La figlia del Dottore
di KillerQueen86

22/09/13, ore 00:17

Come ti viene in mente che un capitolo del genere possa deludere :)?!A me è piaciuto parecchio,per quanto il finale fosse un po' malinconico e molto introspettivo,almeno per quel che riguarda Rose,perché il Dottore,come suo solito,dopo la perdita di qualcuno a cui tiene si chiude in se stesso e cela tutto il suo dolore con una maschera di falsa positività..neppure la vicinanza della sua Rose (e soprattutto il collegamento speciale che hanno instaurato loro due) riesce a smuoverlo in qualche modo da quel suo essere così impenetrabile!!Fortuna per Rose che a bordo con loro c'è Donna,se non ci fosse quest'ultima penso che per la biondina sarebbe insostenibile la situazione all'interno della cabina blu..e poi le sue "uscite" fanno sempre sorridere e divertire xD...brava!!

21/09/13, ore 19:54

Vedo che hai aggiornato in fretta! Decisamente non hai deluso scrivendo questo finale, almeno dal mio modesto punto di vista. Il titolo è azzeccato, dato che il Dottore mente sempre e di conseguenza lo ha fatto anche questa volta. Donna e Rose hanno intavolato il famosissimo discorso "La prima volta insieme". Alla prossima storia, allora. Tess :-*

20/09/13, ore 18:30

questo capitolo è tristissimo, immagino che il Dottore sia a pezzi, dopo aver subito l'ennesima perdita.
non è giusto. perché un uomo meraviglioso come lui deve sempre soffrire?
e Rose non può attraversare sempre i sentimenti del Dottore, anche se stanno assieme, lui non la lascia sempre passare, non le racconta tutto.
dopo secoli di solitudine non è abituato a farlo, e anche se ora c'è Rose penso che non lo sarà mai, non importa quanto sia vicino emotivamente a quella persona.
non vedo l'ora di leggere la tua versione del prossimo, a presto:)
PS. sono sTar__ ho cambiato nick!
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 06:33 pm)

16/09/13, ore 12:36

ciao, eccomi qui a commentare.
allora inizialmente avevo dimenticato la presenza di Rose, forse perché ho visto l'episodio l'altra sera e mi è sembrato strano.
comunque, davvero un bel capitolo.
Rose è la voce della ragione che ferma il Dottore quando lui perde il controllo, davvero una bella scena piena di significato.
insomma, mi è piaciuta molto.
e si è visto come anche Rose riesca a comunicare con l'uomo; mi sembra che sia sempre stato il contrario, forse mi sbaglio non ricordo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto:)

15/09/13, ore 22:51

Ciao e bentornata Killer!!Non preoccuparti della pausa,quando tu pubblichi io son sempre pronta e presente :)!!Mi è piaciuto tanto questo tuo penultimo capitolo,specialmente quando Jenny crede che Rose possa essere come una madre per lei,un'idea che ho trovato assolutamente adorabile..quei tre insieme sarebbero stati incredibili,in più mettiamoci anche Donna e il team (fantastico) è fatto!!Il fatto che poi sia proprio Rose a fermare il Dottore in procinto di sparare a Cobbs mi è piaciuto ancor di più..loro due e quel collegamento..adoro questa cosa xD!!Aspetto l'ultimo capitolo sempre più curiosa e nel frattempo ti rinnovo i complimenti!!!Sei sempre brava ;),ciao alla prossima!!

15/09/13, ore 19:49

Non ti preoccupare per il ritardo, l'importante è aver postato il capitolo ed avere quello finale quasi completato. Capitolo strepitoso, come sempre. Se il Dottore è il padre di Jenny, è naturale pensare che Rose ne sia la madre. Infatti lo pensa anche Jenny :-) Sarebbero stati veramente una splendida famiglia, se solo quell'ameba di Cobbs non le avesse sparato. Ad ogni modo sappiamo benissimo che la ragazza sopravvive, e che si rincontreranno tutti, ovvero Rose, il decimo, l'undicesimo e Jenny, nel film che faranno, o almeno spero. Che altro dire… ci sentiamo al prossimo ed ultimo capitolo della storia. Tess

