Sorprendimi
di _Aras_

19/08/14, ore 01:40

Cucci loro *^* l'originalità del biglietto da visita di Phoebe è stupenda; insomma, in quante lo fanno? "Sa dare ottimi consigli" eeehh, mio caro Max, si capisce che vuoi invitare lei! (Ammetto che il nome di lui non mi va molto a genio, ma questi sono problemi miei personali)
Secondo me dovresti scrivere anche le altre :)
Vado a leggere la terza, ciao!

02/07/13, ore 21:34

Ariciao! è tutto il giorno che penso a questa shot. sai perchè? perchè stanotte ho sognato che andavo al concerto di mengoni (non ascolto musica italia, a parte liga), solo perchè lui e io avevamo chattato, e lui aveva usato il nome max e dovevamo conoscerci. sua mamma era pasticcera e lui lo era prima di diventare famoso. no, ti rendi conto? io non sto bene, essere sotto esame non mi fa AFFATTO bene.
a  proposito, mi scuso se non arrivo subito ma il tempo è poco e ci sono giorni che nemmeno riesco a connettermi al pc.
ma passiamo alla shot. phoebe la apprezzo molto perchè è diversa da me. lei ama le sorprese, io le odio. mi piace pianificare tutto e qualcosa non va come doveva andare divento hulk.
però adoro i genitori e l'anniversario, almeno ha avuto la scusa per presentarsi nella pasticceria di max. oddio, l'ho immaginato con il camice da chef e stavo morendo, giuro. mi piace il fatto che il pretesto dell'anniversario l'abbia portata lì, e spero che lui riesca davvero a sorprenderla perchè potrebbe essere un bel punto a suo favore.
vai max, sono con te!

29/06/13, ore 16:48

Anche questa shot è molto bella ^^
Phoebe e Max che flirtano sono carinissimi >< ad ogni riga che leggo tifo per loro ancora di più. Quando le chiede il consiglio per invitare "una ragazza" ad uscire è carinissimo... si capisce che è cotto da come parla di lei :3
è interessante scoprire che Max lavora nell'attività di famiglia, ma in realtà non sappiamo se la supposizione di Phoebe è corretta, o se invece la pasticceria è sua e la madre da soltanto una mano... io propendo per la tesi di Phoebe: ha una sorella di 30 anni, e me lo immagino come il fratello minore, quindi non credo che un 25enne circa (i miei conti a spanne xD) possa aprire una propria pasticceria...
Quanto a Phoebe, dato quanto spesso gli dice di sorprenderla inizio a sospettare che sia una tipa difficile da stupire... temo che farà penare il povero Max! Ma va bene così, bisogna sempre far penare un po' gli uomini. Mi piace anche il fatto che non sia il tipo che chiama un uomo: sono gli uomini a dover chiamare! E l'ha fatto aspettare, "più di una settimana". Ho l'impressione che sia un po' timida, o mi sbaglio?
Poi c'è la mamma di Max... simpatica donna, o almeno questa è l'impressione che mi ha dato. Molto gentile e cordiale, ha risposto al terzo grado e ne ha fatto uno a sua volta - molto in stile "perchè io non ti conosco se tu conosci mio figlio?" povera, Max l'ha cacciata quando ha visto Phoebe.
Ed Amy? Chi è Amy? Che sia solo una degli assistenti di Max, o sua sorella? Quella cosa della sacher sembra una scusa che non regge molto, accampata alla buona all'ultimo secondo.
Anche qui il prompt è stato soddisfatto alla grande: complimenti, ben fatto.
Lo stile è piacevole e scorrevole come sempre, e mi piace molto come scrivi. L'unico dettaglio che ti consiglio di sistemare è "Mentre Phoebe addentava un dolcetto alla crema, domandò: « Vi conoscete? »" Ad una prima lettura della frase ci si aspetta che a porre la domanda sia Phoebe, il che non avrebbe senso, visto il quesito: è leggendo la battuta che si capisce che è la mamma di Max a parlare.
Concludo dicendo che sono molto soddisfatta anche di questa storia: ti è riuscita davvero bene ^^
Non vedo l'ora di leggere la terza! Alla prossima
Baci,
areon

PS: ho recepito il messaggio sulle descrizioni dei personaggi, e ritengo la tua scelta molto interessante ^^ Spero solo di non aver scordato nulla...