Dance Little Liar
di nightswimming

19/03/19, ore 17:21

Sono passati un po' di anni da quando hai scritto questa fic, ma mi sembra giusto risponderti; Innanzitutto apprezzo tutti i tuoi lavori ed il tuo modo di scrivere! (Anche se alcune serie non le hai mai completate.. peccato!) Ho scoperto da qualche mese la fantastica serie tv di Sherlock e ne sono rimasta davvero colpita se non ossessionata!! Il tuo modo di tenere fede alla natura dei personaggi è in credibile, riesci a fargli fare e dire cose senza essere in contrasto con il loro carattere quindi davvero complimenti! Per quanto riguarda il tema di questa fic..bhe io ci ho visto l'amore che finisce, come dicevi tu, due anime che per quanto gemelle cessano di amarsi ma mai completamente del tutto, mi ricorda il primo amore, quello che non dimenticherai mai, che andrà avanti, riuscirà a voltare pagina con una facilità così bruciante, che l'unica consolazione che ti rimane è quella di sperare nella sua felicità ma sapendo che MAI in tutto l'universo esisterà un'altra persona in grado di amarti come ho fatto io! E io vivo con questa costante convinzione così come Sherlock, che è unico e non si dà mai a nessuno, solamente a John ha permesso di superare quella barriera e sa che nessun altro potrà mai prendere il suo posto, anche John lo sa benissimo, solo che quest'ultimo è piu bravo a mentire!! 💔

04/08/13, ore 23:46

A me è piaciuta proprio! Il fatto che non abbia un plot ben definito, rende facile fare così tante ipotesi e ti permette di immedesimarti anche piuttost bene. Hai reso bene entrambi John e Sherlock (vorrei proprio sapere da quale dettaglio ha dedotto tutta quella roba xD) davvero, forse perchè tu stessa ti sei rivista nel significato di quello che hai scritto! E' perfetta così, si sente la paura di John e la caparbietà di Sherlock che pur tende all'autodistruzione, senza John. Eppure continuano in qualche modo a mancarsi e ad attrarsi reciprocamente, anche stando male, anche sapendo che non fa più per loro (ma non davvero, è difficile dimenticare una persona che prima di tutto ti è stata amica). Hai fatto un ottimo lavoro di introspezione, perchè alla fine mi ci sono immedesimata anche io xD
Davvero brava! :D
Saluti,
Wolf!

27/06/13, ore 22:59

Io dico sì al lieto fine. Sarà che sono team lieto fine e nella maggior parte delle tue storie, quando non mi uccidi uno dei protagonisti, riesco a vederli ma anche quì c'è, solo che è posticipato. Non so quanti anni abbiano, se l'hai scritto me lo sono persa perchè sono rincoglionita, ma me l'immagino tipo 45enni e nella mia testa il lieto fine per loro due c'è ma almeno fra 4-5 anni, devono farsi ancora un bel giro lungo della prigione, diciamo, devono arrivarci.
Ci sono due o tre momenti nella ff in cui ho letto proprio questo lieto fine, ho letto tanto del loro rapporto. Nel momento in cui Sherlock legge a John la sua linea della vita sessuale XD e John per un attimo smette di essere eccitato come un sedicenne e ritorna ad essere semplicemente affascinato da quell'uomo anche se gli sta sputando addosso cose che non vorrebbe sentire, che non dovrebbe sentire c'è tantissimo e a me ha emozionato. Come mi ha emozionato che alla fine John se ne vada. Poteva scegliere la via più facile, poteva cedere, potevano ridursi a una sveltina (che tu avresti raccontato comunque benissimo <3)arrabbiata e dolorosa ma John sembra sentire qualcosa, qualcosa che fa paura e fa sicuramente male, e sceglie di andare via e non so a me è davvero sembrato che preservasse il loro rapporto. Sicuramente l'ha fatto anche per paura ma ha scelto la strada più difficile e più giusta. Mi sono intenerita. Devono ancora farsi tanto male, dovrà ancora essere tanto difficile (e adrenalinico ed eccitante perchè quello è parte del rapporto che hai disegnato) ma secondo me dopo ci sarà un momento in cui sarà solo giusto e non dico facile, ma più facile. Io quel momento nella storia che hai disegnato l'ho visto. Per adesso si mancano, si amano, si completano ma non è abbastanza per smussare tutta la rabbia (io il tradimento non ce lo vedo, per me il nuovo tizio è una conseguenza, il rapporto tra lui e John è troppo tenerino e tranquillino per essere nato così), per smussare tutte le problematiche che ci sono tra loro ma intanto John continua ad andare quando Lestrade lo chiama e Sherlock fa lo stronzo supponente che è fastidioso ma vuol dire sicuramente qualcosa e per me ci sarà un momento in cui questo sarà abbastanza per mettere a posto il resto =)
Insomma si può rovinare tutto ma si può anche ricostruire tutto =)
Sono troppo cuore di panna e troppo logorroica eh?
Tu sei sempre brava e mentre scrivo le recensioni alle tue storie, e mentre le leggo, penso tanto. Non so se sia perchè ho un neurone che si stanca subito o perchè scrivi cose molto giuste =) penso la seconda =)

27/06/13, ore 13:15

Credo che, in fondo, questa coppia (Of course you are! citando la cara Irene) ha le potenzialità per mandare tutto a schifio. Sherlock con le sue teorie sui sentimenti e la sua incapacità di esprimerli, la sua paura di dimostrarsi debole. E John con il suo essere fin troppo umano, alla ricerca della pace, della stabilità. Quanto possono reggere, onestamente? Se non fosse che non sono certa di quanto possa reggere Sherlock SENZA John. Perché, parliamo chiaro, è lui il più debole. John potrebbe farcela, potrebbe farsi una vita senza Sherlock e reggerla anche abbastanza bene. Ma Sherlock? Colmerebbe il vuoto con la droga, coi comportamenti autolesionisti, con un isolamento sempre peggiore. No, io ce la voglio voglio vedere quella scintilla di speranza per loro.
E dopo tutto questo ragionamento che non c'entra un tubo con la storia, sempre scritta benissimo e che mi fa patire tantissimo, posso solo dire che sono del partito "John e Sherlock ce la faranno"! E tu smettila di dividerli sempre, cattiverrima!
A presto cara!
Sara