gramaticali e lo stile sinceramente mi piace. Nella seconda parte, in cui riporti i dialoghi, trascrivi molte frasi a discapito delle descrizioni, ma non mi è sembrato un problema dato che, appunto, accade solo nella seconda parte.

21/12/14, ore 14:08

ciao :) eccomi qui per recensire. Carina la storia. Ovviamente essendo ancora all'inizio si devono capire tante cose, ma come trama è interessante, la vita di un ragazzo con problemi a quanto pare. Non sappiamo ancora molto sul protagonista, e soprattutto su Derek che viene nominato un po' di volte, quasi come un pilastro della famiglia, un idolo del protagonista, e questo incuriosisce molto. Chissà cosa salta fuori su questo Derek e sulla sua famiglia. Storia scritta bene, non ho notato errori o ripetizioni, stile fluido.,

06/07/13, ore 01:57

Ehi, eccomi qui! Mi sa tanto che andrà a finire che io e te saremo le uniche a scrivere qualcosa su questo bellissimo film e ci commenteremo le fanfic a vincenda per l'eternità, ahahah
no dai, ovviamente spero di no. Comunque, tu mi vuoi male. Ma tanto. Hai messo anche la foto, ecco ;__;
sono rimasta impressionata dalla tua bravura; non avevo mai letto niente di tuo ed è un vero peccato perché cavoli, sei bravissima! Non c'è un errore che sia uno, nè grammaticale nè sintattico; inoltre poni spesso l'attenzione su particolari quasi insignificanti ma che danno un realismo strepitoso alla storia (ad esempio, i lampioni mezzi fulminati o il dialogo dolcissimo con la sorellina).
È un piacere leggerti, davvero. Sei bravissima, complimenti :')
adesso vedo di leggere il prossimo capitolo e commentare anche quello (anche se mi dispiace moltissimo che sia l'ultimo)
a prestissimo, Giulia