October And April
di Lelahel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Volevi proprio uccidermi con questo epilogo vero? >.< Non sono bastati gli scorsi capitoli, mò questo?? Preparo la mannaia e ti vengo a cercare -.-
No seriously, io credevo di aver fatto un epilogo tragico... ma te mia cara come sempre sbaragli i treni xD

Piccolo e breve epilogo ma molto significativo... pieno di dolore fra le righe.. sofferenza, tormento, perdita... tutto ciò affliggono l'anima di Klaus in maniera persistente e terribile. Il nostro ibrido totalmente devastato dalla morte di April ma non lo vuole dare a vedere.. per questo si mette la maschera del cattivone e squarta ogni cosa... (io sono disponibile se vuole.. morire tra le braccia di Klaus... lui che mi succhia il sangue... mmmmm ma che robaaaaaa!!).
Se uccide, non sente. Se non sente, non prova dolore. Facile. Come dice lui è molto meglio non sentire niente, nessun sentimento e quindi nessuna debolezza. Perchè altrimenti il dolore certe volte uccide... e lui non può permetterselo, non vuole sentire il cuore battere e sfracellarsi nel petto. Sarebbe troppo.
Quanto lo capisco, ho provato un'empatia unica per lui ç_____ç

Poi però la magia si spegne... arriva Mikael, quel rompicoglioni, e quindi è meglio svignarsela. Ovviamente, scappare è l'hobby di Klaus xD
Klaus malamente porta via Rebekah come se fosse un sacco di patate (mi ha fatto troppo ridere la scena in cui spinge via un grassone ahahah). Però non mi sono piaciuti i suoi modi >.< Perchè deve allontanare così ferocemente Rebekah e Stefan?? Grrrrrr proprio lui non capisce eeeee?? Disse la cornacchia al corvo xD

Il povero Stefan non si meritava di perdere la memoria... in fondo che male faceva?? Si inculi Mikael, io voglio il trio delle meraviglie. Con Stefan ci sarebbero stati tanti giochi sadici, Rebekah felice e Klaus con un amico.. e invece no, Klaus deve sempre rovinare le gioie altrui. Solo nel suo modo contorto è una cosa a fin di bene. Perchè non è così assolutamente. E' un ragionamento per i deboli, per chi non osa rischiare per paura di soffrire. Se lui ha sofferto perchè deve capitare lo stesso a Rebekah? E' una sua scelta dopotutto! Ma figurati se Klaus accetta debolezze.
E alla fine Klaus soggioga il rippah e adiossss.
Noooooo il mio Stefan!! Non leggerò mai più i tuoi scritti ç___ç Il mio Stefan così meraviglioso e IC in questa fanfic! ç____ç Me l'hanno ridotto a colabrodo nel telefilm e mò tu te ne vai ç____ç Ueeeeee!!

E qui apro una grande parentesi. Klaus, mio caro Klaus. Perchè vuoi farti odiare tanto? Perchè? Why? Pourquoi? Ti giuro, cercavo di mantenermi in fissa "poverino ha perso April e non ha più niente." ma ti giuro che ho la rabbia che straripa dalla vene >.<
E' sempre la stessa storia. Il suo egoismo. La sua perfidia, paranoia, il suo male a fin di bene. Ma cheeeee?? Aaaargh forse questa mia incazzatura è dovuta al fatto che odio Klaus nell'ambito familiare. Per me si merita tutti i calci in culo da parte dei fratelli. Soprattutto Elijah e Rebekah. Non sopporto quando lui fa il dittatore, prende per tutti le decisioni che fanno soffrire e pretende che agli altri stia bene e che non battano ciglio. Ma WTF??? Egoista -.-

E poi odio il suo falso vittimismo. Si sente solo... ok va bene ha perso April ed ho sofferto con lui, la sua sofferenza mi ha davvero colpita perchè si vedeva lontano un miglio che la amava... ma perchè deve andarci di mezzo Rebekah? Rebekah non lo ha abbandonato! Semplicemente.... voleva fare un menage a trois xD Tante orgie originarie insieme a Stefan, che c'è di male?? Uahhahahah xD In questo modo avrebbe risollevato il morale a Klaus no? xD xD xD xD
Rebekah non ha fatto la parte dell'egoista perchè è stanca di stare sempre ai piedi di Klaus. Lei vuole stargli accanto ma non vuole a sua volta soffrire come fa da secoli. Che c'è di male? Perchè non può permettersi della felicità, anche se Klaus non ce l'ha? E' lui che gli ha imposto una scelta che non voleva prendere...

Rebekah mi ha preferito all'amore. April mi ha preferito alla morte. Sono solo.

Ma cheeeeee!! Che egocentrismo!!! Che roba!!! Possibile che Klaus sia così paranoico? Ahahah Rebekah e April non hanno fatto questa scelta per il suo male. Lo hanno fatto per se stesse, Klaus deve smetterla di pensare che tutti sono contro di lui perchè così allontana chi lo ama. E' lui che si costruisce la solitudine. E' lui che si fa quest'etichetta del cattivo, non gli altri. (*Cof cof* interpreterò la parte che mi hanno dato" ma dove, chi quando???)

Il problema di Klaus è che deve pensare un attimino non a cosa vuole lui, ma a cosa vogliono gli altri. Pensare secondo il loro stile di vita, non sempre secondo il proprio e imporlo!

Le frasi di Rebekah mi hanno fatto troppo commuovere e emozionare. Le do ampliamente ragione. Sono cattiva? Lo sono xD Perchè deve stare male se Klaus sta male? Non possono sostenere questa cosa insieme senza minacce e quant'altro? No perchè Klaus ha una visione distorta della vita.

