Growing
di NoahOfTheAshes

09/02/15, ore 04:42

No momento, non ho detto nulla leggendo ciò ?!?!?! Sono scema, chiedo venia (mi vedo dirmi "dopo, dal pc!" e dimenticarmi T_T) Si ritrovano T_T Alla fine si ritrovano T_T *lacrime di gioia* La cataratta XD Aww Shion XDDD E nel mentre riesce anche a rassicurare Saga >< (e siccome almeno da dicembre non do segni di vita, buon anno della pecora!!! O della capra. *in ogni caso lancia jamiriani festosi*) Spero che ti vengano gli spin off (no, momento, così sembra una malattia X'D) , perchè ce n'è bisogno ><

02/12/14, ore 07:47

Che bella!!!
In verità tutta la storia è bella ma con questo capitolo é ancora più bella!
Che bello vedere che alla sua morte Shion abbia ritrovato
Albafica !
Ok sto scrivendo tante volte bello..
Va beh é bellissima !
Alla prossima o e ottima storia !

21/11/14, ore 00:58

Cielo, la gentilezza d'espressione di Dohko XD

Posso abbracciare Shion stretto stretto? Eh? Posso? ><

12/11/14, ore 06:39

dove mi ero persa ciò? ç_ç (nei meandri ancora inesplorati di efp, domanda idiota *sigh*)
Allora non sono l'unica a non odiare lost canvas ç_ç mi sento meno solo a questo mondo

Cielo, hanno proprio tutto a remargli contro questi due, rango, epoca (dohko ... XD ehhh colpa ancora della serie di ade, me l'ha fatto shippare con shion, accidentaccio >< Ma sono un po' per il tutti con tutti, anche infraepoca, quindi benissimo così <3), paturnie varie di Albafica (non sei velenoso, tato T____T *traumi da volumetti leggiucchiati di nascosto dall'usato e da anime*)

21/02/14, ore 21:11

Ciao! ho letto i capitoli tutti d'un fiato perché sono davvero ben scritti e coinvolgenti, dalle parole traspaiono davvero tantissime emozioni; in più io amo tantissimo questa coppia, sono felice di trovare qualcosa su di loro così ben realizzato! Spero tu possa continuarla, complimenti davvero!

