Gli occhi di Pedro Carrillo
di Nisi

18/05/08, ore 13:54

Bellissima storia, ricca di suspance con un finale inprevedibile,quasi sconvolgente.Fantastica, veramente un ottimo lavoro sotto tutti gli aspetti.

13/02/08, ore 18:40

Non ho parole. E' veramente un bellissimo lavoro, ben scritto, intenso, coinvolgente.
Vorrei dire qualcosa di più intelligente ma sono ancora completamente stralunata dalla lettura che, ti assicuro, è stata quasi febbrile tanto la narrazione mi ha catturata.
Complimenti vivissimi.

05/02/08, ore 15:06

Ti ho appena riscoperta, rileggendo la celebre "rivolta delle racchie" e sto leggendo tutti i tuoi lavori. Sono rimasta di stucco, eccezionale. Mi è piaciuto un sacco.

05/02/08, ore 15:06

01/02/08, ore 19:47

Ciao Nisi, per me è stata una grande soddisfazione fare da beta a questa storia. L'aspetto che ho apprezzato di più, tra i tanti, è l'originalità della trama e dell'ambientazione. Sono pochi gli autori che avrebbero pensato a fare riferimento al Sudamerica e alle pesanti situazioni politiche che ha realmente vissuto. Max

01/02/08, ore 13:45

Ciao Mitica! Mamma mia che finale agghiacciante, mi ha lasciato incredula a fissare il monitor confusa ed attonita. Non avrei mai creduto che Pedro avesse preso una decisione tanto drastica. Complimenti per come sei riuscita a rendere reale l'angoscia del protagonista. Alla prossima ficcy Mitica. Un bacione. Con affetto, Lu!!

01/02/08, ore 13:17

Ciao Mitica! Pur non amando particolarmente questo genere non posso non rimanere incantata di fronte a questo chappy che mi ha letteralmente conquistata. Mi sembrava di vivere l'angoscia di Pedro, mentre le lettere lo assillavano, fino a quando non ha visto "la luce". Spero che riesca a modificare il destino delle persone... anche se nutro un pò di dubbi. Un capitolo meraviglioso... volo a leggere il seguito. Un bacione!!

L_Fy
31/01/08, ore 19:47

Mamma mia... agghiacciante. Di una purezza chirurgica, barbaramente freddo il racconto, sconvolgente il contenuto. Comemdia, horror, sentimento... Non c'è genere che non ti appartenga come di diritto, mia diletta: sei un mito. E basta!! Ti adoro Elfie

31/01/08, ore 10:41

Wow! Caspita, non mi aspettavo un finale così. Un finale che non avrei immaginato, che sorprende. E che è, però, del tutto coerente con il personaggio che hai creato. Credo che tu te la sia cavata a meraviglia, anche se questo non è il tuo genere!

18/01/08, ore 18:51

Brrrr... che atmosfera da "Sixt Sense"... L'horror non è il mio genere preferito ma qualcosa ogni tanto... si può fare! ^^ Direi che in questa fic l'horror è tutto nell'orrore che gli uomini possono compiere ai danni di altri uomini. Non è il soprannaturale che fa paura... è la realtà... Brava! Spero solo che il povero ometto protagonista non ci rimetta la pelle... come i suoi colleghi...

L_Fy
16/01/08, ore 12:57

Che dire, amore mio bello, mio pasticcino alla crema, mia diletta fragolina di bosco: sei un mito. L'ambientazione e il tempo inusuale, la maliziosa simpatia di qualche aggettivo buttato come per caso in un racconto fluidamente corretto, l'evento che scatena l'inizio scoppiettante di questa storia... bello, tutto bello, bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anima mia!! Baci devoti dalla tua fedele lettrice Elfie

13/01/08, ore 01:15

Ciao, Nisi!
Che onore essere la prima a recensire!^^ Di certo, non potevo perdermi la tua ultima fiction. Uhm, nonostante "non sia questo il tuo genere", come hai precisato, devo ammettere che te la sei cavata egregiamente. Hai centrato meravigliosamente il fulcro fondamentale delle storie horror: suscitare curiosità nel lettore, al punto che, una volta cominciata la lettura... E chi si stacca più? Deve sapere come evolve la storia, eccome! Hai inserito quella dose di mistero e d'inquietudine sottile necessaria a rendere la storia interessante. Poi, un tratto che ammiro molto di questa pagina - ma potrei estendere il concetto a tutto il resto della tua produzione - è come riesci a dipingere con rapide e sapienti pennellate i tratti del personaggio, rendendolo incredibilmente realistico e mai banale (un "anti-Mary Sue", insomma). Che dire... Aspetto presto il seguito!
A presto!^^