I’m not scared to jump, I’m not scared to fall.
di beautiful mind

23/06/19, ore 15:34

Buon pomeriggio cara ragazza e buona domenica!! Ho letto questi primi due capitoli di questa tua storia, trovata per puro caso guardando in giro per il sito, ho visto che purtroppo non l'hai mai continuata ad aggiornare e spero che tu possa ritornare al più presto con questo lavoro, perché merita. Il primo capitolo abbiamo visto più che altro punto di vista di Dean e Sam, con un Cas accennato. Nel secondo invece si conosce il punto di vista di Cas eri dirò la storia sta promettendo bene, qui sei riuscita in pieno con lui e da brava li hai fatti incrociare nel bar dove lavoro

14/02/14, ore 17:05

Oddio ma ti prego!!! Come fai a avere così poche recensioni!!!! Io dal promo capitolo lo Mesa tra i preferito e tu come autore!!! Dai continua e bellissima!!! Mi piace tantissimo hai talento!!!

23/07/13, ore 00:15

SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI! Piccolo problemino: erano ubriachi! Ma poi perche dean gli tira un pugno? Ma sei stupido? Rovinare quel viso d'angelo! Però quanta passione in quel magazzino! Che poi alla fine è stato Dean a chiudere a chiave la porta quindi sperava che accadesse una cosa del genere. E naturalmente come fa pace Dean? Ma con una torta! Tenerone! Comunque bellissimo capitolo!

15/07/13, ore 22:28

Ma ciao cara! Ecco finalmente il tour della città con Dean e Cas! Meraviglioso! È stato cosi romantico anche se Cas non l'ha ancora capito e nemmeno Dean però andando avanti lo capiranno (vero?) L'empire state building, il battello, la statua della libertà, il romanticismo puro *3* ora però devo dire qualcosa: Balthazar e Gabriel travestiti??? Ahahaha e oltretutto Balthazar vestito da donna??? Ahaha meraviglioso! E si sobo travestiti solo per spiare castiel! Povero castiel! Che amici pazzoidi che si ritrova XD ora voglio scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo! Alla prossima

08/07/13, ore 15:26

Ho appena finito di leggere la tua storia e nonostante siamo solo al quarto capitolo appassiona tantissimo!
E' raro trovare ff con capitoli così ben descritti,lunghi e dettagliati.Complimenti davvero.
E' inutile aggiungere che adoro Balth e Gabe.Mi fanno morire dal ridere. :'D
Mi piace il fatto che i due fratelli abitino insieme e anche la storia che ha condotto Dean nella grande mela! Insomma,mi piace tutto davvero.
Di nuovo complimenti!
A presto.
Alison<3

05/07/13, ore 00:43

Io boh sto male, questo capitolo è meraviglioso e "vedere" Cas fuori dalla solita tenuta mi fa boh strani effetti. Anche se la cravatta. LA CRAVATTAAAAAAAAA.

Ok, cerchiamo di essere serie, capitolo bellissimo, adoro le storie con le loro - per fortuna - ex ma soprattutto adoro i personaggi di contorno e Balthazar in particolare è meraviglioso. La parte dei capelli che vengono sistemati più volte solo quando Cas è nervoso l'ho trovata bellissima. E' ben scritta tutta comunque e giuro che ti do un pugno se ti sento dire che non sai scrivere. Riesco a vedere tutto.

Pls write faster. *lancia cuori*

04/07/13, ore 14:03

Eccoti finalmente! Che bello questo capitolo! Finalmente quei due si sono incontrati fuori dal bar per la prima volta *3* il pezzo sulla vita passata di Dean è molto interessante e finalmente Dean conoscerà la città grazie a quel gran bell'uomo di Cas. Adesso aspetterò il prossimo capitolo per vedere cosa succederà durante il loro "giro"XD. PS balthazar è sempre un impiccione

28/06/13, ore 21:50

ooh! finalmente Cas e Dean parlano! e sembra che la cosa piaccia ad entrambi! ahahaha e poi il karaoke! cioè io adoro alla follia Balthazar e Gabriel quando fanno così! sono troppo divertenti! adesso voglio proprio vedere come si svolgerà la storia! <3 bellissimo capitolo comunque!

