La scatola dei ricordi
di Princess of Dark

05/09/14, ore 11:34

Melanconica, con un pizzico di insana disperazione che, tuttavia, la protagonista - così come il tuo stile - cerca di anestetizzare, allontanare, impedire che emerga ad ogni singolo ricordo.
Una passione che si è ormai smorzata, ma che si percepisce sia presente, verso questo ragazzo che, a quanto pare, l'ha lasciata...
Una scena abbastanza comune, ma che nessuno vorrebbe provare o sentire, naturalmente.
Anche la protagonista, specialmente alla fine della storia, sembra fare il grande passo dal mondo degli adolescenti a quello degli adulti, consapevole che il mondo non sia tutto rosa e fiori, che ci sia altro - tanto altro - nel mondo, di buono così come di doloroso.
Ho notato solo un piccolo errorino, verso la fine: "groppo alla gola andasse via con", quell'"andasse" và sostituito con "vada" perchè il tempo è presente.
Mi è piaciuta, grazie per avermela segnalata!
A presto,
Ella

08/01/14, ore 20:46

Ciao, eccomi a recensire anche questa, prima di dover andare a lavorare *sospira*
Almeno mi allieto un po' la serata, prima di cadere nel nervoso del dover confezionare pacchetti di patatine.
Basta, non ti interessa di certo la mia serata haha, anche se questa fan fiction la trovo molto triste, quindi non mi migliora di certo la serata, ma basta depressione, su!

Ora: bella, nella sua tristezza mi piace e anche a me succede spesso e volentieri. Anche se il prompt non e ben specificato, si capisce benissimo e direi che l'hai sviluppato bene. Sarei curiosa di sapere cosa troviamo di te qui, ma non sono affari miei, quindi non indago e me ne sto tranquilla al mio posto xd.

Bella, spero di leggere presto altri tuoi scritti :)
AoKise92

16/12/13, ore 13:58

Lo scrittore Stanisw Lec ebbe a dire "Si possono chiudere gli occhi sulla realtà, ma non sui ricordi", mi pare che la protagonista non solo li abbia aperti, invece sono spalancati, nella speranza forse di poter ritrovare guardando e sfogliando i cimeli della sua esistenza che a quanto pare non è andata esattamente come sperava (e questo capita un po' a tutti invero, ma lei sembra lamentarsi di qualcosa di particolarmente gravoso da portare, una delusione davvero cocente che non riesce a somatizzare, forse perché nemmeno vuole), può sembrare strano, ma è una forma di consolazione ripercorrere la propria esistenza cercando di capire dove si è sbagliato e come sarebbe andata se in tal giorno e in tal altra occasione...
Il problema è che cullarsi nei ricordi può dare un piacere momentaneo, ma alla lunga hanno un effettto venefico che porta a un progressivo straniamento dalla realtà circostante, considerata troppo ingrata da gestire.
In altre parole, a guardare sempre indietro si rischia d'inciampare...

02/11/13, ore 23:13

Recensione premio II:
Come capisco la protagonista ç.ç Più che altro io mi riferisco al mio migliore amico, perché di storie romantiche piene di ricordi positivi - in un certo senso - non ne ho mai avute. Difatti di questo mio ex migliore amico ho un sacco di ricordi, e a volte spesso mi ritrovo a rileggere vecchi messaggi o conversazioni, a riguardare vecchie foto ... capisco perfettamente quel senso di vuoto che s'impadronisce di te, quella nostalgia, e a me arrivano anche sensi di colpa, perché non posso fare a meno di chiedermi per quale motivo alla fine mi abbia abbandonata, preferendo delle altre persone a me ... e mi sembra che sia sempre colpa mia :c Quindi boh, tutto questo per dire che so cosa si prova quando si vedono dei ricordi: ti ritornano sempre alla mente tutte le grandi speranze e tutte le convizioni di allora, quando per esempio pensavi: "tutto questo sarà per sempre" e ti senti anche infinitamente stupida, perché non puoi mai fare a meno di chiederti come potevi essere così cretina da credere a tutto quello ... ahn, tutte le volte che si parla di ricordi mi viene in mente questo ragazzo che era il mio migliore amico e di lui sarei in grado di parlare per ore ;-; Vabbene, quindi la smetto.
Come tutte le altre, anche questa storia mi è piaciuta davvero molto :3 Ah, e poi amo il tuo stile. <3
Alla prossima,
Valentina.

17/08/13, ore 20:30

Come promesso ecco,i qui! questa tua shot mi ha colpita molto, perché io stessa un po di tempo fa ho fatto la stessa cosa...con queste tue parole sei riuscita a farmi commuovere, a mettere "su carta" i sentimenti di una donna/ragazza che ha perso la persona che ama... quella con cui avrebbe voluto dividere la sua vita.
Una sola cosa non mi è molto chiara.. Lui l'ha lasciata prima delle nozze, o è morto? forse sono io a non esserci arrivata :=) cmq bravissima.
Ledy. EFP

07/07/13, ore 00:40

Beh, cara Princess, che dire?
Mi sono emozionata nel leggere questa OS e non ti nego che, in un certo qual modo, hai riaperto anche la mia scatola dei ricordi.
E' una storia sostanzialmente priva di difetti e assolutamente emozionante. Mi è piaciuto molto il taglio che hai scelto, sembrava quasi di sedere accanto alla protagonista! Ma che sei bravissima, ormai è un dato di fatto!!