Mollicci.
di Ziovoldy

03/08/13, ore 15:28

Ho letto tutti i capitoli, e veramente sono molto carini (anche se secondo me dovresti metterli in un carattere che appaia un po' più ordinato).
Mi piace un sacco questo di capitolo. Concordo nel pensare che la paura più grande di Luna sia quella di diventare una pesona ordinaria, così lontana e diversa dalla ragazza stravagante, colorata e spensierata che è. Se non una vera e propria paura, penso che quella di diventare persone ordinarie e, sì, anche noiose, debba diventare una preoccupazione di tutti. Diventerebbe orribile il mondo se fosse pieno di persone come il molliccio di Luna. Per questo amo la frase che Luna ricorda di sua madre: "Luna, non dimenticare mai di essere diversa. Ignora chi ti dice di scendere dalle nuvole, perchè da esse si guarda il resto del mondo dall'alto." Credo diventerà la mia filosofia di vita (ti prego, se metto i dovuti riconoscimenti, posso inserirla nella mia bio?). Per aver detto una cosa tanto intelligente ti stimo.
Complimenti per aver scritto sempre in italiano (cosa sempre più rara).
Baci,
Witch.

17/07/13, ore 21:53

mi piace molto come idea!
rendi bene i pensieri dei personaggi, scrivi in modo fluente e chiaro, complimenti!
fanne una su Tom Riddle (forse è un po' difficile, ma credo sarebbe interessante vedere come lo rendi!) oppure sui Malandrini o alcune sulla nuova generazione (forse idee a cui avevi già pensato!)
un baciooo :*

13/07/13, ore 10:06

Scusa se recensisco così tardi, anche ad un personaggio che avevo chiesto, per di più, ma avevo... problemi personali da fangirl disperata, chiamiamoli così, va'.
In effetti mi convince molto, questa versione, anche se è strano vedere se stessi come trasformazione del molliccio. Cioè, se vedi te stesso non hai molta paura, no? Ma in ogni caso provoca una certa disperazione, vedersi così ordinari (poi da parte di Luna...) quindi sì, mi piace :)
Anche il giallo come colore ci sta, lo indossava anche ai matrimoni per indicare felicità, se non sbaglio. E poi è un colore caldo, ma non come l'arancione o il rosso, quindi è proprio il suo colore (?) Non so, non credo d essermi spiegata, ma ci ho provato :)
Alla prossima, e complimenti, mi piacciono sempre di più ^^
-Loony

12/07/13, ore 11:46

Carina, esprime bene le emozioni. Quello che si dice, corta ed efficente ahahah
Molto carina. Sono sempre stata incuriosita dai mollicci e mi sono chiesta spesso che forma potrebbe assumere il mio ma non ho trovato risposta. Comunque bella, recensione positiva
Baci,Lena

12/07/13, ore 11:20

Che caaaarino! In effetti Lunatica Lovegood non è nel modo più assoluto ordinaria! Faccio fatica a immaginarla come l'hai descritta tu. Oddio, Luna senza i rape e senza tappi di bottiglia? No, non esiste! Comunque bravissima come al solito! Aspetto la prossima con ansia. Questa raccolta si sta facendo parecchio interessante...
Con affetto,
Manuela_McGranitt

11/07/13, ore 22:33

Ci sarà Luna in programma? C: Comunque è originale l'idea del molliccio, resto in attesa di aggiornamenti!

11/07/13, ore 22:31

Come sono felice di aver trovato queste delizie: chissà cosa scriverai per Neville!! *.*
Vai così ragazza: do not be ordinary! ;)
Turningsun :)

11/07/13, ore 22:30

Bellissimo, le ho lette tutte. A quella di Fred e George mi sono messa a piangere :'c Continua, ti prego!
p.s: non so se dovrei avere paura di te visto che ti chiami Zio Voldy :/ Nel caso volessi uccidermi, sappi che do abbracci gratis! ù.ù

A presto,
Alessandra

11/07/13, ore 22:27

Questa storia è terribilmente stupenda. Voglio dire è stupenda perché questa tua raccolta mi sta piacendo tantissimo: è fresca, simpatica, fedele ai libri e introspettiva. È per questo che è terribile: questo molliccio mi ha fatto venire una gran pena, un peso nel cuore al solo immaginare George in quel sorriso amaro sulle labbra e il terrore nel vedere Fred come una marionetta.
Complimenti, spero continuerai a scrivere perché hai talento!

