Sono solo io.
di Delilah Phoinix Blair

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/12/14, ore 12:04

Ciao, eccomi. Ho la nausea ma una rilettura veloce a questo ultimo capitolo non potevo non farla così ora posso darti il mio parere a questa storia splendida sia stilisticamente sia per trama. Sai, io amo leggete quelle concentrate di emozioni tra persone che si innamorano tra loro e che poi scelgono persone sbagliate come sta facendo Veronica che non se ne rende conto. Etc... queste sono quelle che fanno sognare perché pur sembra ci sia una trama non originale, alla fine succede diversamente ogni cosa che credevi dovesse finire in quel modo. E poi è fantastico il tuo stile, nonostante allunghi un po' troppo non ti perdi via e perciò diventi più concentrata e vuoi proseguire cosa che ho fatto l'altra notte mentre cercavo di prendere sonno. Non riuscendoci. Lol Andando sui tuoi personaggi, adoro Federica perché è quella ragazza che racconta tutto sempre e pretende di sapere il resto dando consigli ma quando alla fine la si vuole aiutare in bellezza o problemi pesanti di cuore, si ritrae e mi somiglia parecchio. Difatti quello che è successo con Giuseppe non è per nulla normale e lei non è innamorata realmente perché non si rende conto di quanto sia stato sbagliato ma piuttosto di ammetterlo che farebbe più male, preferisce pensare al fatto che vada tutto bene. E scommetto che non lo dirà alle sue amiche anche perché è stata serena a farle quella sorpresa e come minimo rimarrebbe sconvolta se Giuseppe ha osato trattarla così. Riguardo Giulio, no, per carità per Federica non andrebbe bene a parer mio perché okay che è dolce etc... ma non è adatto al carattere tosto della ragazza. Starebbe bene proprio Filippo, il peggio del peggio. Lol A parte che anche lui ha dei sentimenti per qualcuno soprattutto quando ha fatto innervosire Giulio proprio perché l'altro aveva capito iniziasse a provare qualcosa per Federica. Andando avanti, finisco su Serena e Luca che sembrano facili da descrivere anche perché uno direbbe soltanto che fanno sesso e basta. Invece no, Serena prova qualcosa ma ha paura di quello che viene dopo e sapendo che Luca non si innamora, preferisce anche lei non proseguire verso l'oltre. E poi vi sono le situazioni in cui entrambi sentono qualcosa di più ma preferiscono risolvere soltanto col sesso e basta quando invece potrebbero proseguire avanti ma si fermano. La loro storia sarà quella più complicata di tutte le altre due. E infine Veronica e Lorenzo. Si amano, punto. Lei ha paura di soffrire e quindi si butta in una relazione tanto da non capire la profondità dei sentimenti verso Lorenzo. Li ha spinti talmente giù che quando sente Lorenzo parlarne, fa delle smorfie ma sa che c'è qualcosa perché altrimenti si sarebbe spostata quella notte in discoteca. E Lorenzo la ama oramai ha compreso. Gianluca sarà soltanto il mezzo per capire ciò che lei vorrà veramente dalla vita ma quando lo capirà ci saranno tanti cuori spezzati. Infine grazie per avermi regalato queste emozioni, mia cara. Spero di rileggerla prima o poi... ovviamente fai con calma né e buon proseguimento con l'altra. Au revoir

25/05/14, ore 14:36

Questa storia è davvero fantastica, anche se parla della vita adolescenziale di un gruppo di ragazzi e dei soliti problemi, sei riusciata a renderla interessante :) però ci sono rimasta male perchè inizialmente l'ho iniziata a leggere perchè me la segnalava come completa...e invece non lo è per niente, anzi è nella parte più importante del racconto e siccome ho notato che non aggiorni da tanto mi chiedevo se avevi intenzione di continuarla o meno... Ti prego continualaaaa :)

10/05/14, ore 11:21

bello bellissimo... la tua storia e'semplicemente fantastica. Ti prego continua presto

10/02/14, ore 20:22

Ciao, sono la ragazza che ha chiesto nuove storie su Facebook.
Che dire della tua storia? Mi è piaciuta molto anche se, capitolo dopo capitolo, sei arrivata ad un grande agglomerato di dialoghi tralasciando tutta la parte raccontata della storia ed è un gran peccato. Il lessico non è molto curato e la lettura è molto fluida anche se la storia è molto comune e non troppo originale.
Per una questione di gusti personale decido di non seguirla anche se ben scritta, scusami.
Un abbraccio, Danielle.