09/01/14, ore 15:50

Ciao Noah! =D
Quanto tempo, davvero troppo!, dall'ultima volta che ti ho recensita. Chiedo venia, colpa mia (e dell'Uni... e degli amici! xD). Però, dai, adesso mi metto d'impegno e come proposito per il nuovo anno voglio scrivere tante belle recensioni. Quindi, perchè non cominciare da te e da questa splendida raccolta?
Un, due, tre... via con le lodi! ;)
Come il primo capitolo, non ho idea da dove cominciare. Questa drabble è talmente breve ed intensa, da far venire il capogiro. Poche parole, semplici e leggere, che descrivono più di un semplice momento. Descrivono I momenti, GLI incontri di Shion e Albafica. Descrivono i loro primi baci e anche qualcos'altro...
"La prima volta accadde per sbaglio. O quasi."
Mamma mia, che emozione mi hai dato fin da subito! Quel "O quasi." buttato lì, un po' per scherzo, un po' per sincerità, che mi ha fatto sorridere e al tempo stesso fremere il cuore. Sì, perchè suona come una battuta, eppure, al tempo stesso, come una tacita ammissione che entrambi volevano, anche se non potevano. E subito dopo, la descrizione di Albafica che si ritrae, celandosi tra i rovi delle sue rose... aaahh, quanta poesia! E quanto è realistica questa scena! Insomma, hai fatto agire il cavaliere dei Pesci in modo impeccabile, proprio come ci viene descritto nel manga. E hai fatto lo stesso anche con Shion, a mio parere. Sì, perchè nel Gaiden "osa" toccare Albafica, ha persino l'ardire di dire che non teme il suo veleno. Dunque, perchè dovrebbe temere un contatto ravvicinato con le sue labbra?
La seconda volta, però, accade per leggerezza. "Così disse". Ma chi?
Albafica o Shion?
Non importa, o, almeno, così la penso io. Magari tu intendevi uno dei due in particolare, ma dal modo in cui l'hai scritto non è molto chiaro, ma va benissimo così. Non è importante, poiché entrambi potrebbero utilizzare tale scusa: Shion che ha avuto la leggerezza di baciarlo di nuovo, o Albafica che, trasportato dalla melodia di Amore, non ha badato alla voce della Ragione.
E poi, il finale.
"E sapeva d’errore, di fuoco, di veleno."
Mamma mia, mi serve un ventaglio!! Bravissima, fantastico! Che meraviglia!
Non ho parole, davvero!
L'unica nota e dubbio che ho, è il seguente: il veleno di Albafica.
Eh già, purtroppo qui devo fare qualche ragionamento ad alta voce con te. Perchè si dice che il suo sangue sia venefico e, dunque, il bel cavaliere sta alla larga da tutti. Ma esagera e questo si capisce in più punti del manga: non è che se lo si tocca si muore, insomma!
Però, non si può fare a meno di chiedersi: fino a che punto egli non è mortale per una persona? Fino a dove si può spingere un suo possibile amante?
Il bacio, secondo me, ci sta.
Non credo che un cavaliere d'oro come Shion possa morire per un po' di saliva velenosa (ma questo è un mio pensiero). Il problema giunge se si spingono un po' troppo in là... e, nella tua drabble, si parla di lenzuola di lino.
Però, e questo è un grande però, tu non specifici nulla. Ed è questo, secondo me, un altro punto che va a tuo favore.
Tu descrivi la loro storia d'amore, ma qui accenni appena, non spieghi nei minimi dettagli. Ognuno è libero di pensare ciò he meglio crede, ma non è detto che il suo pensiero corrisponda a verità. Anche perchè due persone possono amarsi, pur senza arrivare "a tanto". E credo che sia questo il vero amore, quello autentico che provano questi due giovani. Shion conosce il cuore di Albafica e non farebbe mai qualcosa che potrebbe ferirlo o turbarlo. Perciò, non vedo perchè rischiare, quando, per essere felici, a loro due basta la vicinanza dell'altro e il sapere di non essere soli a provare certe emozioni.
Per cui, di nuovo, non ti si possono fare obbiezioni, né critiche. Non so se è stata voluta la cosa (ma penso proprio di sì), ma in ogni caso, per questo accorgimento, ti rinnovo i miei complimenti.
E dopo questa mia lunghissima riflessione, non mi rimane che salutarti, ringraziarti per questa splendida raccolta, e salutarti al prossimo capitolo (che spero di poter recensire presto).
Un caloroso abbraccio,

Moni =)

11/09/13, ore 13:49

deh, ci hai fatto attendere, sì, ma l'attesa è valsa.
Che dirti, se non che questa drabble è una piccola perla?
Mi è piaciuto Shion, mi è piaciuta la ritrosia di Albafica, tutto ciò che si è commutato nella perdita di controllo, magistralmente descritta in pochissime parole. Ti sei affinata tantissimo stilisticamente e non posso far altro che complimentarmi :)
Per quanto il pairing non mi faccia impazzire, me lo stai facendo adorare, dimmi se è poco!
A rileggerci presto^^

06/09/13, ore 12:46

Ciao! =)
Da dove posso incominciare ad elogiarti?
Cominciamo dalla coppia: super adorabile!! Amo vedere questi due insieme, sebbene, come dici tu, nel fandom italiano si trovino assai poche storie su di loro. E permettimi di dire che io faccio parte, insieme a te, di una delle poche persone che c'hanno scritto sopra qualcosa. Sono così perfetti insieme, che scrivere su di loro esce naturale, non trovi anche tu?
Ma torniamo alla tua raccolta (che mi sono già gustata tutta!) partendo da questo primo capitolo.
Allora, questa è la prima volta che ti cimenti in una drabble? Davvero? Non mi prendi in giro?
No, perchè sei bravissima! Dico sul serio, è raro per me trovare delle drabble che riescano a conquistarmi e farmi immergere totalmente in quel breve momento che viene descritto, ma tu ci sei riuscita alla grande! Tutto è così delicato, leggero, eppure intenso, esattamente come il profumo di una rosa.
Sarà merito delle brevi ma intense descrizioni, di quei dialoghi a cui seguono subito i veri sentimenti dei cavalieri, tramutati in pensieri, ma il risultato è che mi sono persa in quel loro incontro che sa di segreto, eppure che vuol essere reso noto alla tiepida luce del sole che, quasi dispettosa, illumina piano piano i due protagonisti e, con essi, quel sentimento che sta lentamente sbocciando. O che forse era già nato da tempo, chissà? L'amore è talmente complicato e meschino, che fa sempre i suoi comodi, senza permettere a nessuno di difendersi da esso. E questo sarà un bel problema per Albafica, ma nonostante il suo veleno e per quanto tenti di allontanarsi dalle persone, anche lui è umano e non è immune dal potere di Amore. Il loro è dunque un momento incerto, fatto anche di piccole paure, ma in cui la gioia (mal celata) di stare insieme riesce a far dissipare e, anzi, a far quasi apparire effimere e prive di valore le loro preoccupazioni.
"E le parole si spegnevano con le stelle, mentre l’alba faceva capolino fra i capitelli di marmo lucente."
Questa parte è divina, l'avrò riletta millemila volte e non me ne stanco mai!
Bravissima, davvero, bisognerebbe erigere una statua in tuo onore!
E tu avevi paura di addentrarti in un impresa simile? Ma non dovevi, visti i risultati!
Infatti, l'unica critica che ti si potrebbe muovere è che, alcuni, potrebbero vedere questa coppia come crack pairing e reputarla, in certi tratti, OOC, ma con questo tuo splendido stile di narrazione questa critica non ha motivo di esistere. Sfido infatti chiunque a dire il contrario!
Adesso corro a recensire anche il prossimo capitolo, ancora tantissimi complimenti, la storia passa subito da "ricordata" a "preferita"! ;)
Moni =)