Di Klaus però mi è piaciuto il confronto tra il comportamento con April e Rebekah. Con April ha rispettato la sua scelta, l'ha lasciata libera consapevole che avrebbe sofferto le pene dell'inferno poi. Onorevole e altruista. Così mi piace. Con Rebekah invece tutto il contrario. Visto che ha toppato con April, deve rimediare con Rebekah. E come? Dannandole la vita xD Ovvio! xD Sorry ma davvero Klaus-brother non l'ho sopporto. xD
Che ragionamento è: per proteggere qualcuno che amo dalla vita devo impalettarlo per un lungo sonno e tenerlo vicino a me così da dismostrargli amore?

Un ragionamento...... non so come definirlo xD
Così non aiuta nè Rebekah nè se stesso. Così danna entrambi. Perchè non lo capisce? Il difetto di Klaus è che non fa mai ammenda dei suoi errori, non cresce, non si scusa, non matura. Ha forse cambiato atteggiamento con i suoi fratelli dopo 1000 anni? NO! Anche ora che hanno alzato la cresta, lui si è incattivito più di prima. Grrrrrrrrr!!!

Scusa scusa, questa è proprio una recensione anti-Klaus ma non sono riuscita a farne a meno xD
Dall'altra parte mi fa pena.... poveraccio, non ha nessuno meglio quindi tenersi lo scheletro della sorella a fargli compagnia no? xD Uhahahahah xD
Ma deve sul serio rendersi conto che non fa il bene di Rebekah. Lei è diversa di lui. Preferirebbe morire domani che vivere 100 anni senz'amore (cit. pocahontas). Così non fa la felicità di Rebekah. Le salverà in modo ambiguo la vita ma a che prezzo? Un'eternità di infelicità? E chi vuol vivere così?
Klaus vive l'amore nella maniera più distruttiva. E lui ne è rimasto distrutto. E pensa che accadrà per tutti... per stefan, elijah, rebekah.. ma non è così... deve capitare che gli altri hanno la loro vita, i loro pensieri... ma ha questa ossessione della solitudine e guai a lasciarlo solo. Ha già rischiato con April finendo per perdere tutto. Ma non per questo può farla pagare a Bekah. E' una cosa sbagliata.

Ma è così IC in questo epilogo che ho un rapporto d'amore-odio con lui. Troppe sensazioni contrastanti e non riesco più a ragionare xD Colpa tua che mi ammattisci!! Ho scritto 1000 bla bla bla e non si è ancora capito da che parte sto xD Certo Klaus ha sbagliato alla grande ma.... il dolore lo divora da dentro, chi lo sa cosa combinerebbe un cervello malvagio come il suo in momenti simili....

Ma davvero tanti complimenti per l'IC di Klaus. E' stato così sublime che mi sembrava di averlo davanti ai miei occhi, di sentire ciò che sentiva lui e ciò che provavano gli altri con lui! Giustificata quindi la mia rabbia e la mia pena xD

Ma è stato davvero un gran colpo leggere le righe finali. Come se il cuore avesse fatto buum e gli occhi fossero rimasti incatenati allo schermo. Sul serio, sei stata fenomenale e splendida! Sei riuscita a interpretare le sue emozioni, ciò che lo legava a April, in poche ma poetiche parole! Solo tu puoi farlo <3
E sì, purtroppo ora Klaus si è concesso all'oscurità, ha spento tutto... per amore... a causa di questo è cambiato tutto ma non potrà mai rinnegare quel ricordo, neanche se ci mettesse tutto se stesso perchè davvero una parte di lui, quella più importante e umana, rimarrà sempre legata alla grande persona quale era April.

Sigh sigh... me tristissima per la fine di questa storia. Ho voluto ritardare la lettura perchè non mi capacitavo che fosse già finita, e anche se ci sono altre tue storie in ballo questa davvero mi era entrata nel cuore e piaciuta fin da subito, non solo per lo stile perfetto ma anche per le caratterizzazione dei personaggi! Mi mancherà davvero questa storia! :(( Dannata te che non hai seguito il mio consiglio/ordine di allungare il brodo grrrrr!!! -.-

Infine ecco una mia panoramica generale degna di questo bellissimo epilogo:

April: la metto per prima perchè è la protagonista e perchè è stata davvero cazzuta. La protagonista che tutti noi vorremmo vedere in un telefilm serio. Non le classiche lagne impedite che non sanno fare un cazzo se non lamentarsi. Ehm... elena ci sei all'ascolto? xD Looooool!! La tua April è degna di nota! Credo una delle migliori protagoniste di fanfic che abbia mai letto! E anche se è stata sfigata ed è morta (tacci tua) è riuscita ad essere una leonessa fino all'ultimo respiro. Forte, combattiva, ma anche leale e sincera. Con un profondo lato buono che pochi si meritano di vedere.
Tanto di cappello per come sia riuscita a tirare fuori l'umanità di Klaus senza farlo apparire un pivello.

