Chess Academy- Bianco o Nero
di Agapanto Blu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
31/08/16, ore 01:01

Ciao Agapanto Blu! Ho letto la tua storia in una sera perchè... wow, più che rapirti, ti coinvolge in una maniera incredibile!
Il contesto è fantastico, i personaggi sono realistici e il tuo stile di scrittura è scorrevole. Sul serio, una delle migliori self-stories (come le chiamo io per distinguerle dalle fanfiction) che abbia mai letto su EFP.

16/11/15, ore 15:38

Ciao! Anche se ho letto la storia praticamente due anni dopo che tu l'hai scritta ci tengo a dirti che mi è piaciuta moltissimo(l'ho riletta due volte), perché il tuo modo di scrivere è dettagliato e piacevole e mi sono immedesimata parecchio nel protagonista. ;))

08/09/15, ore 22:51

Meravigliosa la tua storia. L'ho amata del primo capitolo e l'ho letto col fiato sospeso. Sei un'autrice fantastica, amdrwi avere il tuo dono.

22/06/15, ore 13:16

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato in religioso silenzio, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Scrivi davvero bene, su questo non ci piove, ma ora avrei una sorta di favore da chiederti. Anche io sono un'autrice su questo sito, e gradirei che leggessi le mie storie, magari spargendone la voce. Un abbraccio e alla prossima

Emmastory

19/02/15, ore 10:38

Quando ho finito di leggere la tua storia mi sono sentita davvero stordita... soltanto perché purtroppo è finita. Davvero bellissima, una trama non scontata, personaggi assolutamente non stereotipati, e ben scritta. Merita davvero di essere letta. L'unico dispiacere è di essere capitata in questa storia ben dopo la sua pubblicazione, anche se ho avuto il piacere di leggerla tutta d'un fiato in ben due sere. Un bacione, Barbara

09/06/14, ore 10:03

Ciao Agapanto Blu, sono seduta alla scrivania del mio pc a sorseggiare caffè (che detesto a morte) a scrivere queste poche parole alla tua storia. Ti starai chiedendo perchè ti dico tutto questo, ed è perchè ho appena trascorso la notte a leggere la tua storia. Sono state le cinque ore più intense che abbia mai passato a leggere una storia, e sai che ti dico? Ogni signolo capitolo, ogni singolo punto, ogni singola virgola, mi fa pensare che ne sia valsa la pena leggerla. Non appena mi sono svegliata stamane, ho capito che dovevo dirtelo, che dovevo rendere partecipe l'autore di questa storia, mentre provo ancora adesso un turbinio di emozioni che poche e rare volte ho provato nella mia vita da lettrice. Fin da quando ho letto la intro di presentazione, la tua storia mi ha affascinato moltissimo, e ho deciso di leggerla, spronata da quella descrizione finale su quegli occhi troppo blu, ignara che avrebbe rapito cinque ore della mia notte. Dopo la lettura del primo capitolo, ero decisamente felice della mia scelta, e man mano che leggevo, la mia voglia di sapere di cosa sarebbe potuto accadere a Mathieu e Gregory e di quanto male avrebbero potuto fargli. Le ore passavano ed io volevo leggere sempre più, e questo perchè la tua storia è stata davvero una rivelazione. Un climax ascendente di paura, terrore, violenza, ma anche di spirito d'amicizia, di fratellanza e di rivolta, dove niente è dato per scontato, e si lotta per la vita, dove ormai di vita non ce n'è più. Ma non è solo il contesto generale della storia, così crudo, violento, ma anche spontaneo e sincero, ad avermi dato sensazioni stupende, ma anche la storia d'amore tra Mathieu e Gregory. Ho sospirato con loro, ho gioito con loro, ho sofferto con loro, ho odiato con loro,ho amato con loro. La scena dell'accappatoio è stata una delle più belle, forse perchè era la più spontanea e la più malinconica. Un crescendo di passioni che sarebbero state costrette a finire, un turbinio d'amore bruciato prima che la fiamma si potesse generare. Ma loro erano più forti, più forti di chi li chiamava "froci", più forti di chi li picchiava, più forti della lontananza che li ha saparati dopo la Chess. Ho deciso di recensire in particolar modo l'epilogo perchè ho apprezzato e pianto all'ultimo rigo. Pianto come non piangevo da anni. Senza troppe lacrime, una sola, ma bastata a far esplodere quelle sensazioni che mi portavo dentro dall'inizio della storia, è stata la liberazione della mia gioia, paura, ammirazione, soddisfazione, lieve amarezza per la parola fine.

