L'altro Lupin
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/11/14, ore 01:13

Aspetta. Quindi il bene non ha trionfato. Quindi il male è rimasto latente. Quindi Fenrir ha ottenuto il suo scopo! Ma che sfiga c'è stata a far sì che finissero nella stessa casa?!

24/11/14, ore 22:26

Sono rimasta ghiacciata, completamente! Non me lo aspettavo proprio.... E ora la fic ha più senso xD xD

04/04/14, ore 04:05

Fri... ma questo è un bellissimo finale! Per niente scontato, affatto banale, viene tutto risolto e mai in modo facile. Perché avevi aperto tante porte, sollevato temi complessi e non era scontato riuscire a mantenerla, questa complessità, fino alla fine e senza d'altra parte rinunciare a fare scelte decise. Tutta la questione della bambina, dello stato di Tonks, dell'adozione, del suo rapporto con Remus e poi con Teddy... mi è piaciuto molto come hai trattato tutto questo, non era semplice. Ma tu hai saputo essere molto vera nel raccontarlo, molto sincera, senza risparmiare alcuna durezza ma senza nemmeno abusarne, mostrando anche i limiti e mostrandoli umani... forse è terribile per Teddy sentirsi allontanato dalla sua mamma, soprattutto dopo tutto quello che ha appena passato. Anzi, lui sembra comprendere la situazione con molta maturità, però quello è razionale... la vita emotiva poi è tutt'altra cosa, no? Eppure è ovvio che Dora in quel momento non riesca a fare nient'altro che questo. Come che non voglia sapere nulla della bambina... eppure è un pensiero fisso. Sia lei che Remus immaginano un ipotetico futuro a Hogwarts, e Dora nella sua immagine ha subito quel figlio sconosciuto. E' la prima motivazione che le viene in mente rispetto all'impossibilità di remus di continuare a lavorare lì. A Remus invece sarebbero venute in mente tante altre cose ma non quella. Questo è un dettaglio interessantissimo, secondo me. E' una piccola cosa ma  racconta moltissimo dello stato di Dora e in qualche in modo anche della sua solitudine. perché per quanto Remus possa esserle vicino, aver a sua volta sofferto con lei e per sé per questa stessa vicenda, non potrà mai, né lui né nessun'altro al mondo, capire davvero. Sei stata molto delicata nel far emergere tutto questo. Mai retorica, mai patetica ( oddio...non so perché questa cosa del patetico mi stupisce  sempre... dev'essere una mia fissa. Anche l'altra sera ho visto uno spettacolo a teatro e non facevo che dire a tutti "E' bellissimo!!E' bellissimo!! Tratta di temi molto profondi e riesce a non essere mai patetico!!"  -  con un certo stupore ;-) -  lo spettacolo  cmq si chiama "peperoni difficili", non so di dove sei, ma se passasse dalle tue parti te lo consiglio.E' bellissimo... e non è mai patetico!! ;-). Bene. Ora chiudo tutte le parentesi -) ...dicevo, ah sì! Ecco, anche l'idea di far finire la bambina nella stessa famiglia di Fenrir l'ho trovata grandiosa!! A parte che è un modo di chiudere in maniera ampia tutte e due le vicende, di farle intrecciare e non finire separatamente, di non tradire il genere. Di tutta questa vicenda di vita crudele escono fuori tratti di forte verità, profondità, che poi però sono integrati perfettamente e sfumati con il mondo di una storia ambientata nell'universo di harry Potter...  in cui Fenrir diventa il fratello di sua figlia!!! E' commovente ma allo stesso tempo c'è qualcosa di ironico... e resta quel finale aperto che ti fa pensare... ma allora? Avremo un 'fenrir colpisce ancora'? Cosa succederà a questa famiglia? E a questa bambina? Oppure forse vivranno bene insieme e Fenrir si darà finalmente pace? Dirà mai a sua sorella di essere suo padre? Oddio, che momento sarà!! E poi???
Ma ancora di più mi è piaciuta l'idea della scuola per i ragazzi infettati! Che bello! Che orgogliosa sono di Remus e Tonks e che che bel modo di finire questa storia con questo progetto per loro. Non avrei potuto pensare a nulla di meglio!E' proprio una cosa da Remus ( anche se solo con la spinta organizzativa/imprenditoriale di Tonks, secondo me... stai a vedere che da solo stava lì a dire "boh..ma chissà se  è una buona idea...magari non sono la persona adatta...") Certo, Andromeda come insegnante mi fa un pò paura!!;-) Bellissimi gli scambi di battute tra Eleonor e Tonks, la lettera di Tonks a Teddy ("solo tuo padre è leggermente restio") ... ma è sempre il migliore, sottoscrivo anch'io! Come sempre nelle tue storie si ride e si pange, si sta col fiato sospeso, poi ancora si ride. Bellissimo il rapporto anche tra Remus e Tonks. Verissimo, nulla di edulcorato, pieno di sfumature, difficoltà, durezze, fino alla fine, ma con così tanta sostanza. E sai sempre raccontare tanto con piccoli gesti, piano piano... va bè, vorrei essere più articolata e saperti spiegare meglio ma vedo che sto dicendo cose via via più astratte e sto perdendo tutte le connessioni logiche nonché grammaticali, quindi , anche se ci sarebbe chissà quanto altro da dire,la chiudo qui o questa recensione diventerà una poesia futurista  ^^
Insomma Fri, è stata una bella storia. Tutti gli altri tuoi racconti che ho letto li avevi già scritti e così ho potuto divorarli tutte d'un fiato. Questa volta è stato diverso perché ho viaggiato con questi personaggi per mesi, felice di fermarmi ogni tanto a questi appuntamenti con loro...mi mancheranno :-)
Quindi, sì, riposati... ma non troppo a lungo però!! (^^ io poi non potrei proprio parlare, sono uno scandalo!!) e  hip hip Hurrà per Piton e Brassica ,che meriterebbero un capitolo a parte, ma fortunatamente te lo risparmio^^