Stefan: Ooooooh l'amore mio!! Lui è il divo di questa fanfic! xD Ti giuro, è stato il mio preferito. Ho amato tutti ma lui di più, immensamente e infinitamente. Sarà perchè riesci a entrare nella psicoanalisi degli psicopatici (forse perchè lo sei anche tu?? xD), sarà perchè amo Stefan, sarà perchè il rippah è il rippah, ma tu lo hai rappresentato in maniera divina. Ogni scena con lui è da oscar. Ic IC IC. E voglio la raccolta mò -.-'' Non riesco a resistere, non di fronte alla tua rappresentazione perfetta di lui :P

Rebekah: Oooh anche lei sublime e perfetta. Ma che parlo a fare, è tutto perfetto. Uahahahh xD Mi piace perchè non solo hai rappresentato la sua parte civettuola, capricciosa e infantile, ma anche la parte umana, quella dolce che me l'ha fatta tanto amare perchè è tanto pacioccosa. Insomma come si fa a non amare Rebekah?? E perchè allora non è mai amata da nessunooooo?? Anche qui sfigata perchè la bara la attende e perchè dopotutto Stefan non la amava :'( :'( :'( Ma nonostante tutto non ha mai perso la vera se stessa <3

Elijah: breve apparizione ma ha lasciato il segno nel mio cuoricino che straripa d'amore per costui. Sempre onorevole, elegante, di classe, freddo e leale alla famiglia. Farebbe di tutto per chi ama e l'ha dimostrato. IC anche lui e credimi da me è un complimento :P Peccato però non averlo visto in questo piccolo epilogo :( Magari si scopre che ha aperto un saloon di bellezza a Chigago :P Uhahahahah

Katherine: E' stata IC al massimo. E' lei, la stronza bitch. Quella che non guarda in faccia a nessuno per i suoi scopi, quella perfida. Ma si sa il Kalijah è Kalijah <3 E tra loro c'è tanto amour <3

Lo Sterminatore dei coglioni: La ghigliottina lo attende vero? Spero che gli mozzerà una mano prima della testa ahahah xD Non c'è bisogna che ripeta quanto ho odiato Jaime vero? Ah no quello era in GOT, ma è una testa di minchia anche qui >.< Un vero Lannister traditore e senza onore! Merita di crepare, sìsì! u.u

Klaus: mettiamolo per ultimo ma non perchè è una misera pulce ma perchè come April è stato la colonna portante di questa splendida storia da te creata. Posso odiarlo, criticarlo per i suoi atteggiamenti... posso riempirlo di botte... ma tu almeno sei riuscita a mostrare quella parte di lui che io amo e apprezzo, senza lasciarlo cadere nelle banalità o renderlo moscio. L'hai reso IC quindi il mio rapporto sarà sempre amore-odio nei suoi confronti. In questa recensione mi sono focalizzata sul rancore che ho nei suoi confronti perchè non ce la faccio più a vedere coltellate a destra e a manca. Ma sotto sotto posso comprendere e compatire il suo dolore. Il buio che ha riportato dalla morte di April me pare di averlo dentro, che amarezza! :S Klaus non sei solooooooo! Ci sono io con te a farti da vena ambulanteeeeee!!! xD
Perciò tanto di cappello per questo personaggio controverso e malvagiamente intenso ! :*

La canzone è stato un tocco poetico e di classe. Una degna fine a questa bellissima storia che non ha avuto alcun lieto fine (e parlo io? XD) ma comunque non posso criticare questa scelta perchè va benissimo così. Non solo perchè amo le cose tragiche ma perchè era adatta al contesto, all'ambiente e ai personaggi. Sei andata avanti diritta per la tua strada senza mai inciampare o fare qualche errore. Perciò.... tanti mega complimentiiiiiiii!!!!
Storia che rimarrà sempre nelle preferite <3

Bellissima la storia, bellissimi i personaggi e bellissima l'autrice che adoro tanto :* E ora me ne vado perchè altrimenti ti stanchi di me ahahah xD Non sia mai!!

Bacioni grandi e spero che questa pseudo recensione ti sia piaciuta come meriti :*
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 07:20 pm)

Tesoro, innanzitutto scuuuusami l'enorme,gigantesco ritardo! Ho avuto un mese abbastanza pieno e solo adesso ho trovato il tempo e la calma per leggere il tuo epilogo.
Che dire? Questa storia l'ho seguita fin dall'inizio, l'ho adorata fin nei più piccoli particolari. L'ambientazione per prima è quella che mi ha spinto a leggerla inizialmente, gli anni venti sono uno dei secoli che adoro! E questo te l'ho detto fin dall'inizio ma non è stato solo quello a farmi adorare la tua storia, anche la tua capacità di metter su una storia diversa dalle altre, un amore particolare, tra due personaggi completamente diversi, ecco, quello mi ha spinto ancor di più a seguire la< tua storia. Ad amarla, nel vero senso della parola. Veder di nuovo camminare per quelle strade intrise di jazz e alcool i miei personaggi preferiti mi ha fatto esaltato, non sai quanto! *__*
La storia d'amore tra April e Klaus poi, cavolo. Che posso dire su di loro?! Sono così simili e così distanti da sembrare perfetti insieme, lei ha mostrato la parte migliore di lui e lui, l'ibrido dal cuore di ghiaccio, si è dato anima e cuore.
Perfetta, nella scrittura, nei caratteri dei personaggi, mai fuori storia e mai noiosa.
L'ho adorata!Punto. Non ho altro da dire e questo epilogo è degno del resto della storia, coi hai mostrato uno scorcio della vita di Klaus in quella Chicago che aveva chiamato casa, in cui aveva trovato l'amore, prima di dover fuggire a gambe levate da un padre psicopatico!
Bello! E non posso dirti altro che, complimenti! Complimenti davvero perchè di storie come le tue ce ne sono davvero poche in giro e per me, che non amo il banale e lo scontato è una gioia trovare delle piccole perle come la tua storia!
Grazie per la citazione, ne sono onorata e ti ringrazio ancora moltissimo!
ci risentiamo alla prossima tesoro! Spero di leggere altre cose tue! Un abbracciooooo.
Tay.

