Once there was a swing
di White Dreamer

29/07/13, ore 23:54

Quanta poesia e particolarità in questa drabble di 108 parole, sul serio.
Non sono d'accordo con il fatto di considerla non originale perché non é sicuramente qualcosa che si legge spesso, sebbene la scena dell'anime é proposta e riproposta in ogni salsa ed in ogni flashback possibile: tuttavia, sono contento che ti ci sia affezionata, é bello adorare così i propri scritti perché sono parte di noi.
Sebbene l'altalena sia un oggetto inanimato, la personificazione che é stata donata é così forte ed empatica da donare molte emozioni e forza crescente a quel bambino che poi diventerà eroe del villaggio della Foglia.
La sua disperazione e la sua tristezza é percettibile da ogni parola della parte iniziale e centrale del componimento, descritta bene e con uno stile semplice e molto semplice a quello delle fiabe (il che non é un male, sia chiaro) che affascina e rende tutto particolare, sebbene la tristezza.
Il finale riflette la volontà del cambiamento, del voler lasciare quella staticità e quella sicurezza che l'altalena gli donava con semplicità ma non é un distacco drammatico perché finalmente Naruto ha capito come andare avanti e che quel posto dovrà essere da un'altra persona e che anch'essa comprenderà lo stesso ed identico meccanismo.
In sostanza, é stata una lettura molto gradevole e ben calibrata di belle parole e di emozioni vive e pulsanti.

Un abbraccio,

Watashiwa

27/06/13, ore 19:29

*piange sia per la tristezza sia perchè i troppi arcobaleni vomitati l'hanno costretta alla flebo*
Tenerossa e tristossa! ^-^ + TT.TT, fondile e quella è la mia faccia adesso!
Partorisci sempre belle storie, non c'è che dire!

27/06/13, ore 19:19

Non aver paura. La felicità di qualcuno è sempre un bene (:
Parlando del testo a me è piaciuto moltissimo! Non avevo mai pensato a una possibile 'visione' dell'altalena! La trovo molto, molto originale, sì. Il fatto poi di queste poche parole, ma che spiegano praticamente tutto Naruto è bellissimo. Naruto prima da solo e che poi trova il suo posto.. sì, sono convinta sia molto carina. Che piaccia anche a te è un buon segno, mi sa. Penso significhi che presto scriverai anche altro che possa piacerti e quando una tua creazione è di tuo gusto, sono i migliori mai buttati giù (:

Ciao, ciao.

27/06/13, ore 19:07

Io invece l'ho trovata molto particolare e vincente, qualcosa di unico e geniale allo stesso tempo... non scherzo, dico sul serio.
L'altalena che avremo sicuramente visto un miliardo (anzi, un trigliardo potrei dire) di volte nell'anime, vederla personificata e avere un'impronta materna e quasi dolce della vita in sé è adorabile e simpatica al tempo stesso, cosa che non che farmi piacere vedere e leggere, percependo un'atmosfera positiva ad ogni riga della tua drabble, sebbene l'inizio (ahimé) cupo e grigio.
 Naruto è una persona che ne ha dovute passare di ogni prima di arrivare e sentire sulle proprie spalle il sostegno di un oggetto che lo ha reso vivo e con una schiena forte e pronta a supportare tutto e di più.
Bella, è adorabile e ti faccio i miei più complimenti vivi: dovrebbero essercene di più drabble così!
Ti saluto!

LaRougeEnCiel

27/06/13, ore 17:16

Io ti faccio un monumento, sul serio!   per aver detto che naruto è "il personaggio più sottotovalutato del manga" lo credo anche io, pensavo di essere la sola*_* e per questa brabble che è carinsssima.  La pesonficazione dell'altalena è qualcosa di davvero molto dolce, ha snetito la sofferenza di naruto del bambino più solo al mondo, e ha voltuo fargli da madre. E' semplicemnte bello.
Kiss
Risa

27/06/13, ore 17:05

Ah, l'altalena! Mi piacerebbe vedere una scena finale del manga con Naruto adulto o comunque cresciuto - magari Hokage se mai lo diventerà XD - seduto sull'altalena con sguardo felice.
E' una bella idea e non è per niente banale, davvero! Fai bene ad esserne fiera! ^^
Alla prossima ^^

P.s. Sì, il titolo in inglese è più di classe XD