Grazie
Em

PS. Ah questo lo devo assolutamente dire... non avevo idea  di come ci saremmo salvati dal senso di colpa di Remus per aver ucciso un ragazzo innocente!! Non vedevo via se non la dannazione eterna (di lui e di tutti i suoi cari!). Effettivamente l'unica era non farglielo sapere mai! Tu sei il genio dei geni!
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 04:15 am)
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 04:18 am)

02/04/14, ore 01:17

Scontato il finale?! Io non ci sarei mai arrivata al fatto che Fenrir sarebbe stato adottato insieme a sua figlia! E' stata una delle due scene a farmi una tenerezza immensa... così finalmente vede soddisfatto quel suo bisogno di 'famiglia'/'branco' che ha sempre avuto! E son contenta che non crepi male a causa della pozione, non avrei mai creduto che l'avrebbe fatta franca. Per altro, penso proprio che riesca ad essere un 'buono' con chi ha il suo sangue, e non temo per la sorte della piccola, anche se immagino la condurrà in una vita un po' raminga e selvaggia... sempre che riesca a farsi mordere eccetera eccetera.
L'altra scena che mi ha intenerita, anche se sarebbe più corretto dire che mi ha straziata, è stata quella dell'abbraccio tra Dora e Teddy, con lui che la consola, oppure quella di Tonks che singhiozza "il mio bambino..." tra le braccia di Remus. Ci credo che fosse arrabbiata col marito per l'omicidio del finto Fenrir che l'ha condotto in tribunale... Ecco, io credevo che se la sarebbe vista molto più brutta a causa dell'aggressione ad Eleanor, non avevo riflettuto sulle attenuanti.
"Ma se c'era una cosa che Remus le aveva insegnato, era che non era necessario guarire per continuare a vivere": penso che in questa frase sia racchiuso tutto il senso della tua storia. Tutti i personaggi principali subiscono delle ferite, Remus, Dora, Teddy e persino Greyback le aveva subite in passato -- l'emarginazione che anche Remus ha vissuto, oltre naturalmente alla condizione stessa della licantropia che rappresenta una malattia con cui si deve convivere. Avevo letto che la Rowling aveva creato la figura di Lupin pensando ai malatti di AIDS e di malattie simili, che ti escludono dal vivere sociale e fanno di te un vero e proprio outcast.
Bellissima l'idea della scuola per i ragazzini infettati dai mannari, sia per loro che per i coniugi Lupin, immagino li aiuterà a superare il brutto perido almeno un pochino. Inoltre noto che Teddy ha tirato fuori un certo caratterino degno di mamma sua XD "Gli scriverò, deve sapere che ha tutto il mio appoggio" xD Mi piacciono questi intermezzi più quotidiani a spezzare il misto di angst e hurt/comfort del capitolo...
Infine, Severus con Brassica! Oddio, lo immagino impettito come uno spaventapasseri impagliato a stringerle la mano nella sua tutto in imbarazzo... In lui si condensano tutti i contrasti, le paranoie, le inibizioni di un uomo invecchiato presto che non si è mai lasciato andare: credo che una relazione sana e normale non possa fargli altro che bene.
Beh, che dire, è stata davvero una bella avventura, intensa e sorprendente, e soprattutto originale, non avevo mai letto nulla di simile. Ho adorato sia Remus che Tonks che Teddy... e Severus e Brassica e GREYBACK (rendiamoci conto!) e pure le comparsate di Neville... Davvero, molto bella, e il finale l'ho trovato molto calibrato: c'è del male e c'è del bene, la vita va avanti. Ne vorrei un'altra. Tra l'altro, di tuo ho recentemente scoperto una shottina deliziosamente dark e splatter con Neville che uccideva Piton xP Ecco, pure lì ci sono morta, hai un certo qual gusto per il realismo nudo e crudo alla Martin noto XD
Complimenti :)

