Almost Lover
di La bambina fantasma

08/07/13, ore 19:24

Non sono molto brava a recensire, quindi dirò poche cose.
La trovo una riflessione-storia molto bella e scritta molto bene.
è una delle poche che mi ha colpito. Sei davvero brava a scrivere.

04/07/13, ore 17:34

Innanzitutto, ti manifesto il mio dispiacere nel constatare che una storia così bella e scritta bene, abbia solo una recensione, segno forse del fatto che, scrivere bene forse su un sito di FanFiction non è sufficiente! (non è una critica, constato solo, nostro malgrado, che in fandom così affollati, bravi scrittori difficilmente emergono ^^)
Ma la tua storia merita decisamente tanto.
Non sono una vera fan di Draco/Hermione ma, ultimamente, mi sono avvicinata a questa coppia per capire come due istinti così diversi possano mescolarsi.
Così, tra tutte le storie che ho "leggiucchiato" la tua è stata certamente la migliore.
Partiamo dal fatto che nella descrizione hai messo una parte che mi ha incuriosito veramente troppo, non potevo non cliccarla!
Ho apprezzato tutti i riferimenti letterari che hai fatto, azzecatissimi e puntuali, per niente messi a casaccio come spesso capita ( tra l'altro, studio lettere classiche, il che mi rende una pignola e puntigliosa senza speranza, sigh) .
Sinceramente, ho trovato la tua Hermione resa alla perfezione; sono del parere che le FanFiction siano lo specchio dei Fan, di quello che noi vediamo, quindi, se i personaggi non originali, si distaccano da quelli che sono, è del tutto normale.
Anzi, ho apprezzato questo "abbandonarsi" a sé stessa di Hermione, così arresa e stanca di aspettare e di illudersi.
Stati d'animo descritti magistralmente, specie le parti in corsivo, che trovato molto suggestive, brava :-)
Questo amore così straziante, che sembra dividerle l'anima.
Una cosa che mi ha colpita molto è stata la scena della doccia, non so perchè, ma la sua intensità drammatica mi ha totalmente conquistata!
Mi piacerebbe davvero tanto leggere qualcosa di tuo sempre su questa coppia, magari dal punto di vista di Draco!
Ho visto che hai scritto di Fred/Hermione, altra coppia che adoro, quindi appena potrò, leggerò anche l'altra storia!
Davvero complimenti, trovo che tu sia molto brava, e lo dico sinceramente ( e soprattutto, non lo dico mai : recensisco pochissimo, solo chi penso che meriti! )
A molto presto, spero!
Un abbraccio.
MLetizia

03/07/13, ore 01:12

Ciao! Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l'originalità! Questa non è una delle solite Dramione che ho letto, nelle quali vediamo Draco che cerca di sedurre Hermione, che lo respinge scostante, fino a cedere... Qui vediamo un'Hermione molto più fragile, debole, irrazionale, sfiancata dai sentimenti che prova verso un ragazzo che non solo non la ricambierà mai, ma che prova disprezzo per lei.
Tuttavia, dopo il sogno che fa, è come se acquistasse una nuova consapevolezza di sé, un nuovo modo di vedere e vivere il suo amore per Draco.
Mi sono rispecchiata molto in lei, forse per questo mi è piaciuta così tanto la tua storia!
Gli amori, per quanto possano farci stare male, anche se non ricambiati, tirano sempre fuori il MEGLIO di noi.
Anche se abbiamo la ferma convinzione che non saremo mai ricambiati, il solo fatto di sapere che quella persona esiste, e che noi la amiamo, ci fa sentire vivi. Non è solo la felicità che ci fa stare bene, ma, in una sorta di incosciente masochismo, traiamo piacere anche dalle sofferenze che ci procura l'amore.
O almeno questo è il mio modo di vederla, sono curiosa di sapere se sei d'accordo. =)
Un bacione e ancora complimenti!
Amy.