19/08/13, ore 18:06

ciao, eccomi qui a commentare!
allora, ho letto tutta la terza stagione e la quarta fin dove hai pubblicato a come puoi vedere.
avrei commentato prima, scusa, ma come sai efp dava problemi e poi ho avuto i miei impegni.
allora passiamo alle impressioni in generali, visto che non ho commentato fin dall'inizio.
inizio (continuo) con il dirti brava! brava perché non deve essere facile inserire Rose in un contesto in cui c'è un'alra compagna (Martha e Donna) ma tu le hai fatte interagire perfettamente, sembra davvero che Rose non se ne sia mai andata.
e poi anche il fatto che dalla tua 3x07 siano una coppia. il Dottore aveva davvero bisogno di baciarla e di amarla, anche se sa che non può durare, ma trattandosi di Rose è pronto a correre il rischio.
devo dirti che ho adorato la tua versione degli episodi 3x08 e 3x09, sono in assoluto i miei preferiti della terza stagione e tu li hai solo migliorati.
sono anche curiosa, ma anche spaventata, di sapere che cosa porterà il legame tra le menti del Dottore e Rose, che sia un modo per separarli? non vedo l'ora di scoprirlo! sappi che ora non ti abbandono!
nella quarta stagione ho un dubbio: la scena finale della 4x01 quando una Rose, presumo dal futuro, dato che non si trova nel mondo parallelo, è una specie di proiezione come nell'originale?
tipo una specie di Bad Wolf?
a presto:)
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 09:19 am)

17/07/13, ore 23:15

Bello,bello sempre più interessante con Rose presente nella serie =)!!L'indifferenza iniziale del Dottore verso Jenny è quasi glaciale per le altre due companion,fortuna però che tra Rose e Donna alla fine riesce a capire che nonostante quella ragazza sia nata da poco meno di un giorno è e resterà sua figlia!!Però devo dirtelo,in certi frangenti Donna è imbattibile e insostituibile xD!!La adoro,è veramente la companion ideale!!Dato che in questo episodio è apparsa Jenny,mi domando se anche tu seguirai la serie madre e accadrà tutto,o quasi,come deve accadere o mi dovrò aspettare delle sorprese :)??Come sempre resto in attesa del nuovo capitolo e nel frattempo passo i miei pomeriggi a ri-guardarmi la nascita del nostro amato Ten *______*...speciali compresi!!!Ahhhh che nostalgia,mi manca tantissimo,non vedo l'ora di rivedere sia lui che Rose nello speciale dell'anniversario xD!!!Ciao,a presto :)!!

15/07/13, ore 19:52

Bellissimo il capitolo. Anche io all'inizio non capivo come mai il Dottore non volesse riconoscere Jenny come sua figlia. Forse per il fatto che era nata artificialmente da una macchina, o forse per il fatto che poteva ricordargli Rose, dato che io appena l'ho vista mi sono detta che, se Rose ed il Dottore avessero avuto una figlia, sarebbe stata uguale a lei. Tra poco cominceranno la seconda stagione di Doctor Who, e non vedo l'ora di rivedere di nuovo insieme Ten e Rose. Tess

11/07/13, ore 17:38

Ciao KQ,scusa per l'enorme ritardo con cui recensisco,nuovamente,la tua storia u.u...mi spiace!!Sono tornata da pochi giorni e ho trovato una marea di storie aggiornate xD!!Inoltre ho trovato anche il tuo nuovo episodio,che ho messo subito tra le seguite ;)..come già ti dissi ero curiosa di leggere questo particolare episodio per via di Rose,anche se per te gestire la sua presenza proprio per raccontare la trama è stata abbastanza difficile,ma ti dirò a me è piaciuto!!Mi piace l'espressione di lei,una reazione di stupore iniziale,ma più di tutto mi piace quando associa Jenny al vecchio Dottore,quello con gli occhioni azzurri e vestito di pelle...un vero colpo di genio da parte tua xD!!Brava!!!Ciao,a presto =)!

02/07/13, ore 01:29

Spero che aggiornerai presto perché mi piace molto come scrivi e di conseguenza mi piace molto leggerti! Storie di Ten e Rose non possono farmi che bene nell'attesa del 50th per rivederli insieme ❤ Mi raccomando non lasciarla in sospeso, io sono qui pronta a leggere!(:

29/06/13, ore 15:47

Ciao >.< Rieccomi di nuovo, in ritardo, per leggere e commentare il primo capitolo della tua nuova storia. Quando ho letto il titolo dell'episodio, ho pensato che con "La figlia del Dottore" si riferissero a quella famosa frase che lo stesso Dottore ha detto, ovvero "sono stato padre, una volta", invece non riguardava quello. Ad ogni modo penso che il capitolo sia scritto molto bene, e mi è piaciuto un casino. Poi c'è il fatto che la figlia del Dottore abbia i capelli biondi, proprio come Rose, per cui lei può passare per la madre :-) Tess ★