08/02/14, ore 16:58

Eccomi qui a recensire la tua storia, come mi hai garbatamente chiesto.
E' molto carina, davvero "scolastica". Per quel che ho letto, racconta i classici problemi di una ragazza (e un gruppo di ragazzi), senza sprofondare nel patetico o nell'assurdo. Unire una ragazza come Veronica e un tipo come Lorenzo è sempre stata un'impresa che molte si accingono ad affrontare, e tu ci stai riuscendo tranquillamente.
Il tuo stile è molto semplice e scorrevole, ma ho intravisto degli errori di battitura e alcune ripetizioni, soprattutto nel secondo capitolo. Ti consiglio di rileggerli tutti.
Personalmente trovo fastidioso quell'unico capitolo con il titolo in inglese, ma non è ovviamente un errore da segnalare.
I personaggi stanno venendo tutti fuori uno ad uno.
Attendo l'aggiornamento.

MiSsAlighieri

30/01/14, ore 16:13

Ed ecco che anche questo secondo capitolo mi piace!
Come hai detto tu, è molto descrittivo e la storia, soprattutto essendo agli inizi, ne ha bisogno. La cosa che mi ha fatto più ridere è il Fra-codice dei Disadattati, riportando alla luce How I met your mother. Diciamo che la vedo come una specie di comitiva unita da un legame fraterno, indissolubile.
Lorenzo con un comportamento da prima donna? Assolutamente sì. Davvero, è stato peggio di una donna nel tirarsela con Veronica. xD
Credo fermamente che sarà difficile per lei affrontarlo e decidere a fare il primo passo verso una riconciliazione.
Volo al prossimo capitolo, sono troppo curiosa. :P

30/01/14, ore 15:43

Ciao, ho trovato la storia per caso e posso dirti che questo primo capitolo già mi piace.
Non sembra la solita trama con i soliti personaggi noiosi. Dal primo capitolo può dirsi ben poco, lo so, ma in questo caso mi attira molto.
Vorrei sapere di più riguardo alla questione 'estate' ed il motivo per cui Lorenzo abbia fatto quella proposta a Ronnie, o Veronica. u.ù
Passo a leggere il prossimo! :)

P.s. Se ti va passa da me, ho in corso due originali di cui una può considerarsi un 'esperimento'. Mi piacerebbe il tuo parere, sempre se puoi e se vuoi ovviamente. :)

28/01/14, ore 22:54

Buona notte! Allora cara, ho appena finito di leggere tutti i capitoli! Dai, alla fine non sono stata così lenta hahahaha
Partiamo dal presupposto che i miei personaggi preferiti sono Giulio (il mio unico vero amore) e Lorenzo (che se veronica proprio non vuole alla fine ci sono io) e quindi voglio solo che tu continui ad approfondire ancora di più i loro personaggi.
Dato che è una storia in terza persona, potresti creare molte altre fantastiche situazione che renderebbero la storia ancora più fantastica e con più colpi di scena!
Veronica è strana, lunatica e se ti devo dire la verità non mi piace molto come personaggio, mi sembra di una che è sempre confusa e che non sa scieglersi bene il futuro;
Serena mi piace già di più come personaggio femminile, anche se deve ancora mettere a posto la sua situazione con Luca, perché quei due si devono mettere insieme, Cristo!
Federica invece ha ben tre pretendenti, il mio amato Giulio (fagli avere un Happy Ending, è così Cucciolino lui che percepisce così stoicamente la situazione), Filippo (anhe lui lo amo, ma capiscimi, Giulio sempre nel cuore) e Giuseppe (ew, lo schifo); per quanto lei si crede di amare Giuseppe in questo modo, beh, io a lui lo odio, perché è un viscido approfittatore del cavolo, cioè la sera di Natale non si può!
Spero che aggiornerai presto e ti dico che continuerò a seguire con piacere la tua storia:)
Un bacio,
Elvass

