Disaster in the new game: beta tester's adventures
di arimika

01/09/13, ore 14:16

Ciaooo Aryy!^_^
Allora my dear, my dear, my dear( è troppo ganza quella professoressa XD) ...come già dettoti, mi è molto piaciuto questo capitolo.
Il tuo modo di narrare le vicende, di descrivere le situazioni e i personaggi è davvero impeccabile! Certo c'è qualche errorino ma quisquilie(ti dice qualcosa questa parola?XD) , sei molto brava!
La situazione di Giulia Tsukine è stata la mia preferita insieme a quella del Don Giovanni da strapazzo Christopher che mi è risultato veramente simpatico.
Che aggiungere...come ben sai il mondo dei pokemon è da me poco conosciuto, ma è un piacere leggere i tuoi scritti di qualsiasi genere essi siano!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sperò vedrà tra i protagonisti il gran figo Clark Bale!
Clark! Clark! Clark! (un gruppo di cheerleader agita i pom pom gridando a squarcia gola il citato Bale)
Okay dopo questo momento di sclero...ti saluto!
Alla prossima
Novi ( da non intendere come la marca del cioccolato bensì come diminuitivo di Novalis!) :D

30/08/13, ore 14:28

Ciao Fra’!
Sì, eccomi qui nonostante l’immenso ritardo... Ma tu sai il perché faccio sempre ‘sti ritardi, quindi è inutile spiegare. u.u Passiamo direttamente alla recensione e alla tua storia, che mi sembrano cose molto più importanti!
Dunque, hai deciso di dividere in due il capitolo allora, eh? Cavoli, era davvero così lungo? C’: Poco male, a me piacciono i capitoli lunghi!
In questo capitolo sono apparsi sia dei PNG che dei PG... Ma, con ordine, meglio partire dalla grammatica come faccio di mio solito.
Ho notato solo un errore grammaticale, ma nulla di che. Però ho notato un po’ di errori sui Pokémon... Sono gravucci, per un fan accanito, lo sai, no? Ma tranquilla, ti segnerò tutto con ordine! Parto dal piccolo errorino grammaticale:

“-Stando a quanto dice il la vocina che posso sentire solo io...”

Togli quel “il”, e la frase è perfetta. Non era nulla di che, visto?
Passo ora agli errori sui Pokémon e sul loro mondo in generale, che sono molto importanti!

1) “...pomodori e ortaggi provenienti da Pratipoli...” = La città non si chiama “Pratipoli”, bensì “Pratopoli”.
2) “-Se possibile... Vorrei Chiorita.” = Vabbe, qui si vede che è solo un errore di distrazione. X3 Però correggilo, è “Chikorita”. ^^
3) “...bagnata da un Pistolacqua di uno Magikarp selvatico...” =  Ok, sarebbe preferibile scrivere “un Magikarp”, ma non è questo l’errore più importante. Da quando Magikarp impara Pistolacqua? Magikarp può imparare solo tre mosse, quali Splash, Azione e Flagello! In più, non può neanche imparare alcuna MT o MN! E questo lo dice anche Pokémon Central Wiki, non lo dico solo io! u.u Ti consiglio di controllare sempre prima di scrivere qualcosa. Mi raccomando!  <3

Gli errori sono finiti, tuttavia ci sono altre tre cose che non mi quadrano, due delle quali sono simili tra loro.
Dunque, hai detto che la Professoressa Mitami fa scegliere tra gli Starter di tutte e cinque le regioni, giusto? Però guarda quali Pokémon hai scritto nell’elenco dei Tipi Fuoco disponibili:

“...un Charmander, un Torchic, un Chimchar e un Tepig.”

Dov’è il dolce Cyndaquil??? ç.ç Cos’è tutta questa discriminazione verso la Seconda Generazione e Johto, eh? u.u Scherzo, LOL, però mi raccomando, aggiungi il nome del piccolo Cyndaquil! E la stessa cosa vale qui:

“-Bene, i Pokémon sono: Treecko, Chikorita, Turtwig e Snivy, my dear.”