01/04/14, ore 10:25

E così sei giunta alla fine :) Ero un po' dubbiosa che riuscissi a farci stare tutto in un capitolo solo, ma come al solito mi sono dimostrata una donna di poca fede, perchè ce l'hai fatta e, per quanto mi riguarda, l'epilogo non è stato nè scontato nè deludente.
Mi è piaciuto come hai velatamente imbastito un futuro insieme tra Severus e Brassica: se lo meritano entrambi <3
Ala fine quindi tutti sono convinti che Remus abbia davvero ucciso Greyback. Beh, l'importante è che sia stato comunque scagionato, anche se mi spiace molto che non insegni più ad Hogwarts :(
Il destino di Greyback, comunque, si è divertito parecchio con lui. Convivere con sua figlia ma nelle vesti di fratello adottivo è davvero bizzarro o.O Magari gli passerà anche la voglia di tornare ad essere un licantropo per stare con lei... No, forse lo sto sopravvalutando...
L'idea della scuola in casa Lupin per i ragazzi morsi dai lupi mannari è davvero meravigliosa, sia per i ragazzi che per i coniugi Lupin. E vedo che anche Hermione fa la sua parte all'interno del programma di istruzione.
Ti dirò, è una delle long meglio riuscite fra quelle che hai scritto ultimamente. In questo capitolo mi sono commossa in vari punti, da occhi lucidi proprio, e sai che non è tanto da me...
Complimenti sincerissimi! Ora riposati un po' e, caso mai, per prossime fanfic, pensa a qualcosa di più allegro ;-)
Un bacione
xxx

