Tra Sally e Paul, nasce l'amor!
di artisticbex

26/12/19, ore 23:50

Da dove comincio?beh....è semplicemente bellissima e aww così romantica ,scrivi molto bene e cerano dei momenti così comici che quasi non respiravo da quanto ridevo,in poche parole......magnifica

26/12/19, ore 23:32

Awww sono così carini!!E poi l'ho trovata molto semplice ,romantica e allo stesso tempo comica la storia è davvero carina ora sto per leggere la 2 quindi..a dopo😄

25/08/15, ore 11:03

Okay, sei diventata una delle mie scrittrici di fanfiction preferite, è ufficiale... porco Crono, scrivi benissimo!

04/11/13, ore 00:14

Oh, ma che dolce! Davvero un bella fic. Ho adorato tantissimo i sentimenti di Percy verso sua madre, il suo essere protettivo nei suoi confronti. Anche la scelta di farli sposare sulla spiaggia. Mi piace pensare che Sally l'abbia fatto perché, per quanto adesso amasse Paul, una parte di lei non ha mai dimenticato Poseidone, e sposandosi davanti al mare poteva sentirlo vicino. Mi hai appena dato un nuovo headcanon :)
Alla fine la fic si è rivelata più una Percabeth che una (Saul? Pally?) Sally/Paul, ma non mi lamento perché Percabeth è il mio OTP :P
Molto bello l'ultimo capitolo, il fatto che tu abbia fatto un salto temporale e abbia mostrato che adesso conducevano un vita felice.

Buon lavoro, ti seguirò :)

21/08/13, ore 21:13

Ok, so che l'ultimo capitolo era stato pubblicato già da tempo, ma che ci vuoi fare, non si trova mai un attimo libero in questa vita frenetica.
Ordunque, devo comunque dire una cosa che non sarà piacevole: il finale mi ha delusa. Primo perché doveva essere una storia centrata su Paul e Sally ( alla fine, era una percabeth ) e perché il salto di tempo secondo me stonava. Secondo me avresti dovuto seguire di più il pairing che avevi imposto all'inizio, ecco.
Ma, ehy, la storia è tua.
Comunque sia, se la si considera una percabeth rimane molto carina :)
A presto, mi eclisso.
Ciacinski

26/07/13, ore 15:18

Ok, mi presento: io sono AxXx e sono il recensore più inutile di tutto EFP (cervello: pensa tu che ha raggiunto le 225 recensioni ed è un veterano e scrive ancora storie da schifo. Io: Taci cervello, fammi fare la solita recensione inutile) Allora. Premetto che, per quanto mi piaccia il genere romantico alcune storie mi lasciano mooooooolto in dubbio. Non è il caso della tua che, alla fin fine è bella e molto ben curata (anche se forse qualche descrizioncina in più non sarebbe stata male. *Cervello: ma pensa te che lui c'è fissato con queste cavolate, rispetta un po' lo stile degli altri!*) Ignorando il mio cervello che dice stupidaggini (in realtà sono cose intelligenti, ma io non le ascolto) la storia mi è piaciuta, soprattutto perché è incentrata sulla madre di Percy (personaggio a mio parere un po' 'trascurato' in questo fandom). Quindi metto subito bandierina verde per questo. Secondo è il modo in cui sei riuscita a descrivere le reazioni realistiche dei personaggi durante il matrimonio (l'attacco, le reazioni di Percy e degli altri, insomma ottime e abbastanza realistiche, se qualcuno cercasse il pelo nell'uovo direbbe che non sono un opera d'arte, ma noi non siamo nemmeno scrittori) (Cervello: Pensa te che prima fa i complimenti e poi li demoralizza, sei furbo come un pollo spennacchiato)
Ora metto due cose che, a mio parere, un attimo ci dovrebbero stare: la prima è un osservazione personale, cioè... e Poseidone???? Ora lo so che il signore dei mari ha un sacco da fare, c'è la guerra e tutto il resto, ma un salto al matrimonio ce lo poteva fare, no? (Cervello: ma tu lo sai fare 2+2? Inviti il tipo che prima stava con la sposa al matrimonio... come minimo verrebbe linciato, oltre che ad attirare un quantità ancora più spropositata di mostri) Ok, ritiro la domanda.
Seconda cosa: errore storico/Mitologico: Tu hai parlato di 'Era al matrimonio', ma questo sarebbe un errore celebrativo un po'... banale. Il matrimonio Greco non era presieduto solo da Era, non c'era una divinità dell'unione, Era aveva solo il compito di proteggere il matrimonio appena concluso, ma non aveva le funzioni di 'protettrice della cerimonia'. Certo è la dea principale, ma, nei matrimoni greci, intervenivano anche altre divinità, tra le quali Artemide e Afrodite, e altre divinità minori (Cervello: Ti odio, sei troppo fiscale e rompiscatole, smetti di assillare la gente, lei potrebbe non aver studiato al Liceo Classico e, anche se fosse, forse non gliene fregava una cippa!)
Ok, ho quasi finito, scusa per la mia fiscalità. Per l'ultimo capitolo non ho trovato niente di speciale, ma i fulmini rosa di Afrodite sono da ricordare, se mai farò una fic su percy Jackson ce li inserirò come arma di distruzione per far ridere, solo per questo ti meriti la recensione positiva :D
Ok, oltre alla storia piacevole, che una recensione merita, volevo anche presentarmi, soprattutto perché ho letto la tua presentazione e mi è piaciuta molto, e ho notato che abbiamo alcuni interessi in comune. Ora, siccome ti ho annoiato abbastanza, me ne vado.
CIAO!!! :D
AxXx