E Bulbasaur??? Dov’è il dolce Bulbasaur, Starter d’Erba di Kanto??? ç.ç  Aggiungilo. u.u

E poi c’è qualquadra che non cosa nella parte con Gerard e Ren. Avevi detto che erano a Rupepoli, no? Ma allora perché poi dici che i due si dirigono a Rupepoli, se sono già lì? °O°
Ecco, ho finito! So che sono una rompiballe, però sono anche la tua migliore amica, quindi shh. <3
Aluor, in questo capitolo hai fatto apparire, come dicevo all’inizio, sia i PG che i PNG. Inoltre, hai fatto apparire la Professoressa Mitami, che mi sta abbastanza simpatica! E quel “my dear”? Ammettilo, l’hai preso da me, mah dear. v.v <3
Cominciamo dall’inizio: Giulia mi sta abbastanza simpatica! È sospettosa, inizialmente, del congegno datole, però decide di provarlo lo stesso. La sua rivale, Luna, sembra abbastanza scontrosa, ma beh, si sa che i rivali in generale sono leggermente scontrosi! Ad esempio, Gary Oak o Silver! Eheh, se poi quest’ultimo non è scontroso... Giulia decide di scegliere il Tipo Fuoco, Charmander. Che mi sembra timidino, awww, che tenero. Ma vedrai, piccolo Charmader, quando sarai un Charizard sarai tutt’altro che timidino. v.v E com’è che Luna possiede già un Lucario come Starter? °O°
Poi... La storia passa a Gerard, quale il tuo OC! Vedo che non ha il senso dell’orientamento, eh? ^^” Come te, d’altronde. eue Per fortuna, il suo rivale, Ren, lo trova a Rupepoli! La descrizione della città è caruccia, specialmente quella della vecchietta che cuce! <3 Anche io vorrei cucire i Pokémon! >u< Lo farò, sì se lo farò, prima o poi. *-* Comuque, Gerard sceglie dalla Professoressa Mitami un Chikorita femmina. Anche lei sembra tenera! E poi, anche Ren è già un Allenatore… Come cavolo è possibile tutto questo?? In ogni caso, sia Ren che Gerard mi piacciono!
Infine, nell’ultimo pezzo, c’è Anita, un PNG, con il suo Torchic, e CJ. Che poi CJ è il solito donnaiolo, LOL, ci prova anche con Anita! Povera, si sente in imbarazzo. Ahh, CJ, non cambierai mai. X3 Sceglie anche lui un Charmander, allora, eh? Che gli dà pure una zuccata in testa, LOL. Ma non capisco, perché Rupepoli è la città iniziale? Dovrebbe essere, al contrario, Mineropoli, la città della prima Palestra... Beh, si vedrà! <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l’ora di leggere cosa farai fare alla mia dolce (no) Arachnia. <3
La tua amatissima Euphemia >.^

22/08/13, ore 15:50

Bella! Scrivi bene e i pg sono presentati in modo minuzioso e preciso. Inoltre le descrizioni dettagliate sono un altro punto a tuo favore. Se possibile vorrei partecipare anch'io. Darebbe fastidio se il mio pg è già in uso in un'altra ff del genere?
Alla prossima
Alexiel94

21/08/13, ore 16:12

Allora, per come la vedo io, non c'era bisogno di dividere in due parti il capitolo, a meno che non si sia trattato di un'esigenza, ma il fatto che il capitolo sia grandioso compensa ciò.
I vari ragazzi hanno dunque preso il loro starter e si apprestano a cominciare il loro viaggio, la professoressa mi sembra simpatica, chissà però che non nasconda qualcosa (non lo so, mi insospettisce).
Hai detto che ti servono degli altri OC?! Io c'è l'avrei un altro che potrebbe fare da rivale a Philip, se sei d'accordo fammi sapere e ti invierò i suoi dati.
Grazie, alla prossima.

