Tutti i colori li vedi più forti {adesso che sai che ci siamo}
di FairyFrida

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Eccomi con il regalo di Natale.
La storia mi è piaciuta. E' molto tenera. L'ho adorata dalla prima all'ultima parola. L'ho trovata perfetta. Non ci cambierei nulla da quanto è carina, semplice, leggera. Sei riuscita a farmi provare sensazioni che ti entrano dentro e mille emozioni.
Ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita a farmi emozionare e amare il racconto.
Parliamo della storia. Hai raccontato la vita di una scrittrice alla ricerca di qualcuno che riuscisse a rubarle la scrittura. Forse lo trova. Probabilmente sarà l'amore della sua vita che diventerà più importante della scrittura.
Ottimo lavoro.
Davvero complimenti.
Buon Natale

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del grippo Facebook 'HPeace@Love

Ciao! Con un po' di ritardo.. Buon Natale!
Mi piace questa storia: breve, concisa, però non manca nulla e, anzi, strappa un sorriso nella sua semplicità.

A presto,
Cabiria Minerva

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love]

Questa storia è davvero molto tenera. Non trovo altri modi per descriverla. In questi giorni mi è capitato spesso di leggere FanFiction tenere e malinconiche assieme, ma la tua probabilmente sarà quella che più resterà impressa nella mia mente. To faccio davvero i miei complimenti per ciò. Non so davvero cosa dire ma, cielo, è davvero così tenera e malinconica che non ha bisogno di molte parole. Davvero davvero complimenti.

*piovono pacchi regalo*
Ciao! Babbo Natale è arrivato! *-*
Certo, con un discreto anticipo, ma non soffermiamoci su particolari irrilevanti. u.u
Babbo ha poco tempo libero, quando capita bisogna decisamente approfittarne!
Che poi... qui di Babbi ne sono già passati tanti; e di solito io, quando vedo una cosa del genere, lascio perdere e scelgo un'altra storia.
In questo caso, però, no. Non ci sono riuscita.
Perché era breve e quindi, ancor prima di rendermene conto, l'avevo già letta. Troppo velocemente, però.
E giù a leggerla un'altra volta. Più piano, assaporando ogni parola, ogni descrizione. Ogni piccolo sorriso. Perché sì, sembrerò pazza e sembrerà assurdo, ma giurerei che dietro ogni frase ci fosse un sorriso. Non so spiegarti come, ma questa storia mi ha conquistata.
E' breve, coincisa, eppure hai creato una magia. Le descrizioni sono quasi effimere, ma innescano l'incantesimo.
E la gelateria è lì, come la bicicletta, i macaroon e il lampone. Ci sono tutti.
E lei, la lei protagonista, è di una dolcezza spettacolare. Lei che riempie i fogli di parole, pensieri, storie, vita. Lei.
Come si fa a non immedesimarsi, eh? *-*
Poi arriva lui. E lì c'è tutto. La  cuffietta, awww. Possibile che mi sia innamorata di quel misero, eccezionale particolare?
Ancora, non so spiegarti come né il perché. C'è che lui sembra vero, con il suo gelato stracciatella e mandorla. <3
E quando tira fuori il quaderno... niente, si sarebbe potuta rinchiudere la scena in una palla di vetro, okay?
Semplicemente stupenda, credimi.
Non è così facile farmi innamorare in così poco. *le regala il cappello da Babbo* Te lo sei meritata! *-*
Bellissima. E di qui, spero, si spiega perché abbia commentato questa piccola, speciale perla.
Ancora tanti tantissimi complimenti e tanti tantissimi auguri di Buon Natale!

Appare ^^
Scivola dalla sua slitta, sono un Babbo Natale un po’ maldestro, e mi accingo a lasciare il mio dono, un pochino in ritardo, ma sono arrivata ^^.

È dolcissima, ed è perfetta, per me che sono negata a scrivere drabble, hai creato veramente un piccolo capolavoro. Le descrizioni della città, che può essere il centro di un piccolo paesino, come un vicolo sempre centrale di una grande città, ma ho immaginato di più una cittadina di medie dimensioni. E poi le descrizioni, di lei, di quel che fa, e anche l’incontro con il ragazzo, sono solo una manciata di righe, eppure mi è sembrato di averli avuti davanti. La gelateria con questa splendida scritta lampone, e il loro incontro, quello scambio di battute.

Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, sei bravissima.