31/03/14, ore 19:09

Oh mio Dio.
Speravo in un tuo aggiornamento oggi, e ... mamma mia, è finita! Non ci posso credere!
Partiamo dall'inizio: hai davvero approcciato bene il rapporto Severus-Brassica, nel modo giusto, davvero! Anche io volevo un'altra donna per Severus, ma forse ho sbagliato, nel senso che Severus dubito riuscirebbe ad esprimersi con parole romantiche, oppure, come giustamente hai interpretato, a capire se ama o non ama una donna. Lily è stato il suo amore, ma anche la sua ossessione, e secondo me forse avrà capito di amarla quando lei stava diventando irraggiungibile: era stata smistata in un'altra Casa, non approvava le sue amicizie ecc... Severus adesso lo vedo un po' come Christina Yang di Grey's Anatomy, non so se lo segui. Un personaggio freddo e razionale, ma ama, però fare sacrifici per amore la distruggerebbe. Se Severus e Lily si fossero ricambiati l'amore, non credo sarebbero stati in grado di stare insieme comunque, ma non è un problema visto che era un amore a senso unico. Bella mossa dunque la prima parte, davvero! Brassica, come sai, mi è piaciuta molto, e credo che Severus possa rinascere con lei! Mi viene da sorridere pensando a quanto litigheranno, ahahha questo è sicuro!
Poi passiamo a Teddy: mi sono commossa in tutto il pezzo. Hai descritto tutto alla perfezione, e non è facile descrivere sentimenti così forti e tristi, e, anche se era curioso di conoscere il suo fratellino o sorellina, sono molto felice che abbia perdonato sua madre per la sua decisione e che la famiglia finalmente si sia potuta riunire.
Tonks è una donna molto forte, incredibilmente forte! ma non poteva farcela senza suo marito.
Remus altrettanto grande: la prigionia e i suoi tormenti lo hanno devastato. Mi sono immaginata la scena in cui tenta di parlare con Tonks e le guardie lo volevano portare via. Immaginavo che non fosse trattato bene, ma come un Mangiamorte qualunque. Per fortuna è stato assolto, ma si è fatto un sacco di giorni, anzi, di mesi! Temevo che il rapporto finisse, invece no! Remus non sa che se non avesse ucciso quell'essere forse le cose sarebbero andate meglio! Bello comunque che abbia riacquistato il rapporto con il figlio, quel rapporto che sembrava perso, e mi dispiace che Remus non sia più insegnante di Hogwarts. Questa scuola per licantropi è geniale! Te lo avevo detto che mi piaceva, non era giusto lasciare i ragazzi così, senza un'istruzione! E pensare che molti di loro sono Serpeverde ehheheh. Eleanor non ha nessun rancore nei confronti di Remus, e magari lei e Tonks diventeranno amiche, mi piace! Speravo nella congiura contro Piton, approvata da tutti ahahaha
Oddio l'ultimo pezzo mi fa gelare il sangue, quel dannato Fenrir! Speravo fosse preso, maledizione! Ora ha sua figlia in pugno, maledetto ancora!
Bellissima storia, Fri, davvero, mi ha fatto provare tante, tantissime emozioni.
Non ho domande, per ora, rileggerò il capitolo, e vedremo. L'ho adorata tanto, pur soffrendo! Mai ho sofferto così tanto per una fic.
Grazie e rinnovo l'invito a scrivere ancora!!!! Alla prossima storia!
PS una cosa non ti avevo chiesto: mai genitori adottivi hanno chiamato Fenrir Edward Freeman? Edward? Come Teddy? Oddio! Questo dettaglio è spaventoso e macabro allo stesso tempo :P e comunque la bambina è Metamorfomaga, purtroppo temo che in futuro la riconosceranno :( Scusami il dettaglio del nome lo avevo trascurato.
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 10:34 am)

09/03/14, ore 12:43

Direi che Donny muore continuando a bere quella pozione finché non si riduce ad uno "schizzo di sperma" come aveva pensato una volta. O questo, o lo catturano (beh, magari prima lo catturano, così possono dimostrare una volta per tutte l'innocenza di Remus), però se prosegue con la pozione non ha davvero scampo! Inoltre sapendo che non ha speranze di tornare alla sua forma di licantropo penso che quasi quasi gli andrebbe bene la morte... ipotesi, eh!
Ma mio dio, che furbo è stato! Il capitolo mi ha ricordato un po' la trama di qualche thriller psicologico dove il protagonista è lo stesso che compie gli omicidi, solo che in questo caso è stato solo incastrato. Bellissimo, mi è piaciuto un sacco, finalmente ho capito chiaramente come Donny avrebbe sfruttato quel cadavere... ed ecco anche perché aveva raccontato tutte quelle balle a Teddy... Noto che un certo lavaggio del cervello è stato fatto anche a Tonks, che ora porta avanti la gravidanza un po' pensando che sia figlio di Donny e un po' per non attentare alla sensibilità di Teddy.
Mio dio, non so se sia peggio la situazione di Dora o quella di Remus, rispetto ai primi capitoli tutti allegri sembrano altre persone e, se anche la storia avrà uno pseudo-lieto fine con Remus che torna a casa e Dora che dà via il bambino appena nato, non riesco ad immaginarmeli davvero felici, e credo potrebbero tornare ad esserlo solo col tempo. Sei piuttosto sadica :) Però lo apprezzerei, nel senso che fa anche parte dello sviluppo dei personaggi ed è bello un finale dolceamaro, un po' aperto, che magari fa sperare per il meglio ma senza esagerazioni.
Oppure boh, sorprendimi! Adorabile Piton che difende Lupin ma dice che si è fidato troppo, e concordo con la scelta di non farlo più insegnare ma insomma, anche solo per il trauma non potrebbe riprendere con la sua professione... ripeto, magari col tempo sì, ma così e con quello che pensano a scuola di lui meglio di no.
Davvero solo un capitolo? Mmmh non so come farai a farci stare tutto quel che vorrei ci facessi stare, chessò, ci sono pure Neville e Brassica da salutare, e come va a finire tra Piton e lei...