Boh io non so davvero cosa dire. Se non so sparare le mie solite cazzate con te, non so cosa dire. Mi hai tolto le parole da esprimere la bellezza di questo capito, ti giuro. Non riesco davvero a esternare le emozioni scatenanti che ho provato nella lettura e che nemmeno giunta alla fine mi hanno fatto scivolare un paio di lacrime e salire l'angoscia nel corpo. Hai portato al limite la regina della cattiveria Martiniana, renditi conto xD E vola alto per questo perchè te lo meriti! Fatti aumentare l'ego perchè è soltanto doveroso dopo un simile capitolo bellissimo e stra mega drammatico in grado di sciogliere qualsiasi cuore.
Perciò.. bravissima. Bravissima per essere giunta fin qui, mantenendo sempre le tue idee e il tuo stile poetico, non sfociando mai nel banale.

Secondo me questa storia è durata troppo poco. O forse perchè io ne sono drogata, boh, ma di certo sarei stata molto felice se avessi continuato a leggere e immedesimarmi nel mondo che hai creato, a parte dal telefilm.

Una fanfic strepitosa e meravigliosa che mi ha fatto amare Stefan come non mai. Tu l'hai idealizzato benissimo, è stato perfetto in ogni scena. Non sei mai caduta dalla sua personalità. Il ripper senza emozioni, quello a cui piace far del male e godere del dolore altrui. Un assassino. Ma anche un lussurioso (eeeeeeh le scampagnate con Rebekah sotto le lenzuola iihihi). Ma anche.... un lato umano. Un lato umano che si è visto per un misero secondo ma c'è stato ugualmente e questo scavalca ogni cosa brutta che ha combinato e che dimostra che c'è speranza anche per uno come lui.. soprattutto per uno come lui, xke non dimentichiamoci che il suo cuore è puro. L'essere un vampiro è una maledizione e lui la attraversa facendo il ripper. A sensazioni spente. Ma qualcosa certe volte scatta in lui. Ed è questo a farmelo amare ancora di più.

Di certo questo è stato il capitolo del dramma e soprattutto della scomparsa di April.
Purtroppo doveva accadere. Dovevamo aspettarcelo, il lieto fine non era nell'aria (almeno per me visto che io li snobbo tanto xD). Ma non ero comunque pronta per QUESTO. Cioè tutto uno scatenarsi di emozioni, per nulla positive e a me le cose angoscianti mi bloccano. Devo sempre riprendere aria e calmarmi altrimenti non gliela faccio proprio.
Tu mia cara sai come far provare empatia attraverso le tue parole, sai descrivere benissimo gli stati d'animo dei personaggi come se fossero vivi. E credi alla betta! xD

Il capitolo per lo meno era iniziato bene... cioè April e Klaus che si divertono alla grande uahahah scodinzolando tra le coperte... ihihihi in viaggio tra le città più romantiche come Parigi.... eh sì il colibrì ha voglia di un ultimo appagamento prima della fine, perchè insieme ad April decederà anche lui. Povera stella! Deve quindi approfittare del momento xD
Ok non sono neanche in vena di sparare le mie stronzate quindi vedi in che stato sto.

Quelli sono stati gli ultimi attimi di paradiso prima dell'inferno vero e proprio. E volevano assaporare quell'umanità preziosa fino alla fine, pur sapendo come sarebbe andata.
Klaus però non riusciva a retrocedere o a farsene una ragione... di nuovo solo... sto poveretto verrà rinchiuso in un manicomio. Di nuovo abbandonato. Stava cominciando a provare amore e il destino glielo strappa con cattiveria.. stava diventando meno stronzo del solito per giunta! Ma gli sforzi non vengono premiati... April non vuole diventare un vampiro nè un mostro, vuole morire da umana.. che Klaus lo accetti o meno non importa, è una decisione sua. E per fortuna il nostro bad hybrid per una volta ha fatto la scelta giusta. Certo ha scalpitato ma finalmente ha dato prova di maturità.
Tu hai detto che qui è stato OOC ma per me non è così. Il Klaus che conosciamo scalpita come un pazzo ma non è così mostruoso. Lo è quando ci sono di mezzo dei piani, il potere.. vedi le pugnalate ai suoi fratelli.. qui è diverso.. è tutta una questione di sentimenti.. di cosa avrebbe dato prova se avesse costretto April a trasformarsi? No va bene così. Klaus non è mica Damon. Alcuni fanno l'errore di allineare Damon-Klaus, Elijah-Stefan. Magari le sfumature sono simili ma sono di tutt'altra pasta.

Tornando alla nostra coppietta, la povera April anche di fronte alla morte riesce a mantenersi forte e cerca di non avere paura dinanzi a Klaus. Che donna. Questa sì che è una protagonista, una con le palle e che sa quello che vuole. Una che sa decidere, che non sfrutta gli altri facendo la lagna... l'ho amata fin da subito questa fantastica donna, non solo perchè teneva testa a Klaus!
E dulcis in fundo dice a Klaus che lo ama. Awwwwww il mio cuoricino! E sì che ti credi? Io sono romantica sotto i miei strati di cinismo xD
E mi sono tanta emozionata quando lei voleva sentirselo dire indietro. Piccina! Klaus come al solito deve fare la figura del macho colibrì, ma non sarebbe da lui farebbe il mieloso e dopotutto lui fa parlare le azioni. Può fare tanti bla bla bla ma in Klaus bisogna SOLO contare le azioni.
E difatti. Arriva un bellissimo e drammatico bacio.
E lì mi è salita l'agonia in gola e mi sono sentita traballare sul letto. Ero sotto le coperte ma avevo comunque freddo per via dei brividi. Tacci tua! Se prendo il raffreddore so a chi dare la colpa >.<
No seriously, giuro su Luna, giuro sulla memoria degli Stark e sul ciuffo di Elijah che mi sono cadute le lacrime in quell'istante. Cioè è stato così intenso che mi sono sentita accantonare la pelle e il cuore sussultare. Hai descritto così bene un momento così profondo, intimo e angosciante in maniera maestrale. Io non avrei saputo fare meglio.
Complimenti alla mia sociaaaaa ^^