28/06/13, ore 10:24

KARAOKEEEEEEEEEE! Che cosa bella! Io ogni volta mi vergogno troppo di cantare in pubblico, ma qui non vedo persone che mi somigliano e ciò mi fa piacere.
Allora, Gabriel e Balth sono fortissimi; Balth è proprio scandaloso e ce lo vedo troppo a imitare Freddy Mercury in I Want To Break Free! E giustamente odia My Heart Will Go On, ma c'è qualcuno che l'ascolta con piacere? Ahah, ovviamente scherzo, ci sarà pur qualcuno a cui piace lol però il parallelo con l'epidosio è davvero azzeccato
E hai anche aggiunto Matt, che cosa rfmrogejejlfrmklmol Micheal non lo mette mai nessuno e sono contenta di vedere direttamente Matt ora!
Sto cercando seriamente d immaginare Gabe che canta Candyman ma no. Regredirei a plancton se ci riuscissi lol
Gabe e Balth sono proprio come lì immagino essere in un au, cioè dei casinari senza ritegno che lasciano a Cas il compito di rimanere sobrio e disponibile per poi riaccompagnarli a casa dopo le sbornie pesanti. E poi il richiamo della musica è il richiamo della musica! In questo momento parlando di musica mi è venuto in mente un fotogramma di Mark Pellegrino che canta e balla Sweet Transvestite e ugh vorrei averlo dimenticato. Io amo quell'uomo ma quel video mi ha veramente mandato in pappa le cervella(non so neanche se sai di cosa sto parlando, ma se vuoi continuare a vivere serenamente nON VEDERE QUEL VIDEO) lol

Comunque, torniamo seri. Io non ho capito ancora i rapporti di parentela che corrono tra Cas, Gabe e Balth. Perché se ho capito bene Gabe è fratello di Cas ma hanno un cognome diverso e sono confusa. Se ne hai parlato negli altri capitoli e sono una scema che non si ricorda quello che legge devi perdonarmi, davvero.

Adoro Gabe che se la prende con Sam. Io shippo anche la Sabriel(tra le mie mille e duecento ship c'è pure questa lol) e adoro vederli insieme, anche perché Gabe fa sempre la parte del idiota(non è che fa la parte, è che -in senso buono ovviamente- lo è!) e Sam, un ragazzino in confronto agli altri, alto tre metri e con la faccia da cucciolo(merito di Jared lol) è sempre il povero bersaglio umano dei suoi scherzi architettati. La scena del "saluta il tuo capo" è qualcosa di esilarante! Ma poi sono morta con il "se la prossima volta non ti ubriachi ti licenzio Winchester!", Gabe è proprio il tipo che se ne esce con queste affermazioni da ubriaco(anche da sobrio però non scherza lol). E Balth? Ma dico, già era poco virile prima, con tutte quelle magliettine con lo scollo a V fino all'ombelico mentre tra l'altro canta Dancing Queen che insomma, andiamo, e poi se ne esce con tutta la cosa del se fossi gay?! Balth, ci nascondi qualcosa? lol

Questa volta non hai fatto errori c:
Ma non devi preoccupart, perché la volta prima avevo capito che era fatto di fretta, quindi nevermind c:

Questo capitolo è proprio aw!

Al prossimo! c:

25/06/13, ore 09:21

Partiamo prima dalle cose essenziali, ti segnalo alcuni errori di battitura e non un pò fastidiosi: Nel titolo hai scritto 'capiloro' invece di 'capitolo'. Inoltre nella conversazione in cui Gabriel dice che il cliente del nostro moose è morto, qui manca qualcosina...
«E adesso come farò? Il processo e tra tre giorni» c:

Ti consiglio di controllare più volte un capitolo prima della pubblicazione. Tante volte questi errori sono sviste che si posson evitare se controlli più attentamente li testo.
Poi ti consiglio un altra cosa. Quando esprimi qualcosa sottoforma di pensiero o affermazione indiretta, scrivila in corsivo o tra due virgolette. Ad esempio qui:

Almeno quella giornata era iniziata con della buona musica si ritrovò a pensare.

Andrebbe meglio così:

Almeno la giornata é iniziata con della buona musica si ritrovò a pensare.
(in alternativa)- Almeno la giornata è iniziata con della buona musica - si ritrovò a pensare.

Oppure qui:

Sissignore rispose l'uomo dall'altro lato della cornetta.

Vale lo stesso principio.

A meno che non decidi di rendere il tutto così:

Si ritrovò a pensare che almeno quella giornata era iniziata con della buona musica.
L'uomo dall'altro lato della cornetta rispose con un sissignore.

