Live, love, cry, laugh
di Alyssia Black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/03/15, ore 15:28

Ciao! Ti lascio la recensione dopo quasi 2 anni dalla pubblicazione, spero che tu la legga comunque :)
te la dovevo lasciare perché beh 1. Io amo follemente il personaggio di Pansy. La amo perché è, secondo me, incompresa. La amo perché a volte, da quel poco che sappiamo, mi somiglia - o forse perché io nella mia mente ho creato una Pansy che mi somiglia; 2. Sto amando follemente il tuo stile, dico davvero: diretto, semplice, essenziale. Non stanca leggerti, è sempre un piacere!
un caro saluto,
chevrefeuille

Ciao! Stavo cercando delle drabbles (sono pigra e non mi va di leggere storie oltre le 150 parole) e ho visto la tua raccolta.
Tom Riddle é un personaggio che mi affascina molto *_* credo che sia diventato "cattivo" anche perchè cresciuto senza una figura genitoriale. Dopo tutto, quale bambino non si sentirebbe arrabbiato con il mondo senza una figura di rifrerimento? Nessuno, tutti si sentirebbero male.
"Nessuno l'avrebbe abbracciato
Nessuno l'avrebbe rincuorato
Nessuno l'avrebbe lodato
Nessno l'avrebbe amato
Tom era solo, non aveva nessuno"
Queste frasi sono le più belle (e veritiere) che abbia letto in una drabble.
Quando dice che nessuno l'avrebbe lodato, già si capisce il desiderio di stare al centro dell'attenzione e di essere stimato e rispettato di Tom.
Davvero un ottimo lavoro!
Vado a leggere la seconda drabble, bacii!
Ida

03/09/14, ore 12:55

Cara Alyssia, è con grande piacere che ti dico: bentornata su efp!
Il testo è scritto bene, incisivo, ma lascia aperto uno scenario sulla vita di Petunia Evans poco usuale (e che mi piace molto, devo dire).
Ho visto che hai pubblicato una ff storica, brava! Vado subito a leggerla :)
-Mor
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 12:59 pm)

02/09/14, ore 23:17

Ohh finalmente hai aggiornato!:) ho riaperto EFP solo ora e ho trovato messaggio e aggiornamento, mi fa davvero piacere!:)
Beh che dire del capitolo, Petunia è un personaggio abbastanza controverso, ma queste storie in cui esce un po' della sua vita mi piacciono sempre molto... Non è più solo la "sorella gelosa", ma anche una bambina con un grande desiderio che purtroppo non si avvererà... Insomma non riesco a odiarla come odio Vernon, ho già scritto su lei, una shot e una flash, e per quanto all'inzio partissi prevenuta, alla fine cerco sempre un modo per metterla in buona luce. È un personaggio che mi mette 'in crisi', ma miei sproloqui a parte, bel capitolo!:) :)
Spero di leggerti presto!:)
Booow

Davvero bella questa storia. Ovviamente mi piace l'idea di far vedere un Voldemort bambino così vulnerabile e così... beh bambino. L'idea di mettere la canzoncina mi fa impazzire, rende la storia sia malinconica, quindi diciamo che ti fa calare nella tristezza del personaggio e sia aggiungerei inquietante. Un po come in un film dell' orrore, ma forse sono solo suggestionata perché conosco già la storia! Comunque sia mi piace molto, sei brava. Complimenti, aspetto altre tue storie.

23/08/14, ore 23:44

Ciao Alyssia,
Complimenti per questo capitolo; con poche frasi sei riuscita a descrivere benissimo i sentimenti di Petunia, facendomi provare tristezza per lei. È veramente bellissimo, ma in fondo ogni storia di questa raccolta lo è!
Ciao! :)

20/08/14, ore 19:13

Ah, finalmente. E' passato un anno ma poco conta, la mano, la scrittura è quella che è! Le parole volano ed è come se vedessi Petunia davanti ai miei occhi, così vero, così reale...
Complimenti davvero!

