I Fiori nel Fango
di DarkElectra

19/04/11, ore 14:38

Credo che questa sia la migliore Lily Severus che abbia mai letto. Molto vera, i personaggi sono aderenti alla realtà descritta nei libri ed al tempo stesso li si vede in una luce che la Rowling non ci ha mai mostrato e che io ho amato moltissimo. In particolare devo farti i complimenti per: a) i dialoghi, che molto spesso sono il punto su cui inciampano gli autori, ma che nel tuo caso erano assolutamente realistici ed anche intelligenti e b) la scena di sesso, per niente pruriginosa come capita di leggere. Un unico dubbio, io ho letto la fanfiction per la prima volta diversi mesi fa, e credevo di ricordarla diversa, l'hai cambiata? In ogni caso sei davvero brava.

21/05/09, ore 01:32

complimenti, la tua storia è bellissima, una delle più belle che io abbia mai letto , mi ha fatto piangere e mi ha davvero colpita. Mi ha anche stupito che nel primo capitolo hai mensionato un pezzo della canzone di demien rice che amo troppo, è triste, commuovente e toccante proprio come questa fic.... Ancora complimenti, Martina. P.S. avrò letto come minimo 300 storie su efp ma ne ho recensite solo 2! :-)

08/10/08, ore 16:18

Per quanto io non ami il pairing trattato non posso esimermi dal farti sapere che questa storia è scritta benissimo.

18/04/08, ore 20:14

Bravissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! *riverenza* Io semplicemente adoro la coppia Lily/Severus, e tu qui hai raccontato della Lily che ho sempre avuto nella mia mente, una persona allegra, anzi serena, bella nella sua leggiadria, dall'animo dolce ma con una punta di amaro, animo che poi è perfettamente complementare a quello di Severus, quasi come una foto e il suo negativo, o ancora come lo yin e lo yang, immagine che rende meglio l'idea con il suo contrasto di nero e bianco. Non vedo l'ora di leggere il seguito... perciò, essendo molto curiosa, vado subito al capitolo successivo, rinnovandoti i complimenti e sottolineando ancora una volta, ma meglio delle altre volte -XD-, la tua abilità di psicanalisi e empatia, in cui davvero eccelli. ;)

21/03/08, ore 07:42

Oddio, fino al secondo capitolo avevo qualcosa da dire... Ora mi hai lasciata senza parole (nel senso buono, ovviamente!) Ho adorato leggere la tua storia, mi sono emozionata veramente, ed in più di un punto ho sentito stringersi lo stomaco e pizzicare gli occhi. L'ambiente di sogno che hai creato attorno alle ore passate assieme è stato reso alla perfezione. Sei riuscita a dare perfettamente l'idea dei sentimenti di Lily e Sev, e mi ha piacevolmente stupita il modo in cui sei riuscita a far capire ciò che Lily prova per entrambi "gli uomini dela sua vita" :P, l'amore diverso che sente di provare per ognuno di loro... A me poi, che adoro all'inverosimile questa coppia, ha fatto male leggere la fine... Perché infondo, come lo sa Lily, lo sappiamo benissimo anche noi che il finale tra loro due può essere uno soltanto (maledetto James ç.ç'). Complimenti vivissimi di nuovo, e se dovessi farti cogliere di nuovo dall'ispirazione sappi che mi faresti molto molto felice! :D Un bacio, Martina.

16/02/08, ore 16:55

Finale apprezzatissimo :) e sai, più per il fatto che è un finale Lily/James l'ho apprezzato perché sei riuscita a dare spazio a questa breve storia fra Lily e Severus rimanendo perfettamente coerente con i fatti del canon. Perché doveva andare così, il finale era già scritto; tu sei stata capace di incastrare gli avvenimenti e di rendere il tutto magnificamente plausibile, e per questo ti va tutto il mio plauso. L'introspezione di Lily, il modo in cui hai trattato e giustificato dal suo punto di vista quanto è successo è magistrale, davvero. Sono molto contenta di essere incappata nella tua storia per caso, perché ne è veramente valsa la pena: oltretutto, hai un bellissimo modo di scrivere, e sei riuscita - cosa non facile, secondo me - a narrare una storia che ha una grossa componente tragica senza assolutamente scadere nel melodramma. Solo un appunto piccolissimo: non credo sia possibile che Lily e James siano stati insieme tre anni, prima di sposarsi, perché se a quanto mi risulta si sono messi insieme al settimo anno e, considerate le loro date di nascita, era il 1978, allora devono essersi sicuramente sposati prima del 1980 perché quell'anno è nato Harry. Ovviamente è solo una precisazione che non intacca certo il mio giudizio sulla storia, per cui ti faccio ancora tanti complimenti :) sei stata davvero brava.

13/02/08, ore 20:51

Oh, l'hai aggiornata! E conclusa, tra l'altro! Ottimo, direi, anche se mi spiace sia finita. Allora, per quanto riguarda la lemon, non volevo che tu la prendessi come una critica! E' solo che lì per lì mi ha lasciata un bel po' spiazzata! Però devo dire che hai giustificato (senza la sfumatura negativa del termine) e spiegato tutto, senza lasciare niente nell'ombra. Beh, dai, secondo me POTREBBE essere un missing moment. Alla fine, io ho creduto alla storia. Ed è veramente difficile trovare qualcosa che sia credibile, scritto bene e romanticamente avvincente (o questa da dove mi è uscita?), ma questa storia ha tutte le carte in regola, oui oui. E' stato piuttosto doloroso leggere quelle parole, e provare ad immaginarsele, a viverle. Perché alla fine è vero, Lily ama James. Però c'è anche lui, Severus. E non è possibile pensare che tutto quel tormento, quella passione, che J.K.R. è riuscita a dipingere in poche pagine, siano unilaterali. Lily non può essere stata indifferente, io mi rifiuto di crederlo. Sono onorata di averti anche minimamente ispirato con quella, beh, diciamo "robetta", che ho buttato giù a libro ultimato, sul serio! XD
Scusa le recensioni lunghe e inconcludenti, ma non è proprio la mia vocazione, non ci so proprio fare! Spero si sia capito che mia è piaciuta molto, e che continuerò a leggerti (a meno che il pairing non sia DracoxHermione, questo va oltre le mie possibilità!) con piacere! Brava e complimenti!

