Una serie di sfortunati eventi
di Laila

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/08, ore 22:40

Maledetti gli impegni...-_- Ho perso gli ultimi capitoli della fic e persino la fine! O_O Scusa per la mia assenza così prolungata, una certa cosetta chiamata password mi blocca il computer fino a sera...^_^; Ma andiamo con ordine! Inanzitutto...oh mamma, non mi aspettavo affatto che Ranma potesse fare la fatidica proposta ad Akane! E' stata davvero una sorpresa...piacevole, ovviamente! Mi batteva forte il cuore mentre leggevo di come la ragazza stesse reagendo...e il coraggio di Ranma nel porgerglielo! *.* Mi ha ricordato molto il dolcissimo episodio del manga dell'anello/scatoletta...XD E Akari che rinasce all'improvviso!! Ah, sapevo che era da qualche parte viva e vegeta!! *sguardo fiero* Sono morta dal ridere quando ha spiegato il contenuto della lettera...XD Certo che il nonno è molto ottimista riguardo i suoi ultimi anni di vita! X°DD Oh bè...chi ha tempo non aspetti tempo! Tutto è stato ricollegato e i pezzi sono tornati al loro posto ^^ E alla fine...un doppio fidanzamento, che bellissimo!! *_____* La scena tra Ranma e Akane è stata così tenera...finalmente il nostro codinato mostra un po' di vero coraggio! ^___^ Che peccato sis finita...T_T A questo punto non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti e...speriamo alla prossima fic! ^__- Un bacione!

09/03/08, ore 12:38

Cap 8:Ryoga è reso benissimo in questa fiction, visto anche come pensa ad Akari. La nostalgia nei confronti di quella ragazza è ben descritta. Come divertente è la resa dell'arrivo del preside. Inoltre complimenti, Akane qui si è dimostrata molto matura anche se perfettamente in linea con il carattere originario. Cap 9: Che bello! Il ritorno di Akari, ma anche del maiale Katsunishiki! Ottimo come tutto questo casino viene rimesso nella normalità (se così si può dire) di Nerima e fatta bene la spiegazione del malinteso. Peccato che la dichiarazione di Ryoga sia stata così abilmente interrotta, ma comunque la storia giostra molto bene lo stesso e lo status quo è sempre importante. L'idea di creare un'amicizia tra Ukyo e Akari è molto interessante, potresti sfruttarla.

09/03/08, ore 12:26

Ma poveri... Ukyo e Ryoga presi come coppia! Che dolce la proposta di matrimonio e poi Ranma... viene rifiutato? XD Mi immagino lo schock del povero ragazzo pietrificato. Molto ben curata l'introspezione dei personaggi, brava nipotina.

09/03/08, ore 12:19

La madre di Ranma è perfetta! Quanto mi mancava poi l'onoSoun XD Che carino Ryoga quando scopre che ha l'appuntamento con AKane, è troppo dolce, me lo immagino disegnato. E Ukyo che sfrutta per l'ennesima volta Ranma-chan come cameriera è troppo divertente, un capitolo di passaggio ma pieno di gag.

06/03/08, ore 18:13

XD Come poteva Nabiki non approfittarsi della situazione? Mi ricorda molti episodi del manga in cui vendeva notizie spesso esagerate. Kuno che se la prende con Ranma è indovinatissimo, visto che la colpa (secondo lui) è sempre del ragazzo con il codino. La tipica scena del disinteresse pubblico all'arrivo della professoressa è qualcosa che ho sempre amato. Uh l'anello pare abbia una storia dietro... chissà che ulteriori casini porterà tutto questo.

04/03/08, ore 13:51

Lo vedo davvero Ryoga a provare davanti al water la sua dichiarazione ad Akane XD Perchè lui è così, scemo ma proprio per questo simpatico. Ovvio che Ukyo ci marci sulla dichiarazione, in effetti ha sempre cercato di spingere Ryoga a farlo. Certo che Akane se la deve essere presa moltissimo per farsi accompagnare a casa da Happosai, cosa succederà? Mi hai davvero incuriosito ^_^

04/03/08, ore 13:46

La gag che mi è piaciuta più di tutti riguarda Happosai, Ukyo e la kunoichi XD Davvero divertente, mi sono immaginato la sorpresa del vecchio alla scoperta dell'amara verità. Mi è piaciuto anche che Akane (ben realizzata, ricorda bene la Akane di fine manga) abbia organizzato il pigiama party per rincuorare il povero (?) Ryoga.

04/03/08, ore 13:42

Scusa il ritardo, nipotina, con cui mi appresto a continuare la lettura della tua bella storia. Puntata carinissima nelle gag del P-Chan ammalato, anche se si vede che è un po' interlocutoria. Il meglio deve ancora venire, anche se l'animo del povero Ryoga, depresso per la presunta morte di Akari, è reso benissimo.

