Pezzi di nastri, pezzi di vita
di rinoa81

25/07/13, ore 14:24

Ho letto la tua storia un sacco di volte...quasi tutti i giorni... e ho sempre avuto la stessa opinione: è davvero stupenda,ben scritta e soprattutto una grande Shikaino. È difficile scrivere di quei due mantenendoli IC ma tu ne sei stata capace e il risultato è eccellente! inoltre,anche la trattazione degli altri personaggi è fantastica,soprattutto Tenten e Kiba che ammetto, fanno veramente una bella coppia in questa fic. Mi sono piaciuti tanto (anche se amo alla follia la nejiten). Poi l'intera idea della storia è interessante, perchè mostra uno spaccato di vita dei ninja, la missione, come lavorano e come la vita privata e professionale. Per questo, concludo dicendo che la mia recensione non rende giustizia alla tua storia e facendoti i miei complimenti. Un saluto Puffin P.s mi scuso se recensisco solo adesso...^_^'

03/07/13, ore 17:09

Davvero originale e ben scritta questa one shot, complimenti! *___*
Hai saputo mescolare benissimo il dolore dovuto alle perdite della guerra e la gioia che quest'ultima sia finita. Mi è piaciuta molto l'idea della cena, l'ho trovata realistica e azzeccata per descrivere la situazione di un po' tutti i superstiti della guerra. Ho apprezzato il fatto che tu non ti sia focalizzata solo sullo ShikaIno, ma anche sul legame degli altri personaggi, per esempio l'amicizia tra Shikamaru e Choji, e quella appena nata tra Kiba e Tenten. Ho adorato questi ultimi... lui cerca di consolarla per la perdita di Neji, lei lo tratta male ma alla fine apprezza la sua compagnia... molto dolce.
Incantevole il gioco di sguardi tra Shikamaru e Ino, entrambi hanno sempre la scusa pronta pur di non ammettere i propri sentimenti. Perfettamente IC! Ho trovato molto interessante e ben costruita la descrizione della missione, ha messo paura anche a me XD
Molto commovente la scena tra Ino e Tenten in cui le due si sfogano l'una sulla spalla dell'altra... La gelosia di Ino verso Temari è un classico per far avvicinare Shikamaru e Ino, però tu l'hai saputa trattare in maniera nuova e originale.
Dolcissima la scena del tanto agognato bacio *___* Complimenti, davvero ben scritta! A presto :)

Soly Dea

27/06/13, ore 14:37

Ciao, bhe si la storia è decisamente lunga però è davvero bella, secondo me hai fatto bene a lasciarla tutta intera anche perchè non è affatto noiosa anzi è ben resa ed i personaggi sono ben caratterizzati. Inoltre non ho riscontrato nessun problema con l'html.
Adoro le tue storie e questa è davvero curata nei minimi dettagli, hai dato i gusti spazi alla missione senza trascurare lo ShikaIno, ma senza neanche far si che offuscasse tutto il resto. All'inizio confesso che mi è sembrato strano che una missione di livello S sia finita in così poco tempo ed abbiano catturato così velocemente l'assasino, però poi vedendo che Shikamaru ha fatto il rapporto all'hokage dicendo anche lui che c'era qualcosa che non quadrava ho capito che non ero solo io quella con dei dubbi.
Comunque sia davvero bella ed originale anche il metodo di uccisione delle povere vittime, inoltre mi è piaciuto come hai fatto avvicinare Kiba e Ten Ten e lei ed Ino, le sue parole davvero belle, anche se colpe di sofferenza che non era ancora riuscita a sfogare.
Per non parlare del finale fra Ino e Shika e comunque concordo con Ino, anche io sarei andata con Shikamaru a Suna, soprattutto adesso che si è dichiarato. ^_^
Brava davvero.
Alla prossima, kiss

26/06/13, ore 19:05

Allora iniziamo con il dire che l'adoro!! E tu non la volevi scrivere? Ti picchierei! XD All'inizio credevo che fosse sullo stesso genere delle altre due, sul post guerra e su di loro che affrontano i loro sentimenti e le loro perdite. Devo dire invece che sono stata colpita favorevolmente. Credo che questa sia una delle migliori che tu abbia scritto (ok lo sto dicendo sempre, ma non è colpa mia se tu scrivi bene!). Partiamo dalla trama: non l'ho trovata banale e scontata ma ben strutturata e interessante. Per essere una OS sei riuscita a raccontare una storia avvincente senza esagerare con la lunghezza e senza trascurare niente. Prima nota positiva. Altra cosa che apprezzo è che stai ampliando la tua gamma di personaggi, e ti sei buttata nelle descrizioni e nei loro sentimenti senza stravolgere il loro carattere. Mi sono piaciuti il tuo Kiba e la tua Tenten, il loro modo diverso di reagire alle loro perdite e il loro rapportarsi. Tenten e Ino poi mi hanno fatto una grande tenerezza. Credo che lei sia sottovalutata e ignorata, il che è anche colpa di Kishimoto che sembra non avere grande considerazione dei suoi personaggi femminili, ma sia nel manga che nell'anime, Tenten è molto socievole e allegra, e quasi sempre è lei a trascinare le altre in serate tra donne. Quindi trovo che sia stata perfetta, così come le sue reazioni per la morte di Neji. E' stata molto credibile e coerente con il suo carattere. Kiba è il solito casinaro, ma in realtà ha un gran cuore ed è sempre attento agli altri. E anche questo appare nella tua fic. Quindi posso dirti che hai fatto davvero un buon lavoro. Passiamo a Ino e Shikamaru. Io non ci posso fare niente ma li amo troppo. E questa storia mi ha fatto battere il cuore. Sei riuscita a farmi immedesimare in loro e sono davvero colpita da come li hai descritti. Maturi e combattivi e profondamente legati l'uno all'altro. Ti dirò sono stufa della solita Ino incapace e piagnona e di uno Shikamaru genio pigro. Finalmente qualcuna che legge il manga e si è resa conto di come quei due siano profondamente cambiati dall'inizio. Li ho adorati. Adoro la loro sintonia, il loro affetto, la loro testardaggine e la loro forza d'animo. E tu li hai descritti perfettamente. Ah tra parentesi ho amato che hai descritto Sakura come la piattola che è in realtà! Amen! XD Adesso ho perso il filo di quello che volevo scrivere ma penso di aver detto le cose principali quindi la chiudo qui prima di iniziare a ripetermi. Ancora complimenti e non avere scrupoli a scrivere ancora. Anche perchè avrai sempre una lettrice affezionata! ;) A presto!
Giulia