E anche, attenta alla punteggiatura oltre che agli errori ortografici/di battitura. Ti ripeto, sono sviste magari, perché quando si scrive si sta più attenti a cosa si vuol dire piuttosto che alla forma, è normalissimo.
Ad esempio qui:

[...]si allacciò alla bell'e meglio la cravatta blu, un regalo di Anna la sua segretaria, e a passo spedito[...]

Sarebbe stato meglio:

[...]si allacciò alla bell'e meglio la cravatta blu, un regalo di Anna, la sua segretaria, e a passo spedito[...]

Sembra che non faccia differenza, ma invece la punteggiatura regala tutto un altro senso a quello che si scrive/legge a seconda di come è posta. L'esempio più classico è "Andiamo a mangiare Mario?" e "Andiamo a mangiare, Mario?".

Inoltre tu tendi a mettere il soggetto a fine frase, che per certi versi può rendere la lettura meno scorrevole.

Qui anche.

Sperò che il fratello non l'acchiappasse così da avere una buona scusa per regalargliene una nuova ma ciò non accadde ma il maggiore decise comunque che quello, tanto per ringraziare Sam in qualche modo, potesse essere un ottimo dono per il fratellino minore.

Sono cose che sembrano cretine ma invece cambiano di molto la struttura di una storia.

Sperò che il fratello non l'acchiappasse così da avere una buona scusa per regalargliene una nuova. che non accadde, ma il maggiore decise comunque che quello, tanto per ringraziare Sam in qualche modo, potesse essere un ottimo dono per il fratellino minore.

Comunque ci sono tanti piccoli errori. Un altro, l'ultimo che ti faccio notare, è questo:

eppure si trovavano lì, in un omonimo bar di Brooklyn.

Un omonimo è una persona(non per forza una persona ovviamente) che ha lo stesso nome di un altra. Io credo che avessi voluto dire anonimo.

Comunque andiamo alla storia. Allora, questo capitolo è molto leggero e divertente, mi piacciono i dialoghi e gli scambi di battute. Il mio preferito è quello di Gabriel con Sam, è proprio nel suo carattere prendere in giro i poveri stagisti inesperti!
Bobby come vedo sta a poco a poco assumendo il ruolo che gli spetta, molto lentamente; è impossibile non fare in modo che Bobby diventi in un modo o nell'altro il secondo padre dei Winchester, ce l'ha scritto in faccia ormai c:
Inoltre questa è ststa prima fic che leggo dove viene messo in risalto Balthazar e tutt'ora rimane una delle poche. Mi piace il personaggio, è stravagante. Purtroppo è sato così poco nelle serie che non si può definire davvero il suo carattere in modo preciso come Gabriel o Castiel(uffaa), però sappiamo quanto basta e abbiamo l'immaginazione!
E ho apprezzato anche Anna, che invece di solito non mi piace. Cioè nella serie avrebbero potuto impostarla meglio e mi ha dato fastidio come l'hanno cacciata di mezzo. Non mi stava simpaticissima, ma avrebbe potuto. Invece nelle fic gli danno sempre ruoli molto vicini al personaggio di Cas e almeno così riesco a immaginarla meglio. E poi sta molto bene nel ruolo di segretaria in carriera super-organizzata. E poi sbagio o Castiel la elogia molto, nella sua testa?
Dean è un caffeinomane? Possiamo stringerci la mano, mentre scrivo ho già mangiato quattro caramelle al caffè e poi mi lamente che sono grassa ahahah.

Wow, ho scritto un poema!

Concludo qui, dicendoti che ovviamente le critiche sono a fin di bene e di non demoralizzarti perché la storia è bella ed è molto simpatica!

Al prossimo capitolo! c:

24/06/13, ore 20:26

Premetto che le recensioni fanno sempre schifo, quindi chiedo immediatamente perdono.

So here we are~
Questa fanfiction promette proprio bene e poi io adoro le AU.
Se c'è una cosa che mi piace, è come fai comportare Castiel; ovvero, mi spiego: in molte fanfiction lo fanno come lo sfigatello di turno, timido e che appena si ritrova assieme a Dean è tutto "omg 6 trpp bll e io divento improvvisamente simpy e superfiqo e gay xk si".
Ma no, qui mi piace molto. Inoltre il tuo stile di scrittura è scorrevole e le descrizioni non scendono mai in troppi futili dettagli e non sono nemmeno accennate a due parole.
Quindi, keep going, girl (Y).