28/01/14, ore 20:08

Ciao :)
La storia mi piace, senza dubbio è ben scritta ed il contesto scolastico mi coinvolge parecchio essendo io stessa una studentessa. Per quanto riguarda la scrittura, sul tuo modo di scrivere non ho niente da ridire, visto che di errori grammaticali non ne ho scorto nessuno e, per quanto possa contare, anche il carattere del testo è chiaro e semplice, sicuramente compreso fra quelli che preferisco. Se posso però vorrei dirti che il modo in cui la storia è impostata - soprattutto la parte iniziale - non mi ha attirata molto, ma questo è molto soggettivo ed io la penso così - sicuramente qualcun altro la penserà in un modo ancora differente. Non è assolutamente una critica a te o al tuo modo di scrivere.
Parlando sempre soggettivamente, io sarei andata a capo più spesso, come nel punto:
"«Dannazione Samanta! Quante volte devo dirti di spegnere quell’aggeggio la notte?!». D’accordo forse era un po’ dura con la sua sorellina di 15 anni visto che tre anni fa anche lei viveva praticamente in simbiosi con quell’apparecchio, ma, santo cielo, c’era un limite a tutto."
Il "D'accordo" lo avrei messo a capo.
E altri punti del genere.
E niente, per il resto, come ho già detto, è ben scritta e non ci sono errori grammaticali. Ti consiglio soltanto di accorciare alcune frasi e magari di togliere poche parentesi per rendere la lettura più fluida e scorrevole, perché in questo modo potrebbe apparire pesante per alcuni lettori.
Ma nel complesso mi piace molto, bella storia, bella trama ed anche bei personaggi.
Ben fatto :)

27/01/14, ore 14:12

a ri ciaooo
ho letto tutti i capitoli d'un fiato e sono rimasta a bocca aperta.... ti prego continua prestooooooo!!

27/01/14, ore 10:55

wowwwww! È ufficiale: io adoro questa storia.
Finora questo è il capitolo che preferisco... grande confronto tra Lorenzo e Veronica!
Adoro Lorenzo anche se si è comportato da "bambino orgoglioso"....ma mi ispiraaaaa
ok, la pianto... mi troverai nei prossimi capitoli

27/01/14, ore 09:25

primo capitolo "sbranato".... la storia promette bene... molto bene !
Mi piace il tuo modo di scrivere.... quella finezza di chiudere ogni paragrafo (o quasi) con il titolo principale....
Bella idea ;)

08/01/14, ore 22:07

Beh, questo capitolo è davvero bello. hai lasciato spazio ai ricordi, dando chiarimenti sulla situazione di Veronica e Lorenzo. Hai delineato la storia della nascita alla "fine temporanea" del loro rapporto e mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito il capitolo. Brava, bravissima.
Bacioxx

03/01/14, ore 13:38

Aperta la pagina, le prime cose che ho notato sono il titolo, che non mi ha particolarmente conquistata, e le virgole in abbondanza.
Hai usato spesso "l'ultimo anno di liceo", potevi scrivere "il quinto" così da non essere ripetitiva, "Un po’ me ne vergogno ma sono molto più spaventata" la virgola prima del ma non c'è, "non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela" è un modo di dire. Non che sia scorretto usarli, ma è meglio evitare.
"quell’aggeggio la notte?!» d’accordo forse era un po’ dura" non è meglio mettere un punto e andare a capo prima di d'accordo?
"«dai sali, ti accompagno io.»" la maiuscola. "Di cosa hai paura, cristo?! " stessa cosa. "era rimasta sospesa sull’orlo del cesso" non mi pare proprio adatta per uno scritto xD
A parte questi errorini da niente, la storia è ben scritta e ha una trama interessante.
Chissà cosa sceglierà la protagonista?

29/12/13, ore 22:03

Ebbene sì, ho letto molto volentieri questo primo capitolo, trovandolo a dir poco scorrevole e affine alla vita di ognuno di noi che sta compiendo – o ha già compiuto, come me – il passo per quel fatidico quinto anno di superiori.
Hai descritto molto bene l’ansia prima dell’arrivo a scuola, la normalità caotica di casa, non tralasciando le introspezioni dei personaggi e l’idea d’inserire in corsivo i flashback è stata interessante, perché io stesso me ne ero dimenticata da molto e sinceramente sono contenta di aver rivisto così questi momenti passati <3
Non ho molto da dire, eccetto il fatto che è tutto così naturale e normale che ho una gran voglia di leggere il seguito. Metterò la storia tra le seguite, così che appena avrò tempo di leggere il seguito ti recensirò anche gli altri capitoli.
Quanta nostalgia del liceo vedo in questa fan fiction <3 *gongola* sarà davvero un piacere seguirla con le vicende dei personaggi che hai introdotto e già sento una grande affinità con loro, sappilo!
Ottimo lavoro, quindi :3
Alla prossima,