12/02/08, ore 09:28

Assolutamente stupenda, dall'inizio alla fine, non per altro è finita tra i preferiti. Ci sono stai momenti in cui mi si è stretto davvero il cuore e continuamente non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Il secondo capitolo rimane il mio preferito soprattutto per l'incontro tra sev e lily, ormai entrambi adulti e con una strada segnata davanti, non più ragazzini. La storia poi mi sembra così reale che faccio fatica a non integrarla direttamente col racconto del libro e devo dore che quando l'ho finita mi ha lasciato lo stesso senso di nostalgia. I miei complimenti! Anty

11/02/08, ore 20:24

Awwwwwww! Povero Sev! >.< Non mi hai affatto delusa, anzi! n.n Era ovvio che dovesse finire così, purtroppo... E la tua scelta di affrontare tutta la storia dal punto di vista di Lily è stata azzeccatissima, direi. Inoltre è stato intelligente il giochino di parole finale di James, con richiamo al titolo, "Il mio fiorellino tutto infangato". Ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere altre tue opere! ;)

03/02/08, ore 14:07

Scusami per il ritardo con cui torno a recensire, ma sfortunatamente per me è periodo di esami e mi scocciava lasciarti soltanto due righe insignificanti di commento per mancanza di tempo. Brava, comunque, hai confermato l'impressione che mi ero fatta con il primo capitolo; descrivi magistralmente i sentimenti di entrambi i protagonisti, che ho trovato IC e credibili in una situazione del genere. Anche la lemon mi è sembrata credibile. E tieni sempre presente che te lo sta dicendo una che shippa al massimo Lily/James; non era affatto facile farmi piacere e anche accettare una cosa del genere, ma questa storia, per come è scritta, ci è riuscita. Complimenti anche per il modo in cui hai reso Severus, altra cosa che mi risulta in genere difficile gradire: è sia cupo e sarcastico sia sentimentale, e se nel dialogo della prima parte sembrava quasi di vedere Piton adulto nella seconda riaffiora tutta la sua anima di ragazzino che abbiamo conosciuto in DH. Ancora complimenti e al prossimo capitolo.

24/01/08, ore 10:35

Allora... che sono interessata alle Severus/Lily è noto, perché mi sono macchiata della gravissima colpa di averne scritta una, che tra l'altro tu hai anche commentato! XD E' interessante leggere diverse visioni di questa storia d'*amore*: il primo capitolo mi è piaciuto molto, e l'idea di Lily che festeggia il suo ultimo giorno da Evans calza a pennello con l'idea che mi sono fatta del personaggio. Finalmente una long-fic! Non ne posso più di drabble insulse, finalmente leggo descrizioni, paesaggi, considerazioni! Alla fine un vero scrittore, e ancora di più un aspirante tale deve perdersi un pochino nei dettagli, no? Anche il colloquio tra Lily e Severus regge, è credibile. Una Lily rabbiosa, arrabbiata, che provoca, insulta, spinge al limite della rottura. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è la scena di sesso tra i due: non so perché ma il mio cervello non concepisce altro che un bacio tra i due, con sommo scorno di Severus, tra l'altro. E poi c'è la questione James Potter, uno dei personaggi più odiati e bistrattati nel fandom, e che io adoro, insieme a Severus ovviamente. Spero che la decisione di Lily, del suo *tradimento* sia ben motivata, perché io sono convinta che lei ami davvero tantissimo James. Era un regalo d'addio? (bel regalo per Severus, effettivamente!) Beh, ce lo spiegherai col prossimo capitolo, immagino! Comunque, brava, ti ho letto con piacere e continuerò a seguirti!

22/01/08, ore 18:26

Ehm... Parlavi di chi ha inserito nei preferiti senza recensire? Presente... >.< Bè, che dirti? Posso solo farti i mei più sentiti complimenti. Splendido davvero. Malinconico e dolce, e tristissimo... Inoltre hai una prosa fantastica! ;) Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

21/01/08, ore 16:07

Ehi!!che bella mi è proprio piaciuta davvero bella e poi ha sempre quell aria malinconica…ci voleva davvero un momento di passione tra lily e sev e tu l hai proprio descritto benissimo…complimenti,è molto bella!!!

Celine_Falilith
09/01/08, ore 13:06

Rieccomi! Ti avevo già lasciato una recensione, ma ovviamente è andata perduta T___T O___O Oh, beh... dici a me che sono bravissima e poi fai dei lavori così? XD TU sei bravissima! Hai uno stile magnifico, scorrevole e curato! Di solito tendiamo a "stare dalla parte" di Sev, ma neanche Lily ci deve essere rimasta benissimo! E infatti... il tuo racconto dipinge benissimo la sua tristezza per una...amicizia perduta per sempre. DEVI aggiornare al più presto! XD Bacioni! E complimenti ancora!

08/01/08, ore 14:32

Come avrai notato forse, sto dando un'occhiata un po' a tutte le tue storie e devo dire che sono una più bella dell'altra. Complimenti, sei davvero bravissima. Questo primo capitolo è commovente, hai descritto benissimo i diversi sentimenti di Lily mentre piantava quel fiore. Allora a domenica prossima! ps: ti aiuto con la statua per Amy Lee