Lonely Salvation
di ale_chan19

29/06/13, ore 17:20

6° CLASSIFICATA AL "E tu chi scegli?" Contest

Grammatica e stile: 4.80/5
Dal punto di vista grammaticale ho riscontrato solo un errato uso del dialogo:
“Devo essere forte, contare solo su me stessa” penso, “Beh, ho sempre contato solo su me stessa”.
La versione corretta è questa:
“Devo essere forte, contare solo su me stessa,” penso. “Beh, ho sempre contato solo su me stessa.”
Ti consiglio inoltre di modificare questa frase, che suona un po’ male: Guardo il metallo delle mie braccia e gambe. Magari così: Guardo il metallo sulle mie braccia e sulle mie gambe, o Guardo il metallo che mi riveste braccia e gambe. Da come lo scrivi tu, sembra che abbia gli arti di metallo. Se invece ha davvero gli arti di metallo, dimentica questo ultimo passaggio!
Lo stile è molto introspettivo, la protagonista ci racconta direttamente ciò che prova, dandoci anche qualche informazione sulla sua situazione.

Caratterizzazione del personaggio: 8/10
La tua protagonista è in fuga. È sola e stanca, non sopporta più questa situazione. È lontana da tutti quelli che conosce e ora deve imparare a cavarsela da sola.
Deve essere successo qualcosa nel suo passato, qualcosa che l’ha ferita profondamente e da cui non può riprendersi. Non può fidarsi più di nessuno, solo di se stessa, ma questa condizione la sta sfinendo, tanto che considera come unica via di salvezza la morte.
È una ragazza/donna fragile dentro, ma che esternamente si dimostra forte e invulnerabile: è una sorta di scudo.
E poi c’è quel paragone con un assassino, cosa significherà? Cos’ha fatto? E cos’è quel metallo?
Aspetto fisico: 0/1
Carattere, rapporto con se stesso e relazioni con gli altri: 7/8
Vita/Situazione in cui si trova: 1/1

Gradimento personale: 4.5/5
L’ho apprezzata molto, è molto introspettiva e misteriosa. Ci fa conoscere molto bene lo stato d’animo della protagonista, anche se forse l’elemento del mistero è quasi troppo forte: non riesco proprio a capire se il metallo sia letterale o figurato!

Totale: 17.3/20

22/06/13, ore 18:02

Ciao!! Come inizio è interessante da di fantasy, di intrighi, di determinazione e fragilità insieme. Spero di aver capito il personaggio,;)
Il pensiero di ciò che dev'essere capitato a questa povera creatura mi incuriosisce da matti. Spero di ritrovarti nel prossimo turno e di saperne qualcosa in più :)
In bocca al lupo!

22/06/13, ore 13:34

HOLA! ^_^

Wow... intrigante... soprattutto l'accenno al metallo di braccia e gambe... e al passato che non deve essere dei migliori...
Mi pare che la protagonista sia stata ben delineata: tenera nel profondo del suo cuore, ma schiva come un'animale alla vista degli altri...
Dannazione, anche qui dovrò aspettare una settimana prima di sapere dell'altro! >.<
E... altra cosa... sarà veramente uno scontro tra titani... abbiamo scritto tutti dei capolavori intriganti! *q*
Beh... ci sentiamo presto! ;)
ByeBye

ManuFury! ^_^

21/06/13, ore 21:22

Ciao,
ero curiosa di leggere le altre storie... e così eccomi qui ^^.
Amarezza e solitudine, un oscuro passato da cui fuggire, disillusione e rimpianto. Vuoto. Sicuramente è un personaggio interessante, sono curiosa di vedere cosa succederà ;)
frav

21/06/13, ore 20:34

Ok, sono proprio curiosa di vedere come va a finire.
Il personaggio è davvero intrigante e fa venire voglia di saperne di più.
Davvero interessante, in bocca al lupo.

21/06/13, ore 20:32

Ed eccomi anche da te! Diventerò l'incubo di questo contest. Per fortuna anche tu hai deciso di rimanere sul misterioso col tuo personaggio (ora mi sento meno sola! XD)
Qualcosa è successo tredici anni fa, qualcosa che non ha saputo affrontare per debolezza, ma che nello stesso tempo l'ha resa forte, adesso.
"Il metallo della mie braccia e gambe", questo mi ha incuriosita non poco... quando passerà questa settimana??
Queste drabble sono un'agonia!
A prestissimo, spero!^^
Baci