04/07/13, ore 17:56

Ehi,
è già un po che vedo questa storia circolare, ma avendo visto il titolo "Tra Sally e Paul nasce l'amor!", non avevo mai voluto leggerla.
Non che non mi piacciano Sally e Paul, anzi, sono DOLCISSIMI.
Solo che.. non mi fulminare.. mi sembrava uno di quei titoli bimbominchiosi che conteneva, di conseguenza, una storia bimbominchiosa..
e invece eccomi qua, a leggere questa BELLISSIMA fan fiction, che di bimbominchioso non ha niente.
Sembra di leggere quasi delle pagine del libro, tanto Percy è così.. vero (?)

Mi piace un sacco questo primo capitolo, e corro subito a leggermi gli altri c:
Bacioni,
One

04/07/13, ore 15:29

ohmieidei. E' un capitolo meraviglioso.
I percabeth sono .. Sono fantastici, jaycosmici, mitici, epici.. ho già detto fantastici? E tu li hai descritti perfettamente in ogni singola azione/dialogo. *-*
Sono bellissimi.
LOL le 'amichette' di Annabeth che non riescono a tenere la bocca chiusa sono epiche.
Che dire di quando i due ragazzi si baciano nell'atrio del condominio nel quale alloggiava la figlia di Atena?
Sono la dolcezza fatta persona.
Quando hai descritto il fulmine rosa di Afrodite sono scoppiata a ridere x°D
Mi immaginavo Percy che correva come un pazzo per sfuggire a quel lampo rosa accecante mandato dalla dea dell'amore. lol
Il finale è perfetto.
Cioè, si, è un po' triste che la storia sia già finita , ma è splendido.
Era un finale stra-collegato al passato e mi è piaciuta tantissimo l'idea *-*
Complimenti ancora, spero di leggere altre tue storie!
A presto,
_ Angel _

30/06/13, ore 21:48

STU-PEN-DO...lo adorooo....sembra scritto da Rick.
Percy fa ridere come nei libri originali....continua cosi'
diventerai GRANDE!
DA UNA CHE ADORA PERCABETH E ORA ANCHE TE! <3

29/06/13, ore 08:22

I'm here! Ho letto, in verità, questo capitolo a mezzanotte ieri, ma motivo di sonno, quindi eccomi a recensire ad un'ora estivamente improponibile (?) Bello, bello, bello! Non mi hai affatto delusa riguardo il mantenimento dello stile, nè per quanto riguarda la trama. Devo dire che non mi è piaciuto affatto quando Sally è stata attaccata ( speravo che almeno questo giorno potesse stare in pace ) ma suppongo che la scena di battaglia fosse necessaria. Percabeth, ovunque! Che delizia! Due giorni, wow. Mi aspetto prestissimo anche il prossimo capitolo! Mi eclisso Ciacinski

