Il punto è che lei non c'è più
di Miss Fayriteil

25/10/13, ore 19:17

Ritorniamo sulla situazione "Gamba - Tradimento".
Io credo che perdere un arto sia davvero, davvero una cosa orribile. Terrificante, disgustosa. Pensaci: si perde un pezzo di se stessi, non lo si ha più, scompare.
E poi c'è il tradimento... Eh... Questa sì che è una cosina bella pesante. "Se ami non tradisci" ed è pure vero... Ma forse non si tradisce con intenzione.
Cioè... Ovvio che si tradisce con intensione... Ma... Facciamo un piccolo esempio: hai presente quando mangi la cioccolata, ti piace, è buona, dolce, zuccherosa, si soglie in bocca. Ma non dovresti mangiarla: ingrassa, fa venire i brufoli, poi diventi brutta ed è tutto più complicato. Eppure, ciononostante, ne mangi ancora, ti strafoghi! Mangi e mangi, fino a finire tutto il barattolo di Nutella o tutta la tavoletta di cioccolata. Lo hai fatto senza intenzione, però intenzionalmente. Non so se mi sono spiegato... Mi sono spiegato? No? No, non mi sono spiegato.
Sì, forse non si tradisce con intenzione, certe volte. Certe volte. E altre volte si tradisce perché si è stronzi forte. Credo che questa non sia la situazione di Arizona.
Oddio... Mi hai fatto riflettere più del normale con questa storia, perché lo hai fatto? Io da finto imbecille devo rimanere nel mio anonimato. xD
Ok, sto cazzando troppe sparate... Ok, la smetto :')
AAALLLORA, ricapitolando: tradire è brutto, ma forse non lo si fa sempre con la completa intenzione! Perdere un arto è peggio?
A questa domanda dovrebbe rispondere chi ha perso un arto ed è stato tradito. Uno sfigato totale, praticamente.
I miei complimenti, spero vivamente che Callie ed Arizona si rimettano insieme perché è dura vederle separate, molto dura.
Sei un mito (Non l'auto u.u)!
RR

24/06/13, ore 15:23

Flash-fic stupenda :) Spero davvero che la situazione tra Arizona e Callie si risolva presto perché ne hanno passate già troppe. Comunque quello che hai scritto è molto bello e rende perfettamente l'idea del dolore che prova Callie dopo che ha fatto di tutto per permettere ad Arizona di vivere ed essere felice nonostante l'incidente. Sei stata davvero brava :)

24/06/13, ore 15:07

Inizio dicendo che la penso come te.. troppo studio deve far male ! Ma se poi te ne esci con shot così.. allora forse male male non fa :P
Passando alla storia...è un post x24.. argomento dolente per me. Inizio ora a metabolizzare quello che ha fatto Arizona.. e più ci ripenso , più non riesco a darmi una spiegazione...insomma..loro erano..bè loro. Erano e sono la mia coppia preferita... ma qualcosa, come dici nella storia, di sicuro cambierà. Sono sicura anche io che loro ci riproveraano, tenteranno di far funzionare le cose.. ma Calliope ora è a pezzi, distrutta... e deve trovare per l'ennesima volta la forza dentro di se.. anche se ora che non c'è più Mark lei è sola. Arizona capirà il suo errore.. e spero non cada in depressione... deve avere quella reazione che non ha avuto la passata stagione.. ha toccato il fondo, deve rimettersi in piedi ed andare avanti. Ci sono state diverse frasi che mi hanno colpito, in generale tutta la shot, ma quelle frasi che ora riporto sono le mie preferite:
"E per cosa? Per vedere la sua fede appuntata al camice di un’altra donna, per sentirti dire che sei lei ha commesso un errore del genere è tutta colpa tua, perchè tu non eri lì... perchè lei ha perso una gamba, mentre tu non hai perso niente.
Niente, a parte una delle persone più importanti della mia vita..(...)Ho deciso di farle tagliare quella gamba che voleva portarmela via troppo presto, ma questo per lei è un atto di egoismo troppo grande da perdonare. È vero sono stata egoista. Ho voluto combattere contro la Morte in persona e non mi sarei arresa, non poteva vincere lei. E in effetti ho vinto io, ma a quale prezzo?
Lei mi odia e non so quando questo potrà cambiare. Dicono che l’odio sia l’altra faccia dell’amore, ma cosa succede quando rimane l’unica faccia visibile e l’altra si cancella? Il punto è che lei non c’è più"
Bellissime frasi queste.. semplici dirette.. e tristi. Leggendo la shot, quando hai scritto che Calliope si è comportata da badante, ho pensato che forse è satato quello il problema. Doveva farle capire forse di più che lei non aveva scelta... anche se ci ha provato in tutti i modi, ma Arizona si è chiusa a riccio, e questo di certo non ha aiutato la loro relazione. Bella shot, alla prossima recensione...
ciao ciao :)
irene :P
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 03:08 pm)

24/06/13, ore 14:59

Quando fai di tutto, ogni cosa per la persona che ami e nonostante tutto la perdi..devi fare fondo a tutte le forze che il tuo corpo ha tenuto nasconto per tentare di rimanere in piedi e non crollare a ogni passo che farai per allontanarti da lei..

24/06/13, ore 12:04

Cacchio, scrivi una cosa del genere e non mi avverti?
Dimmi un po', che ti è preso, che mi spari ste perle mozzafiato?! Lo studio ti fa veramente bene!
Cioè: "Dicono che l’odio sia l’altra faccia dell’amore, ma cosa succede quando rimane l’unica faccia visibile e l’altra si cancella? Il punto è che lei non c’è più." questa frase è da manuale!! E brava la mia Louise!
Niente sarà come prima, l'importante che si ricrei qualcosa, ma più passa il tempo più ho seri dubbi...
Alla prossima ;) (Thelma)

24/06/13, ore 11:39

Ti dico io non sono una calzoniana però la tua storia mi ha appasionato molto <3
Complimenti,
Japril <3

24/06/13, ore 11:24

Apparentemente ho perso te. questa frase riassume ciò che hai scritto, perchè APPARENTEMENTE vuol dire che non è certo, che è recuperabile! infatti alla fine hai scritto "ci proveremo, però non lo so..." certo che ci proveranno, diamine, apparentemente vuol dire che è in apparenza, nel profondo non posso che pensare che si ritroveranno!
bella e piacevole :)
alla prossima!