Però diciamocelo... Klaus voleva sfruttare l'occasione uahah ha sentito che April stava morendo, si è fatto prendere dal panico e ha pensato "Oh cazzo, la civetta sta a morì, devo far saltare all'azione il colibrì un'ultima volta!"
Peccato che April c'è durata poco xD Ma lui eh mica l'ha lasciata andare eh! Che porco depravato -.-

Lasciando da parte questa parentesi demenziale, quella scena è stata la mia preferita in assoluto. Così emozionate e Klaus.... lo hai descritto benissimo e quanto mi è dispiaciuto per lui... mi ha fatto pena.. tutto quel dolore che lui non riesce a controllare e che teme per questo.. lui non vuole farsi soccombere, sarebbe da deboli e lui non vuole esserlo. Lo teme così tanto che spegne tutto perchè dopotutto non ha più nulla per cui lottare.
A che serve il dolore? A niente se non a provare altro dolore.
E Klaus non è come April. Si autodefinisce debole per questo perchè non riesce ad affrontare la sua perdita. L'unico modo per non morirne è spegnere tutto.
E io lo capisco. Eccome se lo capisco. Quando un dolore è troppo grande per non soccombere devi spegnere tutto, allontanare la mente e andare avanti. Altrimenti finirai solo per diventare una larva umana.

Un altro pezzo drammatico e super empatico del capitolo è quando Klaus sentiva che la sua anima, la sua umanità se ne erano andati con April. Lei è morta e anche lui lo è. Forse metaforicamente parlando, ma è meglio? No. E sei stata fenomenale nel descriverlo.

Il dialogo tra Stefan e Rebekah? Da oscar. Starei a leggere per ore le loro parole bellissime e molto realistiche. I personaggi migliori del telefilm uniti ma profondamente diversi.
Tutti e due hanno una propria concenzione di umanità che calza a pennello col personaggio, tutti e due hanno affrontato l'inferno, ogni tipo di dolore ma ne sono usciti in maniera differente.
Rebekah è più dolce, infinitamente umana. E rimpiange esserlo. La sua è una vita di sole rinunce e delusioni. Per cosa vive quindi se sono dei mostri?
Stefan invece è molto più cinico. Lui spegne tutto e se ne frega. Si disinteressa, ma perchè l'umanità finirebbe per ucciderlo. Letteralmente. I sensi di colpa fanno questo a un'anima fragile e buona. Preferisce quindi sbarazzarsene e vivere meglio. In questo modo è più al sicuro dalle debolezze infatti lo recrimina a Rebekah.
Ma comunque non può non sentirsi logorato in qualche modo... la conversazione con Rebekah gli fa portare alla mente un'umanità perduta, la perdita oltretutto di chi amava... e ovviamente il tormento sale negli occhi. Per un misero secondo? Quel secondo basta a farmi amare Stefan.

E la storia della sorellina di Rebekah? Piccina la bimba! Povera Rebekah ma quante ne ha dovute sopportare?? Non riesce mai a essere felice! E che cazzo -.- E' un'ingiustizia bella e buona! Provo talmente tristezza nei suoi confronti :(

Klaus ha le emozioni spente e Stefan naviga a Chicago senza meta. Non ha voglia di far niente. Uhm è un bene o un male? xD No perchè per divertirsi chissà cosa escogita... uahahah xD
Ma il nostro ripper si fa un monologo introspettivo.. pensa alle condizioni di Klaus, a quanto la morte di April combacia con quella di Kath (anche se è viva opsss xd) e quindi ripensa al dolore che ha provato nel perderla e di non averla saputa proteggere.
Ora comunque non conta più.. tanto ha le emozione spente no?
Ma quando vede comparire Damon davanti a lui, qualcosa si muove dentro di lui. Non so, un battito forse? Comunque Stefan non ne rimane indifferente, il suo stato d'animo lo dimostra.
Un breve e muto incontro Defan ma quanto lo ho amato?
Loro devono essere così. Fratelli. Fino alla fine.
Baldracca d'una Elena grrrrrrr!!!
Mi è piaciuto molto il fatto che Damon voleva solo tenerlo d'occhio e sapere se stesse bene. Senza troppe sdolcinature. E il sorriso di Stefan? Awwwwwwww il mio amore <3 Poverino teme di essere debole, ma non sa che rinnegare ciò che senti è da deboli? Comunque quel sorriso basta e avanza a farmi battere il cuore. Awwwww il mio Stefan!

E finisce così. Non potevi finire meglio a livello strutturale.
E dopo l'epilogo... aiutoooooo!! Mò piango pure lì?? Ti conviene di no, brutta bitch -.-

Scherzi a parte... sai già quanto ho amato questo capitolo, il mio preferito e i miei più sentiti complimenti. E' stato meraviglioso e terribilmente poetico!
Ma sei anche cattiva... sì, cattiva -.- Non t'azzardare a dire che lo sono anche io perchè tu lo sei di più! Prrrrrr!!