TurningSun :)

28/06/13, ore 23:23

E' molto bella questa raccolta, l'ho letta ora tutta d'un fiato, e mi piace molto. Era un'idea che mi aveva sfiorato, fare una raccolta dei Mollicci collegati ai pensieri del Patronus, ma non l'ho mai messa in pratica, sapendo che non sarei riuscita a svilupparla al meglio. Qui invece l'hai sviluppata bene, davvero. Non mi ha entusiasmato questa ma non è colpa tua, è solo che non ho mai amato i gemelli, non che mi stiano antipatici, figuriamoci, ma non mi ispirano. Però l'idea del niente mi piace, e mi ha commosso. Le flash che mi sono piaciute di più finora sono quelle su Ron ed Hermione, perché diciamocelo, a Ron non è che si dia molta importanza, proprio per questo motivo. E' un ragazzo come tutti gli altri, normale, con una paura normale e una vita normale. Non per questo bisogna odiarlo. povero piccolo :c
Ma davvero non vuoi farle sui morti? Capisco non farla su Fred (anche se sarebbe interessante) ma per gli altri... insomma; Sirius, James, Lily, Remus e Tonks, e anche Bellatrix, in fondo, perché non farli? Secondo me sapresti svilupparli molto bene. Ma è solo così per dire, eh, già avrai un gran daffare con Luna (di cui sono tanto, tanto curiosa), è solo che insomma, i miei personaggi preferiti muoiono e mi sarebbe piaciuto leggerne le paure nel modo in cui le esprimi, ma è una preferenza prettamente personale, quindi tranquilla.
Ancora complimenti e alla prossima, ^^
-Loony
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 11:30 pm)

28/06/13, ore 23:10

questa storia mi ha lasciato una lacrima, davvero, mi sono commossa.
complimenti per aver saputo rendere bene le emozioni di George, non avrei saputo esprimerle meglio
[...]George scoppia a ridere, una risata amara, senza gioia, perché la sua più grande paura si è avverata.
Il Molliccio scompare, ma il niente che ha dentro resta.
davvero senza parole..
continua presto
Elvass:*

27/06/13, ore 21:20

Secondo me, invece, è bella!  Sai l'ho messa tra le seguite, voglio vedere quel che succede. Visto che metti solo i sopravvissuti, non posso chiederti di mettere Silente, ma mi faresti davvero taaaanto felice se mettessi Minerva McGranitt. Ti prego! *occhigrandiecommoventi* Comunque secondo me scrivi davvero bene, e anche se scrivi piccole storie, riesci comunque a renderle speciali! Ti sarai chiesto perchè scrivo in verde, ma non so se si è capito, adoro la professoressa di Trasfigurazione!
Con affetto,
Manuela McGranitt

26/06/13, ore 14:45

Ciao!!
Bellissimo anche questo capitolo, non so come faccia a non convincerti, a me piace tanto.
Anche Draco è un personaggio particolare, sempre in bilico, incapace di fare scelte e di
decidere da che parte stare. Come hai detto tu non ha il fegato per essere un cattivo, né la lealtà per essere un buono.
E così rimane a metà.
Brava, al prossimo capitolo, ciao

26/06/13, ore 14:42

Ciao, e così tocca a Ron che ha persino una paura anonima
e si sente inutile per questo.
A sua difesa c'è da dire che non deve essere facile venire dopo cinque fratelli
ognuno speciale: chi caccia i draghi, chi gioca a Quiddich, chi fa il buffone e ha un
sacco di successo (chissà chi, eh!) e chi è studioso, e una sorellina coccolata da tutti.
E per di più, oltre alla sua schiera di fratelli Ron si è scelto come amico proprio
Harry, che non è certamente un ragazzino qualunque.
E' normale per lui sentirsi sempre un po' anonimo e messo da parte.
Detto questo, complimenti per come l'hai descritto, ciao,

26/06/13, ore 14:38

Ciao!!
ecco, secondo me Hermione (rispetto a Harry) ha paure molto più
normali per la sua età anche se credo che poi, man mano che la
storia prosegue e che comincia la guerra le paure di ciascuno cambiano
radicalmente nel terrore di perdere qualcuno di amato.
Mentre ti scrivo questa recensione mi è appena venuto in mente un
personaggio su cui, se vuoi, potresti scrivere.
Potresti rappresentare le paure di Molly prima della guerra, quando tutti
erano tranquilli in contrapposizione con il suo terrore di vedere i figli morti
che avrà dopo. Ovviamente è solo un'idea, puoi benissimo non scriverla se non ti
piace!
Ciao, alla prossima,