08/03/14, ore 21:13

Innanzi tutto, mi spiace molto che non stai bene, spero che vada un po' meglio ora. Per cui, preoccupati solo di rimetterti in sesto, che per gli aggiornamenti possiamo benissimo aspettare tutto il tempo che ti occorre <3
Per le previsioni sul finale, non so cosa dire, per te non sarà difficile, ma io non ho molte idee... Sarò troppo tarda?! A parte che sarà un capitolo moooolto lungo, perchè di cose da sistemare ce ne sono diverse.
Intanto il "caro" Greyback non è più un licantropo, lui che ne andava così fiero, e già solo per questo è valsa la pena leggere tutta la fanfic e vedere Remus e Dora soffrire così :)
Però, Remus era giustamente sconvolto che Donny fosse ancora vivo, ma intanto che lui ringiovaniva è un fatto comunque molto strano e che necessita qualche spiegazione.
E poi Dora ha deciso, giustamente, dato che non è riuscita a liberarsi del bambino prima della nascita, di darlo in adozione o qualcosa di simile. Ma anche questa decisione non sarà comunque presa male da Teddy che è convinto che gli arriverà un fratellino?
E poi Remus, che non sa più cosa ha fatto e cosa non ha fatto, come può trovare la lucidità e la forza di cercare di discolparsi o comunque di incastrare il vero colpevole?!
Che tristezza, mi piange il cuore a vederli così, questa volta sei stata davvero spietata con i coniugi Lupin, e dell'intervento di Hermione, ancora nemmeno l'ombra...
Va beh, non mi resta che aspettare il gran finale ^^
Un abbraccio e riprenditi ehh...

07/03/14, ore 15:34

Ciao Fri, ben tornata! Mi dispiace che tu non stia bene, spero ti possa rimettere presto in sesto!
Per quanto riguarda il capitolo, è molto triste, nonostante i ragazzi e i Lupin siano stati salvati. Remus rinchiuso ad Akzaban, con tutti che credono che sia stato lui ad insegnargli quella magia che ha permesso a Donny di fare tutto, beh, è davvero triste e mi piange il cuore. Da un lato sono felice che Severus lo abbia difeso, ma lui sa colpire bene, nel senso che quel "no" finale è duro, forte come una spada.
Tonks ha allontanato Teddy, mi chiedo solo come si senta adesso il bambino, a scuola, con suo padre in carcere, non più professore ... ecco, forse era una posizione scomoda averlo come professore, ma vedere un altro al suo posto su quella cattedra secondo me è terribile. Ha anche perso il suo amico Donny, non so cosa ne pensi. Sembra quasi orfano, come da Canon. Ma Teddy non è diventato licantropo, vero? Comunque mi auguro che Neville abbia aiutato il bambino così come Remus ha aiutato i più deboli.
Tonks quindi vuole far nascere il bambino ma darlo in affidamento: mi sembra la cosa più sensata. L'ho vista morta dentro, delusa da Remus per il suo omicidio ma spero gli abbia dato sostegno durante il processo. Quanto tempo è passato? Tipo 4 mesi? Considerando che tutto il trambusto è successo ai primi di gennaio. Come mi dispiace per la famiglia Lupin, comincio ad apprezzare la fine che gli ha fatto fare la Row (scherzo).
Secondo me Remus riceverà una condanna,più piccola perché forse la testimonianza di Piton sarà definitiva, ma non la merita secondo me, è tutto ingiusto. Nemmeno i Malfoy sono stati ad Akzaban, e lui c'è già stato troppo per i miei gusti! Neanche lo stesso Piton, anche lui aveva posto fiducia nella persona sbagliata (Voldemort).
Quanto a Donny, avevo pensato: e se andasse da Remus per farsi nuovamente mordere? Non so.
Vorrei che si scoprisse la verità, questa povera famiglia è stata spezzata ingiustamente, e ha già sofferto tanto. Se Donny venisse catturato e gli dessero del Veritaserum? Magari! Gli farebbero domande come: chi sei tu? Fenrir Greyback. Ti ha insegnato Remus Lupin a Schiantare? No. Hai violentato tu Ninfadora Tonks? Si. Hai morso tu la signorina Green? Si. Mi piacerebbe da morire che pagasse.
Certo, adesso un po' di pozione invecchiante farebbe guarire Eleanor e gli altri ragazzi morsi, basterebbe un piccolo sorso per farli ringiovanire di qualche mese e lì si dovrebbe fermare l'effetto.
Odio Fenrir, troppo.
Chi è a conoscenza della violenza di Tonks? Non si può più nascondere, lo sa persino Teddy!
Ed Hermione? Come si sente dopo tutto questo? Non ha tutte le colpe ma spero almeno che abbia aiutato un po' il nostro Remus. Poveri Lupin, che tortura in questa storia!
Per concludere, alzando un po' i nostri morali, mi piace pensare che Severus e Brassica stiano insieme, e magari proprio lei lo abbia convinto a testimoniare a favore di Remus, a modo suo.
Mi dispiace che sia finita la storia, però ti prego non smettere di scrivere su di loro, magari con gli stessi personaggi, qualcosa di avvincente ma meno angst. No perché sarebbe stato bello vedere di più Teddy grandicello ad Hogwarts con il suo papà professore, Neville e quel preside. E questo nuovo personaggio, Brassica, mi è entrato dentro come se fosse della stessa Row.
Ma la storia non è conclusa, che faccio, già propongo? Ahahah spero in un finale un po' meno disastroso di quello che presumo.
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 04:46 pm)