Davvero, la tua storia è stata tutto questo e molto altro per me, questa notte, e lo sarà sempre. Sono sicura che in queste notti farò di nuovo la follia di rimanere sveglia per cinque ore di fila, incurante di essere costretta a rimanere attiva fino a tardi, incurante del sonno che cerca di portarmi via dalle mia emozioni, per assaporare nuovamente ogni briciola di questi capitoli, ogni emozione che essi mi procureranno, anche se la prima lettura è quella che emoziona più delle altre, ma per me la storia di Mathieu e Gregori non è mai finita, la storia della Chess non finirà mai. Perchè ci sarà sempre un Matieu e un Gregory dentro di noi, che vigilerà sugli altri e sul suo amore, che amerà come mai niente prima e  che offrirà la sua carne per la salvezza degli amci e del suo pezzo di cuore.
Detto questo, torno a sorseggiare la mia disgustaosissima tazza di caffè, che è stata leggermente addolcita dallo zucchero e dalle parole che ho voluto scriverti in questa recensione, anche se più che una recensione, mi sembra di averti descritto la mia nottata. Ma sono fatta così, quando una storia mi prende, diventa parte di me, e dimentico quasi di essere umana, per soffrire, amare o gioire con i personaggi.
Grazie, per tutto.
Kitty96

04/06/14, ore 12:01

Ho appena finito di leggere tutto e oddio... mi sento troppo vuota adesso! è una storia che mi ha appassionato un sacco, come farò adesso senza i miei gregory e mat?! ho seriamente pensato che questa ff dovesse essere infinita.. e ho immaginato nella mia testa anche un continuo! Stavo all'ultimo capitolo e, mi prenderai per pazza, ma sarei voluta tornare indietro per rivivere tutto, e si, anche i tempi delle punizioni e le lotte contro le ingiustizie (sono masochista lo so) Vaabbè comununque, questa è una storia che mi rimarrà sicuramente impressa, l'ho amata e la amo troppo! ❤ ✌
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 12:03 pm)

24/05/14, ore 22:15

Ora sì che sono davvero triste ç___ç Con l'idea che ci fosse ancora un capitolo da leggere, avevo preso abbastanza bene la precedente "Fine", ma ora...
Cavoli, mi mancheranno tutti quanti, davvero ç___ç Ormai mi ero appassionata davvero tanto a questa storia, ogni volta ero curiosa di sapere cos'altro sarebbe accaduto... ma ora è finita per davvero ç____ç Mi rattrista sempre l'idea di non sentir più parlare di alcuni personaggi, perché comunque mi hanno accompagnata per tanti pomeriggi. Davvero, adesso sono in lutto e devo elaborare il saluto ai tuoi ciccini ç___ç
Quindi avranno davvero una vita normale e tranquilla? Sicura che non dovranno affrontare qualche altra peripezia? u.u Va bene, non ti farò gli occhioni dolci, e continuerò a immaginare per un altro po' di tempo le avventure di Mat e dei suoi amici, senza che accada loro niente di male. E poi be', se voglio potrò sempre rileggerla, no? XD
Adesso è davvero il momento di salutarci, cara Agappina... a presto e grazie per tutto quanto!

ps. comunque uno spin-off col POV dell'asciugamano potevi anche farlo u.u :P

24/05/14, ore 21:16

E così, siamo giunti alla fine (sì, lo so che c'è un altro capitolo, ma la parola "Fine" è in questo) :( Sono felice di essere arrivata in fondo, era da mesi che volevo vedere come finivano le avventure di Mat, ma non avevo mai abbastanza tempo da dedicare seriamente alla lettura, non sai quanto mi è dispiaciuto!
E invece, dopo tante peripezie, ora sono qui. È stato molto tenero vedere i nostri Greg e Mat ormai vecchietti, ma è stato ancora più bello vederli circondati dalla loro famiglia - pazza, sì, ma famiglia -. Sono davvero felice dell'epilogo che hai deciso di regalargli, perché entrambi se lo meritano, dopo tutto ciò che hanno passato! E ti perdono anche se non hai fatto cadere l'asciugamano, via u.u Il mio parere sulla storia non muterà a causa di questa mancanza u.u
Ti ringrazio tantissimo per avermi citata nei ringraziamenti, ma sono io che devo ringraziare te per i bei momenti che mi hai fatto passare con questa storia (anche se, in certi momenti, è stato un bel patire, con quella tua vena sadica!).
Che altro dire? Se e quando avrò un po' di tempo, mi piacerebbe iniziare un'altra delle tue storie, ho visto qualche trama interessante! E vabbè, volevo dire un'altra cosa ma l'ho dimenticata XD
Tanti complimenti per questa storia, sei stata davvero bravissima, hai saputo coinvolgermi e appassionarmi davvero tanto!
Alla prossima, cara Agappina, penso che mi rivedrai presto su questi lidi!
Un bacio <3