28/06/13, ore 20:03

mi è piaciuto tantissimissimo questo capitolo ci sono scene dolcissime e percabeth dalla prima parola all ultima ma non é solo poieno di dolcezza ma anche di comicitá...dico sul serio...horiso molto nel pov di annabeth per via dei suoi complimenti non intenzionati al " bel figlio di poseidone" ma la mia scena preferita resta il finale*_*_*
sono davvero contenta che continui la storia sperando che farai quattro capitoli( o anche di piú se vuoi xD) e comunque non ti preoccupare da come avrai sicuramente intuito da tutti i miei complimenti ( che sono la pura verità) il capitolo non è per niente noioso
un bacione

28/06/13, ore 18:56

Bella storia, molto carina e coinvolgente, per quanto riguarda il capitolo non é affatto noioso anzi l' ho trovato fantastico!Ti saluto.
percabeth2000

28/06/13, ore 17:42

Noioso? TU DEFINISCI QUESTO CAPITOLO NOIOSO? D:
contrario.
Decisamente, sicuramente, stra-certamente è il contrario.
Ho trovato questo capitolo, meraviglioso.
Il matrimonio è descritto alla grande -non che me ne intenda. non sono mai andata ad un matrimonio in vita mia- ed è scritto tutto alla perfezione.
Percy che cerca di apparire impeccabile agli occhi di Annabeth è un qualcosa di estremamente stupendo.
L'attacco dei mostri ci voleva , almeno per dare un po' di 'pepe'(?) alla storia c:
Non ci sono mai giorni semplici per i semidei. MAI.
Dalla descrizione del vestito della figlia di Atena, immagino sia stupendo **
Insomma. Percy ne rimane ancora più da 'pesce lesso' quando la vede, quindi. hahah :')
Che dire della sala da ballo. *^*
Stupenda. Tutto blu. *OO*
STIMO TUTTI COLORO CHE LI GUARDAVANO CON UN SORRISETTO, MENTRE BALLAVANO.
Cioè, si, insomma. La descrizione di quel momento è stata decisamente perfetta.
-Che carini! Erano entrambi imbarazati!-
Nico che và al matrimonio di Sally è un qualcosa da -> ò w ò Ohmieidei.
Parliamo di Nico, dai. Quello che è sempre -totalmente- imbronciato e che gioca a mitomagia di nascosto con Ade 8l LOL
Fa una strana sensazione vederlo lì .. però mi piace ! *^*
Che dire della raccomandazioni di Sally x°D haha
Cavolo, Percy ha 5656456 possibili modi di chamare Paul, e quando diventa suo patrigno come lo chiama ? PROFESSORE. D: ta ta ta daaan.
Che dire del fatto che Percy spera di non rivedere i suoi genitori con una sorellina LOL
La scena finale è epica. *-*
Percy e Annabeth sono stupendi.
Quando Percy le dice che è bellissima il io cuore è scoppiato. * v *

-parla quella che ha avuto una faccia da pesce lesso per l'intera lettura del capitolo-
Spero di leggere il terzo capitolo presto, perché sono davvero stra-curiosa di sapere come andrà a finire il rapporto fra i due :')
-nel senso che spero riescano a dichiararsi esplicitamente, visto che implicitamente hanno già manifestato i loro sentimenti per l'altro-
Beh, a presto! c:

_ Angel _

26/06/13, ore 22:41

ciao
devo dire ke la storia mi ha colpito molto. Sei bravissima a scrivere, e attraverso le parole che usi fai capire i sentimenti dei personaggi.
ti prego aggiorna presto che sono molto curiosa di sapere cosa succede
baci Annabeth28

26/06/13, ore 14:36

una Percabeth con SallyxPaul.
Oggi è avvenuto un divino miracolo.
E' la prima volta che leggo dei preparativi del matrimonio fra Sally e Paul e il fatto che ci siano anche Percy e Annabeth la rende ancora più epica.
E' troppo forte il modo in cui la commessa e la madre di Percy guardano i due che si abbracciano x°D hahah

*^* dolcissimo Percy che prende per mano Annabeth <3
Si, probabilmente mi emoziono per ongi minima cosa , ma sono troppo adorabili e io sono una super-mega-extra-fangirl, quindi non poso farci nulla è v è sopporterai le mie 'lagne'da fangirl per tutta la durata della fanfiction, dunque. u.ù

Il fatto che -finalmente- Percy l'abbia invitata al matrimonio di sua madre è gyugyug. Non vedo l'ora di conoscere il seguito **
ho aggiunto la storia alle setguite, almeno potrò stalkerare il tutto (?) al meglio è 3 é
ci si 'rilegge' al prossimo capitolo c:
a presto,
_Angel_