Le sei parti più imbarazzanti di una storia d’amore
di lumieredujour

29/05/14, ore 00:09

Bel capitolo il più bello,mi piace molto il rapporto dei due neogenitori.A presto.

31/03/14, ore 16:13

Ciao,
ho trovato molto divertente questo capitolo! Non divertente nel senso che mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, ma mi ha fatto sorridere tanto e sì, in alcuni punti ridere. Nonostante tu non abbia mai vissuto questo momento, credo che tu la sia cavata molto bene, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere il momento in cui i due sposini lo dicono ai rispettivi genitori! :) Sì, lo so, sono sadica, considerata la bellezza del nome Ermenegildo! XD
E' veramente meraviglioso quanto completi una storia, senti di aver messo fine a qualcosa, e come ti capisco, anche io sono la procrastinazione fatta persona!
Spero che ci rivedremo presto, magari con una nuova raccolta, e che potrò sempre lasciarti recensioni positive!
Ti saluto, ma non per sempre,
Fenice_Malandrina

24/03/14, ore 18:37

Che carino! Delizioso come gli altri... Mi ha fatta anche ridere, è buffo, dolce, tenero, sadico e divertente al tempo stesso xD un peccato che sia finita! Alla prossima c:

23/03/14, ore 15:42

Ahaha Dio mio!! Sto ancora crepando per le risate, non ce la faccio a smettere!! Mi spiace solo che sia la fine ciò che scrivi é umorismo allo stato puro, ti faccio i miei complimenti :)

18/02/14, ore 17:28

Ti giuro! Sto morendo dalle risate!!! Non ho mai letto una storia più divertente! Ancora complimenti ;)
TheRebelInk

17/02/14, ore 16:38

Mi piacciono lo stile di scrittura, la storia, le battute. Insomma mi piace davvero TUTTO di questo racconto!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

16/02/14, ore 23:26

Ehi,
come promesso, (o minacciato,a seconda dei punti di vista :D) ti ho tenuto d'occhio, e quindi mi ritrovi qui per prima a recensire questo divertente capitolo, anche se, ad essere sincera, non mi ha colpito o fatto ridere come gli altri. Sarà il fatto che tu non hai vissuto quest'esperienza, come hai già detto tu, ma sembra quasi che manchi qualcosa. Nonostante questo, però, nel complesso mi piace, e mi fa ancora sorridere il pensiero delle reazioni strampalate dei genitori di questi due poveri sventurati! Soprattutto il padre di Daniela, a cui quei corsi di teatro devono aver in qualche modo danneggiato il cervello: insomma, non stanno partendo per una missione suicida in Africa, si vogliono sposare, per diamine!
Poi, troppa simpatia per Chiara, cui si nota il grande affetto che prova per la sorella (ci mancava poco che spuntassero corna, coda biforcuta e forcone!).
Quindi, che dire, attendo con ansia il prossimo capitolo che spero mi farà ridere di gusto e ti saluto
Fenice_Malandrina

02/02/14, ore 23:02

Hei, carissima
io te l'avevo detto che sarei tornata a romperti i cog***** con un'altra recensione, e quindi essendo una di parola, mi ritrovi qui.
Mi è piaciuta l'idea che hai avuto, quella di narrare i momenti più imbarazzanti e nei quali hai voglia di buttarti dalla finestra insieme al o alla tuo/tua consorte e non pensarci più (perchè ammettiamolo, molti di loro avranno avuto la tentazione di farlo). Certo, alcuni clichè sono presenti, tipo quello del padre geloso o delle suocere insopportabili, anche se a dirti la verità, non penso siano privi di fondamento. Non so cosa farebbe mio padre se venisse a sapere che sono fidanzata e non gliel'ho neanche detto!
Che dire, sei riuscita nel tuo intento, perchè penso che tu volessi far divertire con questa piccola long, e infatti ho riso e sofferto insieme ai personaggi, che, ahiloro, hanno proprio una grande sfiga! (o forse sono le Parche che gliela tirano... chissà! :D)
Quindi, che dire, vedi di aggiornare,che voglio divertirmi ancora a discapito di questi poveri malcapitati! (si nota la mia immensa bontà e nobiltà d'animo, vero?) :)
A presto, Fenice_Malandrina

07/12/13, ore 14:14

No, ma dai, questa raccolta è fantastica e davvero originale xD lol
Davvero, mi è piaciuta moltissimo ! I tuoi personaggi sono così dolci..
Spero di leggera un altra OS presto :)
Ps il tuo nickname è davvero carino!

08/11/13, ore 17:42

aw, che carini c:
Ti faccio notare che in questa hai usato un po' troppe ripetizioni con "padre".
Per il resto, a parte un "ospite" di troppo (evidente errore di battitura), non ho notato nient'altro :)
La storia è carina, mi piace molto l'inizio e la parte dove il padre grugnisce ahaha e anche quando il fratello fa sputare l'acqua a tutti (che per una battuta del genere io l'avrei preso a sceffoni ahaha).
Non ho amato molto la parte dove il padre sgrida Leo, mi sembra forzata.
mi spiego, non trovo esilarante una persona che cade dal letto a castello. Massimo scivolato in piscina, o cose più "imbarazzanti".
Per il resto, mi piace molto.
E' un momento imbarazzante, sì, ma non è risaltato molto l'imbarazzo.
o meglio, è risaltato solo in alcune parti, non in tutto il capitolo.
Prossimamente passo al prossimo c:

03/11/13, ore 12:50

Idea originale, fattelo dire :)
Mi piace molto la tua vena ironica.
Grammatica eccellente, ho notato solo un po' di assenza di virgole nella prima parte, più un "ed mimò" e una ripetizione " stava riportando a casa per non farle più mettere piede fuori casa."
sono sviste che comunwue mon bloccano la lettura.
Bellissimo lavoro, vado a leggere le prossime :3

29/10/13, ore 22:24

Ma questa ff è fantastica! Fa ridere molto più di parecchie ff nella sezione Comico, al "prima che si freddino" del terzo capitolo sono scoppiata a ridere XD qui hai scritto "squoiare" con la q mentre è con la c, ma penso di non aver notato nessun altro errore, brava :) subito nelle seguite, continua così! ^^

06/09/13, ore 16:48

Questa raccolta di Os è fantastica! La mia preferita è la seconda anche se alla fine diventa un pò confusionaria visto che all'inizio il racconto era in terza persona e poi viene narrato dal punto di vista di Alice. Ma queste sviste possono capitare quindi non è molto grave:)
Non vedo l'ora di leggere le altre tre OS e complimenti:)
-Dani-

04/09/13, ore 13:53

Hai descritto ciò che è successo a me qualche anno fa.
scrivi benissimo complimenti.

10/07/13, ore 09:44

Questo "episodio" mi è piaciuto davvero tantissimo! Rispetto al precedente è più lungo e, secondo me, anche scritto meglio. E' molto comico ma allo stesso tempo realistico e, scrivendo le emozioni di Alice, davvero mi hai sorpresa! Inoltre l'hai aggiornata in fretta, il che è molto positivo. Davvero stupendo e, che dire, alla prossima!