Shouts and Silence
di Nahash

02/09/13, ore 00:06

Hola,
cercando prima per dirti se era o no ho trovato questa piccola Flashfic e poi traine tu le conclusioni.
Lo stile è stupendo, armonioso,soprattutto poetico e calza a pennello con questa piccola fic.
Percepisco chiaramente l'angoscia e l'animo di Kenren e non posso che soffrire con lui.
Grazie per avermi ribadito il concetto che non bisogna mai fermarsi alle apparenze ma andare oltre.
Mi sono sempre soffermata ad analizzarlo in superfice e non ho saputo apprezzare il suo buon cuore.
Per me è un gran tenerone ma anche un grande estimatore della natura e sono d'accordo quando parla della magnificenza della natura.
Ok ammetto che mi stai facendo adorare questo personaggio sempre di più.
Il banner dei fiori di ciliegio è sublime e rispecchia in pieno l'anima della fic.
Con questa fic mi hai fatto passare la paura.
Alla prossima.

10/07/13, ore 12:01

Ed eccomi dunque, in elegante ritardo (?) a recensire.

Lascia che ti dica che questa finisce direttamente tra le preferite, perché è scritta in modo divino. Raramente ho letto qualcosa su Kenren così IC e così profondo. Le citazioni poi... Ungaretti! Anche io rileggendo "Soldati" subito dopo il Gaiden non ho potuto fare altro che un'associazione, soprattutto quando cadono i petali dai ciliegi, così apparentemente eterni.
L'amore per la vita di Kenren qui è davvero palpabile, per la vita vera, non quel susseguirsi di giorni tutti uguali del Tenkai. Mi piace che hai riportato le sue ultime parole, riferite al "Nataku" che poi lo divora, e che morte orribile, ma da una parte non poteva morire in altro modo. Non riesco a immaginare una morte diversa per Kenren se non diventare fonte di nutrimento e di vita (anche se per poco, perché poi il mostro muore mi pare, e mi faceva una gran tenerezza quel mostro, perché a suo modo capiva) per un altro essere vivente.

Le due frasi finali sono bellissime, la consapevolezza che la morte non è la fine e che staranno comunque vicino a Goku, che non è mai stato realmente da solo, davvero molto commuovente.

Ancora complimenti U_U sei riuscita a farmi emozionare.

Alla prossima.
Selene.

29/06/13, ore 14:31

Hi!
Potevi non citare Ungaretti? Bene, la smetto sin da subito con i parallelismi—
Non mi è dispiaciuta questa piccola fan fiction, perché breve e d’impatto, davvero azzeccata per quanto riguarda il tema e il paragone tra la vita e i fiori di ciliegio che solcano il cielo del Tenkai è eccezionale, soprattutto se associati alla figura di Kenren che ne sembra intriso.
Alla prossima,
xoxo.

29/06/13, ore 14:04

Sono nelle note *^* Sempre disponibile pur di farti creare queste magnificenze ù_ù
Lo sapevo che come al solito dovevi farmi accartocciare il cuore ;___;
Nella parte iniziale ho visto crearsi un'aria davvero malinconica, nonostante in genere sia qualcosa che non viene associata al ciliegio ci sei riuscita benissimo, legata poi, in un modo che ho apprezzato particolarmente, alla sensazione di sventura imminente e al rifiuto di sottrarsi a ciò, molto da Kenren poi XD
Il tutto perchè la vita va vissuta, cosa sottolineata dalla citazione.
La parte finale è a dir poco incantevole, le quella legata al vento poi ;___; e associata al venticello che mi arrivava mentre leggevo...i brividi!! E la citazione finale? Azzeccatissima!!
Bavissima ;____;
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 02:08 pm)