Il mio oro del mondo
di Lollypop90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/08/21, ore 22:15

Ciao, è una storia molto forte, ma bella, a me è piaciuta davvero tanto sono contenta che Bella ed Edward siano riusciti a superare insieme tutti i problemi che hanno avuto, sei bravissima. Complimenti.

25/06/16, ore 20:52

TI TRASPORTA NON RIESCI A SMETTERE DI LEGGERE PERCHÈ HAI VOGLIA DI ARRIVARE FINO ALLA FINE È UNA FF CHE TI RIPORTA A LEGGERLA PIÙ E PIÙ VOLTE. NON È BANALE E SOPRATUTTO TRATTA ARGOMENTI DELICATI CHE DEVONO ESSERE SCRITTI E LETTI PER AFFRONTARE MEGLIO CIO CHE CI CIRCONDA. NON SOLO PARLA DI SPERANZA VITTORIE E AMORE SICERO PURO ETERNO.

29/04/14, ore 22:14

Bellissima anche questa storia!!!
Sono contenta che alla fine Bella sia riuscita a liberarsi di Mike per sempre, che la piccola sia tornata a casa e sia guarita e che Bella ed Edward possano crearsi una famiglia, come è giusto che sia :)
I miei complimenti per la storia!!!
Bacioni e alla prossima!!!

08/04/14, ore 18:24

Non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde Edward! Vado subito a leggere il prossimo capitolo!.
Ciao alla prossima recensione un bacio
v.

08/04/14, ore 18:11

Bello come inizio, penso che leggerò tutta la storia!.
Ciao alla prossima recensione un bacio
v.

28/02/14, ore 01:03

Ciao,
ho letto la tua storia e, se all'inizio mi è piaciuta fin da subito, nel corso della ff ho tovato un po' troppe cose che mi portano a lasciare una recensione negativa.. e non lo faccio assolutamente per gli argomenti affrontati (avevi messo l'avvertimento dei "contenuti forti"), ma piuttosto per come sono stati trattati: con troppa superficialità, secondo me.
La violenza di per sé è un tema delicatissimo e tu hai parlato anche di pedofilia.. già fatico a comprendere il fatto che Bella -una volta presa consapevolezza- non abbia mai reagito in alcun modo agli abusi che subiva, ma anzi, ad un certo punto abbia perfino deciso di vendicarsi facendolo innamorare... Avrebbe potuto trovare sicuramente un altro modo per fargliela pagare (leggi: denunciarlo), invece ha continuato a farsi usare come se fosse uno straccio che non vale niente. Non ha avuto minimamente un po' di amor proprio, un po' di "affetto" per sé stessa, non ha cercato di proteggersi e preservarsi in alcun modo... Comunque, non la capisco, ma non la giudico: ovvero, non essendoci mai passata, non posso conoscere i sentimenti e le reazioni che il subire violenze di questo tipo può scatenare.. inoltre, le reazioni sono soggettive da persona a persona..
Quindi ok, Bella ha reagito in questo modo perché evidentemente era l'unica via d'uscita che in quel momento vedeva.. però mi pare al limite dell'impossibile (ed è questo che proprio non mi va giù) che lei, mentre subisce una terribile violenza da parte di Mike -durante la quale prova un "dolore lancinante che le squarcia il petto"-  riesca a provare anche piacere.. oltre al dolore, la devastazione psicologica provata in queste situazioni credo che possa allontanare, nella maggior parte dei casi, qualsiasi accenno di piacere.

Passiamo a Edward.. non lo so, a volte sembra soffrire di disturbi della personalità.. all'inizio è dolce come un cioccolatino, poi sbatte Bella fuori casa in piena notte, poi è di nuovo dolcissimo e innamoratissimo... e poi, quando Bella ha quella brutta reazione perché ha il ricordo delle violenze subite, anziché pensare al dolore provato da lei, pensa al fatto che lui -poverino- si sentirà un verme se prova a far qualcosa di diverso tra le lenzuola. Se provasse a non mettere sé stesso per primo almeno in questa situazione... ma vabbé, tanto un secondo dopo è di nuovo dolce..