20/08/13, ore 22:23

Prima di tutto...Ben tornata! Avevo letto il messaggio in cui dicevi che saresti stata occupata per molto tempo, ma ora sembra che tu abbia finito per un po' con le vacanze e lo studio. A quanto pare alcuni dei Beta tester's hanno già ricevuto il loro starter ma bravi XD
Sono un po' delusa, ma non per il tuo lavoro, anzi tu hai fatto tutto il possibile per consegnare il capitolo quanto prima, ma per averlo diviso in due parti.
Come PNG, secondo te potri mandarti per esempio il primo personaggio che avevo fatto? Certo, cambierò qualche cosa, ma per te può andare bene come mio rivale, in realtà devo ancora pensarci bene che cosa fare.
Comunque sono contenta che tu sia tornata, stai attenta agli errori però, ne ho visti alcuni.
Spero che la seconda parte arriverà presto.

Freccia

20/08/13, ore 21:28

ciaoo, mi presento, sono charmarty :)
mi piace molto la tua storia e tu scrivi bene, scorrevole e piacevole da leggere.
ho scoperto questa storia ora ^^" però ho voluto recensirla appena finito di leggere l'ultimo apitolo, così eccomi qui :D
allora hai ancora bisogno di oc?? se ti posso dare una mano, ne sarei felice :)
a presto
char

20/08/13, ore 20:52

Ehilà!
Sei resuscitata, finalmente! Sono contenta di aver potuto finalmente leggere il nuovo capitolo.
Dunque dunque, passo alla recensione vera e propria.
La scrittura è scorrevole e leggera, il capitolo ben costruito. A questo proposito, volevo farti i complimenti per come hai inventato un inizio del gioco per ciascun OC. Davvero ben fatto! Ho notato solo qualche errore di distrazione qua e là ma niente di irreparabile.
E così Ren è il rivale di Gerard, eh? A essere sincera, spero che vadano d'accordo :-)
A questo punto non vedo l'ora di scoprire chi sarà il rivale della mia Mei.
Alla prossima,
Ronnie.
P.S. Se proprio non trovi PNG, posso crearne uno io - mi diverto male XD Tuttavia, visto che ti ho già spedito due OC, non mi offenderò se riterrai più opportuno dare anche ad altri la possibilità di partecipare :-)

05/07/13, ore 11:03

non ti preoccupare :) se lo fai ci sarà sicuramente qualcosa di importante ed è giusto così :)
allora tra 3 settimane ;) ciao

04/07/13, ore 12:37

Salve, o’ villica. (?)
Finalmente ho trovato un po’ di tempo per recensire questo capitolo! Scusami per l’immenso ritardo, purtroppo essendo in Accademia non ho molto tempo libero... Ma adesso che l’ho trovato, per prima cosa ho deciso di recensirti questo capitolo. eue Only 4 you, meine Liebe. Vedi come ti voglio bene? (?) <3
Ok, basta con lo sclero, anche perché lo faccio già abbastanza qui in Accademia XD
Cominciamo con la recensione! eue
Questo secondo capitolo è scritto abbastanza bene, devo dire, quindi complimenti ^^ Ho solo notato due errorini, uno di grammatica e l’altro di battitura. Te li segno qui sotto come sempre, mia dolce villica (?) <3

1)Uscì i fogli da un’antica macchina da scrivere...” = Uffa, Frà, quante volte ti ho detto che il verbo “uscirenon è transitivo e che quindi non puoi usarlo con un complemento oggetto? è.é Vabbé, ti perdono, per questa volta. (?) LOL, ok, basta scleri, ricordati però che questa cosa è importante! “Uscire” è un verbo intransitivo, pertanto niente complemento oggetto. Sostituisci questo verbo con un altro, mi raccomando! ;)
2) “Aveva i lunghi capelli rossi sciolti, con i boccolo che le ricadevano qua e là e gli occhi grandi e spiritati.” = Vabbe, qui ti sei confusa a scrivere “boccolo” al posto del plurale “boccoli”, dont uorry X3

