Tutti i perché sono invisibili
di _Coco

07/06/14, ore 12:44

Più leggo le tue poesie e più penso che siano grandiose.
è davvero un peccato che oggi giorno le poesie siano così poco considerate, se le avessi scritte anni fa saresti nei libri di letteratura...

07/06/14, ore 12:38

Molto bella. Fa riflettere e mi ha trasmesso una forte emozione. Complimenti, callyope345

25/12/13, ore 23:55

Oh oh oh! Buon Natale! *entra in scena con un vestitino natalizio dal dubbio gusto estetico e morale
Duuuuuuuuuunque.
Questa recensione parte con due enormi scuse. La prima perché credo sia il commento più femminile della storia (nel senso che si è fatto attendere per decadi u.u), la seconda perché voleva essere il mio regalo di Natale, ma siccome sono pigra arriva adesso. #yolo
Che dire, invece, della poesia?
Io non mi arrenderò mai all'evidenza che tu sei più piccola di me, perché non ce la faccio. Perché non sono parole scritte da una liceale (ricordiamoci che io non ero liceale fino all'anno scorso, no no), perché sono convinta che io stessa non riuscirei a buttare giù una cosa del genere.
Perdere il cielo diventerà la mia citazione preferita. Sul serio, è una figura retorica (è una figura retorica, vero? D:) che mi piace tantissimo. Più del ramo del lago di Como che potrebbe anche andare a quel paese.
Ah, bonjour finesse!
Ma è Natale, quindi penso di potermelo permettere! (?)
Niente, che aggiungere, ancora?
Che sei bravissima e che non capisco come mai tu ti sia fermata.
Ti prego, torna! <3333

Un bacio enorme,
quella gran rompi meningi che è lechatvert

02/07/13, ore 03:58

Premettendo che la poesia la leggo poco e che, inoltre, studiarla mi ha sempre annoiato.
Quindi le recensioni alle poesie saranno brevi, perchè come posso descrivere le emozioni che mi dai leggendole?
Dunque, tu mi dimostri, con questa, di essere davvero brava. Tu emozioni, mia cara, emozioni con qualsiasi cosa esca dalla tua penna.
Questa poesia è... stupenda. No ho altre parole.
Fantastica, Agnè, davvero.

»Eagle«

29/06/13, ore 23:59

Ho letto e riletto questa poesia sia per essere certo di averla capita a pieno che per trovare cosa scrivere in questa recensione e non mi è dispiaciuto per niente. Che dire? Brava, il tuo intento di esprimere la ricerca di ispirazione intesa anche come una ricerca interiore è riuscita. In fondo la ricerca dell'ispirazione è ricerca interiore ed è strettamente legata alle proprie emozioni e alle proprie esperienze. Bello il finale onirico che mi genera nella mente, non so se vale anche per altri, l'immagine di una notte stellata in cui le stelle sembrano tornare a sprofondare nelle acque e intanto gli uomini volano verso il sole che albeggia. Nota positiva anche per il titolo della raccolta, cioè 'Tutti i perché sono invisibili', che è molto suggestivo ed è anche significativo: in questa ricerca interiore non si possono trovare risposte.

Ancora complimenti,
Angelight

29/06/13, ore 17:40

Molto bella Agnese**
Non so che altro dire, onestamente, la poesia parla da sola^^
Mi piace la profondità con cui analizzi, partendo da qualcosa di materiale come un foglio di carta, aspetti sempre più profondi dell'animo umano arrivando poi a descirvere la ricerca e il sogno.
Davvero mirabile.
Un abbraccione
J-

28/06/13, ore 22:50

Essendo io davanti a una pagina vuota, posso assolutamente dire di capire il senso di questa poesia e di quello che anche tu stai provando.
E' l'incantesimo che scatta quando finamente si comincia a buttare giù la prima parola dopo ore e ore di ispirazione che va e viene, dico bene?
Complimenti, hai davvero fatto un ottimo lavoro. E' una poesia che trovo in qualche modo profonda, anche se il sentimento è semplice e largamente condiviso.
Non sapevo scrivessi anche poesie, briccona :O:O
Un bacio intanto, mi auguro di non spaventarti se ti stalkero fin qui. Capiscimi, sono sintomi di una mente annoiata.
Adieu<3
Lechatvert