Altro argomento delicato è la situazione della piccola Tamara. Edward è, assieme a Bella, il protagonista della storia e il fatto che sua figlia sia ricoverata in un ospedale con gravissimi problemi sia cerebrali che motori dovrebbe essere uno degli argomenti principali di cui parlare.. invece, più volte nel corso della storia, mi sono ritrovata a pensare che ci sono pochissimi e brevissimi momenti in cui Ed sta con sua figlia e si occupa di lei. E' ovvio che il padre le sia stato accanto, ma non è che il lettore si può immaginare tutto, no? Qualche momento va descritto. Ci sono rimasta abbastanza male quando, dopo diversi giorni in cui Tamara è a New York, il padre va a trovarla e dopo un po' cosa dice? "Andiamo perché tanto non possiamo far niente per lei"... cioè, viene da dire "e allora potevi startene a Forks!". E questo passaggio? "Siamo a New York da circa tre giorni e ogni minuto disponibile che abbiamo lo passiamo con la piccola. O meglio, ogni minuto disponibile dove Edward non mi costringe a stare nel letto a far la maratona."... credo che tu non l'abbia fatto di proposito, ma questa frase lascia passare il messaggio che prima vengono le maratone di sesso, e poi, nei momenti che avanzano, si fa visita alla bimba. Non tornano le cose. E io che speravo di leggere un momento dolce tra padre e figlia...  Insomma, il lettore non conosce minimamente la piccola, non ha vissuto con lei nessun progresso (si sa solamente che i progressi ci sono, punto.), non conosce che rapporto ha con il padre, né sa com'è avvenuto l'inizio della conoscenza con Bella... eppure un rapporto tra le due dev'essere nato, dato che alla fine vuole che sia la sua mamma.
Ecco, l'epilogo mi è piaciuto.. tutto si è risolto al meglio, Bella ha iniziato ad essere più serena, Mike ha avuto quel che si meritava e, finalmente, ho letto un po' di Tamara (cosa che aspettavo da tutta la storia).. potrà sembrare assurdo che io stessi aspettando questo, dato che è solo una bambina, però è la figlia del protagonista, non può essere veramente presente solo nell'epilogo, come se per tutto il resto della storia fosse stata messa lì per aumentare la tragicità della situazione. Meritava di essere caratterizzata meglio.
Mi è rimasta solo una domanda: la clinica di Ed che fine ha fatto, se lui ha ripreso a suonare? L'ha lasciata?

Io spero che la mia recensione, che sicuramente su due piedi ti sembrerà 'cattiva', ti possa aiutare in futuro a dare un carattere più definito ai tuoi personaggi, cercando di valutare i sentimenti che realmente possono provare le persone che certe situazioni le vivono davvero e a dare il giusto spazio a tutte le situazioni che decidi di inserire nella storia... perché è vero che è pur sempre una fan-fiction, ma se si sceglie di parlare di fatti che possono realmente accadere, allora deve essere realistico anche tutto il contorno.
Spero che tu non te la prenda per ciò che ho scritto.. la mia non vuole assolutamente essere una recensione distruttiva, ma piuttosto costruttiva per le prossime ff che scriverai.
Ciao, Samantha

22/02/14, ore 13:40

E bellissima tutta la storia :-). Perché non fai un continuo di questa storia? :-)

21/02/14, ore 21:23

Altro che nodo alla gola, sono felicissima per come si è conclusa la storia, stupendamente, ma sono triste perché si è già conclusa, uffi...però è stato un epilogo belissimo...mi è piaciuta la scena del cimitero e mi è piaciuto ancora di più Edward e l'idea di tanti figli....un bacione bella mia e grazie per le emozioni che riesci a suscitarmi.

21/02/14, ore 21:07

Evviva evviva finalmente quel bastardo pagherà per quello che ha fatto, sono contentissima....e sono felice anche perché tutto sta andando bene per i nostri piccioncini...Tamara si è ripresa e Bella...ha fatto proprio bene ad inviare il curriculum di Edward....un bacione.

21/02/14, ore 20:51

Capitolo carinissimo...a me neanche sembrava male l'idea dello psicologo, anche perché a volte serve parlare con un estraneo....però si è fatto perdonare in pieno, come sempre è stato dolcissimo.baci baci.

21/02/14, ore 20:02

Un capitolo molto intenso, hai proprio ragione era necessario questa descrizione per capire il comportamento di Bella....sono felicissima che la bimba si stia riprendendo....la terza parte di un amore pericolosamente affascinante? Certo che si, sono favorevolissima e non vedo l'ora....un bacione

21/02/14, ore 19:40

"Amato"io direi piuttosto amatissimo Mike...lo strozzerei volentieri con le mie mani quel bastardo...Edward invece capisce Bella alla perfezione e poi ha ragione ormai sono una cosa sola....un bacione.

14/02/14, ore 14:56

Ciao!!
bellissimo finale, davvero! XD
la storia mi è piaciuta fin dall'inizio  :D e si è conclusa nel migliore dei modiXD Ed sta bene con se stesso, come Bella che ha fatto i conti sul suo passato; Mike è stato punito a dovere XD *me sadica XD* e la piccola Tamara è ritornata a camminare XD XD XD
una sola cosa non mi è piaciuta granchè: il padre di Bella; l'ho trovato un personaggio un po' ambiguo.. ma a parte questo mi dispiace che tutto sia finito.. D: e sono molto contententa anche per il fatto che Tamara chiami Bella mamma e che non hai fatto sposare Bella ed Edward, ti sembrerà stano ma l'ho apprezzato :)
che dire ancora... condivido a pieno l'idea di Ed di allargare la famiglia! XD
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, ;D

14/02/14, ore 11:56

Davvero una fine perfetta :) non vedo l'ora di leggere ancora una tua nuova storia ;) quindi a presto! Cele...ah e buon san valentino anche a te ahaha ;)

13/02/14, ore 23:35

Che bello alla fine tutto si è risolto x il meglio la piccola tamara è stata davvero un amore a chiamare bella mamma, ma anche l'idea di eddy non scherza adesso che la piccola è tornata a casa lui vuole allargare la famiglia, e giusto che la piccola abbia un fratellino/sorellina con cui giocare, mi dispiace che sia finita, spero che tornerai presto con altre storie, io ti seguirò molto volentieri. UN bacione grandissimo ciao *_____*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]