-Yuko-

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire di questa shot. E' sicuramente molto particolare, perché in poche parole hai raccontato la storia di una scrittrice alla ricerca di qualcuno che riuscisse a rubarle ciò per cui viveva, ovvero la scrittura. Non in maniera negativa, però, perché lei è rimasta colpita da questo ragazzo, che probabilmente sarà l'amore della sua vita, colui che sarà al primo posto per lei, più importante della scrittura.

Ti auguro un buon Natale.

Baci.
SNeppy.

Solitamente non leggo cose pubblicate nella sezione "Romantico" perché oramai trovare qualcosa di meritevole è davvero, davvero difficile. Ma questa mi è piaciuta!
Ho trovato leggermente difficile seguirla a causa dell'HTML, perché è tutto stretto e non vai spesso a capo, ma... 'sti cavoli!
La storia è carinissima: semplice e leggera. Inoltre è abbastanza onirica da sembrare una di quelle storie surreale, che ci credi se vuoi sognare o che ti sembrano solo favole se sei una più con i piedi per terra.
Mi piace che i dialoghi siano ridotti all'osso, solo il necessario. Sei stata coincisa, e questo ha favorito il parere positivo! :)

Mi è piaciuta tanto tanto :)

Allora, non avrei mai immaginato di riuscire a recensire in così breve tempo, poi qualcosa mi ha sbloccato ed eccomi qui u.u

Conosci già tutte le mie emozioni "a caldo", ti ho inondato la chat di whatsapp con cuori, faccine e sospiri vari, oltre che di complimenti, ma non ero minimamente preparata all'ondata di emozioni nuove che mi hai fatto provare, al momento della pubblicazione di questa meraviglia. Perché di meraviglia si tratta, non negare u.u

Insomma, già ho letto la dedica su Facebook e addio...
poi apro la storia e mi ritrovo citata nelle note, con quelle parole...:
"è a lei che piacciono i macarons e i ghiaccioli al lampone, è lei che dalle sue dita ispirate fa nascere farfalle meravigliose, è a lei che auguro di trovare un lui a cui piaccia il gelato alla mandorla e che riesca a rubarle le parole".

*________________________________*

MI VUOI MORTA O COSA???
Ti voglio troppo troppo bene, lo sai, vero?

Detto ciò, versate altre lacrime, torno alla recensione.

Ho adorato questa perla dalla prima all'ultima parola, giuro. L'ho trovata perfetta, magica, poetica. Non ci cambierei una virgola, e da fan di tale stile evocativo non posso che farti i miei complimenti, perché sei riuscita ad evocare in me mille sensazioni ed emozioni, e sai che non è facile, in fondo sono la regina del Nord :3 va beh, meglio di no, fa una brutta fine... mi eleggo regina del cuore di Jon Snow, e sono felice :3

Tralasciando le solite mie cavolate senza senso...
Hai utlizzato alla grande il prompt e hai creato questa protagonista, che lavora in gelateria, e un giorno incontra LUI, colui che le ruba le parole. Ho adorato questa espressione *^*
Le ruba le parole, la ispira, le apre il cuore, e poi le dona le sue, di parole. Il dettaglio della cuffietta sulla maglietta gialla l'ho adorato, non so dirti perché..... <3
E il finale... MUORO <3

Sei bravissima, tesoro, e non smetterò mai di dirlo, davvero.

Ottimo lavoro!

E grazie ancora <3

Tua, Marti

Santo cielo, non recensisco da cosi tanto che nemmeno so piu se sono in grado di farlo. Detto questo, ci provo lo stesso dai.
Faccio una cosa che non bisognerebbe mai fare nelle recensioni, ovvero parlare di me; come ben sai, sono in blocco dello scrittore da eoni, ma questa tua storia mi ha fatto tornare voglia di scrivere. Sai, è breve, ma intensa, "sognatrice" come vuole essere, e aperta: perché sebbene sia un lieto fine, ciò che non sappiamo è come si arriverà a questo lieto fine, no? Ha senso ciò che ho detto?
Comunque sia, la storia mi è oiaciuta: è tenera, e ingenua - dove l'aggettivo non ha assolutamente una connotazione negativa, anzi - proprio come lo sono i primi amori o i veri amori o le fasi intense dell'amore (ma forse un po' è l'amore stesso che è così). Ci sono alcune cosine che mi hanno fatto un pelo storcere il nasino (come piace a j), come all'inizio, quando dici "che non ci passi", dove sarebbe meglio dire "che non ci si passi", ma nel complesso è una bella storia. È semplice, breve ma intensa... non so, io i sentimenti li ho sentiti tanto.
Ottimo lavoro gemella.

P.s ti devo sicuramente una qualche recensione oremio, se non ti scoccia considero anche questa come una di quelle che ti devo

Love ya

Cri