A Study In Texting [traduzione di MelaChan]
di WriterX

25/10/15, ore 11:37

Questa ff è stupenda! La seguo da tanto, ancora prima di iscrivermi qui!😀
Quando la continui? Mi piace troppo! 😍

13/06/15, ore 17:03

E’ strano pensare che sia finito tutto, ormai era diventata un’abitudine trovare ogni settimana i tuoi aggiornamenti, anche se non sono stati sempre regolari o soddisfacenti. Ho già recensito ogni tanto, quindi penso mi limiterò a qualche riga generale di conclusione.
L’idea di una storia basata solamente su text mi ha colpito fin da quando l’ho trovata mesi fa. E’ stato un azzardo e spesso le criticità di una scelta simile sono emerse, anche se quasi mai sono state un problema. Poi, devo aggiungere che, nei primi tempi, spesso la traduzione era sbagliata, o incompleta, oppure proprio pessima, ma sei migliorata, nel frattempo, e gli ultimi era davvero fatti bene. Comunque, sei stata bravissima a prescindere solo per esserti presa un compito simile e per il tempo che ci hai impiegato. Complimenti!
Quanto alla storia in sé... sono, ero e sarò sempre una Johnlock convinta e, anche se a volte la tentazione di strozzare uno, l’altro, o entrambi, è stata fortissima, sono contenta di come sono andate a finire le cose un po’ per tutti. Vederli insieme, felici e pronti a inseguire l’ennesimo criminale per le strade della City, è sempre una soddisfazione, soprattutto dopo averli visti soffrire così tanto per accettare il loro amore (in special modo da parte di quel testardo di John!).
L’unica nota negativa è che, a volte, avendo alcuni personaggi le stesse iniziali (p.e. Molly e Myc), l’attribuzione dei messaggi è stata un po’ ambigua.
Non so se l’autrice originale abbia scritto o no altro, ma, comunque sia, mi raccomando, tu non smettere mai di tradurre!
Un carissimo saluto e un grandissimo grazie per avermi tenuto compagnia per così tanto tempo,
Viviana

29/05/15, ore 18:15

Ecco, la fine.
Mi dispiace tanto, però sono davvero contentissima di come è finita.
Sono così cariiini! :')
"John, the game is on!"

25/05/15, ore 19:54

Oh. Non posso crederci che sia finita! Ho iniziato a leggere questa storia mesi fa ed era il mio appuntamento fisso il lunedì, mi rallegrava la giornata! E ora come farò senza di te e la tua storia incredibile?! Però sono felice che i miei due idioti preferiti siano felici e soprattutto insieme, trabocco di arcobaleni e unicorni. Ho amato e amerò sempre questo racconto e la traduzione è perfetta. Mi avete trascinato in un viaggio perfetto e beh, grazie mille

21/05/15, ore 09:59

Alla fine di quest'avventura, non posso che dirti: grazie.
Una storia avvincente, straziante, comica, delicata e violenta, con le montagne russe che ne facevano da trama, ecco cosa ci hai regalato.
Hai scelto una storia bellissima da tradurre, hai avuto occhio. E ti ringrazio.
la tua traduzione forse in alcuni punti era un po' imperfetta, ma ha saputo far passare emozione in ogni singola battuta di tasti.
Sei stata costante, tutti questi capitoli, anni e anni di settimane incessanti, e noi con il fiato sospeso ad aspettare ogni tuo click... E' bellissima la storia e sei bravissima tu. WriterX ti deve molto, grazie a te ho scoperto le sue scritture sul web.
Cosa dirti? prenditi una meritatissima vacanza, ma torna da noi con altre storie! Hai occhio per sceglierle nei fandom inglesi, e sei brava, perchè non è facile, soprattutto se di mezzo ci sono John e Sherlock.
Grazie, e complimenti! ci vediamo nel magico mondo dell fic!

Skinplease

21/05/15, ore 00:27

È finita? Quindi...è finita? Seriamente?!
Non so cosa dire. Seguo questa fanfiction da taaanto tempo, non so più neanche cosa potrebbe dire vivere senza questa storia.
Non farò una lunga recensione. Mi limito a dire un paio di cosette.
Innanzitutto volevo ringraziarti perchè con questa storia mi hai tenuto compagnia per taaanto trooooppo tempo, sei stata una di quei pochi autori che mi hanno compiuto una traduzione fino alla fine.
Poi volevo ricordarti quanto questa storia sia bellissima ed un'idea originale che non a tutti viene, non sembra ma una text-fic! è difficile. Hao scelto quella giusta!
Mi mancherai.
Baci
Lara

P.S. fai i complimenti all'autrice da parte mia

20/05/15, ore 22:56

Ma no dai, non può finire così :(
Mi manca qualcosa, dai dimmi che c'è un epilogo nascosto da qualche parte!!

Btw che carucci Greg e Molly, dolcini loro!! John e Sherlock boh, sono adorabili.

20/05/15, ore 22:20

Ho sempre seguito questa storia e sono felice che tu l'abbia tradotta.Mi dispiace per il finale che considero non all'altezza della storia e molto vuoto. A presto

20/05/15, ore 21:19

Io ho letto tutti i capitoli di questa storia fino al 85 credo in inglese, o era l'83? comunque non aveva aggiornato per un po e io mi sono dimenticata di andare a controllare. Avevo messo la traduzione nelle seguite e credo di aver aspettato gli ultimi due (forse più, il tempo è relativo) che pubblicassi la fine xD
Ho adorato questa storia, ma devo ammettere che questo finale mi è sembrato un po vuoto.
Spero nel 90 esimo, hai ragione, l'89 è un brutto numero. Magari una chiamata dall'altare, chi lo sa?
Mel

17/05/15, ore 12:10

Oddio finalmenteeeeee °A°
Certo che fa urlare ! Ebbravo Sherlock che mette da parte il rancore per il cellulare finito nell'acido (non puoi arrabbiarti, può capitare a tutti) e apre il suo microscopico cuore !
Forza Sherlock, siamo tutti con te.

12/05/15, ore 17:48

*balla la danza della giraffa ubriaca anche se è in un luogo pubblico*
Io sto per attaccare i festoni! Giuro!!! Io li voglio insieme tipo ORA!!!!! Belli i miei due fringuelli!!!!!

21/04/15, ore 09:26

Ciao! Mi piange il cuore a pensare che è quasi finita...questa storia è bellissima e le due patate sono spettacolari.
Ora, perche Jawn non vuole parlare di cosa sono loro due? Nel senso, dovrebbe essere estatico e felice non così titubante...anche se alla fine lo capisco.
Oddio quei due, sono così dolci e impacciati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e vedere come si svilupperanno le cose tra loro due, anche perché se tutto fallisce Molly li disintegra...
Pubblica presto prestissimo cara.
Un bacio. Thil.

21/04/15, ore 01:00

Aaaaaaaawwwwwww
I miei occhi si sono trasformati in cuoricioni pulsanti!!!! Che dolci questi due!!!

10/04/15, ore 00:55

*spara coriandoli per aria canticchiando e sperando che qualcuno si aggiunga al trenino che ha iniziato*
Ma finalmente il buon vecchio John si è dato una mossa!!! Yes! Sono contenta!! Finalmente! Spero solo che non faccia saltare troppi punti ;)

05/04/15, ore 10:43

Mi è scappata qualche lacrima Hahah
Si, lo so sono una rompi scatole che commenta ogni capitolo, ma devi sapere sempre che questa storia è meravigliosa e bellissima e... Bo è il mondo praticamente.
A presto e buona pasqua 😄