18/08/14, ore 20:10

Bravissima!! Non ho proprio resistito a dare una letturina, vado un po'di fretta ma quando ho visto che non avevi recensioni mi è dispiaciuto troppo! Povera Petunia, Silente poteva essere più gentile!
Ok aspetto il prossimo capitolo.
A fra un anno? XD...

Povero Tom Riddle...
comunqe la tua idea é veramente fantastica ed impegnativa, scriverne 100 non é mica semplice! :)

09/11/13, ore 18:23

Si dice che alla violenza ricorrano quelli che non possono servirsi delle forza dialettica delle proprie argomentazioni, qualcosa del genere deve agire nella mente allucinata del beota che non contento di rovinarsi la vita coscienziosamente con generose dosi di alcool, cerca in tutti i modi possibili di rovinarla anche a chi ha avuto la disgrazia di dividere con lui lo stesso tetto.
C'è inoltre da notare un particolare che dovrebbe far pensare alla natura particolare di quel rapporto coniugale, nonostante l'abbondante bevuta è ancora presente a sé stesso quanto basta per colpire la moglie, sembra che l'aggressività nei suoi confronti sia un catalizzatore della sua realtà, la sua passione preferita (oserei dire il suo hobby se non fosse per il contesto drammatico della vicenda), quanto alla poveraccia oggetto pressoché quotidiano di queste attenzioni, pare ormai presa e persa in uno stato di abbrutimento totale, il suo spirito sembra ormai incapace di reagire perfino al sangue di una nuova ferita...

09/11/13, ore 18:10

Non è facile competere con un rivale in amore anche se questo spasimante non l'ha mai visto, in tal caso non resta che resistere alla tentazione di mandare a quel paese l'oggetto dei propri desideri e continuare a resistere ai vari e non ben motivati dinieghi con la perseveranza tipica di chi spera che alla fine essa verrà premiata e che potrà finalmente espugnare tale era e munita fortezza.
Mi sembra inoltre ben reso il travaglio interno della protagonista, non può unirsi alla persona che ama perché non vuole menzogne nel loro rapporto, e di certo non può rivelargli la sua categoria di appartenenza, ma d'altra parte non può accettare l'onesta corte del suo superiore perché sarebbe ancora come cedere alla tentazione di mentire, dato che per lui prova al massimo un sentimento amicale, in entrambi i casi, accettare di dividere il proprio destino con qualcuno richiedeva un doloroso sacrificio di sé.
Per fortuna la morte ha evitato alla poveretta una fine degna dell'asino di Buridano...

19/10/13, ore 23:27

Cercavo una storia da recensire e ho trovato esattamente quello che volevo: io adoro Dobby! E adoro gli elfi domestici! Come potevo perdermi questa drabble?
Oddio quanto mi è piaciuta! No, dire che mi è piaciuta è dire poco.
Mostra sì attimi di sofferenze, ma anche l'inizio della libertà del povero Dobby!
Ho notato che questa drabble ha meno recensioni delle altre due (e anche delle altre in generale!) :(
In ogni caso, hai dipinto un Lucius Malfoy iper violento! Terribilmente credibile, purtroppo... Ho avuto più incubi da bambina su Malfoy e Dobby che sulle streghe e gli alieni!
Tanti complimenti anche per questa drabble!
Quando avrò finito di lasciare le recensioni premio (e quando avrò due minuti di tempo, soprattutto) avrei proprio voglia di continuare la lettura di questa raccolta! :)

19/10/13, ore 23:10

Ciao di nuovo! :D Avevo già recensito questa storia qualche giorno fa, ma prima di cliccare su "invia la recensione" il mio computer si era bloccato e quindi ho perso quello che avevo scritto!
In ogni caso, questa drabble è sicuramente una delle più originali che abbia mai letto!
Non ero a conoscenza dell'esistenza del testo da cui hai preso spunto per la stesura di questa storia, quindi per me è stata una sorpresa ancora maggiore leggere di questo tormentato amore della nostra cara Minerva!
Trovo completamente azzeccata ogni parola, giusto ogni verbo, perfetta ai fini dell'enfasi ogni ripetizione.
Niente da dire se non complimenti!
Non mi hai segnalato la terza storia da recensire, quindi spero non ti dispiacerà se la scelgo io.. ;)
A presto! Complimenti ancora!