Ah tantissimi complimenti a Greta per l'immagine. Bellissima *___*

Tanti bacioni a te <3
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 03:30 pm)

Ciao!!
Scusa il ritardo ma non sto mai a casa in pratica!
No guarda, non mi hai delusa affatto.
Ho sperato in un lieto fine perchè come tutti mi sono ben affezionata ad April e perchè per una volta vorrei vedere Klaus felice ma sin da quando ho iniziato a capire dalla malattia, dai primi capitoli ho iniziato ad intuire ciò che sarebbe accaduto e non mi dispiace. Cioè mi vien da piangere per April e pure per Klaus, ma è comunque un finale di quelli che struggono l'anima con relativo onore per te che l'hai scritto.
Poi hai sempre descritto benissimo i sentimenti dei personaggi, come anche questo amore tra Klaus e Bekah, davvero fantastico.
E le canzoni che ci stanno tutte a pennello?
Fantastico davvero, e grazie per i ringraziamenti! <3

Ciaoooooo,
Il giorno che più temevo è arrivato..
Ma purtroppo tutto quello che inizia prima o poi finisce..
Con la tua FF è stato amore a prima vista..
Adoro molto Klaus e anche JoMo..
Mi affascina la sua voce (parlando di JoMo)
Ma parlando di Klaus, beh si può dire che sono incline ad innamorarmi dei Bad Boys infatti sono innamorata pazzamente di Kalus, Damon, del Rippah e per quanto raccapricciante sia anche di Silas...
Come vedi sono molto incline al male..
Ma il tuo Klaus è qualcosa di unico, di sensazionale che ho amato in ogni sua sfumatura.. dalla tenebra alla luce..
Ho amato ogni fibra del suo essere e mi dispiaccia non poterne più leggere...
Alla prossima e davvero complimenti per questa FF fantastica...
KissKiss
Defan64

Dopo la mia colossale figura di merda eccomi qui!
Lo so, mi ero persa nelle via di Parigi e la lampadina del cervello stentava a non accendersi ma alla fine ho capito qual'era il capitolo che mi ero lasciata indietro ahah Looool xD Sono una disastrata, lo ammetto!!

Ma torniamo alla recensione che sarà come sempre bacata come il mio cervello e totalmente privo di senso.
Dunque dunque..... Klaus è terrorizzato. Appena vede in che condizioni è la povera april spalanca gli occhi e bocca. Insomma è terrorizzato e in ansia... La civetta sta per morire e quindi il colibrì non potrà più essere liberato! Uahhaha xD Quel povero cristo non può permetterselo perchè l'astinenza è una brutta cosa per un uomo e quando vedeva April mezza morta sul letto, ha pensato sicuramente "non posso permetterlo. Ne va del mio onore di royal colibrì".
Ed è per questo che cerca di pensare a come salvare la sua civetta pur di rimanere intatta la sua virilità. Uahha xD

Stefan è davvero un bastardello. Sembra che non gliene importi di un fico secco di April! Ha il cuore di pietra e pare indifferente! Eh l'astinenza lo ha reso incattivito perchè la parte più perversa del suo rippah vuole uscire! eheheh!! Rebekah come sempre è un dolce fiore, così umana da farmi rabbrividire. Stefan invece pare averla persa!

Tesoro sigh sigh!
Come ti dissi nella recensione precendente, sono " soddisfatta" del fatto che la tua storia si ricolleghi a quella del telefil.
E non importa se c'è stato o meno il lieto fine, perchè questa storia è stata stupenda.
Ha avuto DAVVERO un senso.
Ci ha raccontato quella parte della vita di Klaus che purtroppo nel telefilm non abbiamo mai visto.
Ci ha dato una spiegazione al comportamento sconclusionato e malvagio di Klaus.
April è morta e lui è tornato ad essere lo spietato Klaus.
Ma i sentimenti non possono spegnersi del tutto. Quando meno se lo aspetta il ricordo della donna che ama torna a tormentarlo.
Sol, riesce a gestirlo.
Ma è evidente che in ogni cosa che fa c'è April
E l'esempio lampante lo abbiamo avuto con Rebekah e Stefan.
Il nostro Ibrido si concede un attimo di misericordia cancellando i ricordi di Stefan.
Lo fa per risparmiargli il dolore per non aver più la donna che ama al suo fianco.
Era in pericolo, Mikael gli era alle calcagna, ma lui ha fatto qualcosa di altruistico.
Questo ci dice che April, in qualche modo, anche se piccolo, lo ha cambiato.
perchè l'amore cambia tutti.
E poi con Rebekah...
nte di aver dato ad April la facoltà di scegliere, di aver rispettato la sua decisione.
Perchè lui adesso si sente solo.
Ma con Rebekah la musica cambia.
Decide per lei anche a costo di farsi odiare.
Le impedisce di restare e farsi uccidere da Mikael o, magari di restare con Stefan e soffrire per amore.
E Amo in particolar modo il fatto che, al contrario del telefilm, ci hai fornito motivazioni valide e onorevoli per i comportamenti barbarici di Klaus.
Vedendo questa puntata ho pensato fosse un bastardo egosita, ma qui, invece, ho solo sofferto per un uomo che amato e che ora è distrutto per la perdita di un amore.
Un uomo che vede solo nero intorno a luiavissima.
Secondo me un finale migliore e più coerente non potevi trovarlo.
Ho sempre saputo che questa storia sarebbe stata un successo, non ne ho mai dubitato e ho fatto benissimo :)
Bravissima, tesoro.
Ti mando un grosso bacione.
E' stato un onore seguirti.