24/05/14, ore 20:55

Wuhuuuuu!
Sì, è un'esclamazione senza senso u.u Ma come sono feliceeeeeeeee *____* Finalmente! Anche se avrei preferito l'asciugamano, invece che "tutta quella roba" XD Ma va bene anche così, sìsì.
Sono troppo contenta *____* Sia per questa dolce coppietta, sia per il fatto che sia avvenuta la separazione. Sì, lo so, in genere non è una bella cosa, ma certi individui è meglio perderli che trovarli! Spero che Mat e sua madre possano vivere felici e tranquilli, d'ora in poi *____*
Ok, ho altri cinque minuti... riuscirò a leggere il prossimo capitolo? Chissà XD
A presto e... sto già preparando i fazzoletti ç___ç

24/05/14, ore 20:40

Nooooooooo! T____T
Cavoli! Questa non ci voleva! Perché?! :( Sei maledettamente malvagia (penso di aver usato non so quante volte questa parola, per commentare questa storia XD)!
Povero Mat, così moribondo, dietro al suo Greg... che intanto se ne è andato T___T Asciugamano, dove sei? So che verrai in mio soccorso, quindi ti aspetto!
Io continuo a sperare che Gregghino non sia salito... anzi, ne sono convinta, sìsì u.u
Ora corro al prossimo capitolo, ho solo venti minuti per leggere, ce la posso fare! XD
A prestoooo

ps. odio il padre di Mat .-.

24/05/14, ore 19:40

Sappi che sto provando un bel mix di sensazioni! Sono felice per il capitolo, è stato davvero forte, ma sono anche triste perché ci stiamo avvicinando alla fine della storia.
Era questo, dunque, il piano di Mat. Assolutamente malvagio e assolutamente geniale! Alfred è stato grande, facevo bene a stimarlo u.u Mi è sempre piaciuto, fin dall'inizio! Ma come la mettiamo ora col patto? :(
Riguardo alla "richiesta" di Mat, capisco cosa voleva dire, ma sarebbe stato un suicidio e non si sarebbe goduto nulla, nonostante capisco che sia combattuto per ciò che non potrà più avere. Ma io so già che c'è da qualche parte la scena dell'asciugamano, quindi non perdo le speranze u.u
Mi è piaciuta tantissimo la madre di Mat, è stato molto bello il suo percorso, seppur raccontato a tratti. È stato bello vedere il potere di questo istinto materno, davvero.
Bene, vado al prossimo capitolo, perché ora non sto più nella pelle.
A presto <3

23/05/14, ore 18:44

Però! XD
Che bello, sono proprio contenta che tra questi due le cose si stiano evolvendo *___* Mi sono sciolta leggendo l'ultima frase, sappilo! Mi hai pure ispirato per una nuova storia... vabbè XD
E ora, sul tetto, che faranno? Voglio proprio vedere cosa ha preparato Mat per l'atto finale... secondo me passerà qualcuno a prenderli in elicottero, oppure potrebbero saltare tutti quanti sopra un materassino posto in giardino u.u Ok, sono idee folli, per questo voglio vedere cosa ha partorito la tua mente.
A presto, cara Agappina, spero di poter fare quanto prima un'altra scorta di capitoli!

23/05/14, ore 18:29

M-ma...
Grazie ç________________________ç
Davvero, non me l'aspettavo, è stata una cosa bellissima ç_____________ç Tanto amore per te, Agappina ç______________ç Ti meriti questa recensione e molte altre ç_______________ç E ti abbono anche le sberle che hai tirato al povero Alan XD
Scusa, ho inondato la tastiera con le mie lacrime! Ma ci stavano tutte u.u
Sniff sniff, il piano sembra procedere bene, ma giusto per un pelo! Se avessero catturato Mat, sarebbe stato un bel guaio. *Deve* andar bene, sennò vengo io a tirare qualche sberla a Mat, per solidarietà con quelle che hai tirato ad Alan... XD
Forza ragazzi, faccio il tifo per voi! Daiiiiiii *____*
Alla prossima, cara Agappina, e grazie per questa dedica ç_______ç

23/05/14, ore 18:04

Povero Mat ç____ç Ma come tratti male i tuoi poveri personaggi u.u Gliene fai capitare di tutti i colori, povera stella XD
Manca solo una settimana e ancora non siamo andati granché avanti, mi pare XD Forza, ragazzi, dovete farcela! Faccio il tifo per voi e per l'asciugamano! XD Ora voglio vedere se la melmaglia nelle ciabatte della Williams porterà a qualche risultato che non sia dettato dai tuoi sadici intenti u.u
A presto :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]