17/10/13, ore 12:42

Ciao! Tra le drabble della raccolta che mi hai lasciato da recensire come premio, ho scelto questa. Ammetto di essere andata a caso, lasciandomi ispirare dal "legame"  che ho coi personaggi di Harry Potter. Ecco, adoro la professoressa McGranitt. Penso sia uno dei personaggi più positivi nel libro e mi è tanto cara proprio perché in molte occasioni è vicina ad Harry, a Ron e ad Hermione, ma anche a tutta la casata stessa. Una vera Grifondoro, insomma.
Non mi sono però mai interessata al suo passato o comunque alla sua vita al di fuori di Hogwarts. E, lo ammetto, non sono (ancora) su Pottermore e, di conseguenza, non conoscevo le sue vicende personali. Ma, leggendo la "nota" della Rowling che citi, mi sono appassionata anche alla sua "vita privata". Non immaginavo che la McGranitt fosse sposata. Ad essere sincera, se Silente non fosse stato gay, io li avrei visti tantotantotanto bene assieme (♥ infatti, leggendo nella nota del "momento di confidenza" tra i due, mi sono sciolta. Quanta tenerezza fanno?). Ma lasciamo perdere queste divagazioni inutili.
La drabble mi è piaciuta molto. Quest'alternanza tra passato e presente, tra ricordo e realtà si sposa perfettamente con la vicenda. L'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è come hai caratterizzato la McGranitt. Sembra un po' troppo fredda, ma questo suo comportamento, a dirla tutta, potrebbe essere una sorta di autodifesa nei confronti del dolore che ancora prova. Legarsi ad un altro uomo, infatti, non le darebbe di certo la sicurezza matematica di non provare più alcun dolore.
Mi piace questo lato della vita della McGranitt, sono contenta che tu abbia scelto di incentrare la tua drabble su un personaggio che tutto sommato nei libri è visto solo come simbolo di austerità e fermezza. Mi piace questa McGranitt insicura, titubante, triste, e forse anche un po' debole. Mi piace come la Rowling ci mostra la sua umanità, ma mi piace anche il modo in cui tu lo fai. Il ricordo degli occhi verdi che la tormenta... l'ho già detto che mi piace il rapporto ricordo/realtà? Mi sa di sì, ma ripeterlo non guasta mai.
Ah, e complimenti per la scrittura, la punteggiatura e la grammatica. Ottime! (Ti segnalo solo una cosa che ho trovato, anzi che non ho trovato, in un discorso diretto, quando Elphinstone dice: "Minevra, vuoi sposarmi"; manca il punto interrogativo. Piccolezza che volevo farti solo notare, scusa la mia pignoleria ♥) E io adoro i racconti che hanno tutte queste caratteristiche.
Complimenti anche per questa drabble, adoro il tuo stile!
Un caro saluto,

Lonely

15/10/13, ore 22:42

Comincio le recensioni premio prima di tutto facendoti di nuovo tanti complimenti per la storia che mi hai proposto per il contest e quindi per il tuo posto in classifica!
In secondo luogo, ti avverto subito di non preoccuparti se non recensirò tutti i capitoli che mi hai segnalato immediatamente, e ti chiedo già da ora scusa. Ho un esame da preparare e avrò davvero poco tempo da dedicare a efp :( In ogni caso, piano piano arriveranno! :D
Comunque, tornando all'argomento principale: l'argomento trattato in questa drabble è davvero originale, e per questo già meriti i complimenti.
Per di più, in pochissime parole hai reso perfettamente l'idea di ciò che è stata la tormentata storia di questi due personaggi (comunque poco presi in considerazione dalla Rowling stessa).
Per di più, il "per sempre" finale è proprio un tocco di classe!
Complimenti per ora e a presto!
Emma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]