Un libro per te
di _Aras_

17/08/14, ore 23:43

Ciao! Avevo detto che sarei passata ed eccomi qui. Se aiutare un ragazzo a scegliere il regalo adatto per la sorella, mi faccio avanti subito xD
Mi sembra di capire che anche le altre due storie hanno loro come protagonisti.
Non male come storia, seppur breve.
Appena posso leggerò anche le altre due (spero di leggerle nell'ordine giusto)

15/07/13, ore 14:07

Questa piccola OneShot è carinissima! Scrivi bene, hai uno stile semplice e piacevole e sei stata brava a caratterizzare i personaggi. Penso che Max ci abbia affascinato un po' tutte (a me sì, sinceramente!) e la preoccupazione della protagonista di essere arrissita la rende umana e molto vicina al lettore. La motivazione per non far comprare a Max "50 sfumature" è proprio quello che pensano in molti -me compresa- e mi ha messo curiosità per "The White Queen"... mi informerò!
Vado a leggere "sorprendimi", che credo non mi deluderà :)

28/06/13, ore 12:59

Allora... Mi piace un sacco!! Sono davvero contenta che partecipi alla challenge!!
Vedo che c'è già chi mi ha battuta sul tempo nel lasciarti un parere (era ovvio, è davvero una storia molto ben scritta). Ora è meglio che inizi a parlare anch'io xD
Iniziamo da Phoebe. Premesso che mi piace molto il nome che hai scelto per lei, lavora in una libreria <3 come si può non apprezzarla sin dalla prima riga? La sua fuga da Kant e soprattutto il commento su "Cinquanta sfumature di grigio" l'hanno definitivamente fatta giungere alle vette più alte della mia stima nel minor tempo possibile: ha decisamente buon gusto in fatto di libri.
Quanto a Max, da quando è comparsa Phoebe sembra più interessato a lei che al libro per la sorella... ed in effetti è così, come conferma il suo "ti offrirò un caffè". Però per andare a cercare tra i romanzi rosa deve avere davvero pochissime idee su cosa regalare alla povera sorella (sia lode all'intervento di Phoebe, che ha risparmiato a lei un brutto libro e a lui una brutta figura) - il che fornisce un'idea piuttosto chiara su quanto fosse assolutamente disperato (ovvero molto). Poi, questa cosa che Max fa il pasticciere mi piace un sacco. è single (le ha fatto il filo per tutto il tempo, caruccio lui :3), ha gli occhi verdi, è bravissimo a fare i dolci... cosa aspetti, Phoebe, buttati!!
Altro aspetto positivo, i personaggi sono ben caratterizzati nonostante la brevità della storia, e questo è decisamente un punto a tuo vantaggio.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è la scarsissima descrizione fisica dei personaggi: nelle fanfiction non è necessaria in quanto i personaggi sono già noti, ma nelle storie originali ci si aspetta una minima descrizione fisica in più (o almeno per me è così). Di fatto hai elegantemente compensato con l'immagine all'inizio della storia, quindi direi che l'importanza di una descrizione fisica accurata è stata di molto ridotta dalla presenza della foto.
Quindi, concludo la recensione: la storia mi è piaciuta molto, i personaggi sembrano molto interessanti (non vedo l'ora di scoprire di più su di loro) e sono molto soddisfatta di come hai sfruttato il prompt. Inoltre, complimenti a te o all'artista per il lavoretto di grafica davvero ben riuscito. Infine, grazie per aver scritto questa storia fantastica. Spero di non aver scordato nulla xD
Non vedo l'ora di leggere la prossima <3
Baci,
areon

27/06/13, ore 15:32

Wow,mi è piaciuta molto come storia proprio per diversi motivi,ad esempio anche perchè è una scena che si svolge molto spesso nei negozi e che potrebbe capitare spesso a volte, e quindi proprio per questo semplice motivo, la storia ha un so che di realistico,comunque è scritta molto bene,è scorrevole e molto carina,brava,ciao ciao!!-zzzrosazzz-

27/06/13, ore 15:12

Ciao! ok, non prendermi per pazza, ma devo raccontarti cosa mi ha spinto ad arrivare a questa shot.
ero su fb dall'iphone e stavo togliendo le notifiche dei gruppi, una cosa che odio. sono entrata in quello di efp, scorrendo velocemente il gruppo. a un certo punto mi sono fermata: dal telefono ho visto l'intero banner della OS e dal tuo nick. ok, sono rimasta colpita non da max irons, ma anche un po' da zoey. è interessante la scelta di max. non è molto conosciuto e un paio d'anni fa l'ho usato come prestavolto del personaggio principale di una mia minilong. non potevo non approdare qui dato che lo amo da morire. idem per zoey: nella long che ho in corso è il volto dell'amica della protagonista. e il tuo nick: aras. il nome del protagonista della mia unica shot fantasy.
ok, non era un modo di proclamarmi al centro dell'universo, ma per dirti che sono coincidenze strane a cui non ho potuto non fare caso e quindi mi hai convinta a buttarmi nella lettura. e non è poco, nel marasmi di EFP e di quel gruppo in generale.
poi aperta la shot ho trovato le note autore: hai parlato del libro di the white queen, serie che sto guardnado in streaming. e basta, è nato l'amore.
una shot carinissima.
mi è piaciuta perchè sono riuscita a immaginarmi max prendere il libro di 50 sfumature (mi spiace, ma nemmeno al primo mi sono avvicinata, non ce l'ho fatta, è più forte di me) e fare un'espressione buffa dopo le spiegazioni di phoebe. ho immaginato anche lei appoggiarsi al tavolino a parlargli dei libri.
mi è piaciuto molto il modo di agire di max, e ora ti spiego perchè. non ha dato modo, mai, di aver notato la bellezza di phoebe. una cosa, tra l'altro, a cui non si è mai accennata, quindi non sappiamo se è cosi. ebbene: non c'è mai stato un suo pensiero a riguardo, non una battuta con un secondo fine, una frase maliziosa o che so io.
è stato pulito nel corso della storia, interessato solo al libro e alla sorella. poi, alla fine, salta fuori in modo inaspettato e DIRETTO con una sola domanda riguardo il numero. anzi, nemmeno una domanda, ma un invito a chiamarlo.
e per me è stata una cosa bellissima. non ha avuto fronzoli o nessun modo di provarci, però è stato così acuto da dedicarsi alla ricerca del regalo e notare, nel frattempo, phoebe. boh, è una cosa che mi ha colpita e l'ho apprezzata tantissimo.
e niente, volevo dirtelo.
e poi è pasticcere, il che gli fa guadagnare non so quanti punti.
concludo dicendo che più che una shot, sembra quasi l'inizio di una long e, credimi, non sarebbe per nulla male.
ti ringrazio, perchè ultimamente facevo un sacco fatica a lasciare recensioni, tanto che ho letto aggiornamenti un paio di settimane fa e ancora non ho commentato. invece questa semplice shot mi ha fatto venire proprio voglia di commentarla.
ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest! Cris