11/02/14, ore 02:01

Oh mio Dio! E adesso? Non voglio pensare a quando Remus scoprirà cosa ha fatto davvero! MI è piaciuto moltissimo in questo capitolo. Il momento in cui dice a Teddy di essere gentile con Donny "non posso perderti, ti prego ti prego ti prego" è stata proprio una stretta allo stomaco. E anche questo finale...io penso che sia molto  da Remus in realtà. Tanto bello come hai  descritto tutta la dinamica....la sensazione (e la memoria) dell'alito fetido, la vista di Greyback  che allarga le gambe di Dora  e questa esplosione di violenza, viscerale, disperata "fino a tranciare la canna piena d'aria della trachea"....che classe!! Complimenti!
Anche Piton mi è piaciuto molto, si vede per un breve momento ma se ne vede tutta la tridimensionalità. Il fatto che si senta colpevole e quel modo così secco di reagire, sempre. Non indulge mai, né con se stesso né con  gli altri. Né potrà mai essere capace di accogliere  il tentativo di conforto di Harry che gli dice che non è colpa sua. Sai che è descritto benissimo tutto questo? In modo semplice, asciutto, senza il minimo di pietismo per il 'povero Piton che ha una corazza' eppure leggendo ero con lui, mi sono sentita toccata e mi è sembrato di capire tante cose del suo modo tremendamente insopportabile di comportarsi :-)
E comunque pensando che lui è stato costretto a uccidere Silente, a veder sbranare Charity Burbage davanti ai suoi occhi mentre Remus si è passato un annetto con i lupi mannari e chissà anche lui cosa a dovuto fare e vedere senza poter intervenire....forse capisco che Harry possa sentirsi dire "se non riesci ad ammazzare almeno schianta"
Bellissimo capitolo, non so proprio come possa risolversi adesso!! E di Eleonor Green, si saprà più nulla? Io mi ero affezionata a lei...
Ma sai che anch'io ho letto delle ff in cui si passava sugli stupri en passant? Anzi, anche con un certo autocompiacimento....boh, io non capisco. Scritti da donne poi!!
Complimenti, a presto
Emilia Zep

(Recensione modificata il 11/02/2014 - 02:05 am)

