Avanti, puoi fare di meglio!
di Loony Moony

23/06/13, ore 11:16

Bravissima, scrivi molto bene! La drabble è molto dolce, toccante. Mi sono commossa, davvero. Soprattutto sul finale!
È un altro dei tuoi scherzi idioti, Sirius?
Su, cosa stai facendo?
Esci fuori da quel velo, Sirius, il tempo degli scherzi è finito.

È un altro dei tuoi scherzi, vero?
Vero, Sirius?
«Se n’è andato.»
Povero Sirius! :( Penso che tutti dopo il terzo di Harry Potter si erano affezzionati a lui e vederlo morire così nel quinto libro è stato bruttìissimo, ancora di più nel film.
La tua FF vola immediatamente fra le preferite e le ricordate!

21/06/13, ore 19:37

Adesso mi spieghi come mai ogni volte che leggo una tua storia o mi metto a ridere come una pazza o a piangere come una stupida. Secondo me sei troppo brava. Ritornando alla storia ho solo un appunto da fare: la prossima volta che scrivi una storia così cerca di essere un po' più precisa. Cioè la prima e l'ultima parte si capivano perfettamente,la seconda un po' meno. L ultima parte è stata troppo triste,mi sono sentita male. Volevo piangere.... Sai che novità ;D comunque bravissima... Alla prossima. p.s cerca di aggiornare le altre tue storie che sono curiosa di sapere come andranno a finire!! Ginny

21/06/13, ore 16:27

Ciao! Dunque, se devo essere sincera queste drabble sono parecchio ermetiche, forse troppo. Tranne l'ultima che è comprensibilissima e in cui si percepisce l'incredulità ed il dolore di Remus per la fine del suo amico, e in cui io, da inguaribile wolfstarista, leggo dell'amore straziato, le altre non saprei come interpretarle se tu non avessi anticipato qualcosa nella presentazione. Ma anche così, sinceramente, non riesco a coglierne il senso...
Nella prima non capisco praticamente nulla, se non che gli altri Malandrini continuano a voler bene a Remus pur sapendo che è un licantropo. E' scritta bene, ehh, solo che davvero non mi trasmette quello che dovrebbe :(
Idem nella seconda, anzi forse pure peggio perchè se lì ti riferisci allo scherzo idiota di Sirius a Severus, Remus dovrebbe essere molto più incazzato di come lo dipingi tu >.<
Mi dispiace, ma queste sono le mie impressioni...
Alla prossima ^^

21/06/13, ore 13:46

Brava, mi hai commossa.
Ho trovato molto elegante la scelta di ripetere in tutti e tre i racconti le due frasi "Avanti, puoi fare di meglio" e "Cosa stai facendo?". Dà come un senso di circolarità alla narrazione e tutto ciò è incentivato anche dal fatto che il punto di vista utilizzato permette al lettore di leggere queste tre vicende apparentemente slegate tra loro come un qualcosa di piacevolmente discorsivo.
Dico davvero, molto brava :)