Questa è una delle mie storie preferite, una che non dimenticherò e che mi ha colpito veramente. Sai, potrà sembrarti strano ma ho imparato anche qualcosa dalla tua storia, nel capitolo dove muore Violet. Quando lei spiega ad April che per lei è meglio morire che diventare un vampiro.
Sono contentissima di aver trovato questa storia e di averla letta perchè è una meraviglia! Non so se continuerai questa o farai una nuova fanfiction, comunque sia io spero che presto inizierai a scrivere un'altra storia perchè amo il modo in cui scrivi e anche la fantasia delle trame e del contenuto. Aspetto con ansia un tuo prossimo lavoro, un bacione <3

Ciaoooooooo..
Complimenti per il capitolo...
Passiamo ad analizzare i punti..
Allora partiamo con Stef e Bekah..
È stato un dialogo davvero profondo tra i due.. l'umanità di Bekah mi ha spiazzato molto e la finta freddezza di Stef altrettante..sembrano così diversi ma in realtà sono molto simili.
Damon e Stefan
Beh anche io adoro il loro rapporto quando non ci sono di mezzo ne Elena e ne Katherine in questo caso è stato davvero intenso.. in fatto che comunque non ci sia stato alcun dialogo ha reso la scena molto più significativa.
Klaus ed April
Beh mentre leggevo della sua morte.. dei suoi ultimi momenti ho sempre sperato di leggere che Klaus la trasformasse contro la sua volontà ma alla fine mi sono accorta di non volere quello ed ho pianto per tutto il tempo.. è stato davvero emozionante.
Come detto in precedenza mi dispiace che sia finita.. mi piaceva tanto la tua FF..
Beh ci si vede all'epilogo..
Ancora complimenti
Kisskiss
Defan64
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 01:06 am)

Ciaooo
Come non detto ieri sera è iniziato greys anatony e nn ho avto tempo divrecensire ma avevo letto quindi eccomi nejcorridoi dell uno k ti scrivo dal cell.
Il capitolo mi é piaciuto un casino! Mi piace il rapporto bekah-april e il morivo del loro legame avrebbe portato a qualvosa di davvero profondo sw nn fisse succesao wuello k effettivamente é successo e mi fa tanto piangere !!!!!! E klaus k finalmente era almeno un po umanp e ora k april e morta nn piu?
Sigh sigh
Perdina la scrittura ma col cell é un impresa.
Ho amato la scena Defan!! Uno sgardo j vale piu di mille parole!! Oww
Vado Marika

Ma quale disastro ho amato questo capitolo!
Non mi pare di aver trovato errori ma avendolo trangugiato potrei non averli notati!
Noooo April noo!! Non è giusto che muoia!! Me l'ero immaginata che avrebbe deciso così, però speravo ancora in un colpo di scena!
Tranquilla, io per lo meno l'avevo capito perchè sceglieva di non trasformarsi e di tornare da Klaus, sarà che so complessa anche io! ahah
Mi piace tutto di questo capitolo! La furia di Klaus e poi il suo accontentare April nonostante gli piaccia vedere quel s*****o di Christopher soffrire come un cane!! *.*
E anche Rebekah mi piace come sempre, e anche il fatto che Stefan l'abbia trasformata, o almeno ci abbia provato, mi è piaciuto. dimostra che anche da ripper è un po' "umano"
E poi l'ultima scena!! Singhiozzi e tanto amore!! Aww
vado a leggere l'altro capitolo che poi c'è Grey's Anatomy e domani ho una giornata piena all'uni!
un bacio,
Marika

sto piangendo... si,lo sto facendo. La scena in cui April muore è stata a dir poco meravigliosa, Klaus ha spento l'emozioni si, ma sn sicura che un briciolo di quell'amore gli resterà comunque dentro. La seconda scena che mi ha fatto piangere di più e che è anche essa stupenda, è quella di Stefan e Damon! Complimenti! Sono molto felice di aver seguito questa storia, aspetto l'epilogo.. un bacio <3

Uno stralcio di felicità, dei sorrisi, delle risate, un bacio dolce e poi una domanda. Quella domanda. Dov'è il dolore??
Eccolo arrivare il dolore, nelle parole dio Bekah, nello sguardo malinconico di Stefan che nonostante abbia spento tutto, ricorda qualcosa della beata umanità attraverso le parole della sua compagna. Ancora una volta quest'ultima stringe a se quasi possessivamente la bellezza dell'umanità, quasi la ammira la leonessa, nonostante il male non ha voluto abbandonare quel bellissimo dono. L'umanità...Tanto agognata e mai avuta dalla bella vampira bionda.
I brividi in questi primi stralci di capitolo, il dolore di tutti è palpabile, chi più e chi meno sente la mano pesante della morte sulle proprie testa, questa presto verrà a portarsi via la leonessa.
La scena dell'addio è straziante! Lasciatelo dire, sono così dolci, innamorati e tristi. Nonostante vogliano sorridere, distrarsi, restano comunque addolorati. Addolorati da una vita che è stata fin troppo crudele, ha lasciato che si incontrassero, innamorassero e poi li ha separati. Per sempre. Non c'è nessun trucco o sotterfuggi vampirico. Lei ha voluto morire, tra le sue braccia, ha voluto morire e ricordare le cose belle con lui, le passeggiate per le strade di Roma, New York e Parigi, anche se erano solo sogni lei ha voluto che gli ultimi attimi passati con lui fossero felici. April a benissimo che lui non merita tutto questo ma è quello il suo destino, morire e lasciarsi alle spalle la storia d'amore che aveva sempre desiderato.
Lui non è egoista, per la prima volta in tanti secoli di vita lascia andare le cose per il proprio corso, si priva della cosa più bella che potesse capitargli e resta da solo.
Solitudine, tristezza,rabbia e dolore lo spingono a spegnere tutto. E' insopportabile la mancanza di lei e lui non vuole sentire quel peso sul cuore, tanto pesante che sa benissimo che può piegarlo in due, farlo sentire debole. Innamorato perso.
Bellissimo capitolo e bellissime sensazioni! Come nei precedenti hai fatto percepire benissimo la reazione di tutti i personaggi a quello che stava succedendo! Ho sentito quasi sottopelle il dolore di tutti, di chi più e di chi meno!
L'ultima scena poi mi ha strappato un sorriso sincero, è bello non sentirsi soli e Stefan l'ha capito nel momento esatto in cui ha incontrato quei due occhi cerulei. Suo fratello, nonostante tutto, c'è. E' li con lui e non lo abbandonerà mai, anche se da lontano, veglierà sempre su di lui.
Bello, bello bello! Non ho altro da aggiungere!
Dopo questo papiro come recensione ti lascio! xD Scusa gli eventuali errori e spero vivamente che tu ci capisca qualcosa...Ahaha Mi sono fatta prendere dall'enfasi e ho scritto tutto di fretta! xD
Un baciooooo e non scusarti, la mia storia è sempre lì! ;)
Tay