07/02/14, ore 13:01

Aspeeeetta... Quello che Remus ha ucciso non è Fenrir ma uno dei licantropi Polisuccato e Imperiato, no? Perché le scorte di Snape sono state trafugate, comunque, e sì, la Polisucco ci mette un botto a essere pronta, ma aveva già delle scorte pronte per sé ed ecco fatto. E poi lo dici nella riga prima che quelle erano le sue intenzioni in vista dell'arresto.
Ma in ogni caso conta che Remus si sia vendicato e che questo potrebbe fargli passare qualche guaio, senza contare ciò che penserà di se stesso non appena scoprirà la verità... Ecco, di solito appena uno muore gli effetti della pozione svaniscono, ma qui si parla di mannari su cui la pozione ha effetti diversi, quindi resta il cadavere di Greyback anche dopo la morte. Cavolo, giustamente Lupin non s’è fermato a riflettere, sennò di sicuro avrebbe compreso la stranezza di Greyback col suo vero aspetto. Con questo Donny si garantisce il successo definitivo della propria copertura (“il piccolo Donny era solo fedele a quel pazzo sanguinario, ohhh, ha bisogno solo di un’educazione”) e un movente all’azione di Remus: la vendetta. Persino Harry potrebbe crederci!
Per il resto, finalmente capisco qual era lo scopo vero e proprio del pezzo di pergamena coi nomi… ah, che casino, adesso hanno la prova che appartenga a Remus. :-/ Ma come cavolo fai a uscirne?
“Non aveva importanza ciò che le diceva, le carezze stavano nel modo in cui le pronunciava: con tutta la tenerezza del mondo. Quante volte lei gli aveva dato sollievo alla stessa maniera, dopo le notti di plenilunio più violente?” oh <3
E povero Teddy, mi fa sempre più pena… capisce che cosa è successo a sua madre ma vuole proteggere il “fratellino” perché beh, è piccolo, vede ancora tutto bianco e nero. Francamente la fine che farà questa gravidanza è la cosa che riesco a prevedere di meno: secondo me alla fine avverrà un aborto. Magari spontaneo, se inciampa per davvero. O.O Perché come storia mi sembra abbastanza ‘realistica’ da non scivolare nel buonismo e mi pare più credibile che la vittima di una violenza voglia evitare una gravidanza indesiderata. D’altra parte uhm, capirei anche un twist in proposito… magari partorisce e lo dà ai lupi della Foresta. Sempre che non gli tolgano l’habitat a causa del sostegno al mannaro-capo. Uhm, sì, probabile… ahhh, ripeto, non so davvero come ne uscirai!
Infine Remus ha compreso il casino in cui s’è cacciato Fenrir polisuccandosi… tra le tante disgrazie, una cosa buona. Ora davvero… non so nemmeno da che parte staranno Harry, Neville, Severus, Minerva e Brassica. Hanno pure la testimonianza del ragazzino!! Tra Dora in crisi e Lupin omicida d'innocenti... argh!
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 01:05 pm)

05/02/14, ore 09:52

Beh, per fortuna che Teddy non si è fatto male nel tentativo di aiutare i suoi genitori, almeno per adesso.
E va bene che è ancora piuttosto piccolo, ma perdonami, non può pensare che un figlio concepito con una violenza possa essere accolto con gioia da chi ha subito tale violenza. Chiedere a sua madre di non fare male al suo fratellino dev'essere stato per Dora come ricevere delle frustate in piena faccia... Boh, probabilmente Teddy è troppo confuso al momento per razionalizzare certe emozioni.
Invece Remus ha le idee più che chiare e lo approvo pienamente. Peccato che ora abbia ucciso un falso Greyback mentre quello vero è ancora vivo e vegeto, sebbene sempre più giovane.
Immagino che con questa mossa Greyback volesse scagionarsi per sempre, eliminare dai possibili indiziati Fenrir e lui, in virtù della giovane età, anche se catturato e, ovviamente, giudicato colpevole, avrebbe avuto pene ridotte.
Mi spiace un po' che Severus creda che tutti siano sempre pronti a ridicolizzarlo o ad accusarlo a oltranza. Forse la verità è che il giudice più impietoso per lui sia proprio sè stesso e non voglia cedersi nessun tipo di sconto o attenuante :(
Bell'aggiornamento comunque, ci sentiamo al prossimo :)
Ciao ^^

03/02/14, ore 16:38

Oh mamma mia, poveri noi, poveri tutti! Sto seriamente cominciando a pensare che non finirà affatto bene, se questa ff è giunta quasi al termine. E Remus che uccide a mani nude mi ha parecchio colpita, non ho mai immaginato così concretamente questo suo lato di sé. Mi fa pensare a quello che dice a Harry nel settimo: "Almeno Schianta, se non sei pronto ad ammazzare!": in guerra non si deve essere solo pronti a morire, ma anche ad uccidere per difendere le persone che ami,concetto che tu hai reso alla grande: perché anche qui, pur non essendo contro Voldemort, Remus combatte la sua guerra contro quello spietato di Greyback, secondo me. Ma ora cosa succederà? Mi preoccupa molto la reazione di Teddy a tutto questo, soprattutto ora che il padre ha ucciso e la madre aveva intenzione di sbarazzarsi del bambino. Quasi mi sono uscite le lacrime agli occhi quando Tonks ha detto "Cosa farò?" e Remus che l'ha consolata come poteva. E' davvero grande l'amore di questi genitori, che cercano di calmare Teddy e di convincerlo che Donny è amico pur di non fargli accadere nulla di male, e Tonks che non sa come fare per guardare ancora suo figlio negli occhi e se stessa allo specchio allo stesso tempo.
Bravissima Fri, continua così, e ti prego, salvali!!! :'( Ok, mi calmo xD Mi piacerebbe anche se finisse male, questa storia, è scritta benissimo, in un modo maledettamente coinvolgente :)
Meg

