I said «No», and I never tried.
di Lady Antares Degona Lienan

28/09/08, ore 22:04

tanto bella quanto amara, SHika e Ino due amabili testardi (e codardi), ma li amo così come sono! complimenti kiss

23/02/08, ore 17:22

wow.. confesso che mi dispiace veramente molto che non ho più letto una sola tua fic dopo quelle di shaman king, e per questo chiedo umilmnente perdono. chiedo perdono a te, certo, ma anche a me stessa per essermi privata di tale bellezza. ormai avrai la nausea, solo a leggere il mio nick, ma come al solito ti devo fare i complimenti migliori del mondo, sei sempre la migliore. anche questa fic è assolutamente strepitosa, tenuta su ritmi alti e perfetta in ogni sua descrizione, anche in quelle nascoste. fantastica come sempre ladl! ^_^ peccato che su msn non riesco mai a beccarti.. va beh, a presto!

19/01/08, ore 16:12

Lo stile pulito e vivace stride quasi dolorosamente con una storia così amara, sìsì ;__;
Mi hai ucciso ;__;
E Ino e Shikamaru sono degli adorabili codardi. Quanto li amo *-*

Hipatya
08/01/08, ore 20:55

...Hai dimostrato che non tutte le belle storie devono necessariamente essere storie felici. Anzi, questa è amara :) ma siamo proprio sicuri che i due personaggi che hai preso in esame non siano, in un certo senso, piuttosto disillusi e un filo cinici? Mi sono piaciuti il tuo Shikamaru e la tua Ino. Sono sensati, veri, complicati. Non finiscono insieme tanto per (non ci finiscono affatto, a dire il vero XD!) perciò non ti dirò che la storia mi è piaciuta per il pairing -che personalmente adoro-, perchè non sarebbe del tutto vero: ti dirò che mi è piaciuta perchè induce il lettore a pensare, a interrogarsi. Perchè hai toccato il tema della codardia, della rinuncia, del tirarsi indietro prima ancora di provare. Del non provare affatto, a essere sinceri. Ma non solo: mi è piaciuta perchè ho letto di Shikamaru e Ino internamente distrutti, deboli in fondo. La felicità era così vicino, eppure nessuno dei due ha steso il braccio quel centimetro in più per sfiorarla... Ino poi non mi è sembrata affatto una troia. Le troie avrebbero avuto coraggio, forse :) E Shikamaru è di Temari, vero, ma non del tutto! Ti dirò, l'accenno NaruSaku (sono una SasuSaku convinta, io u.u) non ha diminuito il mio apprezzamento per questa storia. Brava, hai scritto davvero un'ottima one-shot. Un saluto! Hipatya

05/01/08, ore 20:52

Ho letto i personaggi e l'autrice, e m'è venuto un colpo. Mi stavo dicendo 'possibile? una tale accoppiata?' ma mi sa che è temporaneo. XD Comunque, devo ringraziare Anle e Suzako (c'è il suo zampino dietro ShikaIno e NaruSaku XD) per questa meraviglia *-*

In poche parole: pungente, amara e ironica. Lo stile pulito, originale, che colpisce dove deve colpire, rendendo pienamente l'orgoglio incorreggibile di Ino, la svogliatezza di Shikamaru. Lo avrei ucciso, davvero, che stupido lasciarsela scappare. Perchè lui sa. Dannato! >_<

Difficile da digerire perchè amara, difficile da non amare. (sembra quasi un gioco di parole XD)

Preferiti, decisamente! ù.ù

Spero verranno altri di questi piccole 'inutilità'! *-*
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 05:21 pm)

05/01/08, ore 15:07

Confesso che all'inizio, leggendo i personaggi della storia e poi il nome autore, pensavo di aver letto male una delle due cose. Hai sempre imperdonabilmente trascurato questa coppia e beh, non mi aspettavo certo di poterti annoverare tra le nuove mosche bianche.

Ma visto che solo tu puoi rendere i tuoi personaggi così deliziosamente nevrotici, per poi lasciare noi lettori in preda a una punta di cinismo a dirci: "beh, vediamo cosa si inventeranno stavolta questi qui per continuare ad agire come dei" - dopo tutto questo sproloquio e altre riflessioni che non sto a dirti, quindi, ho dedotto che dovevi essere necessariamente tu l'autrice di questa one-shot.

Appurato questo, posso dirti che lo scorcio di questa Sakura carrarmato, di questa Ino più simile a Shikamaru e di questo Shikamaru che (finalmente!) non conclude la sua breve entrata in scena esclamando "Mendokuze, che seccatura le donne" come se la vera seccatura non fosse lui, che sta per sposarsi con un'altra e non capisce che sta buttando al vento la possibilità di avere un erede dagli occhi azzurri - dico io, ma come fa a non pensarci? -  è stato estremamente gratificante.
Vogliamo provarci a rifarlo, mia piccola mamma Mosca?

D.

04/01/08, ore 23:57

Ho amato questa storia dal primo momento che me l'hai passata ad adesso(L).
Sa terribilmente di frase fatta, ma lo sai che Sorella Anle non mente mai. XD Abbiamo una bella InoShika fresca fresca dalle manine della Ross... che fu? Oh, ti capisco, io e l' EvilTwin ti abbiamo tartassata abbastanza, ma alla fine hai ceduto. Aw. *_*
Bene, passiamo alla storia!
Well, nonostante, chiaramente ironica, è amara e melanconica: è troppo tardi per Ino di rivelare i propri sentimenti, anche perché poi non ce la farebbe comunque a confessare quel 'ci tengo a te' al suo amato - e ormai perduto - Shikamaru.
Sakura cerca in tutti i modi di convincerla, ma è tutta fatica sprecata. E Ino non si smentisce nel rammentarle che lei stessa aveva avuto le medesime difficoltà incontrate dalla Yamanaka.
Sakura, in ogni caso, è troppo cruenta: addirittura farla fuori? Nah non è da lei... *se, come no >>*
Ho particolarmente apprezzato il tuo stile leggero, schietto e vivace e colorito di sempre. Aw, impagabile.
Come del resto la scena finale.
Un povero lettore - ignaro della tua deliziosa perfidia - penserebbe ad un colpo di scena, chessò, ad un ribaltamento, ad un melanso 'Ino, ti amo anch'io, ma Temari è brutta e cattiva e non mi lascia fare quello che voglio!!' - ovviamente ho tralasciato che sarebbe stato palesemente OOC *smile* -, ed invece una sola frase suggela l'incontro: c'è un senso si insoddisfazione, di resa forzata, di assoluta consapevolezza della propria debolezza. Anche così umili le ultimi parole sono struggenti. E l'inevitabilità di quell'addio tra i due è toccante.
Ti odio per questa InoShika. Ti odio perché l'hai fatta finire male. E perché Sakura sta con Naruto. Ma ti adoro troppo, Cugina di quarto grado, per non rimanere estasiata di fronte a tale gioiello. Con diamanti e lapislazzuli. Altro che schifezza! ><
Va tra i preferiti, ovvio. (LLLLLLLL)
E, oh, quasi dimenticavo: non sono paziente neanche io: quindi provate a rompere le balle con questa storia del Canon e del Fanon e farò in modo di rintracciarvi, care/i fans ShikaTema, e spedirvi, con amore, un bel pacco bomba. *smile*
YourSister, Anle