Si può vivere un intera vita anche in pochi attimi....Cavolo!! *__*
Ciao tesorooo!! Eheh lo so sono in ritardissimo anche io col commentare e tutto ma settimanona piena anche per me...-.-''
Ooooook passando al capitolo, mi è piaciuto proprio tanto! La collera di Nik era..devastante e fredda! Proprio una reazione da Klaus!!Eheh Hanno toccato la sua donna, il suo piccolo fiore e lui non può fargliela di certo passare liscia! Quel bastardo di Chris finalmente ha quello che si merita anche se non fino e infondo e chi deve ringraziare?? Colei che ha deturpato, Nik si è fermato per lei, per il suo volere! Dimmi tu se questa è o non è una dichiarazione di amore folle da parte del nostro hybrid!!
Mi piace davvero tanto e poi l'ultima parte....=3 aaaaaaah!! Quel Ti amo...Oh mio dio i brividi!!
Corro a leggere l'altro capitolo!! *_*

Tesoro, di certo non hai deluso, assolutamente, ma con questo capitolo mi hai ucciso.
QUesto è senza dubbio il capitolo più bello, intenso e " sentito" di tutti.
Si vede chiaramente quanto lavoro c'è sotto, perchè ogni parola, ogi dialogo è perfetto.
Ho un groppo in gola che non vuole saperne di scendere.
Tu ed Ely ci trovate gusto a farci soffrire, vero?
Voi state facendo di tutto per non garantire un lieto fine ai nostri amati Originali.
Però posso essere sincera?
Nonostante il mio essere una romanticona, apprezzo incredibilmente il tuo finale.
Questa storia riguarda il passato di Klaus, un passato che lo ha segnato profondamente.
Ora, guardando il Klaus odierno, quando si comporterà da stronzo insensibile, non potrò fare a meno di pensare che questo suo essere un mostro sia dovuto alla perdita di April
brava, ormai me li hai fatti entrare nel cervello xD
Rebekah, come avevo ipotizzato, ci teneva ad April perchè le ricordava un amore passato, anche se non avevo pensato ad una sorella.
La vampira a differenza di Stefan non vuole perdere la sua umanità, vuole sentire, anche se emozioni negative.
E ciò che è accaduto a Klaus ed Aèpril l'ha sinceramente sconvolta.
Ma ora veniamo a loro...
Fino all'ultimo ho sperato che April si trasformasse, ed invece così non è stato.
Klaus l'ha lasciata scegliere, nonostante la voglia di tenerla legata a lui per l'eternità e questo gli fa onore.
E' stato al suo fianco fino all'ultimo, cercando di essere forte per entrambi, evitando a quelle lacrime traditrici di prendere il sopravvento.
Hai descritto tutto magnificamente, tesoro.
Ogni gesto, ogni sensazione mi è entro facendomi piangere.
Sono in un mare di lacrime.
E il loro ultimo bacio?
Iniziando a leggere avevo intuito che finisse così, ma quando è arrivato il momento non ho potuto fare a meno di restare a bocca aperta.
Lei indubbiamente se n'è andata in pace, tra le braccia del suo grande amore che, come ultimo regalo, le dona un viaggio immaginario a PArigi.
*__________________________________________*
L'unica cosa che mi rattrista è che Klaus, adesso, dopo tutti gli sforzi fatti , sia da lui che da April, abbia spento tutto.
L'amore di questa stupenda donna alla fine non è valso a nulla.
Perchè continui a farmi piangere?
E per il mio cuore defan al 100%, tu mi hai regalato una scena sublime.
Perfetta.
Non scherzo.
Stefan, il cinico, stronzo e maledetto Stefan, ha rivisto il suo fratellone e capisce di non essere solo.
Li hai inquadrati magnificiamente.
Un semplice sguardo, nessuna parola o abbraccio.
Damon era lì solo per sincerarsi che il suo fratellino stesse bene
Perchè non importano i litigi o le risse, loro troverannos empre il modo di ritrovarsi.
Nessuna donna potrà dividerli.
Sublime.
Te l'ho gia detto che questo è il capitolo migliore di tutti?
HAi fatto un lavoro impeccabile.
Mi sono emozionata come rararamente succede, e non te lo dico tanto per.
Difficilmente piango, ma di fronte ad un simile mix letale di emozioni non si può restare impassibili.
Ottimo lavoro,tesoro
Anche se, lo ammetto, fino all'ultimo, fino alla conclusione di questa magnifica storia, continuerò a sperare in un lieto fine :)
Un bacione, amore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]