03/02/14, ore 15:12

Sono scossa.
Remus ha appena ucciso un ragazzo innocente e quando lo scoprirà non ho idea della sua reazione. O forse si, ma non ci voglio pensare perchè sto male.
Greyback sembra sempre un punto più in là di loro, e ora credo davvero che finirà male per tutti.
Ma che intenzioni ha Greyback? Vuole pararsi il sedere, sta incastrando Remus alla grande, ha già incastrato Tonks e a quanto pare Teddy ormai è suo. Non vedo speranza nella famiglia Lupin.
Spero che i due ragazzi smaterializzati siano un punto a favore di Remus, visto che tutto va contro di lui. Cosa potranno fare, adesso? Sono stati addirittura costretti a far calmare il piccolo nella speranza di tenerlo in salvo, e Teddy non può comprendere il dolore di sua madre e l'odio verso il feto.
Forse Remus finirà ad Azkaban dopo l'omicidio, ma in quel caso come farà Tonks? Non avrà nemmeno più il supporto di suo marito, visto che dovrà crescere, sempre che la gravidanza vada a termine, un bambino concepito con l'inganno? E Teddy cosa penserà di suo padre?
Ho riletto la mia prima recensione a questa storia e tu mi avevi appunto risposto che avresti tormentato Remus: cavolo, ci sei riuscita alla grande!
Ora però spero davvero che la situazione si ristabilizzi, che Remus venga capito in quanto stava difendendo lui e sua moglie, che si perdoni per quello che ha fatto, che teddy lo perdoni.
Per il resto, scene d'azione alla grande, si riesce ad immaginare tutto come in un vero thriller.
Grande Fri, attendevo con ansia questo capitolo, ora devo riprendermi e cercare di trovare un pò di speranza per i miei beniamini. Dannata Hermione, non si è ancora vista: erano una famiglia così felice! Sigh :(

27/01/14, ore 04:53

Ciao, ho trovato la tua storia per caso e in un paio di pomeriggi mi sono divorata tutti i capitoli.
Devo dire che la trama è piuttosto originale e ben organizzata e lo stile è piacevole e scorrevole. Ecco, sulla parte tecnica non ho particolare note da farti: la lettura procede agevolmente e piuttosto velocemente, quindi nulla di meglio :).
Mi piace come hai reso Fenrir (uno di quei personaggi che ti fa maledire la sola idea di averne voluto scrivere, a mio parere) e mi sembra molto interessante il fatto che ritenga Remus un figlio sottratto dalla cultura dei maghi e come questo si sia poi riversato su Tonks e Teddy. Quest'ultimo, poi, è descritto in maniera piuttosto realistica, anche se, devo confessartelo, in alcune parti l'ho trovato leggermente privo di spessore, ma probabilmente è solo una mia impressione :).
Ecco, tornando a Fenrir, devo dire che non me l'aspettavo assolutamente: hai reso veramente bene quel colpo di scena, introducendo il tutto nel bel mezzo di un capitolo, lasciando che fino ad allora la storia sembrasse una delle tante "il ragazzo orfano che va a vivere con uno dei personaggi principali".
Per il resto i personaggi mi sembrano piuttosto IC e sono sorpresa che le dinamiche della coppia Remus/Tonks mi siano piaciute così tanto (diciamo che non sono una loro grande fan, ma adesso mi hai messo curiosità per leggere altro su di loro), ma ancora di più i siparietti tra Piton e Brassica.
Passando per un attimo a quest'ultimo capitolo, forse il finale è un pelo affrettato (non so, ma mi sembra che l'azione sia fermata troppo presto, come se Teddy fosse nel mezzo di un salto e fosse rimasto sospeso) ma vedremo nel prossimo cosa succederà ;)
Scusami per la recensione poco organica, ma la tua storia mi è piaciuta e seguirò gli ultimi capitoli con picere.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]