Di neve, incantesimi e attimi perduti
di monnezzakun

30/06/13, ore 14:52

Mi dispiaccio di aver trovato questa fic soltanto adesso, ma ormai sto così poco tempo su efp che quelle volte che ci capito le fic non sono mai buone, e l'abitudine di leggere è diventata pianpiano sempre più una casualità, purtroppo.
Ma immagino non sia stata proprio una casualità che io abbia letto ed amato questo tuo lavoro, comunque, perché fic così... leggere e dolci ed intense non ne trovavo davvero da un sacco, e sono davvero felice di essere capitata nel tuo nick (ho visto che scrivi Zemyx e- DIO TI RINGRAZIO.)
Ad ogni modo, direi che bisogna concentrarsi sulla fanfiction, è ce n'è da dire (credo dimenticherò qualcosa, sicuro, con la testa che ho, spero mi perdonerai XD).
L'IC è centrato in pieno, devo dire: Axel è il mio personaggio preferito, e spesso è inquadrato soltanto come il figo, il tenebroso, lo stronzetto di turno, sembra che le persone dimentichino quanto ha sofferto e quanto smania per Roxas, e qui questo affetto è così palese, così denso anche se non ci sono che pensieri e lievi carezze. Non voglio sbilanciarmi sull'IC di Roxas, poiché è un bambino, ma la sua caratterizzazione non mi è per niente dispiaciuta.
Hai uno stile davvero magnetico, elegante - non lasci niente al caso e se c'è qualcosa da intendere non si fa fatica a capire.
Se posso darti un consiglio, che va completamente oltre alla tua bravura da scrittrice, userei un font leggermente più grande (ho letto la storia ieri che erano le 4 di notte, e per poco non mi cadevano gli occhi, giuro XD).
Credo che appena potrò leggerò anche gli altri tuoi lavori, sei davvero molto brava!
Adieu!

27/06/13, ore 10:56

'Giorno. Non credo di aver mai recensito una storia su Roxas e Axel in questo fandom, quindi rimediamo.
Purtroppo sono una di quegli utentii che appena vedono una nuova Shonen-ai o Yaoi sul fandom di Kingdom Hearts si strappano i capelli e chiamano la mamma, quando non ho visto l'avvertimento in questa storia mi sono stupita un po e mi sono buttata dentro.
E non perché sono contraria a questo genere (tutt'altro) ma perché a me il troppo stroppia, punto e basta.
Sarò sincera, questa fanfiction è ottima per dimostrare che il bellissimo rapporto di questi due bellissimi personaggi (sì, mi piacciono i superlativi assoluti) si può trascrivere in una fic senza metterci dentro la coppia, anche se il tuo scopo non era questo.
Di sicuro ti starò annoiando, quindi ora parliamo della storia; oso dire che mi è piaciuta e non poco. L'idea della neve l'ho amata e, mentre leggevo, sembrava quasi che fuori dalla mia finestra nevicava, anche se siamo a fine Giunio.
Roxas bambino poi è di una tenerezza infinita, mi ha riscaldato il cuoricino.
Quanto ad Axel che si dimostra un po' come un papà alternativo per lui non ho niente da dire, mi sono letteralmente sciolta.
La fine… Santo Conflitto! Se volevi farmi sparare un "Awwwwn. <3" sappi che ce l'hai fatta. E di brutto.
Una cosa che però mi fa grattare il mento con un punto di domanda stampato in fronte è che Zexion è conosciuto per avere il potere delle illusioni, quindi "l'incantesimo" che ha fatto ai due potrebbe essere… non ci voglio pensare! Ma dettagli.
La grammatica è spaventosamente perfetta, niente fuori posto e pure la storia in se è piacevolissima, nonostante il carattere un po' troppo piccolo per i miei gusti, ma dettagli.
Chiedo umilmente il perdono per la recensione un po' così, ma sono ancora in pigiama e con gli occhi pesanti.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, spero tanto di leggere altre tue storie in futuro.
Arrivederci

CrystalHika

27/06/13, ore 00:41

Mi rendo conto che questa recensione te l'aspettavi, ma probabilmente non a quest'ora, perché il cervello della tua pigra-chan è poco reattivo (molto meno del solito) e quindi uscirà una cosa che boh, avrà moltomolto poco senso (parto già bene, insomma) ma ci tenevo a lasciartela oggi e subito, perché sì e basta.
E' una scena tanto dolce, ci sono un Roxas piccino evidentemente della stazza di un pupazzo morbido, e un Axel più dolce e paziente di quanto non è mai stato e come non sarà più (ma non è vero, perché Roxas ha sempre avuto un trattamento di favore, lo sappiamo bene); è mattina e non nevica, ma sembra comunque una mattina troppo bella per essere sprecata a fare tutti quei gesti che non divertono affatto, e allora si sta in giardino, accompagnati dal suono dello scacciapensieri (non per nulla, ma a quanto pare su Axel non funziona poi troppo bene, visto la malinconia dolceamara dei suoi ricordi) e con la ciotolina da riempire per il gatto randagio.
E' inutile dirti quanto io l'abbia amata, penso si sia capito. Perché anche se è una What if, ed anche se nella Terra dei Dragoni non ci sono mai stati, quello che hai scritto ci calza a pennello: Roxas non hai mai saputo troppe cose, ed Axel ha sempre evitato di spiegare, preferendo salvarlo da una realtà fin troppo scomoda (ed anche quel giorno l'ha portato via dalla neve macchiata di sangue e fuliggine, del resto).
E poi è di una meraviglia sconcertante, con tutte queste carezze gratuite e questo affetto vero, sentito e per una volta non è un termine a caso, almeno. In ogni caso, il candore di questo piccolo bambino che ha desiderato di restare per sempre col suo Axel è qualcosa di micidiale, e non m'interessa se non ha senso che sia rinato bimbo, va benissimo così.
Credo di non avere nient'altro d'aggiungere (solo FGHJKLJDFGHJKIUYB VACCABBOIA E' L'AMORE ANCHE SE C'E' QUEL PIZZICO DI ANGST CHE ADORO) tranne che sei una buzzurra, e che la dedica mi ha distrutta più di tutta la fic.
P.S.: non parlerò di Zexion perché non te lo meriti l'ho immaginato a ridersela mentre Roxas gli faceva queste richieste imbarazzanti. E l'ho amato.
P.P.S.: Roxas col cappellino da micio fghjkkjhgfghjk.
P.P.S.: sei stupenda talpa-chan