Ok, ho finito per quanto riguarda gli errori ^^ Ah, aspetta! Visto che lo sai che sono pignolamente pignola (Accipigna! ...Ok, cosa c’entra adesso accipigna? Non lo so nemmeno io.), ho letto che hai scritto “Hard Rock Caffè”, ma in realtà si scrive “Hard Rock Cafe”. ^^
(Buuu, pignola! n.d.Barry&Saturno) (SHHHHHHHHHHHHH! n.d.Me)

Per il resto, la lettura è abbastanza scorrevole. ^^
Passiamo ai contenuti!
Dunque dunque dunque (?), finalmente ho avuto l’occasione di conoscere i compagni di avventura di Arachnia! O meglio, dovrei dire Rivali, visto che qua rischia la vita... e.e”
Allora, Mei, Airi, Xain, Philip e Clark mi sembrano personaggi interessanti e alquanto misteriosi, in particolare Mei. Clark mi piace abbastanza per il fatto che gli piace la fotografia, comunque non vedo l’ora di scoprire più cose in riguardo a questi personaggi!
Giulia, Gerard, CJ, Autumn e Reira mi sembrano anch’essi molto interessanti, e mi stanno anche parecchio simpatici!  X3 In particolare, mi piace Giulia, sembra così imbranata e amabile! X3 Però mi piacciono molto anche CJ, il suo carattere così... Divertente? Particolare, insomma, mi piace! E poi mi piace il tuo OC Gerard eue Da quello che ho capito, è già amico della mia Arachnia! Che dolcezza <3
Bene, passiamo ora alla mia dolce (no) Arachnia! eue
L’hai resa abbastanza bene nella vicenda in cui l’hai fatta apparire! Osshi, arriva pure in ritardo pur di giocare a Pokémon Giallo... Sì, sì, sì, proprio come la volevo! X3 Anche perché la caratteristica di essere sempre in ritardo è sempre di qualcuno, qui... (mia, coff coff)
E quel “Zitto, plebeo”, ohwww, adorabile. (?) c’’’:
Bene, ho letto che sei in pausa per tre settimane, eh? Va bene, dont uorry, mia cara, io aspetterò. ^^ Anche perché starò qui in Accademia per le prossime quattro settimane, quindi stai pure tranquilla, fai pure con calma XD
Alla prossima, un bacio!
La tua dolce, simpatica e soprattutto amata Euphemia >.^

03/07/13, ore 21:06

Ok, io sarò comunque qui ad aspettere il prossimo capitolo!
A presto, Arimika.

02/07/13, ore 17:46

Ciao =)
Tempo fa passasti a recensire la mia fan fiction, ed ora che gli impegni non mi assalgono posso finalmente ricambiare, come mi sono imposto di fare alla mia iscrizione su questo sito.
Inizialmente non ho capito molto bene, ma poi sono passato al capitolo avanti ed ho letto. E beh, è davvero un'idea simpatica!
Chiunque ha sognato almeno una volta di vivere la storia di un videogioco, specialmente se appassionato di Pokémon. Mi perderei in quel mondo e non ne uscirei più...
Bando alle ciance, hai scritto nel primo capitolo uno scorcio di vita di ogni personaggio che hai deciso di includere nella storia: inizialmente ero un po' confuso, perchè leggere di così tanti personaggi che non conoscevo, tutti all'inizio, è stata un po' dura. Ho capito a metà capitolo. Probablimente avresti potuto allungare i fatti, e smezzare in due capitoli.
Noto con piacere che non hai le parole contate come molte persone su questo sito e me ne compiaccio.
Non ho notato errori ortografici, ma poco importa. Spero che questa storia vada oltre le tue più rosee aspettative.
Ti auguro buon lavoro =)