02/03/08, ore 21:13

Ciao, la tua ff è molto divertente ed ha un bel ritmo, soprattutto se la si legge tutta di un fiato come ho fatto io. Complimenti

01/03/08, ore 00:14

billu ecco ke arrive akari..nel prox ci sarà un po' di sugar????

01/03/08, ore 00:12

Bellissimo ultimo capitolo, fin dal titolo, mai tanto calzante, a degna conclusione di una storia ricca di inventiva e di "takahashianità". ^^
Mi è piaciuto molto questo... triplice finale. Prima, Ryoga e Akari. Era ovvio che si trattasse di lei, ma sono felicemente sorpreso di scoprire che l'altra figura alla porta era Katsunishiki! Evviva, sta bene! Ora posso tirare un sospiro di sollievo! (papu, per caso tenevi più al maiale che ad Akari? è_é n.d.te) Divertente la dichiarazone di Ryoga: pensavo che me l'avresti messo una volta per tutte insieme ad Akari, ma, con la scusa di Akari che sviene, hai fatto tornare tutto abilmente allo status quo.
Anche con Ranma e Akane. Tra loro in definitiva è successo tutto e niente, ma più tutto che niente dato che in fondo Ranma è riuscito a darle l'anello, in un modo o nell'altro (geniale la trovata del salmone, per "ripescarlo" dal fiume!), e Akane da brava fidanzata lo indossa col brillante rivolto verso il polso. Non possiamo dire, tra l'altro, che Ranma non le ha messo l'anello al dito, perché così invece accade (anche se poi segue la linguaccia XD). Ma come fai a caratterizzarli così bene?
Interessante l'epilogo finale, Akari che spiega l'equivoco al Furinkan diventa una scusa per metterla in contatto con Ukyo. Non avevo mai pensato che si potesse sfruttare una "amicizia" tra le due. Ottimo lo spunto finale, di Ukyo gelosa... ma di Ryoga e non di Ranma. Sarebbe da sfruttare in una prossima fanfiction...
Complimenti! Le tue trovate sono sempre tra le migliori, e per questo spero di vederti sempre attiva nel fandom ranmaceo, nostro progetto a parte. ^^ Zai jian!

29/02/08, ore 17:27

Davvero molto bella. Hai avuto moltissima fantasia con questa fanfiction che è scrita anche bene. Il lessico non è ricercato ma la lettua è abbastanza appassionante e scorrevole. Spero di leggere presto altre tue fanfiction, continua così.
Baci, maryku. (ti ringrazio per il commento che mi hai fatto)

littel
25/02/08, ore 19:30

wow ke bello finalmente l'ottavo capitolo!!sn felicissima ke akane abbia respinto la rikiesta di ryoga,adesso ranma può stare molto più tranquillo^^...anke qst capitolo è molto carino mi piace sempre di più la tua storia...mmmm curiosità vuoi vedere ke le due misteriose figure sn proprio akari cn il suo bel maialino??spero ke aggiorni presto ciauzzzzzz littel

elyranma
23/02/08, ore 14:25

Oddio, e adesso chi è arrivato? Come sei crudele! Comunque bel capitolo, Akane gli ha detto di no, sììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!! Ora Ranma è il tuo momento! Non fartela scappare ancora! Aggiorna presto, e complimenti. Baci

23/02/08, ore 10:45

Kuno e Ryoga che si sfidano a bowling (e con le noci di cocco, poi!) sono troppo simpatici! XD
Bisogna ammettere che in questa storia Ukyo ce l'ha proprio messa tutta per far stare insieme Ryoga e Akane, certo lui potrebbe insospettirsi almeno un po' di fronte al "ti prego prendimi e portami via" della presunta lettera di Akane, ma sappiamo com'è fatto Hibiki! ^^ Perché dici che fai fatica a caratterizzarlo? Anzi, anche in questo capitolo era lui, più che mai (soprattutto quando si porta Akane a casa come "un sacco di patate" XD).
Finalmente il primo equivoco è chiarito. Nel prossimo capitolo suppongo tocchi al secondo, dato che le due sagome (e soprattutto Ranma che pensa di aver visto un fantasma) lasciano immaginare una visita dell'ignara Akari... Mi ripeto, spero che non sia successo niente a Katsunishiki! ç_ç
Come al solito, manovri tutti i personaggi con una incredibile destrezza, sai sicuramente come far breccia nel mio animo di lettore di fanfic ranmacee. ^^ Solo un capitolo alla fine della storia? Accidenti, quanto mi odio quando ci prendo su queste cose! E va bene, vorrà dire che dopo sarai più libera per l'altro progetto =P

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]