05/09/13, ore 20:46

*_* ohhh finalmente i due ragazzuoli cedono alla passione!
molto intensa anche questa, in poche parole sei riuscita a descrivere un momento che riesco ad immaginarmi perfettamente.
Sempre tanti complimenti.
Un Kiss

05/09/13, ore 10:35

Bellissima!
Ho la pelle d'oca, mi sono venuti i brividi leggendo.
Bravo Shion, finalmente ha deciso di muoversi.
Albafica invece ha tirato fuori il suo lato più timido, continuando a supplicare l'ariete di fermarsi, non lo facevo così impacciato...
Molto bella anche la scena della dichiarazione, oltre a farmi emettere un gridolino da fan ha anche fatto cambiare opinione al pesciolino.
" Non fermarti" dice, e vorrei ben vedere.
Complimenti, mi è piaciuto davvero molto.
Bacioni<3
Ladyaries

04/09/13, ore 23:44

E bravo Shion!!! Si e' deciso finalmente!
Ascolta stellina, la mia e' uan recensine iper veloce perche sono con cellulare.
Mi piace tanto questa raccolta, e seguo tutte le volte che aggiorni. Dolcissimo quest'ultimo capitolo. Peccato pero' che siano drabble o non capitoli veri e propri.
Potrebbe uscirne fuori una bella storia.
Al prossimo aggiornamento.
KIss

03/08/13, ore 12:15

*_* ecco questa è stata la mia reazione a questa piccola drabble!
Ma quanto sono teneri che si rincorrono così. ce li vedo proprio.
Tanti complimenti^^
Un Kiss

03/08/13, ore 12:13

Uh che bella anche questa ^_^
Per la serie ogni scusa è buona per vedersi.
Mi piace un sacco come riescia a rendere in poche parole l'atmosfera ^_^
Un kiss
Bombay

Ps: scusa il ritardo per recensione ^^'

28/07/13, ore 11:27

Perché sono così dolci, eh?
Sono dolcissimi, uffa. Questo Shion è un po' mascalzone, uno di quelli che ti fa le occhiatine di traverso e i sorrisini sghembi, mentre Albafica è più puro, quasi timido, nei modi di pensare e fare. Ovvio, il timore è sempre quello di far del male a causa del veleno, ma c'è proprio uno schermarsi congenito del cavaliere di Pesci, che lo rende finto distaccato. Si veda il gioco sottile della seduzione a cui, comunque, Shion cede volentieri, desideroso com'è di farsi sedurre.
Brava, mi è piaciuta molto^^
A rileggerci presto!

08/07/13, ore 20:11

Bellina questa raccolta, tesora.
Ora, tra Shion e Albafica c'è un qualcosa di mai approfondito nelle tavole della Teshirogi. Ci sono sorrisi timidi e gesti accennati, poco di più - beh, conosciamo la nota ritrosia di Alba perché tenta di "sciuparlo" -, soprattutto al causa del veleno del cavaliere di Pesci. Tu riesci a tratteggiare il rapporto tra i due con infinita dolcezza ed attenzione, come si può notare dalla scelta delle parole e delle pause della narrazione.
C'è una lenta sensualità tra i due, mai fin troppo esplicita ma pur sempre evidente e tangibile.
Ti faccio tantissimi complimenti e aspetto il prossimo prompt :)