Andy $

01/07/13, ore 12:21

Ciaooo Ary!
Dimmi che sei sorpresa di leggere una mia recensione!;D
Capitolo bellissimo e ben scritto! Certo non siamo ancora entrati nel vivo delle vicende, ma da questo primo capitolo si percepisce che questa long prenderà una bella piega, visti i tanti simpatici personaggi presenti!:D
Clark, Clark, Clark! Per la barba di Merlino, non pensavo che fosse così bello vedere un proprio personaggio in una storia non propria! XD
La parte che lo riguarda, lo vede intento in un'attività che gli piace molto fare: lo scattare foto! Ho apprezzato che tu lo abbia inserito in questo contesto e anche che tu abbia citato la sorellina, il cui nome mi piace da matti(indovina perchè?XD)!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di leggere ancora del mio amatissimo Clark Bale!
Kiss Kiss
Novalis

29/06/13, ore 22:13

Mika,
Ciao mia cara. Vedo che sei stata abbastanza svelta ad aggiornare e ciò non può che farmi felice. Poi se hai presentato tutti gli OC, beh, ben fatto: proprio un bel lavoro. La presentazione è stata la solita di qualunque storia ad OC perché anche te hai scelto il metodo di fare una piccola "Slice of life" per ogni singolo personaggio. Non ti posso biasimare per questo, è senz'altro più facile sotto molti punti di vista.
Comunque: devo dire che tutti i personaggi mi piacciono, ognuno pare avere i propri pregi ed i propri difetti anche se non voglio fare ancora nessuna osservazione perché è il primo capitolo e non ho prestato molta attenzione ad ogni minimo dettaglio degli OC.
Però posso parlare di Airi.
Hai messo che il suo nome era Tachibana Airi Yume anche se a dir la verità era Airi il suo primo nome. In ogni caso ognuno la chiama come vuole dato che tutti e due i nomi mi piacciono molto. Forse le dona di più Yume che Airi dato che Airi mi suona più come un nome infantile... beh, per me è uguale, ma forse è meglio così.
Passando oltre: l'hai caratterizzata molto bene. Il ruolo della scrittrice... non me lo sarei aspettato, ma è un bene e il ruolo della "bambina prodigio" le sei addice molto secondo me. Però ti devo fare un piccolo accorgimento: non so se sei indietro nel tempo, ma se la risposta è no, Yume alias Airi ha 16 anni e non 14. Magari siamo 2 anni prima di cosa succede, ma boh, dimmelo te.
Ora ti lascio e ti aspetto con il prossimo capitolo che spero arrivi presto perché io sono molto impaziente, come vedi la storia e tra le Seguite, ma se mi farai aspettare troppo, cadrà e la toglierò dalla lista.
Un abbraccio da Miku

29/06/13, ore 16:31

Buonsalve!
Di certo non mi aspettavo un capitolo cosi lungo, e poi non è vero che è privo di azione. Io mi sono gasata come non mai!
I personaggi mi piacciono tutti, ti prometto che li decriverò meglio alla prossima recensione perché ora non ho tempo.
Aggiorna presto!

Freccia

29/06/13, ore 14:49

Ehilà!
Wheeeeee! Il primo capitolo! Sei stata veloce ad aggiornare!
Inizio con il dire che mi piace molto: penso che tu abbia descritto tutti i personaggi molto bene e per quanto riguarda la mia Mei, penso che tu abbia fatto un buon lavoro (non ho letto le schede degli altri, per questo non saprei dire se siano IC o no).
Comunque... nel testo ci sono alcuni errori di battitura, quindi ti consiglio di rileggelo: sono cosette da niente ma sono antipatiche.
Per il resto è tutto ok! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Ronnie
P.S. Se ti servono ancora PNG, posso mandaretene uno io? Mi diverto come una matta a creare personaggi XD
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 03:00 pm)