Il Molo Di Tortuga
di MilesRedwing

24/08/13, ore 23:19

Wooow! Davvero molto molto molto bello! Scritto davvero benissimo e un'idea fantastica! Complimenti

01/07/13, ore 16:09

Salve! :)
Come promesso (che pessima piratessa che sono, rispetto le promesse ^^"), eccomi qui a commentare una delle tue opere.
Dunque, al di là di qualche imprecisione cronologica e storica (Barbossa sposato? Boh, non ce lo vedo e comunque si è imbarcato anche lui giovanissimo, e Jack penso l'abbia incontrato quand'era già al comando della Perla), stavolta ho apprezzato molto di più il contenuto, rispetto alla tua precedente ff che avevo letto.
Mi è piaciuto particolarmente il confronto tra i due famosi Capitani, che davvero per differenza anagrafica potrebbero essere padre e figlio (Hector infatti è quasi coetaneo di Teague), e mi è piaciuto molto il modo in cui hai distinto lo stile narrativo nelle parti in cui era protagonista ora uno, ora l'altro, mantenendo dei toni più cupi e drammatici per Barbossa, ironici e scanzonati per il giovane Jack Sparrow.
A parte qualche errorino di battitura e di spaziatura (agli inizi avrei personalmente diviso di più in paragrafi), inoltre, ho trovato il tuo linguaggio molto corretto e adatto all'epoca e ai personaggi, con alcuni omaggi anche ad alcune loro battute e modi di dire celebri.
Nel complesso dunque lo valuto molto positivamente e sono stata piacevolmente intrattenuta dalla lettura che mi ha anche strappato qualche sorriso.
Alla prossima!)