24/06/13, ore 16:02

ma che bello! allora, comincio col dire che un Castiel così diligente e serio non l'avevo mai visto e neanche pensato, quindi buon per te che hai avuto questa brillante idea e poi... è il boss?? che figata! il capo di tutto! poi va bè, Gabriel deve sempre rompere le scatole Sam, ma perché? XD Dio santo quant'è tenero Dean che fa i regali a Sam ma non riesce ad esprimersi coi sentimenti, sappiamo in fondo che è un tenerone <3 e finalmente si sono conosciuti, bè, conosciuti proprio superficialmente perché Castiel è troppo impegnato al telefono, spero che nel prossimo capitolo interagiscano un po' di più! ah! trovo anche geniale il fatto che Sam lavori nello studio di Castiel! yeah che bello! ok, ho finito con i miei sproloqui, ripeto, veramente bello! <3

23/06/13, ore 03:44

Dall'inizio mi ha incuriosita e devo dire anche piaciuta moltissimo!!!Spero di leggete al piu presto il continuo cosi da poter dire di piu'!!Comunque ottimo davvero!!!Brava.un bacio.:)

23/06/13, ore 00:09

bene! come ti avevo promesso, eccomi qui a recensire! allora, comincio col dire che quest'inizio è fantastico! non so per quale motivo Dean abbia deciso di cominciare una nuova vita (ma credo lo spiegherai più avanti XD) però mi piace che i fratelli vivano comunque insieme e sopratutto che ci sia bobby, sempre scorbutico ma dal cuore tenero. Ed ecco che subito mi fai entrare in scena Cas! *batte le mani* e Dean si è già accorto dei suoi bellissimi e stupendi occhi blu (e come dargli torto) comunque voglio sapere come va avanti perchè mi ha lasciato tanta curiosità addosso!

22/06/13, ore 18:09

Allora, io sono una curiosona, così quando ho visto la tua nuova fic mi ci sono fiondata(come se non stessi leggendo altre tremila e quattro, ma lasciamo perdere). Pooi divento curiosissima quando vedo che sono AU. Sono molto d'accordo con te sul fatto che certe volte esagerano con la faccenda degli occhi. Si, per carità, gli occhi di Misha Collins sono gli occhi di Misha Collins, e sembra siano fatti di cristallo, ma a volte è esagerato dire che si capisce di avere davanti l'amore della propria vita dal fatto che abbia gli occhi azzurri lol

Torniamo a noi. Questo primo capitoletto è corticello, ma non mi dispiace. Cioè, io non sono fissata con la lunghezza, il mio motto è: finchè è fatto bene, un capitolo mi va bene anche se è lungo tre righe. Anche perché è più difficile fare capitoli corti secondo me, si deve essere bravi. Di certo sono più sicuri da alcuni punti di vista che ora non elenco perchè mi secco ma un capitolo lungo a votle è più facile(anche se anche i capitoli lunghi hanno i loro pro ksmdsmmAAAAAH non ne parliamo).

Sono curiosa. Si, sono curiosa di sapere chi è questa vecchia crush di Deano, perché Balthazar è ancora in circolazione dopo l'affermazione sui castori e le dighe(se fossi stato Gabe l'avrei ricoverato seduta stante), il carattere del personaggio di Cas(che a quanto pare è OOC ma CI PIACE).
Ho letto altre fic dove, al contrario della realtà, Cas era un badass con tutti che gli crollano ai piedi, ma qui sono particolarmente curiosa a causa de "Le apparenze ingannano" a fine descrizione della fic.
Ah e adoro Gabe, dimmi che avrà un ruolo ricorrente in questa fic çç

No ok, non ti preoccupare se non ce l'a, sopravviverò lo stesso lol /soobs
No davvero, don't mind me.

E poi sono ri-curiosa. Da dove viene il titolo?

Comunque ho una critica piiiiccola piiiccola da farti. Non affrettare troppo le cose. Cioè, dopo che Deano è arrivato ha dovuto subito iniziare a lavorare e ha conosciuto subito Castiel. Mi è sembratto leggermente troppo veloce come ritmo, ma ho anche una altra cosa da dire. Ovviamente, non so come hai organizzato la storia, quindi per adesso il mio è solo un consigilo che tu puoi ignorare benissimo, visto che veramente mi sto basando solo su un capitolo. La mia è un'impressione e niente di più, aspetterò i prossimi capitoli(si, al prossimo capitolo mi dovrai ancora sopportare) per redarre la mia versione ufficiale lol

Al prossimo capitolo allora! c: