Never Enough
di Angela Pirate Ryoko

15/08/13, ore 21:59

Ammetto che mi fa un po' impressione commentare una storia stesa dieci anni fa. Io ero molto piccola, ma questo anime, già da allora, mi faceva sognare. Crescendo ho continuato a riguardarlo sporadicamente e ammetto che mi ha lasciato un solco dolce sul cuore. Leggere il tuo capitolo mi ha un po' commossa, sia perché dentro ci ho visto una ragazza appassionata come me, sia perché ho visto vivere i due protagonisti che tanto mi hanno conquistata. Tanta dolcezza, tanta perfetta armonia. Tanta tristezza. Sono riaffiorate in me esattamente tutte le emozioni che provavo guardando l'anime ed è per questo che mi hai toccata tanto.
Spero tu leggerai la mia e le recensioni che altre persone prima di me ti hanno lasciato,
ti faccio tanti complimenti per la tua dolcezza unica.
Uncaro saluto!

09/12/12, ore 14:25

Ok, stò piangendo come una povera idiota e penso che presto mia madre mi ricovererà in una clinica psichiatrica.
So che hai pubblicato questa storia tantissimo tempo fa, ma merita davvero di essere recensita.
Mi piace il modo in cui Miki ha terribilmente paura di quello che succederà però allo stesso tempo ha voglia di affrontare tutto.
Mi piace vedere il modo in cui si sente forte quando è accanto a Yu.
Sono innamorata del loro amore, lo so può sembrare bizzarro ma è così.

Senza averne l’intenzione, lei squarcia tutte le mie barriere emotive come se esse non fossero altro che umida carta di riso. Con i suoi singhiozzi strozzati e le lacrime che inzuppano la mia camicia, lei strappa via la parte più profonda di me in un modo che non avrei mai immaginato fosse possibile. Desidero ardentemente fare o dire qualcosa che renda migliore tutto questo.
Il mio rigido autocontrollo comincia a disfarsi quando il suo corpo si appoggia contro il mio. I singhiozzi scuotono il suo piccolo corpo e non riesco a stringerla abbastanza stretta da farla calmare. Le lacrime bruciano i miei occhi. Come potevo aspettarmi di affrontare tutto questo? Come potevo immaginare di essere forte quando tutto ciò che conta sta precipitando intorno a me?
Chiudo strettamente gli occhi mentre mi rendo conto che non è abbastanza. Avere dei legami di sangue non è sufficiente per impedirmi di amarla. Come può qualcosa di simile essere sbagliato? Non c’è nessuna vergogna nell’innamorarsi. A chi può interessare se abbiamo lo stesso padre? Chi può stabilire che questo rende sbagliato per noi stare insieme? Ci sta uccidendo. Improvvisamente non mi importa più nulla delle conseguenze.
Non posso trascorrere il resto della mia vita a fingere. Non posso vivere come suo fratello, vedendola ogni singolo giorno, senza cedere, senza baciarla, senza abbracciarla. O probabilmente andare oltre.
Io amo Miki. Lei ama me.
Niente potrà mettersi tra di noi.

Questo è il mio pezzo preferito, cioè, è perfetto. Non ho mai letto niente di così dolce e bello. Il loro amore, il loro bisogno di stare insieme, il loro soffrire e cadere se non sono uno accanto all'altra, se non possono dipendere l'uno dall'altra.
E' qualcosa di stupendo, che ti segna dentro.
Hai del talento, diamine se ne hai.
A parte il fatto che hai una grammatica e una struttura perfetta nelle tue storie, sai descrivere in maniera dettagliata ogni cosa.
Mi sento quasi un'intrusa caduta per caso nel tuo racconto, lì a leggere i pensieri dei protagonisti.
Potrei quasi allungare le mani e toccare ogni loro singolo sentimento, ogni loro angoscia.
Potrei far vibrare tutto questo nella mia testa.
La tua scrittura è reale, come le lacrime sulla mia faccia.
La tua passione nello scrivere cola come cera su ogni lettera, ogni parola di questa OS.
E io ti apprezzo e ti stimo molto come autrice.
Ok, scusami se questa recensione non è delle migliori ma quando piango non riesco a commentare dando il meglio di me.
Complimenti ancora x
-Faith

17/11/12, ore 00:55

Ho notato a malincuore che questa storia è segnata incompleta e non riesco a capire se sia così o meno. Ho tutti i volumetti del manga, o conosco a memoria, soprattutto l'ultimo volume che mi ha fatto capire il vero finale dell'anime che seguivo fin da piccola. Ti confesso che anche io quandoho letto la parte in cui sono da soli nella stanza di Yu ho pensato a qualcosa del genere. Cavolo vi amate alla follia e state in due stanze d'albergo oppure in una sola peròpiangendo o abbracciandovi? Naa un finalecome quello che hai sxritto tu in questa fic è decisamente migliore :-) però sel'avessero pubblicato così sarebbe stato vietato ai minori xD ahaha scherzo. Davvero è una bella storia ti faccio i miei complimenti soprattutto per esserti attenuta così fedelmente al manga :-) bel modo di scrivere anche :-) un bacio.

12/06/12, ore 22:58

Ciao Angela,

E' difficile cominciare una recensione per una storia come questa, credimi. L'ho scoperta per caso, ma meno male che l'ho fatto, perché benedirò questo giorno per il resto della mia vita.

E' un vero e proprio capolavoro. Una storia senza precedenti su un Manga che amo da morire e che ho ritrovato in tutto il suo splendore in ogni riga di questo scritto.

I miei complimenti più sinceri!

Questo manga mi ha sempre accompagnata da piccolina...mi ha aiutata a crescere e a scoprire cose nuove. Oggi, mentre ho letto il tuo capolavoro, mi è sembrato di tornare piccola, dico sul serio.

La grammatica è perfetta, senza contare che usi le espressioni giuste al momento giusto che ci fanno entrare in contatto al meglio con la storia. Più si va avanti, più la scena assume importanza e sembra accumulare sentimento, e, ne sono certa, non si può fare a meno che sentirsi parte della storia. Io, personalmente, ho sofferto con i due protagonisti, mi sono sentita parte di loro e li ho visti abbracciarsi e appartenersi proprio qui, davanti a me. Hai reso il tutto vivido, presente, e non è per niente facile, quindi di nuovo complimenti.

La canzone è azzeccatissima: sembra quasi essere stata fatta appositamente per Yu che si ritrova in essa.

//Call me crazy, but it really doesn’t matter

All that matters to me is she //

Davvero, ho poche parole. Meravigliosa, sa toccarti il cuore.

Non saprei riconoscere la parte che mi è piaciuta di più. Il finale è impostato benissimo, con il grande punto di domanda che viene lasciato al lettore: i due staranno o non staranno insieme? E poi eccola lì, la frase finale che chiude in bellezza, ricordandoci quanto sia incredibile la forza dell'amore. <<Il peggio è passato. Ora siamo insieme. E questo basta a darci la forza per affrontare qualunque cosa.>>

Ho apprezzato anche le parti in cui Yu esprimeva il suo amore per Miki. Lo hai fatto in modo casto e sincero, perchè questo è ciò che è l'affetto reciproco. Non per forza ci vuole volgarità per esprimere una scena d'amore, e tu ce lo hai dimostrato.

<<Cerco di farlo con dolcezza, di essere delicato per non farle del male, ma sono sorpreso di quanto devo combattere con la mia passione anche se siamo finalmente uniti. Quando Miki si ritrae, mordendosi un labbro per il dolore improvviso, mi sento raggelare, pensando di dovermi fermare, che non ne vale la pena se questo le provoca del male. Ma lei mi sorride, incoraggiandomi. “Va tutto bene, Yu”. Le lacrime si raccolgono negli angoli dei suoi occhi, e io esito ancora. “Va tutto bene”, ripete dolcemente. Il mio corpo mi spinge a continuare, sollecitandomi a crederle.

Ci muoviamo insieme e, ad ogni movimento, ad ogni unione, mi sento sempre più vicino a comprendere tutto di Miki. A comprendere tutto di me. Lei si stringe forte a me, i suoi occhi brillano mentre si allargano con sempre nuova meraviglia. Mi rendo conto che il mio legame con lei è raddoppiato, triplicato…eravamo vicini prima, ma ora siamo la stessa cosa. Mi sento sicuro, sapendo che lei è parte di me, che non potremo più essere separati ora che ci conosciamo così intimamente. Nulla si metterà mai tra di noi.

Noi siamo una cosa sola.>>

Una cosa sola.

Nonostante sia cresciuta, Yuri e Miki continuano a insegnarmi a vivere e, se possibile, a farmi crescere ancora. Nella vita non si smette mai di imparare, e forse è questo uno dei motivi per cui sono venuta a leggere la tua storia: volevo imparare qualcosa di nuovo.

E questa è un'ulteriore motivazione che mi spinge a indicare la tua storia tra le scelte.

Se lo merita perchè è bellissima. Mi spiace non saper trovare un aggettivo migliore, ma quello che ho nel cuore è davvero troppo grande per essere espresso. Complimenti, Angela, perchè pochi sanno esprimere i sentimenti come hai fatto tu.

Spero che il tuo talento venga riconosciuto, perchè questo scritto merita di essere letto da altre persone, persone che, magari, se ne intendono più di me!

Un abbraccio stretto e un grazie speciale, per avermi fatto passare i venti minuti più piacevoli da quando sono su EFP.

Je

10/05/10, ore 15:01

E' stupenda!! Complimentissimi!!

LaKia

05/05/10, ore 19:12

mammina mia, dire che è fantastica non rende l'idea *_*
complimenti, la cura nei particolari è fantastica, ogni dettaglio è descritto con una puntigliosità da invidiare, riesci a trasmettere esattamente ciò che succede nella storia e i sentimenti provati non sono i soliti pensieri fiabeschi e superficiali che si trovano spesso leggendo, ma ogni emozione è una grave presa di coscienza, un qualcosa che invita davvero a riflettere, miki e yuri entrano nel nella nostra visione come personaggi reali, che si potrebbero incontrare ovunque, ma che hanno quel qualcosa di particolare che li rende unici e degli "eroi" nel loro piccolo.. bella bella bella..
ecco.. ora una buona idea sarebbe metterla tra i preferiti.. e qui sorge la domanda: ma come diamine si fa? (ps:se non si fosse capito sono nuova =))xD mi auguro di leggere presto il continuo *_*

17/07/08, ore 20:07

Devo ammettere che sono noiosa e magari ripetere le cose che ti dicono gli altri è banale ma devo proprio dirtelo: hai talentissimo!!!

Risako Hayashi
09/12/06, ore 20:40

Lasciatelo dire: hai un gran talento! Non tutti riesco ad esprimersi in un testo talmente bene! Sono frasi che colpiscono il cuore, sembra di essere lì. Mi piace come hai descritto quelle sensazioni, sopratutto il dolore provato da Yuu! Veramente complimenti!^^

mirtilla
18/06/05, ore 17:47

BELLABELLABELLABELLA!!!! brava!

kashia
25/03/05, ore 14:42

Davvero bella questa ff, mi è piaciuta molto.

Fiffi
29/08/04, ore 00:51

Quando ho visto che come voto questa ff ha ben 5 stelline, ho deciso di leggerla! Solitamente preferisco non leggere storie incomplete e magari già aventi un basso giudizio.. ma ho noato con piacere che questa era completa! e così l' ho letta, tutta d' un fiato! cosa ne penso? è bellissima! faccio i miei più sinceri complimenti all' autore! Le frasi non contengono errori grammaticali, e colpiscono ogni riga di più!!! Inoltre il tutto è un misto di romanticismo e sentimentalismo, generi che adoro e di qui leggerei storie per intere giornate! l' autore lascia trasparire come da un velo tutte le emozioni.. descrive ogni particolare in modo semplice e ben definito, in modo da riuscire a immaginare perfettamente ciò che è scritto! inoltre non si è dilungato nelle descrizioni, fattore che a volte crea noia! Davvero tanti complimenti! ^_______^

26/02/04, ore 18:27

Il commento di prima era mio ^_^

LorelaiGilmore
26/02/04, ore 18:26

Hai fatto un lavoro veramente stupendo... E' impressionante... L'emozione e le lacrime mi hanno devastata. Un bacio, LoRe

01/09/03, ore 12:17

La prima volta che ho letto questa ff su fanfiction.net sono rimasta molto colpita.....non avevo mai letto nulla su MB dove tutto è dal punto di vista di Yuu. E' davvero bellissima!L'autrice per me a centrato in pieno. Avverto leggendola quell'atmosfera tipica di quella scena, dell'ottavo volume. Che altro dire?Sono felice che Lara ha avuto la pazienza di tradurla^^