Per lei era casa ...
di Fred Halliwell

22/06/13, ore 20:44

Ed eccoti anche in questa sezione; con la tua solita bravura, precisione e la stessa capacità di suscitare emozioni fortissime.Questa one shot è bellissima, leggendola lascia sicuramente una bella sensazione e soprattutto è capace di farti identificare nei loro sentimenti e nei loro modi di agire..cosa che non tutti gli scrittori sono in grado di fare! Complimenti davvero... :)

21/06/13, ore 14:15

Ciao Fred Halliwell, piacere di conoscerti sono _Flowermoon_ *tende mano xD* e benvenuta nel fandom! ^^
Sono davvero contenta di poter essere io la prima a recensirti questa one shot, un po' perchè leggendo la tua introduzione all'inizio ti capisco perfettamente dato che, anche io, sono fra le poche persone che ha scoperto Shingeki no Kyojin da poco.
Cioè si, ne sentivo parlare, vedevo citazioni ovunque... Solo che non avevo mai nemmeno pensato di potermi avvicinare a quest'opera, però me l'hanno fatta scoprire e adesso è diventato amore anche per me!
Vabbè stiamo divagando, a te queste cose non interesseranno. Comunque sono davvero contenta di leggere una one-shot tutta dedicata alla nostra "cooldere" Mikasa. E soprattutto alla ErenxMikasa... Io detesto le coppie canon, stranamente questa non mi dispiace affatto. Certo, Shingeki no Kyojin è uno shounen e difficilmente ci vedremo delle relazioni amorose, credo, no? -passi per una certa relazione Shoujo - Ai che secondo me l'autore ha abilmente nascosto ma che salta all'occhio subito xD- Ma questa coppia per adesso è l'unica canon che mi piace! *w*
Ah spero che ti piacciano le recensioni lunghe, mi dispiace ma ti tocca! xD
Personalmente l'ho adorata! L'introspezione dei personaggi mi piace assai e penso che tu abbia azzeccato molto bene quelli che sono i pensieri di Mikasa: ossia che Eren rappresenta la sua casa o forse meglio il mondo intero! xD
Certo, ti consiglierei di stare attenta a qualche ripetizione e ti sconsiglierei di utilizzare le parentesi all'interno del testo ma per il resto l'ho trovata una lettura scorrevole ed introspettiva esattamente come piacciono a me!
Ottimo puntualizzare il disprezzo che prova Mikasa verso Rivaille, perchè si, ovviamente se vedi che ti pestano a sangue il tuo caro Eren è normale iniziare a provare disprezzo per tale persona ma se devo fare una un'introspezione ancora più psicologica credo che Mikasa abbia sofferto parecchio dopo la comparsa di Rivaille perchè si è vista portare via quel ruolo di "protettrice di Eren" che lei ostinatamente per anni ha voluto farsi carico. E che con l'entrata di Eren nella Legione Esplorativa è passato a Rivaille.
Fortunatamente, Rivaille è tutto fuorchè indifferente e, si, lui sa tirare fuori il meglio dai suoi uomini. E ha anche capito quale è il peggiore difetto di Mikasa, ossia quello di non riuscire più a ragionare lucidamente quando si tratta di Eren.
Lo adoro! *w* Ma mai quanto Armin che fino ad adesso -e penso anche fino alla fine- resterà sempre il mio personaggio preferito.
Nel complesso un buon lavoro, sul serio. Perchè il concetto di Eren=Casa per Mikasa è il fulcro del rapporto che Mikasa ha verso Eren.
_Flowermoon_